View Full Version : grave problema, cosa puo essere?
ciao, il mio pc con win xp da un pò ogni tanto si riavvia da solo, e appena inizia a caricare il bios si spegne, o meglio si sentono i dischi dell'hd e le ventole in funzione, ma lo schermo rimane nero, quando c'è questo problema c'è anche un fischio che proviene dall'interno del case,e dura anche quando il pc è acceso normale per una decina di minuti, ho appena formattato, che può essere?
jeremy.83
21-07-2008, 17:26
Può essere la RAM danneggiata: io farei un memtest.
no non rileva nessun errore.....cosa altro dite che può essere? l'unico componente che ho aggiornato è stato l'inserimento di scheda audio in quanto quella integrata della mobo non riconosceva più la periferica audio
jeremy.83
22-07-2008, 11:18
Prova ad aggiornare i driver della scheda audio e non solo.
Eventualmente prova il computer togliendo la scheda nuova.
allora la scheda audio ha i driver aggiornati, il problema però epnso sia u altro perchè il problema me l'aveva dato ancora prima che la installassi, però vabè sopravvivo, tanto succede in media una volta ogni 2-3 giorni!
ora invece è successo2 volte di fila e ho dovuto staccare corrente per riuscire poi ad avviarlo, in più all'avvio non fa il beep solito.....e la spia del procio quando si impalla rimane sempre accesa
Napoli83
22-07-2008, 17:07
ora invece è successo2 volte di fila e ho dovuto staccare corrente per riuscire poi ad avviarlo, in più all'avvio non fa il beep solito.....e la spia del procio quando si impalla rimane sempre accesa
piccola curiosità.. questo problema te lo fà quando giochi x molto tempo?
ps.. contralla la temperatura del procio, quando è molto alta capitano sti fatti sei hai dal bios q-fan enabled
considerando che lo schermo rimane nero può essere la scheda video?
Napoli83
22-07-2008, 17:24
considerando che lo schermo rimane nero può essere la scheda video?
può essere.. ma di solito quando non vedi niente all'inizio e ti fa quel beep continuo.. o a tratti beep beep :P e la temperatura elevata della cpu, o qualche conflitto con la scheda madre
io cmq.. lo aprirei e gli farei una bella pulita :P non so da quanto lo tieni.. ma ogni tanto e buono a farsi.. magari cambiando anke la pasta termica.. (imho)
allora vi aggiorno: qualche giorno fa l'ho aperto per installare scheda audio e d esempio attorno al dissipatore c'era blocco di polvere e ho rimosso quella visibile, inoltre all'avvio si sente come un rumore di sischi che strisciano tra loro e appare questo messaggio:
overclocking or memory initial failed Please re-configure your system.
Press F1 to run setup
Press F2 to load default settings
ma non ho fatto oc o messo bachi RAM, comunque di solito clicco sulla seconda e il problema non si presenta, però tipo Memtest non aveva riscontrato anomalie, voi che dite che è?
altra cosa nel bios dice che il procio va a solo 950 Mhz!...di solito l frequenza è sui 1,7 Ghz (Amd Sempron 2300+)
allora vi aggiorno: qualche giorno fa l'ho aperto per installare scheda audio e d esempio attorno al dissipatore c'era blocco di polvere e ho rimosso quella visibile, inoltre all'avvio si sente come un rumore di sischi che strisciano tra loro e appare questo messaggio:
Press F1 to run setup
ma non ho fatto oc o messo bachi RAM, comunque di solito clicco sulla seconda e il problema non si presenta, però tipo Memtest non aveva riscontrato anomalie, voi che dite che è?
altra cosa nel bios dice che il procio va a solo 950 Mhz!...di solito l frequenza è sui 1,7 Ghz (Amd Sempron 2300+)
forse qualche componente sta passando a miglior vita(a me capitò con la ram e l' ali),comunque togli tutta la polvere che sta all' interno del case da ogni parte e ripristina a default il bios
Napoli83
23-07-2008, 16:21
Press F1 to run setup
aggiorna il bios all'ultima versione.. mi dici il nome della scheda madre.. magari posso darti qualche dritta per sistemare la frequenza della cpu a 1.7
ps.. quanti anni ha stò pc? :)
il pc ha qualche anno, la scheda è una asrock k7vt4a+, con procio Amd Athlon 2300+, cmq non lo fa quando gioco ma in qualunque attività. Il bios è aggiornato alla versione più recente e è sempre di default, bo non so piu che fare....ho formattato anche da poco, dentro ho pulito tutto.
Inoltre doo il caricamento del BIOs appare anche questo messaggio se può centrare:
Scan Devices_Please wait...
Press <Tab> Key into user Windows!
Serial_Ch0 Master: No Device
Serial_Ch1 Master: No Device
il pc ha qualche anno, la scheda è una asrock k7vt4a+, con procio Amd Athlon 2300+, cmq non lo fa quando gioco ma in qualunque attività. Il bios è aggiornato alla versione più recente e è sempre di default, bo non so piu che fare....ho formattato anche da poco, dentro ho pulito tutto.
Inoltre doo il caricamento del BIOs appare anche questo messaggio se può centrare:
Scan Devices_Please wait...
Press <Tab> Key into user Windows!
Serial_Ch0 Master: No Device
Serial_Ch1 Master: No Device
se ti vuoi un consiglio per il futuro,evita di comprare asrock,con queste schede madri succedono tante cose strane...ecco un altro collega che si trova nei guai con un' altra asrock
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788389
si purtroppo me l'ha messa un tecnico anni fa che ancora non ero molto appassionato di informatica!:D ...ah di niente lo tengo finchè tiene botta....poi upgrade!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.