PDA

View Full Version : Società in rovina o chè?

corrysan
21-07-2008, 17:16
leggete qui (http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/21/fermate-questa-microsoftizzazione-di-apple/) e commentate
Io personalmente non so farmi un'idea precisa del quadro generale. :(
Voi che ne pensate?

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 17:46
tutt'altro che in rovina, ma condivido pienamente l'articolo. Apple mi sta profondamente deludendo, la qualità dei prodotti sta scadendo notevolmente così come gli accessori acclusi. Ricordo ancora quando presi il mio bel iPod 3G da 20GB con inclusi telecomando, cuffie, dock, cavo FireWire, custodia e caricabatterie... ora non ti danno più nulla. Trovo che il peggioramento sia partito dall'introduzione dei MacIntel, probabilmente perchè hanno aumentato la produzione e suddiviso le risorse su più zone impiegando a fondo ogni dipendente, programmatore ed ingenere oltre i propri limiti usuali.

Per quanto riguarda l'iPhone.. è un oggetto con grandi potenzialità ma con assurde limitazioni software ed un prezzo eccessivo per quanto riguarda le tariffe UMTS: quello che mi fa schifo è che all'annuncio dei 600 mb/mese erano tutti scandalizzati ed ora che se lo sono preso lo stesso guai chi gli tocca l'oggetto perfetto (mi son pure dovuto sentire che 1GB al mese è TANTO :muro: )

Bah..

Xile
21-07-2008, 17:52
In effetti manco a me piace come sta facendo, prezzi un pò troppo altini tutto perché la Apple si è venduta per bene. L' iPhone troppo sopravalutato. Io pensavo di prendermi un iMac ma ultimamente ci sto pensando su 2 volte perché OSX mi piace si, ma il prezzo mi blocca un pò.

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 17:56
Non è sopravvalutato ma bensì sottovalutato e da Apple in persona! Quell'oggetto può fare ben più di quanto oggi già non faccia, ma è la loro politica a bloccarlo.. troppe, troppe, troppe limitazioni. Io al momento lo considero un iPod con funzioni di telefonia e GPS, stop..

non mi pare possibile che su un oggetto del genere non si possa salvare file durante la navigazione o che non sia possibile effettuare un multitasking..

Cisto
21-07-2008, 18:12
Versione estesa:

1) tutto ciò che riguarda Apple crea oggigiorno una attesa enorme... Wow!! Quale occasione migliore per scrivere articoli a go-go (e anche soso) su qualsiasi tematica anche solo vagamente al mondo della mela (mhhh, magari con qualche bella polemica...) per aumentare gli accessi ai vari siti e conseguentemente i soldini dorati che si ricavano dagli ad ppv o ppc? Il titolo ne è una prova: perché tirare in ballo Microsoft in questa cosa? Quale sarebbe il legame? Mah, sarò limitato io a non vederlo.

2) francamente, la qualità di assemblaggio e dei materiali dei prodotti Apple a me pare sempre la stessa. Fermo restando che esistono prodotti made in Cupertino assolutamente schifosi (Mighty Mouse uber alles!) eh... però oh, basta acquistare i prodotti riflettendoci sopra un momentino, in fin dei conti nessuno ordina a nessuno di comprare o non comprare qualcosa. Basta informarsi prima di buttar via i propri soldi, o bisogna comprare tutto quello che è ci propina la pubblicità perché l'ha detto la pubblicità? Le pilloline di economia ed organizzazione aziendale lasciamole perdere vah...

3) la parte che comincia con "questo spinge a comprare sempre l’ultimo prodotto..." e finisce con "Sono domande che creano inquietudine?" fa ridere. Inquietudine?!?!?! Perché, devo assolutamente avere sempre l'ultimo prodotto? Se non lo comprerò, cosa sarà della mia vita? Non saprò più chi sono, i vulcani erutteranno e le vecchiette finiranno sotto al tram? Ma dai, ogni azienda vuole vendere il più possibile e cerca di convincere a comprare ogni proprio prodotto, sta poi alle persone l'evitare di essere acefale o semiacefale. Anzi, più che farmi ridere mi da proprio fastidio, visto che pensare di testa propria ed usare il libero arbitrio sembra essere un qualcosa di impossibile oggi. Bianco o nero, bello o brutto, l'importante è che piaccia a te perché la differenziazione delle opinioni è orribile, vero? E non ti azzardare a contraddirmi eh, non si possono avere opinioni diverse dalle mie!!! Boh.

In sintesi: secondo me, quell'articolo è inutile e qualunquista :D

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 19:07
Versione estesa:

1) tutto ciò che riguarda Apple crea oggigiorno una attesa enorme... Wow!! Quale occasione migliore per scrivere articoli a go-go (e anche soso) su qualsiasi tematica anche solo vagamente al mondo della mela (mhhh, magari con qualche bella polemica...) per aumentare gli accessi ai vari siti e conseguentemente i soldini dorati che si ricavano dagli ad ppv o ppc? Il titolo ne è una prova: perché tirare in ballo Microsoft in questa cosa? Quale sarebbe il legame? Mah, sarò limitato io a non vederlo.

2) francamente, la qualità di assemblaggio e dei materiali dei prodotti Apple a me pare sempre la stessa. Fermo restando che esistono prodotti made in Cupertino assolutamente schifosi (Mighty Mouse uber alles!) eh... però oh, basta acquistare i prodotti riflettendoci sopra un momentino, in fin dei conti nessuno ordina a nessuno di comprare o non comprare qualcosa. Basta informarsi prima di buttar via i propri soldi, o bisogna comprare tutto quello che è ci propina la pubblicità perché l'ha detto la pubblicità? Le pilloline di economia ed organizzazione aziendale lasciamole perdere vah...

3) la parte che comincia con "questo spinge a comprare sempre l’ultimo prodotto..." e finisce con "Sono domande che creano inquietudine?" fa ridere. Inquietudine?!?!?! Perché, devo assolutamente avere sempre l'ultimo prodotto? Se non lo comprerò, cosa sarà della mia vita? Non saprò più chi sono, i vulcani erutteranno e le vecchiette finiranno sotto al tram? Ma dai, ogni azienda vuole vendere il più possibile e cerca di convincere a comprare ogni proprio prodotto, sta poi alle persone l'evitare di essere acefale o semiacefale. Anzi, più che farmi ridere mi da proprio fastidio, visto che pensare di testa propria ed usare il libero arbitrio sembra essere un qualcosa di impossibile oggi. Bianco o nero, bello o brutto, l'importante è che piaccia a te perché la differenziazione delle opinioni è orribile, vero? E non ti azzardare a contraddirmi eh, non si possono avere opinioni diverse dalle mie!!! Boh.

In sintesi: secondo me, quell'articolo è inutile e qualunquista :D

Questo è il post più inutile dell'anno. Come girare intorno ad un argomento senza nemmeno discuterne. :rolleyes:

Per quanto riguarda

francamente, la qualità di assemblaggio e dei materiali dei prodotti Apple a me pare sempre la stessa

metto (giusto per ricordare qualche aneddoto)

1. il Whine
2. gli schermi che apparivano gialli di lato
3. i casi di policarbonato dei MB che si ingiallivano col sudore
4. le deformazioni da calore dei case MB non coperte da garanzia
5. la pellicole dimenticate sulle griglie d'areazione
6. la troppa pasta siliconica messa sulle CPU
7. lo scandalo dei display a 256.000 colori
8. le crepe dei case
....

http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook

BK-201
21-07-2008, 19:57
francamente, la qualità di assemblaggio e dei materiali dei prodotti Apple a me pare sempre la stessa
A conferma di questo c'è il fatto che appledefects indica anche difetti di macchine apple di diversi anni fa. Credo che il maggior numero di difetti rilevato nelle macchine attuali, difetti che molte volte non sono epidemici ma legati a una singola macchina che ha avuto quel problema, sia semplicemente legato al maggior numero di macchine prodotte e al maggior numero di utenti (soprattutto utenti consapevoli, che se ne accorgono).

A mio parere la Apple sta entrando con fatica ma con successo nel grande mercato: essere una società di nicchia, con pochi investimenti, pochi dipendenti, pochi settori creativi da controllare è comodo, ma nel momento in cui ci si espande, si aumenta il numero di prodotti e il numero di macchine vendute, inevitabilmente si va in contro a problemi di ogni genere che man mano vengono risolti grazie al feedback degli utenti.

Comunque, delle due l'una: alcuni preferivano la apple di nicchia, che produceva meno cose forse di qualità maggiore, aveva un'aura magica e misteriosa da chi deve essere diverso per forza, anche nell'hardware (vedi i PPC); altri (me compreso) preferiscono l'apple più aperta, che allarga il suo mercato, che consente agli utenti di installare windows (cosa per me fondamentale, almeno in questo periodo).

corrysan
21-07-2008, 20:10
..
Comunque, delle due l'una: alcuni preferivano la apple di nicchia, che produceva meno cose forse di qualità maggiore, aveva un'aura magica e misteriosa da chi deve essere diverso per forza, anche nell'hardware (vedi i PPC); altri (me compreso) preferiscono l'apple più aperta, che allarga il suo mercato, che consente agli utenti di installare windows (cosa per me fondamentale, almeno in questo periodo).

Io sono sempre stato di mente aperta, ma da quando sono Apple fun voglio essere di nicchia :cool:

Cmq a parte tutto io fin'ora non mi sono mai lamentato ne dei prodotti di cui ne vado fiero e non ho mai avuto problemi fisici/hardware ne dai prezzi, se ho i soldi me li compro (cioè mi compro quello che effettivamente mi serve o mi piacerebbe avere, non compro di certo tutto quello che Apple mi propone), se soldi non ne ho ne faccio a meno pazienza.

Io spero che veramente non si rischi il declino, perchè se devo spendere tanto e avere prodotti scadenti, me ne ritornerei al mondo windows, al meno li spendo di meno.

speriamo di no, io ho già incrociato le dita ma spero non ce ne sia bisogno. :(

GrayFox
21-07-2008, 20:18
carlomagnum
Bhà non sono proprio d’accordo, sopratutto nel titolo: dal 95 ad oggi l’SO di microsoft è migliorato solo nell’estetica ma i problemi a lungo andare son sempre gli stessi… per quanto riguarda l’hardware, (per fare un esempio stupido) se prima vendevano 10 portatili al giorno e uno di questi era difettoso, ora che ne vendono 100 è ovvio che i difettosi saranno 10.
Per quanto riguarda l’iphone, scusami ma non ti posso dare ragione, per il prezzo che ha (considerando i modelli di punta delle varie case) e ragionando su tutto ciò che c’è dietro : il fatto che sia touch, gli accelerometri integrati, l’app store ecc ecc.
Il software dell’phone va male? ti voglio ricordare che quando è uscito sistem 10… ho visto gente piangere… e poi? ora è il migliore sistema operativo che conosca…. insomma apple ha sempre sistemato i suoi errori solo che ora a causa della sua grande risonanza sembrano più grandi di quello che in realtà sono.

Un commento dal sito citato. Mi sembra risponda a numerosi dei vostri problemi. In ogni caso credo che ci sia poco di cui lamentarsi. A 600 euro l'iPhone offre molte più cose di un comune nokia N82 che all'uscita costava più di quei soldi lì. C'è gente che lo compra e si accontenta, c'è gente che si compra l'iPhone perchè non può farne a meno, e poi si lamenta. Addirittura c'è gente che non lo compra e si lamenta lo stesso. Il prezzo è quello, non vi obbliga nessuno, eppure c'è la fila e si inizia con i sensazionalismi. Io apprezzo la merce apple, son soddisfatto dei miei due ipod e del mio iMac (seppur sia un blasonatissimo alu 20"), ma non significa che mi piaccia la nuova politica. Semplicemente quando non risponderà più alle mie esigenze passerò ad altro, e credo che continuando con questo genere di politica (prodotti talmente elogiati e pubblicizzati a destra e a manca, tagli sempre più importanti di accessori base...) si giocheranno i miei acquisti. Mica è una fede apple. Vendono roba, se mi sta bene la compro, altrimenti no.

joshua82
21-07-2008, 20:47
mah per me la causa sta nel fatto che si sono focalizzati più a far crescere questa curva (http://finance.yahoo.com/echarts?s=AAPL#chart4:symbol=aapl;range=6m;indicator=volume;charttype=line;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=on;source=undefined) piuttosto che la qualità del prodotto

certo per arrivare ai livelli di microsoft c'è ne di strada (in discesa) da fare..

Ale Ale Ale
21-07-2008, 23:40
Bello il link, così almeno alle prossime sparate dei funboy Apple potrò linlkargli quel post, senza dover aggiungere commenti particolari. :read:

Bello, bello, molto bello, a parte il titolo che è assolutamente fuori luogo.

libano
22-07-2008, 01:06
Bello il link, così almeno alle prossime sparate dei funboy Apple potrò linlkargli quel post, senza dover aggiungere commenti particolari. :read:

molto utili i tuoi post!!!non vuoi scatenare per niente un po di flames,altrimenti perche verresti qui nella sezione apple a dirne di cotte e di crude sui sistemi e sul mondo apple??no assolutamente...scusa se dubitavo!!!:rolleyes: :doh:

SergioL68
22-07-2008, 01:37
Bella sta lamerata :asd:

BK-201
22-07-2008, 07:16
Bello il link, così almeno alle prossime sparate dei funboy Apple potrò linlkargli quel post, senza dover aggiungere commenti particolari
Ma è così difficile scrivere FAN (abbreviazione di "fanatic") invece di fun? In questa sezione si usa il termine fanboy a sproposito, ma almeno scrivetelo bene!:muro:

Rinha
22-07-2008, 08:06

Effettivamente sono settimane che mi chiedo per quale motivo visiti regolarmente questa sezione del sito... Non che uno debba essere necessariamente "pro" su tutto, ma è come andare in un sito della Roma quando si è tifosi della Lazio. :rolleyes:

Per il resto sono un utente Apple da relativamente poco tempo (uhm quasi 3 anni ormai...) ma mi è capitato di lavorare anche su Panther e i "vecchi" G5. Posso dire che, come per altri utenti, non ho visto questo peggioramento di cui si parla? E' chiaro che quando si passa da un mercato di nicchia ad uno di massa ci sono dei compromessi a cui bisogna scendere ma, almeno nel caso di Apple, mi sembrano davvero ridotti all'osso...

Il senso di "esclusività" poi è qualcosa che non ho mai sopportato. Come diceva il buon Henry Ford "c'è vero progresso solo quando questo è alla portata di tutti". ;)

Per quanto riguarda l'iPhone.. è un oggetto con grandi potenzialità ma con assurde limitazioni software ed un prezzo eccessivo per quanto riguarda le tariffe UMTS: quello che mi fa schifo è che all'annuncio dei 600 mb/mese erano tutti scandalizzati ed ora che se lo sono preso lo stesso guai chi gli tocca l'oggetto perfetto (mi son pure dovuto sentire che 1GB al mese è TANTO :muro: )

Bah..

Sono 3 giorni che ho l'iPhone e un prodotto di qualità così elevata raramente mi è capitato sotto mano. Ahhh, in 3 giorni ho fatto circa 7,5 Mb di traffico dati... secondo me 1Gb al mese non è tanto, è SPROPOSITATO... :rolleyes:

panocia
22-07-2008, 08:33
Guardati 1 filmino su youtube al giorno, e poi dimmi! Visto che è una funzionalità tanto pubblicizzata...

kh4nzo
22-07-2008, 09:19
Sul discorso dei piani telefonici qui non c'entra più di tanto l'iPhone in se ma le compagnie di telefonia mobile italiane che sono degli emeriti ladri!
Io lo acquisterei molto volentieri ma non ha senso se poi non posso sfruttare il 50% delle sue potenzialità perchè non posso navigare in internet senza avere l'angoscia dei mb che se ne vanno (dei pochi mb disponibili che se ne vanno aggiungerei).
Sono utente mac da due anni quindi sono partito nel mondo Intel con l'acquisto del primo MacBook: effettivamente sono rimasto leggermente "deluso" dai problemi che ho avuto dal punto di vista hardware (tastiera gialla, wine e lettore cd/dvd rotto in pochi mesi); più che altro da quei 1000 euro mi aspettavo qualche cosa in più dal punto di vista puramente costruttivo.
Ma nel complesso non mi sognerei mai di tornare su un winzozz per impazzire ogni due minuti perchè si pianta o perchè ha le sue classiche mestruazioni!
Credo che se della qualità si è persa per strada è successo puramente per poter conquistare una fetta di mercato più grande, distogliendo l'attenzione su elementi qualitativi che li caratterizzava.

3O3O
22-07-2008, 09:26
Guardati 1 filmino su youtube al giorno, e poi dimmi! Visto che è una funzionalità tanto pubblicizzata...

Giustamente il traffico dati bisogna usarlo su youtube... ma lol...
Perche non ci fai anche un po di p2p...
Oppure perche non ti lamenti se ascolti la radio in streaming per 3 ore vai sotto di 300€...

Internet in mobilità non è fatto per questo.
Poi, se piano piano aumentino i GB di traffico, non mi lamento. Ma gia con 1GB al mese ci si fa tutto quello che sta nella decenza.

Il fatto che ci sia funzionalita YouTube non implica che tu debba usarla perforza in 3G, esiste anche una cosa chiamata WIFI.

Non è comunque questa la sede per disquisirne, fatto sta (tornando in topic) che le cose non mi sembrano cosi tanto peggiorate.
Sono switcher da non molto, ma ho usato da sempre prodotti apple e mi è sempre andata bene.
Poi che qualche partita sia fallata e difettosa ci puo stare (anche se sarebbe meglio di no), pero c'erano allora e ci sono anche adesso.

Vedo piu una sorta di sensazionalismo e/o invidia da parte dell'autore dell'articolo, il quale IMHO non vorrebbe che l'iPhone (e gli altri prodotti Apple) vadano in mano a bimbiminkia (idea condivisibile). E' piu una paura che una reale constatazione dei fatti.

corrysan
22-07-2008, 10:21
Sul discorso dei piani telefonici qui non c'entra più di tanto l'iPhone in se ma le compagnie di telefonia mobile italiane che sono degli emeriti ladri!
...

E vi siete mai chiesti perchè?

Ale Ale Ale
22-07-2008, 15:46
Effettivamente sono settimane che mi chiedo per quale motivo visiti regolarmente questa sezione del sito... Non che uno debba essere necessariamente "pro" su tutto, ma è come andare in un sito della Roma quando si è tifosi della Lazio. :rolleyes:

Veramente era un po' che non passavo nel forum, quindi mi chiedo come tu possa dire che sono settimane che ti chiedi per quale motivo visito questa sezione regolarmente.

Ma per favore... Se fai il moderatore per questo forum, o sei nello staff di hwupgrade, devo dire che lo fai proprio male, per lo meno per come "tieni sotto controllo" gli utenti.

Inoltre non ho fatto commenti particolari, non ho insultato e non ho scatenato flame.

Mi scuso umilmente se ho scritto funboy anzichè fanboy, scrivo abbastanza velocemente e mi è scappato, sapete che tragedia...

Tra l'altro... che coda di paglia che avete...

Rinha
22-07-2008, 15:56
Veramente era un po' che non passavo nel forum, quindi mi chiedo come tu possa dire che sono settimane che ti chiedi per quale motivo visito questa sezione regolarmente.

Ma per favore... Se fai il moderatore per questo forum, o sei nello staff di hwupgrade, devo dire che lo fai proprio male, per lo meno per come "tieni sotto controllo" gli utenti.

Inoltre non ho fatto commenti particolari, non ho insultato e non ho scatenato flame.

Mi scuso umilmente se ho scritto funboy anzichè fanboy, scrivo abbastanza velocemente e mi è scappato, sapete che tragedia...

Io moderatore?!?! :mc:

ahah per carità, no! :p

Per il resto, che ti devo dire... è un pò che non posto sulla sezione software anche io, l'ultima volta mi era capitato un tuo post! Sarà sfiga/fortuna... ;)

Comunque non sono io che decido chi posta dove, la mia era solo una riflessione. Liberissimo di fare come credi.

Come hanno già detto youtube non è proprio l'esempio migliore per un uso di internet sul cellulare... Il giorno lavoro, con l'iPhone controllo le mail (ogni 15 minuti) e 2 o 3 cosette accessorie (tipo Facebook se ho un istante di pausa). Ieri mi è capitato di usare il navigatore... e ripeto, 7,5 mb in 3 giorni. Credo che con 500Mb ci sguazzerò davvero...

VICIUS
22-07-2008, 15:56
Vedo che avete fatto presto ad andare completamente OT. Per ora lascio aperto ma se continuate le discussioni fuori tema questa sera chiudo tutto.

corrysan
22-07-2008, 18:15
Vedo che avete fatto presto ad andare completamente OT. Per ora lascio aperto ma se continuate le discussioni fuori tema questa sera chiudo tutto.

Mi scuso a nome di tutti se il mio post possa essere risultato provocatorio o motivo di pc war, non chè causa di flam.
Ma la notizia mi sembrava interessante, confidavo in una discussione seria e civile, purtroppo c'è sempre qualcuno che fa l'imbecille.

/OT chiuso.

Goteki
22-07-2008, 18:36
Per favore, già sto soffrendo di mio, mi fa male leggere certe cose.
Che si parli di prodotti curati, non di qualità.

tommy781
22-07-2008, 18:41
ho letto solo l'articolo da te segnalato evitando di leggere le risposte date da altri per darne una mia personale senza esserne influenzato. quello che c'è scritto nel link è vero ed inconfutabile, la apple da piccola realtà legata per lo più al mercato americano è oggi una multinazionale mondiale e questo ha provocato dei cambiamenti nella società e nel suo modo di concepire i prodotti. oggi giocano tutto sull'illusione, sul fumo, sul fatto che spacciano per innovative cose normalissime e per carità, lo fanno molto bene vista la mole di clienti che hanno. il problema è che non dedicano più tempo e risorse alla qualità, i prodotti sono mediamente più scarsi rispetto ai concorrenti di pari prezzo, i guasti sono aumentati di molto e le critiche piovono ovunque nei forum. certamente devono fare cassa, sono una società quotata in borsa e se iniziassero ad andare così così le azioni cadrebbero e addio apple in un colpo solo...quindi continueranno sempre più a vendere fumo a chi vuole comprarselo, non hanno altre possibilità. quello che è triste non è la apple però ma chi la segue e la venera senza un briciolo di realismo.

marcowave
22-07-2008, 18:43
io ho avuto un iMac G5 da 20 pollici, un iBook G4 da 12, poi un macbookpro (che ho ancora), un iMac G4 da 17" e un iMac Intel da 17" (da cui sto scrivendo)..

il primo iMac G5 era stupendo, davvero stupendo. MA devo dire che come qualità dello schermo e delle plastiche l'iMac G4 era decisamente meglio.. peccato fosse un po' lento :(
Il mio iMac Intel funziona da dio, lo schermo é il peggiore dei 3, ma comunque si vede bene e fa il suo dovere... le plastiche non son peggiorate perché sono le stesse dei vai G5..

per quanto riguarda i portatili, beh, li si che c'é un declino e anche grave. L'ibook G4 non solo mi dava la sensazione di essere piu' robusto di un qualsiasi macbook, ma anche del mio attuale mac book pro, che si é fatto 3 volte l'assistenza per il whine (che ha ancora, non l'hanno mai risolto!!). Sullo schermo sono apparse 3-4 macchie giusto in mezzo a 1 anno e 1 secondo scaduta la garanzia.. (era appena rientrato dall'ennesima assistenza).
Cosa volete, lo uso nonostante i suoi difetti, funziona, ma la qualità é peggiorata non c'é che dire. Chi ha tenuto in mano un Powerbook sa di cosa parlo..

Il mio é uno dei primi (il secondo, quello uscito nell'estate del 2006), ma leggo che anche le generazioni successive hanno avuto vari tipi di problemi.

Quindi la mia opinione é che si sta andando verso un lento declino, piu' lento per i fissi, decisamente piu' veloce per i portatili. Spero di tutto cuore che apple faccia qualcosa, e che non sia troppo presa a curare il suo iPhone, prodotto che personalmente ritengo abbastanza inutile...

ciao a tutti! spero di aver riportato IT questo interessante tread :p

PeK
22-07-2008, 18:44
scusate, ho visto il titolo mentre scorrevo il forum principale e mi ha incuriosito.
per me non si assiste ad un "microsoftizzazione" di apple. è una ditta come le altre, deve fare i soldi.

quindi devono trovare il modo per guadagnare: vedi update per ipod 1.0 -> 1.1 -> 2.0, oppure l'aggiornamento per il draft n... alla fine scenderanno a compromessi anche su hardware e software.

non intervengo più, scusate.

marcowave
22-07-2008, 18:52
.

devo dire che nella tua firma c'é del vero :p

*sasha ITALIA*
22-07-2008, 19:30
Sono 3 giorni che ho l'iPhone e un prodotto di qualità così elevata raramente mi è capitato sotto mano. Ahhh, in 3 giorni ho fatto circa 7,5 Mb di traffico dati... secondo me 1Gb al mese non è tanto, è SPROPOSITATO... :rolleyes:

ma secondo te io prendo l'iPhone per il GPS?!?! Cristo navigo 3 ore su Autopareri e me li gioco solo di foto!!! :rolleyes:

BK-201
22-07-2008, 20:13
Potrei darti ragione, ma questa coda è cresciuta dopo ANNI E ANNI di sciocchezze scritte da utenti non-apple nella sezione apple:D

Rinha
22-07-2008, 22:57
ma secondo te io prendo l'iPhone per il GPS?!?! Cristo navigo 3 ore su Autopareri e me li gioco solo di foto!!! :rolleyes:

Tu hai 3 ore al giorno da usare per navigare con l'iPhone su siti di quel genere? Beato te... :rolleyes:

Detto questo, riagganciandomi al tema del tread, resto dell'idea che proprio l'iPhone sarà una delle pietre miliari della storia di Apple. Il "vero" passaggio al mercato di massa... e la cosa può solo che farmi felice ;)

Vi sembra un prodotto qualitativamente scadente...? Se ha delle mancanze le ha in fase di progettazione, come materiali e software è davvero il meglio che ci sia nel suo gneere...

*sasha ITALIA*
22-07-2008, 23:02
Tu hai 3 ore al giorno da usare per navigare con l'iPhone? Beato te... :rolleyes:

Come tutti. Bella risposta inutile comunque...avanti così!

Rinha
22-07-2008, 23:17
Come tutti. Bella risposta inutile comunque...avanti così!

Inutile? Credi?!? :rolleyes:

Io credo che forse le persone pretendono più di quello che hanno e nel 99% non sanno cosa fare di quello che riescono ad ottenere.

Un cristiano normale passa 9 ore al giorno in ufficio e, fermo restando che nel 90% dei casi ha un pc collegato al lavoro, si da il caso che il tempo di navigare dovrebbe scarseggiare...

Torni a casa e cosa fai..? Ti metti ad usare l'iPhone?!? :mbe:

Credo che il mio caso sia assolutamente calzante come esempio di uso "medio". Ci controllo la mia posta personale (automaticamente ogni 15 minuti), ho cercato qualche volta degli orari del cinema, un numero telefonico di un ristorante, l'ho usato come GPS quando cercavo un meccanico in una zona di roma che conosco poco, mi ci trastullo con facebook mentre vado in bagno in ufficio (eheh)

Uso totale? 11 Mb in 4 giorni....

Ripeto, tu passi 3 ore al giorno fuori casa in cui non sai cosa fare e ti annoi? (visto che navighi presumo che sarai da solo) Comprati un DS e divertiti...

*sasha ITALIA*
23-07-2008, 12:10
e per usarlo così poco paghi 50 euro al mese?!

ShadowThrone
23-07-2008, 12:13
minchia... io quando riesco ad avere 3 ore libere al giorno mi metto davanti al mac a lavorare... ma che vita da bestia che sto facendo... :muro:

cmq...

Arrivano buone notizie per coloro temono per lo stato di salute di Steve Jobs. Zio Steve sta bene! Lo afferma il giornalista Arik Hesseldahl del BusinessWeek che afferma di aver parlato con una fonte molto affidabile in Apple che gli ha confermato che il CEO sta bene e che non c’è stato nessun ritorno del tumore al pancreas..

A quanto pare le voci degli ultimi giorni erano solo indiscrezioni prive di fondamento. Speriamo di trovare in piena forma zio Steve durante il prossimo evento Apple che è previsto per settembre.

Rinha
23-07-2008, 12:14
e per usarlo così poco paghi 50 euro al mese?!

50 euro al mese? :confused:

L'ho comprato a prezzo pieno e ho su Wind con la promozione 500Mb ad 8 euro al mese... in fondo non cambiavo cellulare da circa 4 anni, dovendo fare il salto ho preso un prodotto che mi piaceva...

*sasha ITALIA*
23-07-2008, 17:39
ah ok, allora ci sta...