PDA

View Full Version : Consiglio NETPC (asus eee like)

Ghepardo
21-07-2008, 17:10
Salve a tutti,
vorrei comprare un netpc (portatile stile Asus EEE-PC). L'unico scopo per cui lo compro è leggere documenti/pdf durante i viaggi in treno per andare/tornare dal lavoro.

Conseguentemente non voglio un notebook classico perchè pesa troppo, di quì l'orientamento verso i NetPC, che sono moolto più leggeri.

Escludo a priori l'EEE-pc 700 perchè ha lo schermo troppo piccolo.

Sono orientato sul 900, ma non so se ora è il momento giusto per comprarlo. Mi sembra di aver capito che stanno uscendo tanti modelli nuovi (sia asus che non), e vorrei un consiglio da chi è più informato di me.

1) mi conviene acquistare adesso ? Se si cosa ?

2) se non mi conviene acquistare adesso, quando mi conviene, considerando le novità che stanno per essere immesse sul mercato?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Ziosilvio
21-07-2008, 17:23
Secondo me, se non hai bisogno immediato di un UMPC, allora ti conviene aspettare che escano i modelli con processore Intel Atom.
Quando sarà il momento, scegli un modello che abbia almeno 1GB di RAM e 1024 pixel di risoluzione orizzontale. (Io sto scrivendo da Jago, collegato a un monitor VGA esterno.)
Visto che lo sbatacchierai non poco, forse l'unità SSD può rivelarsi un vantaggio.

Ghepardo
21-07-2008, 23:10
Pensavo di aspettare l' Asus EEE 1000 (non il 1000H, il 1000 che ha ssd).
Questo ha sia Intel Atom che 1gb di ram.
Amazon lo da in uscita questo 11 Agosto.

Se dovesse costare troppo potrei ripiegare su un EEE 901, che ha sempre atom, 1gb di ram e ssd.
L'unico dubbio per il 901 è lo schermo, piccolino. Io dal vivo ho visto il 700 ed è veramente troppo piccolo per i miei gusti.

Che ne pensate ?