PDA

View Full Version : programma spyware

mudaste
21-07-2008, 15:54
Ciao a tutti.
Ho questo problemino...
Volevo installare un programma spyware sul mio pc di lavoro ma molti programmi non me li fa installare perchè non sono l'amministratore, ne sapete uno che non servono?

Grazie mille

:( :(

ArthurBlack
21-07-2008, 16:32
La possibilità di installare un sw compatibile con la configurazione di sistema non dipende da questo ma dal tipo di account che possiedi.
XP prevede tre tipi di account utente: Administrator, Limitato e Guest.L'Amministratore di sistema è onnipotente.
Gli utenti con account limitato possono:

Generalmente non e' consentito installare nuovo software o hardware, ma e' possibile utilizzare i programmi gia' presenti nel computer.

E' possibile modificare l'immagine di account, nonche' creare, modificare o eliminare la propria password.

Non e' consentito modificare il nome o il tipo di account. Queste modifiche devono essere eseguite da un utente con account Administrator del computer.

Gestire le password di rete personali, creare un disco di ripristino della password, nonche' configurare l'account per l'utilizzo di un profilo Passport .NET.
Agli utenti che eseguono l'accesso con l'account guest:

Non e' consentito installare nuovo software o hardware, ma e' possibile utilizzare i programmi gia' presenti nel computer.

Non e' consentito modificare il tipo di account.

E' possibile modificare l'immagine di account.

ArthurBlack
21-07-2008, 16:32
Duplicato del precedente.

mudaste
22-07-2008, 11:11
purtroppo non posso installare quasi nulla nel mio pc.

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-07-2008, 11:26
Ciao a tutti.
Ho questo problemino...
Volevo installare un programma spyware sul mio pc di lavoro ma molti programmi non me li fa installare perchè non sono l'amministratore, ne sapete uno che non servono?

Se anche esistesse uno ANTIspyware stand alone, avrebbe ben poca efficacia nella lotta al malware. Infatti potendo operare soltanto con i privilegi limitati dell'account in tuo possesso non potrebbe in ogni modo andare ad operare nelle cartelle in cui non hai diritti di scrittura/cancellazione, né nella maggior parte del registro.

Per cui sarebbe poco più che un soprammobile :)

Saluti.

ema328
24-07-2008, 12:48
Se conosci l'amministratore di sistema potresti chiedergli se può installarlo...:sofico: