PDA

View Full Version : IMPORTANTISSIMO NAPOLI gatto con infiammazione alla mascella

Computermaster
21-07-2008, 15:21
vi prego non chiudete questo post, sono andato ieri ad ischia, e c'è un gattino scheletrico, con un gonfiore alla mascella, necessita di cure immediate, io non posso assisterlo, ho già tolto dalla strada un gatto randagio, e lo sto crescendo io, non posso prendere anche questo perchè non so se ha l'FIV, oppure la leucemia felina, e mia madre non mi permetterebbe di tenerlo, vi prego fate qualcosa, entro pochi giorni, altrimenti morirà, se mi contattate, andiamo a prenderlo insieme, se è un problema, mi faccio carico io delle spese veterinarie, ma vi prego non lasciatelo morire!!! io non posso prenderne un altro con me

chiedo ai mod di darmi una mano a trovare casa a questo gattino, per favore non chiudete il tread, è l'unica speranza che ha per sopravvivere

sto postando nelle sezioni più visitate, per attirare più attenzione

ADDENDUM MODERATORIALE. Questa è la terza volta che ci tocca ripulire la discussione dai commenti fuori luogo di alcuni e dalle conseguenti reazioni infastidite da parte di chi partecipa costruttivamente al thread. Pertanto chiunque si accinga a postare è fermamente invitato a evitare considerazioni inadeguate quali:

- pensate piuttosto ai bambini africani
- al mondo c'è di peggio, fossero questi i problemi
- ma lasciatelo morire
- chissenefrega di 'sto gatto
- eccetera.

Grazie.

Tommy_83
21-07-2008, 15:30
vi prego non chiudete questo post, sono andato ieri ad ischia, e c'è un gattino scheletrico, con un gonfiore alla mascella, necessita di cure immediate, io non posso assisterlo, ho già tolto dalla strada un gatto randagio, e lo sto crescendo io, non posso prendere anche questo perchè non so se ha l'FIV, oppure la leucemia felina, e mia madre non mi permetterebbe di tenerlo, vi prego fate qualcosa, entro pochi giorni, altrimenti morirà, se mi contattate, andiamo a prenderlo insieme, se è un problema, mi faccio carico io delle spese veterinarie, ma vi prego non lasciatelo morire!!! io non posso prenderne un altro con me

chiedo ai mod di darmi una mano a trovare casa a questo gattino, per favore non chiudete il tread, è l'unica speranza che ha per sopravvivere

UP:)

Murakami
21-07-2008, 15:41
Chiama la sede WWF più vicina: io l'ho fatto per un gabbiano investito da una macchina e me l'hanno preso in cura immediatamente, senza alcuna spesa (e mi trovavo all'isola del Giglio, un posto dove non esiste nemmeno un veterinario!).

Computermaster
21-07-2008, 16:59
grazie Murakami, cerco di contattare il wwf, se qualcuno ha conoscenze al wwf, l'indirizzo è via roma 24, precisamente in un vicolo, di fianco al bar grottino ad ischia, il gatto suppongo sia un incrocio tra un gatto europeo ed un certosino, ce ne sono 2 suppongo siano imparentati, uno è piccino, e giovane e sta bene, ed un altro (quello malato) è abbastanza grande, ma è magrissimo, ed ha una bozza sotto al mento, vi prego aiutatelo, se qualcuno può ospitarlo a casa propria, lo aiuti, altrimenti contatti il wwf, la sede di napoli ha la segreteria telefonica, non risponde

per favore aiutatelo

bentista
21-07-2008, 17:23
computermaster sei stato bravissimo a segnalare il gatto! spero qualcuno lo recuperi e lo salvi...abito a varese...altrimenti l'avrei preso con me...fino a che nn sarebbe guarito.

ania
21-07-2008, 17:29

Ciao,
proverei a contattare :
1- l' ENPA
2- il veterinario di fiducia che già segue il tuo micio, e chiedere a lui un consiglio, se ha cuore oltre a professionalità, cercherà di aiutarvi in qualche modo, magari fornendo le prime cure, e poi aiutandolo a trovare casa.
3- si possono fare dei test precisi per diagnosticare la FIV e la leucemia felina, non è affatto detto che il micio sia affetto da una patologia infettiva trasmissibile a quello che già possiedi, ma comprendo che non ti sia per nulla facile riuscire ad introdurlo in casa...

P.S.
Cortesemente , evitiamo inutili e sterili polemiche.
A chi non interessa questo 3d, basta non postare.
Grazie.

Ania

bentista
21-07-2008, 17:33
gattile di Napoli:. Sede: Associazione per il rifugio e la difesa del Gatto Randagio Via Montagna Spaccata,305 Napoli

io proverei a sentire loro...

FreeMan
21-07-2008, 17:37
discussione ripulita dall'inutile polemica.

chi continuerà verrà sospeso

lascio chiuso 5min in modo che venga letto questo messaggio.. poi riapro

>bYeZ<

ania
21-07-2008, 17:45
gattile di Napoli:. Sede: Associazione per il rifugio e la difesa del Gatto Randagio Via Montagna Spaccata,305 Napoli

io proverei a sentire loro...Quoto bentista.

Avrei trovato questo link
http://www.diamocilazampa.it/indirizzi_utili/campania.htm
ed in particolare:

Enpa - Napoli:
Via Nuova Poggioreale, 46 - 80143 -
Tel. 091/285020 Fax. 091/285020

Associazione Difesa Gatto Randagio:
Via Arenaccia - 80100 Napoli -
Tel. 081/7808021

Leal - Napoli
Via M. da Caravaggio, 52 -
Tel. 081/5931854 -

http://www.leal.it/pagine/crocea4zampe.html
Il servizio Croce a Quattrozampe Leal viene messo a disposizione della collettività gratuitamente per gli animali randagi feriti.
proverei a sentire loro.

Ania

Computermaster
21-07-2008, 18:06
ho telefonato all'associazione amico del gatto randagio e finalmente mi hanno risposto, mi sa che domani lo vado a prendere, e dopo le cure, dovrà essere adottato, non ho le possibilità, ne dal lato genitori, ne dal lato economico per poter gestire un altro gatto, ora sono già più sereno, anche se temo ancora per la sua vita

bentista
21-07-2008, 18:08
facci sapere come va a finire...se riesci a far una foto a questa povera creatura...

speriamo si riprenda con le cure...e che trovi presto famiglia.

Computermaster
21-07-2008, 18:23
raga io mi accollo tutte le spese, ma cerchiamo di trovare una casa a quast'anima, impegnatevi se potete anche voi nella ricerca

Computermaster
21-07-2008, 21:53
massimo per domani, la situazione si conclude, o in un modo o in un altro, se non mi sono sbagliato è una femmina, ed è un incrocio, spero possa trovare al più presto casa, non vorrei lasciarlo in un gattile, mi piange il cuore

Computermaster
21-07-2008, 21:59
grazie freeman, finalmente un pò di ordine, per favore fate commenti pertinenti, sopratutto ora che si tratta di salvare una vita

Computermaster
22-07-2008, 09:17
ho contattato la sede leal a napoli, e mi ha dato il numero dell'asl centrale, a me serve quello del dipartimento di ischia, i numeri presenti su internet, sembrano essere disattivi

naitsirhC
22-07-2008, 19:00
ho contattato la sede leal a napoli, e mi ha dato il numero dell'asl centrale, a me serve quello del dipartimento di ischia, i numeri presenti su internet, sembrano essere disattivi

Up...

Computermaster
22-07-2008, 21:09
eccomi di ritorno
Non so se credete in Dio, ma oggi era vicino a me, vi spiego come è andata

sono andato ad ischia, ho preso il vaporetto, ed una volta li, mi sono fermato a dare una scatoletta di tonno, e ho visto sbucare fuori altri 2 gatti, un fratellino, anch'esso magrissimo, tutto nero, davvero bello, sembra di velluto occhi gialli, e la madre, più piccola sempre dello stesso colore, solo più chiara, sono andato a casa di mia nonna e sono sceso per cercare l'asl, che dovrebbe essere poco lontana dalla casa di mia nonna, e a chi lo vado a chiedere?
ad una signora che abita proprio li, e che ha una amica che lavora in una sede di una lega antivivisezione, la signora spaventata, ha avvertito l'amica e mi ha detto: da questo momento non ti preoccupare pensiamo a tutto noi

io comunque sono deciso a farli adottare, venerdì tornerò a ischia, e scatterò delle foto dei gattini, aprirò un post, e potrete adottarli, possibilmente insieme, sono madre e 2 piccoli, sono vissuti insieme dall'inizio, non vorrei separarli ora, chissà quante ne hanno passate insieme, non vorrei dividerli, venerdì vado di nuovo e scatto un pò di foto ai micetti

Lyra
22-07-2008, 21:31
eccomi di ritorno

sono andato ad ischia, ho preso il vaporetto, ed una volta li, mi sono fermato a dare una scatoletta di tonno, e ho visto sbucare fuori altri 2 gatti, un fratellino, anch'esso magrissimo, tutto nero, davvero bello, sembra di velluto occhi gialli, e la madre, più piccola sempre dello stesso colore, solo più chiara, sono andato a casa di mia nonna e sono sceso per cercare l'asl, che dovrebbe essere poco lontana dalla casa di mia nonna, e a chi lo vado a chiedere?
ad una signora che abita proprio li, e che ha una amica che lavora in una sede di una lega antivivisezione, la signora spaventata, ha avvertito l'amica e mi ha detto: da questo momento non ti preoccupare pensiamo a tutto noi

io comunque sono deciso a farli adottare, venerdì tornerò a ischia, e scatterò delle foto dei gattini, aprirò un post, e potrete adottarli, possibilmente insieme, sono madre e 2 piccoli, sono vissuti insieme dall'inizio, non vorrei separarli ora, chissà quante ne hanno passate insieme, non vorrei dividerli, venerdì vado di nuovo e scatto un pò di foto ai micetti

Sono felice che è andato tutto bene, per farli adottare prova oltre al forum ad usare giornaletti e annunci su internet, inoltre se conosci un veterinario puoi fare un volantino e appenderlo lì.
Buona Fortuna!!

nevione
22-07-2008, 21:51
eccomi di ritorno

sei proprio una brava persona, complimenti hai tutta la mia ammirazione;)
e sono felice che la situazione per i gattini sia migliorata.
io forse a breve se mi ritaglio un po di tempo inizio a fare volontariato qui a bcn in un'associazione che aiuta i gatti randagi e abbandonati.

Computermaster
22-07-2008, 22:17
sei proprio una brava persona, complimenti hai tutta la mia ammirazione;)
e sono felice che la situazione per i gattini sia migliorata.
io forse a breve se mi ritaglio un po di tempo inizio a fare volontariato qui a bcn in un'associazione che aiuta i gatti randagi e abbandonati.

è una goccia in un oceano, ma l'oceano non è fatto da tante goccie?

naitsirhC
23-07-2008, 20:41
eccomi di ritorno

Dio?

No no... merito tuo. :mano:

Dio è in ferie da un bel pò...

Se puoi, segui l'evolversi della situazione.

ps: qualcuno cortesemente può farmi presente in pvt chi sono stati quelli che non han perso tempo per manifestare il loro menefeghismo?
Solo per sapermi regolare chi mettere in ignore list. Grazie.

Computermaster
23-07-2008, 21:11
Dio?

No no... merito tuo. :mano:

Dio è in ferie da un bel pò...

Se puoi, segui l'evolversi della situazione.

ps: qualcuno cortesemente può farmi presente in pvt chi sono stati quelli che non han perso tempo per manifestare il loro menefeghismo?
Solo per sapermi regolare chi mettere in ignore list. Grazie.

non ti preoccupare, venerdì vado di nuovo a ischia e posterò le immagini dei gattini da adottare

p.s. anche io un tempo credevo che erano solo coincidenze...

naitsirhC
25-07-2008, 19:28
non ti preoccupare, venerdì vado di nuovo a ischia e posterò le immagini dei gattini da adottare

p.s. anche io un tempo credevo che erano solo coincidenze...

Novità?

ps: dicono che gli esseri umani debbano soffrire "a causa" del peccato originale...
E, a ben vedere, sarebbe un dio alquanto caritatevole... per lasciare che milioni di poveri bambini e persone ed animali soffrano o han sofferto fame sete, angerie, soprusi, ecc.
Ed anche gli animali han mangiato la mela?
Si, coincidenza che tu sia passato di lì e non altrove.
Quel gatto forse si salverà, tanti altri no... perchè tu non puoi essere in ogni luogo e chi in teoria potrebbe esserci non c'è perchè semplicemente non c'è.

Golfer
25-07-2008, 21:24
Novità?

ps: dicono che gli esseri umani debbano soffrire "a causa" del peccato originale...
E, a ben vedere, sarebbe un dio alquanto caritatevole... per lasciare che milioni di poveri bambini e persone ed animali soffrano o han sofferto fame sete, angerie, soprusi, ecc.
Quel gatto forse si salverà, tanti altri no... perchè tu non puoi essere in ogni luogo e chi in teoria potrebbe esserci non c'è perchè semplicemente non c'è.

Come non quotarti... Ormai il mondo si sa... è pieno di ingiustizie... ma che ci possiamo fare:confused: Purtroppo niente :(

Aspetto pure io notizie sui gattini :)

Computermaster
25-07-2008, 21:45
bene eccomi di ritorno, vi ricordate la signora a cui mi sono rivolto?

ebbene si è interessata lei a tutta la famiglia di gattini, sono andato a trovarla dopo aver cercato i gattini dove risiedevano prima, ebbene... non li ho trovati, il marito mi ha detto che hanno fatto qualcosa, e che forse si stanno occupando anche dell'adozione, in compenso ho trovato altri 4 gattini, a cui ho dato delle scatolette di tonno... domani posto le immagini di questi gattini randagi che ho trovato oggi e che ho fotografato, chissà, forse riusciamo a far bene comunque

sono contentissimo che il gattino con la mascella infiammata abbia trovato almeno la sicurezza di essere curato

Computermaster
25-07-2008, 21:51
Novità?

purtroppo certe volte ci si ferma alla parte superficiale delle cose... chi ha visto una settimana da dio??? Quando bruce risponde SI a tutte le mai che arrivano??? L'uomo ha la capacità di decidere, questa è la sua più grande forza, ma anche la sua più grande debolezza, se dio scegliesse per noi, dove andrebbe a finire la libertà?

Computermaster
27-07-2008, 14:11
Raga mia nonna è caduta, si è rotta rotula e naso, posterò le foto quanto prima, sarò un pò assente

naitsirhC
29-07-2008, 19:55
Raga mia nonna è caduta, si è rotta rotula e naso, posterò le foto quanto prima, sarò un pò assente

Mi dispiace per tua nonna... spero si rimetta in senso in fretta.

Spero di avere buone nuove anche sui gattoli.

naitsirhC
29-07-2008, 19:56
Come non quotarti... Ormai il mondo si sa... è pieno di ingiustizie... ma che ci possiamo fare:confused: Purtroppo niente :(

Aspetto pure io notizie sui gattini :)

Qualcosa puoi fare... aiuta come puoi le persone bisognose e/o gli animali in difficoltà.

Golfer
29-07-2008, 22:55
Qualcosa puoi fare... aiuta come puoi le persone bisognose e/o gli animali in difficoltà.

Quello che posso di solito lo faccio :)

naitsirhC
02-08-2008, 19:53
Quello che posso di solito lo faccio :)

Avanti così. :O ;)

naitsirhC
02-08-2008, 19:54

Niente di nuovo sul fronte occidentale?