View Full Version : Dubbio su Ram
Ciao ragazzi, ho acquistato un notebook asus (m51se ap003c), il notebook monta 3gb ram ddr2 667mhz......ho sentito che se la ram è in dual channel và meglio, ma cosa è il dual channel????? Le mie al momento sono in dual channel???
Grazie ciao
al3x_.1992
21-07-2008, 17:59
Ciao ragazzi, ho acquistato un notebook asus (m51se ap003c), il notebook monta 3gb ram ddr2 667mhz......ho sentito che se la ram è in dual channel và meglio, ma cosa è il dual channel????? Le mie al momento sono in dual channel???
Grazie ciao
il dual channel è una tecnologia che serve per raddoppiare la banda passante tra la ram di sistema ed il controller della memoria in poche parole serve per spostare piu velocemente i dati dalla ram alla cpu e viceversa
con 3gb di ram non sei in dual channel
grazie per la risposta......se sostituisco il modulo da 1 giga con uno da 2 giga, quindi passando da 3 a 4 gb risolverei il problema??????
Cmq io ho vista home premium 32 bit quindi ram me ne legge soltanto 3, pur avendone 4......è un discorso a parte il dual channel????
al3x_.1992
21-07-2008, 20:09
grazie per la risposta......se sostituisco il modulo da 1 giga con uno da 2 giga, quindi passando da 3 a 4 gb risolverei il problema??????
Cmq io ho vista home premium 32 bit quindi ram me ne legge soltanto 3, pur avendone 4......è un discorso a parte il dual channel????
di nulla
si risolvi il problema
cmq quello del so è un discorso a parte cioè devi installare un sistema operativo a 64 bit oppure se non c'è l'hai installato installa il service pack 1 perchè se non vado errrato con sp 1 li riconosce tutti e 4gb
si con sp1 li legge tutti e 4 giga ma ne utilizza sempre 3 giga......quindi nn serve a nulla!
Sai + o - quanto costa un modulo da 2 giga ddr2 a 667 mhz (x notebook ovviamente)....
Grazie
al3x_.1992
21-07-2008, 20:43
si con sp1 li legge tutti e 4 giga ma ne utilizza sempre 3 giga......quindi nn serve a nulla!
Sai + o - quanto costa un modulo da 2 giga ddr2 a 667 mhz (x notebook ovviamente)....
Grazie
intorno ai 30€ 40€ aspetta che ti invio un link in pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.