View Full Version : La metto o no la pasta?
Avrei comprato un 8400 con la sua ventola originale e la pasta della OCZ.
Ora il problema e' che ho visto che sul dissipatore ci sono gia' 3 strisce di roba grigia che probabilmente sta li per sciogliersi con il calore?
Per adesso non cambio la ventola originale quindi volevo sapere come mi comporto con la pasta. Devo togliere quella roba grigia che c'e' e poi metto la mia? Oppure faccio peggio? E nel caso e' meglio che tolga quella e metta la OCZ, con cosa mi consigliate di toglierla?
Poi siccome sono abituato agli athlon 64, la pasta in questo caso va su tutta la superfice e non solo al centro, giusto?
al3x_.1992
21-07-2008, 16:18
Avrei comprato un 8400 con la sua ventola originale e la pasta della OCZ.
Ora il problema e' che ho visto che sul dissipatore ci sono gia' 3 strisce di roba grigia che probabilmente sta li per sciogliersi con il calore?
Per adesso non cambio la ventola originale quindi volevo sapere come mi comporto con la pasta. Devo togliere quella roba grigia che c'e' e poi metto la mia? Oppure faccio peggio? E nel caso e' meglio che tolga quella e metta la OCZ, con cosa mi consigliate di toglierla?
Poi siccome sono abituato agli athlon 64, la pasta in questo caso va su tutta la superfice e non solo al centro, giusto?
potresti pure lasciare quella e poi quando cambi dissipatore metti la pasta nuova
Er Pirata
21-07-2008, 17:19
perche sprecare la pasta termica... se gia ce ( come in tutti i processori box) lascia quella
Perche' quella mi pare piu' plastica che pasta vera.
Io non staro' a overloccare, molto probabilmente, ma il computer va a stare in una stanza dove puo' fare abbastanza caldo, quindi se la pasta mi toglie un paio di gradi gia' e' qualcosa.
Poi il tubetto dovrebbe bastare per piu' applicazioni quindi non e' che va sprecato se poi cambio ventola.
dragonheart81
21-07-2008, 20:00
potresti pure lasciare quella e poi quando cambi dissipatore metti la pasta nuova
Quoto, fai come dice!
alphacentauri87
22-07-2008, 00:23
Perche' quella mi pare piu' plastica che pasta vera.
Io non staro' a overloccare, molto probabilmente, ma il computer va a stare in una stanza dove puo' fare abbastanza caldo, quindi se la pasta mi toglie un paio di gradi gia' e' qualcosa.
Poi il tubetto dovrebbe bastare per piu' applicazioni quindi non e' che va sprecato se poi cambio ventola.
quoto!! ;)
le paste dei box fanno schifo!!! :D
al3x_.1992
22-07-2008, 08:39
quoto!! ;)
le paste dei box fanno schifo!!! :D
su questo puoi avere pure ragione non sono buone però non ha senso mettere pasta termica quando c'è ne già sul dissipatore stock è quando sicuramente con un dissi del genere non ha intensione di oc è uno spreco
gliela mette quando si cambierà dissipatore
su questo puoi avere pure ragione non sono buone però non ha senso mettere pasta termica quando c'è ne già sul dissipatore stock è quando sicuramente con un dissi del genere non ha intensione di oc è uno spreco
Quoto
pgp
29Leonardo
22-07-2008, 09:26
giusto, inoltre cercando di levare quella preapplicata ci sono alte probabilità di fare un pasticcio.
giusto, inoltre cercando di levare quella preapplicata ci sono alte probabilità di fare un pasticcio.
Basta che fai scaldare il processore per una buona mezzoretta facendolo andare al 100% in modo tale che la pasta si sciolga e poi aver cura di smontare velocemente il dissipatore prima che si raffreddi nuovamente. :)
zio.luciano
22-07-2008, 11:26
Consiglio spassionato: togli il pad termico che c'è sul dissipatore con dell'alcool o triellina, pulisci bene la base del dissipatore e poi segui le dritte del thread in rilievo su come stendere la pasta termica.
I pad che stanno sui dissipatori box non sono il massimo della vita...spesso e volentieri la quantità di materiale è troppa, c'è il rischio di sortire l'effetto contrario (isolare più che favorire lo scambio termico). Togliere il pad e mettere il giusto quantitativo di pasta termica durante l'assemblaggio è un'operazione che non richiede molto tempo ;)
alphacentauri87
22-07-2008, 18:09
Consiglio spassionato: togli il pad termico che c'è sul dissipatore con dell'alcool o triellina, pulisci bene la base del dissipatore e poi segui le dritte del thread in rilievo su come stendere la pasta termica.
I pad che stanno sui dissipatori box non sono il massimo della vita...spesso e volentieri la quantità di materiale è troppa, c'è il rischio di sortire l'effetto contrario (isolare più che favorire lo scambio termico). Togliere il pad e mettere il giusto quantitativo di pasta termica durante l'assemblaggio è un'operazione che non richiede molto tempo ;)
quoto!!
quello ke ho detto prima!!!
e poi dov'è tutta questa difficoltà a togliere il pad??? :mbe:
io utilizzo un po di cotone e alcool e viene via subito!!! :sofico:
x poi mettere a mano l' Arctic Silver 5!!!! ;)
al3x_.1992
22-07-2008, 20:42
quoto!!
quello ke ho detto prima!!!
e poi dov'è tutta questa difficoltà a togliere il pad??? :mbe:
io utilizzo un po di cotone e alcool e viene via subito!!! :sofico:
x poi mettere a mano l' Arctic Silver 5!!!! ;)
non è il fatto della difficoltà :doh: a togliere il pad ma il fatto è che non c'è ne proprio bisogno visto il dissipatore che è quello che è :rolleyes:
e pure per il fatto che sicuramente non overclocchera
Dumah Brazorf
22-07-2008, 21:01
Prova così com'è non sarà una fatica immane casomai sostituirla con la ocz...
La pasta originale è molto secca e dura, e si incolla alla CPU = non si stacca ! :D
Si può togliere con il solvente inodore x vernici magari aiutandosi con un pennello.
(Potrebbe anche andar bene l'acetone x le unghie, ma con questo non ho provato.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.