View Full Version : [Roma+SS] Vendo 10 HD da 500GB in ottime condizioni.
Vendita CONCLUSA
Vendo 10 Hard Disk da 500GB.Sono 9 della Western Digital e uno della Samsung.
Modelli:
Western Digital WD5000AAKS Cavier SE16
Samsung HD501LJ
Scontrini WD:
05/05/07
03/09/07 x3
10/09/07
15/12/07 x3
Non ho lo scontrino del Samsung e di uno dei WD.Per il WD credo si possa recuperare usando lo scontrino di un altro WD visto che riportano data e prezzo ma non il seriale.
Tutti gli HD passano, senza nessun errore, i test Quick ed Extended(Che controlla tutti i byte/settori dell'Hd) del programma "Western Digital Diagnostics".
Sono stati usati poco,perchè una volta riempiti venivano messi da parte e riutilizzati solo quando mi serviva qualcosa che contenevano.
Prezzo: 45 euro per i WD ,35 per il Samsung. Per il blocco 430 per scambio a mano.
Spese spedizione assicurata divise a metà tra me e chi compra.
1) Vendo solo in blocchi da minimo 3 HD
2) Precedenza per chi prende piu pezzi
3) Precedenza per lo scambio a mano
4) Coda 24 ore
5) Venduti anche altrove
6) Mi riservo la possibilità di interrompere la vendita in qualunque momento
Precedenti vendite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504294
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598599
Sono disponibile per qualsiasi domanda.
coda blocco ti mando proposta in pvt
samsung19/88
21-07-2008, 15:29
ciao, sono modelli da 16 o 32mb?
ciao, sono modelli da 16 o 32mb?
Sono modelli da 16MB.
dylan7679
21-07-2008, 15:38
se li prendo tutti consegna a mano a quanto me li fai ? :)
Tieni presente cmq che il prezzo piu basso si trovaprezzi e' di 56€ per cui le tue richieste sono fuori regolamento :)
se li prendo tutti consegna a mano a quanto me li fai ? :)
Tieni presente cmq che il prezzo piu basso si trovaprezzi e' di 56€ per cui le tue richieste sono fuori regolamento :)
E' vero che si trovano a 56 Euro,ma devi calcolare le spese di spedizione se compri online.Poi c'è da considerare che se compri online e hai problemi con gli Hd devi rispedirli ogni volta indietro.Io offro 10 hd in perfette condizioni,se hai problemi vai in negozio e li sostituiscono.
Per il blocco posso fare 450 a mano
Ducati_916
21-07-2008, 17:17
E' vero che si trovano a 56 Euro,ma devi calcolare le spese di spedizione se compri online.Poi c'è da considerare che se compri online e hai problemi con gli Hd devi rispedirli ogni volta indietro.Io offro 10 hd in perfette condizioni,se hai problemi vai in negozio e li sostituiscono.
Per il blocco posso fare 450 a mano
purtroppo le regole del mercatino sono quelle: il prezzo più basso al netto delle spese di psedizione meno il 20%....non importa i vari problemi di garanzia o varie(purtroppo ci ho rimesso anche io vendendo una scheda video qualche tempo fa)
cmq il prezzo è fuori e pure di parecchio anche perchè a roma si trovano in negozio a 58€ nuovi:D
dylan7679
21-07-2008, 17:19
No guarda,non ho la volonta' di inquinarti il 3d pero' dischi sui 56/60 euro a roma si trovano ovunque,senza spese di spedizione, nuovi e con garanzia piena.
Il fatto che tu ti dica che siano perfetti vale fino ad un certo punto. Sono sempre vecchi di 6/12 mesi e nell'informatica l'usura come ben sai non e' visibile come quando si graffia un cellulare,non e' un fattore estetico per intenderci. Il tempo determina che un prodotto oggi vada ( e per questo magari venga erroneamente giudicato perfetto) e domani smetta improvvisamente di funzionare.Un prodotto di un anno non potrai mai essere equiparabile ad uno nuovo da negozio a parita' di trattamento.
Per questi motivi giudico i tuoi prezzi troppo alti cosi come quanto chiedi per il blocco.
In caso cambiassi idea e abbassassi considerevolmente le richieste sarei interessato all'acquisto del suddetto blocco a mano,incaso contrario prendilo come un up
samsung19/88
21-07-2008, 17:19
ma perche' non fare un'offerta in pvt, invece di inquinare una vendita.
Ducati_916
21-07-2008, 17:22
perchè il prezzo è fuori regolamento del mercatino.
cmq se abbassi, sono interessato a 3WD
dylan7679
21-07-2008, 17:24
inquinare una vendita significa sindacare senza alcun motivo e creare disordine in un 3d in regola. Questo non lo e', si potrebbe dire che e' il 3d che inquina il forum essendo non conforme le regole dello stesso. :)
Ero fuori regolamento per 4/5 euro per hd.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_wd5000aaks.aspx
57 euro * 9 = 513 ,meno il 20% : 410.4
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=HD501LJ&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
59 euro -20%= 47.2
sommati: 410.4+47.2=457.6 ,calcolando che il samsung non ha lo scontrino 450 euro scambio a meno non mi sembra un offerta malvagia.
Sul discorso garanzia e usura hai ragione solo a metà (a mio parere).Mi è capitato di comprare un hard disk che aveva valori smart sballati ma che non superavano il limite.Anche se ero nei primi 10 giorni di acquisto non mi è stato sostituito.Quindi anche se nuovo ,confrontato con uno vecchio di 6-12 mesi ma con valori perfetti,io preferisco il secondo anche se ha un anno di garanzia in meno.Semplicemente perchè quello nuovo non puo fare altro che peggiorare con possibilità di perdita dati.Quello vecchio di un anno è probabile che mantenga un ottimo stato di salute.
Visto che scambiando a mano risparmierei 10 euro sulla spedizione posso scendere a 440.
samsung19/88
21-07-2008, 17:41
Si ma questo è un compito che spetta ai Mod, e di certo, non lo fate per far rispettare il regolamento, ma solo per fare abbassare il prezzo per poi cimentarvi nell'acquisto.
OT finito.
Ducati_916
21-07-2008, 17:57
Ero fuori regolamento per 4/5 euro per hd.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_wd5000aaks.aspx
57 euro * 9 = 513 ,meno il 20% : 410.4
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=HD501LJ&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
59 euro -20%= 47.2
sommati: 410.4+47.2=457.6 ,calcolando che il samsung non ha lo scontrino 450 euro scambio a meno non mi sembra un offerta malvagia.
Sul discorso garanzia e usura hai ragione solo a metà (a mio parere).Mi è capitato di comprare un hard disk che aveva valori smart sballati ma che non superavano il limite.Anche se ero nei primi 10 giorni di acquisto non mi è stato sostituito.Quindi anche se nuovo ,confrontato con uno vecchio di 6-12 mesi ma con valori perfetti,io preferisco il secondo anche se ha un anno di garanzia in meno.Semplicemente perchè quello nuovo non puo fare altro che peggiorare con possibilità di perdita dati.Quello vecchio di un anno è probabile che mantenga un ottimo stato di salute.
Visto che scambiando a mano risparmierei 10 euro sulla spedizione posso scendere a 440.
nn metto in dubbio che dal negozio sia meglio...però le regole sono queste e le rispettano tutti...e te lo dico perchè ci sono passato anche io con una scheda video che era nuova, usata 2 volte:D
cmq ripeto, se fai prezzi onesti(togliere solo il 20% per un disco che ha un anno nn mi sembra il massimo) 3wd li prendo volentieri.
nn metto in dubbio che dal negozio sia meglio...però le regole sono queste e le rispettano tutti...e te lo dico perchè ci sono passato anche io con una scheda video che era nuova, usata 2 volte:D
cmq ripeto, se fai prezzi onesti(togliere solo il 20% per un disco che ha un anno nn mi sembra il massimo) 3wd li prendo volentieri.
Voglio far notare che le regole le rispetto.Quando ho creato la discussione ho tenuto a mente il 20% e ho cercato il prezzo piu basso in rete.Il fatto che non abbia tolto qualcosa per l'usura è che dal mio punto di vista è meglio un prodotto provato e funzionante che uno nuovo che non sai se ti viene venduto difettoso e che non ti sostituiscono perchè non supera un certo livello di difetto.
Ducati_916
21-07-2008, 18:14
Voglio far notare che le regole le rispetto.Quando ho creato la discussione ho tenuto a mente il 20% e ho cercato il prezzo piu basso in rete.Il fatto che non abbia tolto qualcosa per l'usura è che dal mio punto di vista è meglio un prodotto provato e funzionante che uno nuovo che non sai se ti viene venduto difettoso e che non ti sostituiscono perchè non supera un certo livello di difetto.
ok, come vuoi...buona vendita..
dylan7679
21-07-2008, 19:04
Si ma questo è un compito che spetta ai Mod, e di certo, non lo fate per far rispettare il regolamento, ma solo per fare abbassare il prezzo per poi cimentarvi nell'acquisto.
OT finito.
Non conta ne' il fine ne la persona che lo enuncia. Se un discroso e' corretto lo e' a prescindere. Chiudo OT
Per il venditore:
Il tuo discorso e' alquanto arbitrario cosi come il conteggio che fai visto che togli solo il 20% dell' Iva a 2 Hd su 10 che sono anche senza garanzia.
Dire che ti e' capitato con materiale nuovo di avere problemi non significa niente, e' una cosa scontata che puo' capitare ma non ha valore nel determinare il prezzo dei tuoi prodotti che restano usati e che hanno un' efficenza/affidabilita' avvalorata solo dalle tue parole che non rappresentano alcuna prova oggettiva.
Stando al tuo discorso la differenza economica tra nuovo e usato non dovrebbe sussistere e se esiste e' a favore del vecchio se il prorprietario del bene testimonia circa la bonta' del bene stesso.Tesi un po' contorta.Detto questo ti auguro buona vendita.
MAURIZIO81
21-07-2008, 19:33
Mi metto in coda per un hd della western digital
quando tocca a me mi mandi un pvt visto che non ho le notifiche attive???
Grazie e ciao
Per il venditore:
Il tuo discorso e' alquanto arbitrario cosi come il conteggio che fai visto che togli solo il 20% dell' Iva a 2 Hd su 10 che sono anche senza garanzia.
Come ho detto ho 8 scontrini per 9 western digital.Si puo usare uno scontrino per 2 WD visto che sullo scontrino non c'è il seriale.Il calcolo mi sembra più che corretto.Ho preso i valori su trovaprezzi,ho tolto il 20% e la somma risultante è 457.6 euro.Tolti 7.6 euro per il samsung senza scontrino ero arrivato a chiedere 450.Non vedo nessun errore.
Dire che ti e' capitato con materiale nuovo di avere problemi non significa niente, e' una cosa scontata che puo' capitare ma non ha valore nel determinare il prezzo dei tuoi prodotti che restano usati e che hanno un' efficenza/affidabilita' avvalorata solo dalle tue parole che non rappresentano alcuna prova oggettiva.
L'efficienza/affidabilità non è avvalorata solo dalle mie parole.Se dico che sono in ottime condizioni significa che posso dimostrarlo con screenshot di test passati senza problemi.
Mi chiedo se tu sia davvero interessato alla vendita.Non mi hai chiesto in che condizioni sono gli hd e non hai cercato di abbassare il prezzo.Quello che ti sei limitato a fare è:
1) utilizzare le parole: "abbassare considerevolmente". Posso capire che stai cercando di tirare giu il prezzo ma venderteli a 400 euro mi pare eccessivo.Vuoi HD in ottime condizioni e con garanzia piena? vai in negozio e spendi 570 euro.
2) Fai discussione con un altro utente nel mio tread di vendita,quando quell'utente si è limitato a dire una frase è poi ha concluso.Mi riferisco a samsung19/88.
3) Ti sei PERMESSO di dire che la mia discussione INQUINA il forum.Mi domando cosa si può dire di quello che fai tu.
Sei pregato di non rispondermi perchè mi hai già irritato abbastanza.
fratidav
21-07-2008, 20:01
Se fosse possibile acquistarne UNO solo mi metto in coda per un WD. Se vuoi puoi contattarmi in pvt. grazie.
dylan7679
21-07-2008, 20:03
Rispondo a chi voglio e come voglio se permetti :)
Non aggiungo altro nel merito, ci tengo solo a sottolineare che il tutto e' nato perche' stai vendendo a prezzi spropositatamente alti hd vecchi di un anno taluni senza garanzia cosa fuori dal regolamento di questo mercatino. Giutifichi poi il tutto asserendo che i tuoi hard disk sono garantiti da te e dai tuoi screen.
Poi per me li puoi vendere anche a 200 euro l'uno se c'e' chi compra. Sarei contento per te ma non fare la morale a nessuno. Io faccio ovviamente i miei interessi ma i miei interessi si confanno con quanto stabilisce il regolamento di questo forum,i tuoi direi proprio di no.
Saluti
P.S. Noto che hai abbassato i prezzi cadauno, gia un passo avanti :)
Vendo solo a blocchi di 3 o piu pezzi. gomennasai
fratidav
21-07-2008, 20:07
Se cambi idea sui blocchi da 3, e li vendi singoli, fammi un fischio che te lo prendo sicuro uno. Grazie ancora.
Non aggiungo altro nel merito, ci tengo solo a sottolineare che il tutto e' nato perche' stai vendendo a prezzi spropositatamente alti hd vecchi di un anno taluni senza garanzia cosa fuori dal regolamento di questo mercatino. Giutifichi poi il tutto asserendo che i tuoi hard disk sono garantiti da te e dai tuoi screen.
Poi per me li puoi vendere anche a 200 euro l'uno se c'e' chi compra. Sarei contento per te ma non fare la morale a nessuno. Io faccio ovviamente i miei interessi ma i miei interessi si confanno con quanto stabilisce il regolamento di questo forum,i tuoi direi proprio di no.
Saluti
Dici:"Prezzi spropositatamente alti".Peccato che parli di cose che non hanno senso.
Ti ho dimostrato che i miei prezzi sono in regola basandomi con il prezzo piu basso su trovaprezzi.Gli HD NON sono più vecchi di un anno.Uno ha 14 mesi di vita e su questo hai ragione,MA gli altri hanno 10 e 7 mesi di vita.Poi dici che "taluni senza garanzia".Per l'ennesima volta: 8 hanno lo scontrino,volendo 9.SOLO uno non ha la garanzia e il suo prezzo è stato ridotto di conseguenza.I prezzi non sono giustificati ne da me ne dai miei screenshot,ma da quel regolamento di cui parli spesso.Non faccio la morale a nessuno ,ho solo detto che mi dai fastidio.
P.S. i prezzi per singolo hd sono stati abbassati tempo fà,quando mi è stato fatto notare che su trovaprezzi c'era un valore minore del prezzo da me trovato.
Sub_mariner
21-07-2008, 20:23
Sei pregato di non rispondermi perchè mi hai già irritato abbastanza.
:eek: :eek: :cry:
dylan7679
21-07-2008, 20:35
Dici:"Prezzi spropositatamente alti".Peccato che parli di cose che non hanno senso.
Ti ho dimostrato che i miei prezzi sono in regola basandomi con il prezzo piu basso su trovaprezzi.Gli HD NON sono più vecchi di un anno.Uno ha 14 mesi di vita e su questo hai ragione,MA gli altri hanno 10 e 7 mesi di vita.Poi dici che "taluni senza garanzia".Per l'ennesima volta: 8 hanno lo scontrino,volendo 9.SOLO uno non ha la garanzia e il suo prezzo è stato ridotto di conseguenza.I prezzi non sono giustificati ne da me ne dai miei screenshot,ma da quel regolamento di cui parli spesso.Non faccio la morale a nessuno ,ho solo detto che mi dai fastidio.
Ascolta non finiamo col solito flame che non interessa nessuno. Vendi i tuoi hd a quanto vuoi, a me la cosa non interessa pero' non rigirartela perche' non e' il caso.
I prezzi che proponi ADESSO ( cioe' da pochi minuti) rispettano piu' o meno il regolamento, prima no e su questo mi hai implicitamente dato ragione abbassando e pace.
Quello che voglio farti notare da ultimo, e poi giuro sul mio cane che non rompo piu le scatole, e' che un prodotto di 6 mesi/1 anno non sara' mai pari al nuovo e quindi l'usura va calcolata.
Nel merito della struttura interna degli hd non so se lo sai ma il deterioramento dovuto al tempo che passa e' inesorabile. I fattori che concorrono sono molteplici:
1)Temperatura di esercizio ( inverificabile se non stando alle tue parole)
2)Numero di accensioni e spegnimento dei motori dei piatti ( inverificabile come sopra)
3)Il numero di ore di funzionamento ( anche questo inverificabile)
4) Ultimo ma non ultimo l'eta'.
Quest' ultimo punto e' focale nel discorso che cerco di farti capire.
Un hd ANCHE SPENTO E NON UTILIZZATO col tempo si deteriora.
Perche'?
-Smagnetizzazione e sbriciolamento dei magneti del motore.
-Essicazione dell'olio dei cuscinetti a sfere di piatti e testina
-Degradazione dell'ossido magnetico
Tutti questi fattori degradanti avvengono ripeto semplicemente tenendo l'hd fermo in una scatola magari spazzolandolo e lucidandolo tutto il giorno.
Ora la vita media di un hd e' di 8 anni. Se un hd ha 1 anno l'usura base (considerando cioe' solo il tempo come se tu avessi tenuto fermo l'hd in una scatola senza accenderlo mai) e' pari al 12,5% . Aggiungilo all'Iva del 20% che devi togliere e avremmo la percentuale minima che mi aspetterei di non pagare per hd come i tuoi. Dico minima perche' non ho considerato gli altri fattori di cui sopra su cui ci si potrebbe anche fidare.
E' tutto.
Ti auguro buona vendita (davvero) e come promesso non rispondero' piu a nulla a meno che non insulti mia mamma :)
I prezzi che proponi ADESSO ( cioe' da pochi minuti)
Come al solito ti piace vedere le cose a tuo vantaggio.
Post numero 6,ore 15.46.Il prezzo è gia 450.Nel posto numero 12# giustifico il prezzo di 450 e tolgo 10 euro considerando il risparmio della non spedizione.Poi sono sceso a 430 per essere piu appetibile per chi volesse comprare l'intero blocco.Data della modifica 18.40.Non è la prima volta che vendo oggetti in questo forum.So che bisogna scendere di prezzo se mi vengono presentati fatti che hanno senso.Non sono stati abbassati perchè" ti ho dato implicitamente ragione" ma perchè ,ennesima+1 volta, mi è stato fatto notare il prezzo su trovaprezzi.
Quello che voglio farti notare da ultimo, e poi giuro sul mio cane che non rompo piu le scatole, e' che un prodotto di 6 mesi/1 anno non sara' mai pari al nuovo e quindi l'usura va calcolata.
Nel merito della struttura interna degli hd non so se lo sai ma il deterioramento dovuto al tempo che passa e' inesorabile. I fattori che concorrono sono molteplici:
1)Temperatura di esercizio ( inverificabile se non stando alle tue parole)
2)Numero di accensioni e spegnimento dei motori dei piatti ( inverificabile come sopra)
3)Il numero di ore di funzionamento ( anche questo inverificabile)
Parli di cose che non conosci.Quello che tu affermi essere "inverificabile" può essere verificato con un qualunque programma per la lettura dei valori smart dell'hard disk.Infatti mi basta mettere uno screenshot in prima pagina per far vedere questi 3 valori "inverificabili"
4) Ultimo ma non ultimo l'eta'.
Quest' ultimo punto e' focale nel discorso che cerco di farti capire.
Un hd ANCHE SPENTO E NON UTILIZZATO col tempo si deteriora.
Perche'?
-Smagnetizzazione e sbriciolamento dei magneti del motore.
-Essicazione dell'olio dei cuscinetti a sfere di piatti e testina
-Degradazione dell'ossido magnetico
Tutti questi fattori degradanti avvengono ripeto semplicemente tenendo l'hd fermo in una scatola magari spazzolandolo e lucidandolo tutto il giorno.
Ora la vita media di un hd e' di 8 anni. Se un hd ha 1 anno l'usura base (considerando cioe' solo il tempo come se tu avessi tenuto fermo l'hd in una scatola senza accenderlo mai) e' pari al 12,5% . Aggiungilo all'Iva del 20% che devi togliere e avremmo la percentuale minima che mi aspetterei di non pagare per hd come i tuoi. Dico minima perche' non ho considerato gli altri fattori di cui sopra su cui ci si potrebbe anche fidare.
E' tutto.
Secondo il tuo discorso,dovresti chiedere uno sconto del 12.5% quando vai a comprare un HD.Perche tra la vendita e l'effettiva creazione dell'HD passa spesso un anno.Un anno fermo sono 12.5% di usura.Giusto?
Peccato che i costruttori di HD garantiscono un ciclo di vita di 100.000 ore o piu.I deterioramenti di cui parli sono talmente lenti da essere ininfluenti.
Giusto per curiosità,negli utimi 2 mesi gli HD sono stati non in una scatola ma in un cassetto.Durante l'utilizzo è sempre stato utilizzata la funzione di risparmio energia.Quindi venivano spenti dopo 15 minuti di inutilizzo.In piu tutti avevano una ventola da 12cm che permetteva loro di avere una temperatura sempre inferiore ai 35 gradi.
Vendo solo a blocchi di 3 o piu pezzi. gomennasai
ok buona vendita allora;)
In trattativa per l'intero blocco dei 10 HD con un utente.Aggiornerò la vendita per l'avvenuto acquisto o meno.
bogdan_black
22-07-2008, 00:06
coda per blocco di 3 Western Digital ti mando proposta in pvt :mc:
1) Vendo solo in blocchi da minimo 3 HD
coda con ritiro a mano se ti dovesse avanzare un wd. fammi sapere, grazie.
bogdan_black
31-07-2008, 15:36
lashio la coda... ciao :mc:
psycho_lod
31-07-2008, 16:06
cmq Zoser devi scorporare l'iva non fare lo sconto! Quindi avevi fatto un prezzo adirittura + basso di quello da regolamento (senza tenere in considerazione l'usura).
Up per te...
giovonni
03-08-2008, 16:15
Ciao Zoser, il calcolo corretto per togliere l'iva è, come puoi vedere anche in un thread in evidenza del mercatino, il seguente:
(prezzo di mercato + basso disponibile) /1,2 = prezzo di mercatino (a meno di usura)
Notare che se fai -20% come hai fatto tu è come moltiplicare per 0,8. Questo fa venir fuori un prezzo + basso ancora dello scorporo dell'iva (che equivale a fare meno 16,(6)%).
Pertanto, togliendo il 20% come facevi tu, un piccolo sconto già lo facevi sul prezzo di mercatino.
Ciao
darkmistery00
03-08-2008, 16:24
se sono disponibili ne prendo 3 ... mi diresti il prezzo spediti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.