PDA

View Full Version : Geometria schermo CRT

ciccionamente90
21-07-2008, 13:16
Buon Salve!

Ragazzi, sapete cosa può causare questa distorsione dell'immaggine dello schermo di un eMac?

http://img371.imageshack.us/img371/6109/cimg1430vu7.jpg

So solo che non può essere colpa del sistema operativo perchè lo fa sia con mac che con suse...
A volte lo schermo torna a funzionare normalmente, altre ancora invece, inizia a "lampeggiare" sino a non visualizzare nulla, come fosse spento :(

ciccionamente90
03-09-2008, 08:36
UP

bbward81
03-09-2008, 11:30
mmhh forse una risoluzione eccessiva x il monitor ...
prova o con una risoluzione inferiore
oppure ( se ci sono le regolazioni sul monitor ) a cambiare le dimensioni la posizione e altre caratteristiche dell'immagine ...

ciccionamente90
03-09-2008, 14:29
mmhh forse una risoluzione eccessiva x il monitor ...
prova o con una risoluzione inferiore
oppure ( se ci sono le regolazioni sul monitor ) a cambiare le dimensioni la posizione e altre caratteristiche dell'immagine ...

provato... nisba

non riesco nemmeno a cambiare la risoluzione: adesso è a 1280x960, ero intenzionato ad esempio a metterla a 1024x768, ma quando applico il cambiamento, lo schermo diventa nero... così per 10-15 secondi fino a quando torna come prima.

Ho pensato di risolvere il problema riavviando il sistema, ma ora quando tento anche solo di entrare nel pannello per cambiare la risoluzione, lo schermo rimane nero: per tornare al desktop devo riavviare tutto.

bbward81
03-09-2008, 14:58
mmhh non resta che fare un altra prova :
vai a casa di qualcuno oppure in un centro di assistenza e vedi se gli stessi problemi si presentano anche con i loro monitor , almeno sai se e' un problema del monitor o della scheda video ...

ciccionamente90
03-09-2008, 15:02
mmhh non resta che fare un altra prova :
vai a casa di qualcuno oppure in un centro di assistenza e vedi se gli stessi problemi si presentano anche con i loro monitor , almeno sai se e' un problema del monitor o della scheda video ...

se è per quello, io ho altri computer e schermi a casa, ma essendo un emac, non è possibile cambiare schermo poiché è un pezzo unico!

:cry:

Guren
04-09-2008, 04:59
prova ad abbassare il refresh video :)