View Full Version : Installazione XP lentissima
Ho dovuto cambiare scheda madre nel mio pc. Nel pc ho 3 Hd e ne ho formattato uno per installare lì il mio xp home edition originale. L'installazione è stata lentissima ci ho messo mezza giornata. Da quando è arrivata la schermata con scritto mancano 39 minuti ci avrà messo 4 ore. Dopodichè al primo riavvio appare il logo windows xp e poi buio e si blocca tutto! La scheda madre è una Asrock 939N68PV-GLAN, ho un processore Athlon 3500 e 2GB di memoria in 4 banchi da 512Mb.
Cosa posso fare?
Nessuno che puoi aiutarmi???
bibbendus
17-08-2008, 17:24
Ciao a tutti. Problema analogo per me. Sto tentando un "ripristino" di una installazione di Win Xp pro. La scheda madre è una ECS KT600-A com 1 banco ga 1 GB di ram DDR 400, cpu Athlon XP 2600+. L'istallazione procede molto lentamente e si blocca a circa 32 minuti sull'installazione rete. In un unico caso sono riuscito a completare l'operazione ma al riavvio il pc era lentissimo, non è riuscito a caricare nemmeno il desktop. Dopo averlo riavviato di nuovo, parte ma si pianta al logo Windows... :muro: :muro: :mc: e non si muove più :cry:
Qualche suggerimento?
Grazie
Ciao
Potrebbe esserci qualche periferica che non viene riconosciuta dal setup di xp, provate a rifare l'installazione scollegnado tutto tranne la tastiera e il mouse.
Ideale sarebbe anche togliere eventuali schede pci, a me succedeva con Vista, meglio collegare le periferiche dopo l'installazione.
bibbendus
17-08-2008, 23:08
Più o meno ho fatto come hai detto tu, nel senso che ho staccato tutto schede e ram comprese... Nel colmo della disperazione ho provato anche con l'aria compressa nei vari slot, e come per magia (:ciapet: :ciapet: ) tutto è ripartito...
Probabilmente tutto era dovuto a qualche errore della RAM (cambiata anche di banco). Win è partito e per stasera lo mollo li :coffee: :ronf: , domani completo gli aggiornamenti e poi vediamo:sperem: :sperem: :sperem:
Grazie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.