PDA

View Full Version : consiglio sul cavo alimentazione pc

drager
21-07-2008, 13:00
io ho 2 cavi che sembrano uguali..uno che va al monitor e uno che va al pc..facendo le pulizie di casa gli ho tolti e adesso non so quale va al pc a quale va al monitor perchè sono identici,,:D :D
a me non cambia niente perchè su tutte e 2 c'è scritto 250w ma ho paura che succeda qualcosa..
quindi come devo fare??

allora nessuno mi sa aiutare?? non cambia niente vero??

Dumah Brazorf
21-07-2008, 14:17
Sono uguali.

Ilbaama
21-07-2008, 14:18
Se vanno dalla presa al monitor o dalla presa all'alimentatore del pc allora si, è lo stesso, non cambia niente.

drager
21-07-2008, 14:32
ok allora vi faccio un'altro domanda che riguarda il processore..
asus ai suite e core temp mi fa vedere che la frequenza del processore è 1600 invece di 2400 (infatti mi hanno detto che c'è un opzione nel bios che ti manda il processore a 2400 solo quando avvii un programma pesante..)
se io disattivo questa opzione il pc andrà più veloce vero?? cioè se metto che stia sempre a 2400.. è convieniente fare cosi?? il pc sara molto più veloce??
le temperature saliranno??

grazie a chi mi aiuta

Ilbaama
21-07-2008, 16:06
[...]
se io disattivo questa opzione il pc andrà più veloce vero?? cioè se metto che stia sempre a 2400.. è convieniente fare cosi?? il pc sara molto più veloce??

Non ti accorgerai quasi della differenza, comunque prova per vedere effettivamente la differenza e se non noti nulla di rilevante(quasi sicuramente sarà così) torna con le impostazioni di risparmio energetico attive.

le temperature saliranno??

Si, saliranno e quando il processore non sarà a pieno carico consumerai più corrente rispetto a prima.