View Full Version : Frequenze clock personalizzate Geforce 9800 gtx
Salve, ho una GF 9800 gtx con istallato ntune,da questo programma posso aumentare le frequenze clock. Di base ci sono:
Core Bus : 675 Mhz posso portarlo al Max ---> 1350 Mhz
Memory Bus : 1100 Mhz posso portarlo al Max ---> 1320 Mhz
Ho Intel Quad Core 2.66 GHz, Ali 925W....
Mi potete dare dei consigli su questo overclocking ???
Blustorm74
21-07-2008, 17:35
Le frequenze del core vanno aumentate di 10/20Mhz alla volta mentre per le memorie usare step di 40/50Mhz.
Però sarebbe meglio usare Riva Tuner tenendo i due valori in modalità "linked". Ovviamente dopo ogni step effettuato è richiesto un controllo della stabilità della scheda, ossia se regge le nuove impostazioni. Logicamente una volta raggiunto il limite, tornare indietro di uno step.
Occhio alle temperature!:)
Grazie...Ho portato il core bus a 695 Mhz E MEMORY BUS A 1150 Mhz....le temperature sono rimaste stabili (un gradino in più)......ma ho gicato ..minimi miglioramenti ......lo overclockata con ntune ma al riavvio le impostazioni rimangono standard.....non uso ruva perchè non ho nforce 2.
Mi potete dire come salvare le impostazioni delle frequenze clock.
PS. ho provato il test di stabilità tutto ok ...ma la scheda nonostante abbia aumentato di poco i valori la scheda si rovina??grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.