PDA

View Full Version : Notebook piccolo e scheda video.

ivanisevic82
21-07-2008, 12:28
Ciao ragazzi, vorrei con consiglio.
Dovrei acquistare un portatile piccolo e maneggevole, da trasportare con facilità.
Avevo visto il 2920 della Acer: in molti shop online lo vendono a meno di 620 euro, mi sembrava un prezzo davvero ottimo.

Poi molti mi hanno messo in guardia sulla qualità acer e indirizzato verso qualcos'altro, ho visto il toshiba U400 e mi è piaciuto un sacco.
Sia l'estetica, sia il fatto che nelle stesse dimensioni dell' acer, c'è un monitor 13,3" e non 12,1".
Il prezzo è però superiore: siamo sui 750 euro.

Ora sono quasi pronto per l'acquisto, l'unica cosa che continua a tormentarmi è la scheda video.

Dovrei pagare 750 euro un pc che praticamente non ha scheda video!
Ora, non è che dovrò giocarci, ma certo che alla stessa cifra un 15" lo prenderei con una signore scheda!

Dunque vi chiedo, rimanendo sempre nella fascia di prezzo del sopra citato Toshiba, c'è qualche notebook che abbia una scheda video un tantino migliore?

Altra cosa, slegata, ma per lavorare in semplice 2d con photoshop, non serve una scheda prestante vero?

Grazie!

[K]iT[o]
21-07-2008, 12:46
I piccoli notebook difficilmente hanno schede video discrete, e gli unici costano davvero tanto (ad esempio l'U3 Asus che permette perfino lo switch da integrata a discreta). Ti consiglio di considerare anche la durata della batteria, xkè se il notebook è super trasportabile ma dura poco alla fine potrebbe deluderti.
Una X3100 se non giochi è più che buona, non avrai alcun problema con nessuna applicazione o nella gestione di monitor esterni.
Ciao :)

ivanisevic82
21-07-2008, 12:54
iT[o];23411660']I piccoli notebook difficilmente hanno schede video discrete, e gli unici costano davvero tanto (ad esempio l'U3 Asus che permette perfino lo switch da integrata a discreta). Ti consiglio di considerare anche la durata della batteria, xkè se il notebook è super trasportabile ma dura poco alla fine potrebbe deluderti.
Una X3100 se non giochi è più che buona, non avrai alcun problema con nessuna applicazione o nella gestione di monitor esterni.
Ciao :)

Ma il prezzo del portatile ti sembra equilibrata o alto?
Com'è che l'acer, pur avendo una cpu decisamente più cara, costa addirittura 150 euro in meno?

Altri modelli del genere da consigliarmi?

[K]iT[o]
21-07-2008, 13:02
Non hai specificato la configurazione dei notebook, purtroppo con quei codici non ne esiste una sola. Del U400 qualcuno qui sul forum si è lamentato di problemi di surriscaldamento.

ivanisevic82
21-07-2008, 13:05
iT[o];23411903']Non hai specificato la configurazione dei notebook, purtroppo con quei codici non ne esiste una sola. Del U400 qualcuno qui sul forum si è lamentato di problemi di surriscaldamento.

Si ho letto, ma pare siano casi isolati.

La configurazione sarebbe core2duo t5750; 2gb ram; 320gb hd; x3100.