PDA

View Full Version : Acer OrbiCam non funziona

ferdinando
21-07-2008, 11:34
ciao raga,
ho dovuto reinstallare xp sul mio acer aspire 5100 e ho reinstallato anche tutti i driver compresi quelli della webcam integrata ma la orbicam non funziona. Non appare neanche su risorse del computer. Ho scaricato i driver aggiornati dal sito e li ho istallati ma niente. Cosa posso fare? Come posso togliere questi driver e riprovare ancora? Aiutatemi perchč mi serve per vedermi con la famiglia.
Ciao a tutti e grazie.

FJ_22
21-07-2008, 14:40
ahh brutta cosa l'orbicam, ho avuto pure io molti problemi con questa su un Acer Aspire 9300.

a me successe che aggiornando vista la web cam e l'auido non funzionavano pių, per l'audio si risolse in poco tempo, ma per la web cam sono andato avanti un bel pezzo, innanzi tutto dovetti trovare la marca precisa della web cam ( ci sono due produttori) e poi dal sito acer scaricare i driver ma ricordo che son stato parecchio tempo a disinstallarli e a ripristinarli. in pratica windows mi dava che i driver e la web erano CORRETTAMENTE INSTALLATI ma l'immagine era nera...

unico consiglio che ti posso dare č fare attenzione a installare bene i driver e che siano quelli per il tuo modello preciso di web cam, casomai usa driver meno recenti...