View Full Version : Pc orientato al gioco max 600€
ciccio er meglio
21-07-2008, 11:27
Ragazzi dovrei assemblare un pc per un mio amico. L'utilizzo principale è il gioco.
Per la scheda grafica ero orientato su una ATI HD4870, come processore un intel quadcore ma non so quale(è sprecato per i giochi?).
Per quanto riguarda la ram mi sembra di capire che 4 giga sono inutili e possono creare problemi con windows xp sp3. Vista come si comporta con 4 giga?
L'hdd deve essere di 1 TB. Per quanto riguarda scheda audio/rete vanno bene integrate nella scheda madre.
Il case già ce l'ha. L'alimentatore ce l'ha uguale al mio, tagan 530.
Direi che come idee ci sei, in effetti un quad è sprecato cosi come 4gb di ram se non hai un S.O. a 64bit
Proc Intel E8400 140€
Sk madre Asus P5E o P5Q 140€ va bene audio e rete integrata. (FATTI CONSIGLIARE QUAL'E' MEGLIO)
Sk video ATi hd4870 220€
ma se vuoi spendere di meno, va benissimo anche la hd4850 a 140€
hd (1T ti serve così tanto?) puoi comniciare con un Segate Barracuda 500gb 7200.11 a 50/55€ se no 1T 130€
Per l'ali, chidi bene a qualcun'altro, non so. Ma so che va molto bene il corsair hx620W sui 100€
ciccio er meglio
21-07-2008, 14:22
Direi che come idee ci sei, in effetti un quad è sprecato cosi come 4gb di ram se non hai un S.O. a 64bit
Proc Intel E8400 140€
Sk madre Asus P5E o P5Q 140€ va bene audio e rete integrata. (FATTI CONSIGLIARE QUAL'E' MEGLIO)
Sk video ATi hd4870 220€
ma se vuoi spendere di meno, va benissimo anche la hd4850 a 140€
hd (1T ti serve così tanto?) puoi comniciare con un Segate Barracuda 500gb 7200.11 a 50/55€ se no 1T 130€
Per l'ali, chidi bene a qualcun'altro, non so. Ma so che va molto bene il corsair hx620W sui 100€
Ma vale la pena spendere 140 euro per una scheda madre?
Preferirei destinarli meglio agli altri componenti comprando magari una asrock a 50/60 euro. L'hdd da 1 tb serve. Magari ne prendo due da 500 gb e faccio un raid..
vorrei prenderlo in uno shop online per risparmiare ma non so dove :confused:
Ma vale la pena spendere 140 euro per una scheda madre?
Preferirei destinarli meglio agli altri componenti comprando magari una asrock a 50/60 euro. L'hdd da 1 tb serve. Magari ne prendo due da 500 gb e faccio un raid..
vorrei prenderlo in uno shop online per risparmiare ma non so dove :confused:
Cosa?? sulla scheda madre non si scherza... ehehehe... anzi informati bene anche per l'alimentatore, io non sono espertissimo, come alternativa te l'ho detto c'è la p5q che costa sui 100€, e comunque rientravi nel budget con la configurazione. Per gli Hd fai bene a fare come dici tu.
Vai su trovaprezzi e scegli lo shop che ha piu o meno tutti i componenti a prezzi ragionevoli.
Revenge81
21-07-2008, 14:31
come conf c sei, xò fossi in te opterei x un q6600 G0 ke costa 10€ in + e lo porti a 3600 AGEVOLMENTE (ad aria, ma nn con il dissi di serie con cui puoi arrivare al max a 3.4). Inoltre per i gioki i quad nn vanno male come si crede, tendono SOLO ad avere frequenza inferiori(nei gioki conta + quella) xò, come si esce un minimo dall'ambito gaming, i quad eclissano i dual, nn solo x editing o altro, ma anke in compressione file, audio e via dicendo ke alla fine son utilizzi ke facciamo tutti, ed impiegare la metà del tempo nn è affatto male;)
ahh dimenticavo la asrock da 50/60 euro non la prendere neanche in considerazione...
come conf c sei, xò fossi in te opterei x un q6600 G0 ke costa 10€ in + e lo porti a 3600 AGEVOLMENTE (ad aria, ma nn con il dissi di serie con cui puoi arrivare al max a 3.4). Inoltre per i gioki i quad nn vanno male come si crede, tendono SOLO ad avere frequenza inferiori(nei gioki conta + quella) xò, come si esce un minimo dall'ambito gaming, i quad eclissano i dual, nn solo x editing o altro, ma anke in compressione file, audio e via dicendo ke alla fine son utilizzi ke facciamo tutti, ed impiegare la metà del tempo nn è affatto male;)
Si, è vero quello che dici tu, per l'e8400 è già un 3.0ghz di suo, overcloccandolo un po (ma non penso lo faccia) sale un bel po' senza fatica.
Ancora non ho ben capito quanto i quad vengano sfruttati nei giochi...ma girando qui nel forum la mggiorparte ancora volta per il Dual in ambito ludico...
ciccio er meglio
21-07-2008, 14:38
ahh dimenticavo la asrock da 50/60 euro non la prendere neanche in considerazione...
grazie per l'aiuto. Mi dispiace ma non riesco a capire perchè mi sconsigliate le schede madri economiche tipo asrock...potreste giustificare le vostre affermazioni?
grazie per l'aiuto. Mi dispiace ma non riesco a capire perchè mi sconsigliate le schede madri economiche tipo asrock...potreste giustificare le vostre affermazioni?
Perchè è come dire montare carrozzeria e motore ferrari sul pianale della 500 (anche fosse la 500 del 2007:))
Bisogna assemblare con componenti compatibili tra loro...
ciccio er meglio
21-07-2008, 14:49
Perchè è come dire montare carrozzeria e motore ferrari sul pianale della 500 (anche fosse la 500 del 2007:))
Bisogna assemblare con componenti compatibili tra loro...
eheh ma tutti sto ragionamento mi fate! In parole povere che cambia? Che non sale molto con l'overclock?
Questo utente si è trovato bene con asrock:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470102
ciccio er meglio
21-07-2008, 15:08
eheh ma tutti sto ragionamento mi fate! In parole povere che cambia? Che non sale molto con l'overclock?
Questo utente si è trovato bene con asrock:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470102
ehm, documentandomi bene ho letto che le asrock sono addirittura instabili. Forse è meglio che le lascio stare :D
ehm, documentandomi bene ho letto che le asrock sono addirittura instabili. Forse è meglio che le lascio stare :D
quante cose si imparano... e io qui, sto imparando molto...:)
Revenge81
21-07-2008, 21:08
guarda, un mio amico ha una asrock ò'ha pigliata da poco e gia vuole levarsela...fai tu....
ma poi, soprattutto, se vuoi OCcare anke un pò, avere una mobo ke se sbagli qualcosa t para il culo nn è proprio un male, ANZI.... e questa nn è una asrock
ciccio er meglio
21-07-2008, 21:28
ecco i componenti da me scelti, che ne pensate? Potrei risparmiare qualcosa prendendo un dualcore (e8400) e 2 giga di ram al posto di 4 (in totale andrei a risparmiare 19 euro!):
1 x Asus P5QL PRO P43
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0
2 x Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS
1 x SAPPHIRE ATI HD4870 512MB PCI-
1 x Team DDR2 800 2x2GB(Dual) TEDD4096M800HC5DC
1 x Nec AD-7200S Sata 20X BLack
ecco i componenti da me scelti, che ne pensate? Potrei risparmiare qualcosa prendendo un dualcore (e8400) e 2 giga di ram al posto di 4 (in totale andrei a risparmiare 19 euro!):
1 x Asus P5QL PRO P43
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0
2 x Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS
1 x SAPPHIRE ATI HD4870 512MB PCI-
1 x Team DDR2 800 2x2GB(Dual) TEDD4096M800HC5DC
1 x Nec AD-7200S Sata 20X BLack
configurazione per gaming
1x Asus P5Q P45 - 89.40€
1x Intel Core 2 E8400 - 122,30 €
1x Samsung HD 1TB 7200rpm 16MB HD103UJ - 121 €
1x SAPPHIRE ATI HD4870 512MB PCI-E - 206 €
1x OCZ 2048Mb. DDR2 800 PC6400 Ati Crossfire Certified 4-4-4-15 - 48,00 €
1x Nec AD-7200S Sata 20X BLack - 18 €
totale: 604,70
se vuoi 4 gb di ram aggiungi 40 € + o -
tutto in un unico shop, in alternativa il Q6600 quad core intel costa 12 € in più rispetto all' E8400
ciccio er meglio
21-07-2008, 22:42
1x Asus P5Q P45 - 89.40€
tutto in un unico shop, in alternativa il Q6600 quad core intel costa 12 € in più rispetto all' E8400
Ok dimmi in pvt il nome dello shop ;)
ciccio er meglio
21-07-2008, 22:44
Ok dimmi in pvt il nome dello shop ;)
Ah me l'hai già mandato in pvt oggi! Mi sembravano troppo simili i prezzi! :D
Grazie per i consigli ;)
Che differenza cè tra la scheda madre che ho scelto io e quella che mi consigli tu?
chipset nuovo in sostanza, poi altri particolari non so
1x Asus P5Q P45 - 89.40€
QUELLO CHE AVEVO DETTO IO AL MIO PRIMO POST... sto diventando bravo:cool: :p :D :)
chipset nuovo in sostanza, poi altri particolari non so
beh il p43 non è vecchio, anzi forse è più nuovo del p45...
come scheda potrebbe andar bene anche la p5ql pro, alla fine se non si fa oc o cose come crossfire/sli basta che stai su cose decenti come marca e chipset e sei tranquillo...
io eviterei il q6600... sarà anche stato un'ottimo procio ok, si overcklocca tanto per essere un quad e ok. costa poco e ok... ma per giocare l'8400 va meglio, in oc sale anche mooolto di più del q6600, scalda meno, è più nuovo, ha più cache (si perchè il q6600 ne sfrutta solo 4 se usa solo 1/2 core, mentre l'8400 ne ha 6) etc...
poi non ditemi che è più "longevo" perchè una configurazione del genere di longevo ha ben poco, e anche a spendere il doppio la longevità del sistema è bassa... ora che i giochi sfrutteranno il quad core, saranno uscite 2 generazioni di cpu. ad oggi ancora non sfruttano il dual. certo non è dimostrabile perchè di singol core efficaci non ne esistono, ma ci fosse un "core 2 singole" a 4-5 ghz @default con 6mb di cache etc, sicuramente sarebbe al top del top nei giochi.
ciccio er meglio
21-07-2008, 23:49
diciamo che non voglio fare overclock spinto, e in effetti l'e8400 ha piu cache e parte gia da una frequenza maggiore..uhm sono un po indeciso!
Altro dubbio: se acquisto 4 giga di ram xp sp3 32bit me ne vede 3.5 perchè ne riserva 0.5 per la scheda video. Ma il dual channel lo sfrutta lo stesso, vero?
Si puo avere instabilita con xp sp3 32bit e 4 giga di ram?
Con vista 64bit invece non ho problemi, vero?
E per l'alimentatore che mi dite? Va bene il tagan tg530 u15?
l'ali dovrebbe bastare...
per la ram, sia vista che xp a 32 bit ti vedono 3gb e non per la scheda video, ma perchè 32 bit indirizzano massimo 4gb, ma un tot di indirizzi windows li usa per altro. quindi massimo 3gb. se stai installando un pc nuovo cmq ti consiglio vista 64bit, così hai anche le dx10 che con xp non avresti
ciccio er meglio
22-07-2008, 08:44
l'ali dovrebbe bastare...
per la ram, sia vista che xp a 32 bit ti vedono 3gb e non per la scheda video, ma perchè 32 bit indirizzano massimo 4gb, ma un tot di indirizzi windows li usa per altro. quindi massimo 3gb. se stai installando un pc nuovo cmq ti consiglio vista 64bit, così hai anche le dx10 che con xp non avresti
Parte di quegli indirizzi che windows usa per altro sono usati proprio per mappare gli indirizzi della sheda video ;)
Vista l'ho avuto per qualche mese e non m' ha convinto per niente..magari faccio un bel quad boot vista64/xp32sp3/leo/ubuntu :D
Parte di quegli indirizzi che windows usa per altro sono usati proprio per mappare gli indirizzi della sheda video ;)
Vista l'ho avuto per qualche mese e non m' ha convinto per niente..magari faccio un bel quad boot vista64/xp32sp3/leo/ubuntu :D
forse all'inizio i driver non erano molto maturi... ma come pc da gioco va benissimo. io lo uso a casa e va molto meglio di xp!
Ma che vuol dire dai? Può andare benissimo comunque imho...
Non c'è mica bisogno di spendere per forza 150 euro per la mainboard!
ciccio er meglio
22-07-2008, 09:10
comunque l'alimentatore arriva a 33A sui 12v in modalita combined.
Ecco i "requisiti minimi" della scheda video:
ATI Radeon HD 4870 System Requirements
* PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard
* 500 Watt or greater power supply with two 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended (600 Watt and four 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode)
Il tagan tg530 u15 non è presente in questa lista. Suppongo che sia considerato ormai obsoleto:
* Certified power supplies are recommended. Refer to http://ati.amd.com/certifiedPSU for a list of Certified products
Questa parte non mi è assolutamente chiara!
with two 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended
Ma che vuol dire dai? Può andare benissimo comunque imho...
Non c'è mica bisogno di spendere per forza 150 euro per la mainboard!
150 no, ma almeno 100 si... le asrock sono una sottomarca di asus... andranno anche benino ma non sono certo il massimo! alla fine sul costo complessivo 30/40€ non li vedi neanche
150 no, ma almeno 100 si... le asrock sono una sottomarca di asus... andranno anche benino ma non sono certo il massimo! alla fine sul costo complessivo 30/40€ non li vedi neanche
Ben detto!
Revenge81
22-07-2008, 14:12
comunque l'alimentatore arriva a 33A sui 12v in modalita combined.
Ecco i "requisiti minimi" della scheda video:
ATI Radeon HD 4870 System Requirements
* PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard
* 500 Watt or greater power supply with two 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended (600 Watt and four 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode)
Il tagan tg530 u15 non è presente in questa lista. Suppongo che sia considerato ormai obsoleto:
* Certified power supplies are recommended. Refer to http://ati.amd.com/certifiedPSU for a list of Certified products
Questa parte non mi è assolutamente chiara!
with two 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended
guarda, è semplicissimo, rikiede 2 connettori a 6pin, qualora il tuo ali ne sia sprovvisto puoi sempre prendere un adattatore e risolvi, anke se affinke funzioni devi avere almeno una 30ina d ampere sulla linea 12V
Io ho assemblato numerosi pc con schede AsRock e ne sono sempre rimasto contento..... ;)
Poi se posso risparmiare 40 euro (o più) sulla scheda madre e mettere magari un hdd più capiente o una cpu leggermente più potente o più ram, ben venga... ;)
Io ho assemblato numerosi pc con schede AsRock e ne sono sempre rimasto contento..... ;)
Poi se posso risparmiare 40 euro (o più) sulla scheda madre e mettere magari un hdd più capiente o una cpu leggermente più potente o più ram, ben venga... ;)
Ci sono, come sempre, diverse correnti di pensiero... anche se ribadisco che è sprecato mettere un'ottima cpu su una mobo di fascia bassa. Vabbè...
Volevo chiederti, visto che hai un muletto, e ne volevo fare uno, se quella mobo ha la vga ntegrata o se sai consiglarmene una con una buona vga integrata.
Grazie
Ci sono, come sempre, diverse correnti di pensiero... anche se ribadisco che è sprecato mettere un'ottima cpu su una mobo di fascia bassa. Vabbè...
Volevo chiederti, visto che hai un muletto, e ne volevo fare uno, se quella mobo ha la vga ntegrata o se sai consiglarmene una con una buona vga integrata.
Grazie
ovviamente la piu economica che ci sia...
(forse riesco a farmi un mulo nuovo con 80 euro :):) anche meno :):))
anche io purtroppo ne ho assemblati parecchi e son rimasto deluso di tutte... fatta eccezione per il rapporto qualità prezzo che resta ottimo. da una mb da 30€ non puoi pretendere la luna!
ciccio er meglio
22-07-2008, 19:15
guarda, è semplicissimo, rikiede 2 connettori a 6pin, qualora il tuo ali ne sia sprovvisto puoi sempre prendere un adattatore e risolvi, anke se affinke funzioni devi avere almeno una 30ina d ampere sulla linea 12V
allora dovrei essere apposto, se uso la modalita combined arrivo a 33A.
Ma le linee a 12 volt servono solo per le schede video? Perchè se uso questa modalita non ho piu linee da 12v..
ciccio er meglio
22-07-2008, 19:20
Anche io la pensavo come te. Infatti secondo me nel pc che ho in sign ho speso troppo per scheda madre e ram, avrei potuto comprare una scheda video migliore..
Infatti questa volta volevo provare questa strategia ma leggendo in giro ho letto problemi di instabilita con le asrock...
ciccio er meglio
22-07-2008, 22:47
cacchio quanto consuma il q6600 overcloccato!
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2quad-q9300_13.html#sect0
393watt! il tagan 530 non ce la farebbe!
e la 4870 consuma altri 283 watt!
Infatti questa volta volevo provare questa strategia ma leggendo in giro ho letto problemi di instabilita con le asrock...
Va beh la cosa è "soggettiva" mi pare: mai avuto problemi di stabilità con schede madri AsRock sia Intel che AMD... :D
Per Alex23, ti richiedo un favore...:
Volevo chiederti, visto che hai un muletto, e ne volevo fare uno, se sai consigliarmi una mobo una con una buona vga integrata e di formato piccolo (credo si chiamino microATX o miniATX), ovviamente la più economica che ci sia...:)
Grazie.
Volevo chiederti, visto che hai un muletto, e ne volevo fare uno, se sai consigliarmi una mobo una con una buona vga integrata e di formato piccolo (credo si chiamino microATX o miniATX), ovviamente la più economica che ci sia...:)
Grazie.
se posso intromettermi, io ti consiglio una ASUS P5GC-MX/1333 (Dettagli (http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=498&l4=0&model=1768&modelmenu=1))
è economica ma l'ho provata su 2 computer (1 anche per gioco con una 8600gt con un c2d e2200) e va molto bene
Grazie.
Beh, sull'economico direi una bella AsRock microatx con tutto integrato... :D
Io mi sono trovato bene con la "ASRock ALiveNF7G-FullHD R3.0", che ha video integrato, supporto alle cpu AM2, formato microatx, la scheda integrata supporta anche i filmati in HD e non è malaccio per un muletto... ;)
Poi ci metti un Sempron da due soldi, e hai un muletto veloce, che costa e consuma davvero poco!!! :D :D
Beh, sull'economico direi una bella AsRock microatx con tutto integrato... :D
Io mi sono trovato bene con la "ASRock ALiveNF7G-FullHD R3.0", che ha video integrato, supporto alle cpu AM2, formato microatx, la scheda integrata supporta anche i filmati in HD e non è malaccio per un muletto... ;)
Poi ci metti un Sempron da due soldi, e hai un muletto veloce, che costa e consuma davvero poco!!! :D :D
Sembra ottima!
Ho visto che ha un solo attacco IDE:
1 x ATA133 IDE connector (supports 2 x IDE devices) = vuol dire che posso mettere un masterizzatore e un HD (ide) sullo stesso attacco, giusto?
Se volessi qualcosa di ancora piu economico senza il full HD?:)
Pensavo sempre asrock+sempron le (riesco a farmi con 50€ un mulo, ho di recupero un case, un ali e un HD...)
Sembra ottima!
Ho visto che ha un solo attacco IDE:
1 x ATA133 IDE connector (supports 2 x IDE devices) = vuol dire che posso mettere un masterizzatore e un HD (ide) sullo stesso attacco, giusto?
Se volessi qualcosa di ancora piu economico senza il full HD?:)
Pensavo sempre asrock+sempron le (riesco a farmi con 50€ un mulo, ho di recupero un case, un ali e un HD...)
Per fare da muletto va benissimo anche una ASRock ALiveNF6P-VSTA...
Sono tutte schede che ho provato e vanno tutte benissimo, specie per un mulo! ;)
schumifun
24-07-2008, 16:29
-q6600 130 euro( perke spendere gli stessi soldi per avere un dual come l'e8400, a questo punto meglio un quad no?)
-ati radeon 4870 200 euro
-2 gb di ram 40 euro( di marca, geil ,corsair etc)
- una mobo p35...dfi lan party...asus.. ke magari sfrutteresti il crossfire un giorno... sotto i 100
poi pe ril resto è uguale, niente hd maxtor ovviamente...
per l'ali non saprei...
però voglio dirti una cosa...non focalizzarti solo su quello ke ti dice la gente..se magari un pezzo ti ispira prendilo e basta( come ho fatto per il q6600:D )
alla fine è vero nei giochi non viene sfruttato , ma ho seguto il ragionamento di prima..e poi è facile farlo lavorare a 3.2 ghz...e con i giochi i problemi diventano zero...anke se a default mi godo tutti i titoli ke voglio;)
ciccio er meglio
24-07-2008, 18:24
-q6600 130 euro( perke spendere gli stessi soldi per avere un dual come l'e8400, a questo punto meglio un quad no?)
-ati radeon 4870 200 euro
-2 gb di ram 40 euro( di marca, geil ,corsair etc)
- una mobo p35...dfi lan party...asus.. ke magari sfrutteresti il crossfire un giorno... sotto i 100
poi pe ril resto è uguale, niente hd maxtor ovviamente...
per l'ali non saprei...
però voglio dirti una cosa...non focalizzarti solo su quello ke ti dice la gente..se magari un pezzo ti ispira prendilo e basta( come ho fatto per il q6600:D )
alla fine è vero nei giochi non viene sfruttato , ma ho seguto il ragionamento di prima..e poi è facile farlo lavorare a 3.2 ghz...e con i giochi i problemi diventano zero...anke se a default mi godo tutti i titoli ke voglio;)
Lo so, anche io preferivo il q6600 (4 core sono meglio di due!)
Facendo due conti, la 4870 consuma 294w, il q6600 250w, l'8500 213w, quindi:
4870+q6600= 544w!
4870+e8500= 507w!
la 4850 consuma 50w in meno...mah, non ci sto capendo niente, cè uno qui:
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=28&threadid=2192202
che dice che con un alimentatore da 430w alimenta tranquillamente il suo pc :confused: :
"Just for kicks, I've got a 430w Antec NeoHE powering all of this:
E8400 @ 3.9Ghz
8800GT OC'd with Accelero cooler
Abit IP-35E
2 x 1GB sticks of DDR2
2 SATA HDs
DVD burner
Firewire PCI card
5 - 120mm fans and a single 80mm fan
All of the rear USB ports are used, but some have external power
Granted, that's really not that much, but there's plenty around here that would say 430w isn't enough just based entirely on the 8800GT.
"
Facendo due conti, la 4870 consuma 294w, il q6600 250w, l'8500 213w
Eeeeeh?
ciccio er meglio
25-07-2008, 12:08
Eeeeeh?
:D
Credo di aver letto male.
Quei consumi sono relativi all'intero sistema? cpu+ram+scheda video+hdd+scheda madre?
In effetti dice "System Power consuption"
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2quad-q9300_13.html#sect0
Quindi i consumi reali quali sono?:confused:
schumifun
25-07-2008, 13:12
raga la risp è semplice, non sonoq ueli pe rogni singola skeda...perke senno io con un ali da 500w di marca non aprtirebbe neanke il pc!!!! con funzionalità prossima all'80% avremmo un valore effettivo di 400w....eppure a me ci girano un q6600( una volta lo provai anke oc) un 8800gt 2 gb di ram un hd una p5k-c e 5 ventole...non dimentikiamo ke le ventole non consumano poco...
sec me sono riferite all'intero sistema, senno per un qx uno sli o crossfire ci vorrebero i famosi 1.21 gigowatt:asd:
e poi come ali supplementare ci vorrebbe il flusso canalizzatore
ciccio er meglio
25-07-2008, 13:30
raga la risp è semplice, non sonoq ueli pe rogni singola skeda...perke senno io con un ali da 500w di marca non aprtirebbe neanke il pc!!!! con funzionalità prossima all'80% avremmo un valore effettivo di 400w....eppure a me ci girano un q6600( una volta lo provai anke oc) un 8800gt 2 gb di ram un hd una p5k-c e 5 ventole...non dimentikiamo ke le ventole non consumano poco...
sec me sono riferite all'intero sistema, senno per un qx uno sli o crossfire ci vorrebero i famosi 1.21 gigowatt:asd:
e poi come ali supplementare ci vorrebbe il flusso canalizzatore
Mi piacerebbe conoscere i consumi reali della 4870 e dell'e8500..
Mi piacerebbe conoscere i consumi reali della 4870 e dell'e8500..
L'8500 ha un TDP dichiarato da Intel di 65W: LINK (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLAPK).
La Radeon HD4870 mi pare consumi circa 170W... O mi sbaglio?
che simpatici post commerciali gia' visti tra l'altro :D
Revenge81
26-07-2008, 11:17
io baderei + alle ampere ke ai watt, sono le ampere a far funzionare il tutto e se il vs ali nn ne ha abbastanza, anke se ha 1000 mila watt, nn ve ne fate nulla xkè nn ce la farebbe
ciccio er meglio
26-07-2008, 12:04
L'8500 ha un TDP dichiarato da Intel di 65W: LINK (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLAPK).
La Radeon HD4870 mi pare consumi circa 170W... O mi sbaglio?
Ok allora non dovrei avere nessunissimo problema di alimentazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.