View Full Version : NWN2 Storm of Zehir
Darkless
21-07-2008, 11:19
Visto che il vecchio thread è sparito nell'abisso per linkare le nuove preview (con nuove info) ne apro un altro:
http://au.pc.ign.com/articles/891/891207p1.html
http://au.pc.gamespy.com/pc/neverwinter-nights-2-storm-of-zehir/891925p1.html
arxangel
21-07-2008, 11:27
Aggiungo trailer:
http://www.gametrailers.com/player/37138.html?type=
Da notare la nuova mappa in 3D che sostituisce la vecchia mappa bidimensionale
e Cover:
http://img88.imageshack.us/img88/2479/sozjacquettebd6.jpg
Darkless
21-07-2008, 12:21
La cover mi fa alquanto cagare. Il gioco continua ad ispirarmi però, vojo icewind dale 3.
La mappa è esattamente quello che mi chiedevo perchè mai nessuno avesse ancora implementato.
arxangel
21-07-2008, 12:33
La cover mi fa alquanto cagare. Il gioco continua ad ispirarmi però, vojo icewind dale 3.
La mappa è esattamente quello che mi chiedevo perchè mai nessuno avesse ancora implementato.
Ci saranno gli Yuan ti (altro riferimento a IWD2) quindi il serpente era d'obbligo.
Hai visto come hanno implementato il free roaming con la mappa 3D,geniale non ricordo un sistema del genere in nessun gdr
il free roaming sarebbe il cazzeggio tipo oblivion?
arxangel
21-07-2008, 12:40
Esattamente
Darkless
21-07-2008, 13:41
Ci saranno gli Yuan ti (altro riferimento a IWD2) quindi il serpente era d'obbligo.
Hai visto come hanno implementato il free roaming con la mappa 3D,geniale non ricordo un sistema del genere in nessun gdr
O sei giovane o hai poca memoria :D
La "novità" sotto quel punto di vista sta solo nel 3D e nell'animazione, la stessa siv edeva anche spesso ai tempi del dos.
Vediamo come implementano l'interazione con hotspot e incontri vari. I commenti in proposito sembran buoni
Darkless
21-07-2008, 13:43
Hai preso il peggior esempio possibile.
Free roamng significa semplicemente che non c'è un perocrso lineare rigido predefinito che fa visitare in serie le varie locazioni ma che sei libero di recarti dove vuoi sulla mappa.
Non vedo l'ora spero solo che diano una ottimizzata al motore grafico indecente. Sto giocando ad un mod e ho con il fraps mi sono accorto che raramente arrivavo a 30 fps. All'aperto sempre intorno a 20-25.
Non vedo l'ora spero solo che diano una ottimizzata al motore grafico indecente. Sto giocando ad un mod e ho con il fraps mi sono accorto che raramente arrivavo a 30 fps. All'aperto sempre intorno a 20-25.
Toglie le riflessioni e rifrazioni dell'acqua e decolla ;)
Toglie le riflessioni e rifrazioni dell'acqua e decolla ;)
Provato tutto ma non decolla. L'unica cosa gli fa aumentare fps è peggiorare/togliere le ombre. Però mi rifiuto ad esempio di abbassare l'AA che è troppo importante in un gioco simile. Ho pure abbassato la risoluzione da 1680x1050 a 1280x1024 per testare ma non è cambiato nulla.
Così come mi ricordo che un anno fa passando dalla X1800XT alla 8800GTX notai pochi cambiamenti in nwn2.
E' un motore grafico bello esteticamente ma con evidenti limiti ed errori tecnici.
Bene ottima notizia, anche se sto ancora giocando a MotB :) , si conosce gia' il mese di uscita?
Iscritto :D E attendo impaziente... Dovrebbe uscire a Settembre giusto?
arxangel
21-07-2008, 15:40
O sei giovane o hai poca memoria :D
La "novità" sotto quel punto di vista sta solo nel 3D e nell'animazione, la stessa siv edeva anche spesso ai tempi del dos.
Vediamo come implementano l'interazione con hotspot e incontri vari. I commenti in proposito sembran buoni
Ho poca memoria :D
Comunque non puoi mettere una schifida grafica Dos con i fasti di questa grafica 3D con tanto di carovana che si muoveva.
Mi piace anche l'ambientazione tropicale,se non fosse per gli Yuan ti mi ci farei le vacanze
Mi sembra di capire che il party sarà o fai da te alla Icewind dale,oppure arruolando png alla maniera classica
Darkless
21-07-2008, 16:06
Ho poca memoria :D
Comunque non puoi mettere una schifida grafica Dos con i fasti di questa grafica 3D con tanto di carovana che si muoveva.
Mi piace anche l'ambientazione tropicale,se non fosse per gli Yuan ti mi ci farei le vacanze
Non devi guardare l'apparenza ma la sostanza. Senza andare nemmeno tanto indietro nel tempo quel sistema è identico a quello di final fantasy 7 (o anche di qualsiasi vechcio jrpg volendo guardare), con la semplice aggiunta della skill survivor che ti permette di localizzare i random encounter ed eventualmente evitarli (cose simili si erano anch'esse già viste in passato).
Di certo preferisco di gran lunga questo sistema al classico free roaming by bethesda (o chi per essa) che con mappe vaste stufa in breve tempo.
Mi sembra di capire che il party sarà o fai da te alla Icewind dale,oppure arruolando png alla maniera classica
Son 4 pg che puoi crearti da solo, poi dovrebbe esserci qlcn arruolabile in giro. Si è parlatoa nche di coorti che si uniscono al party (non dimentichiamoci che ci sarebbe anche l'aspetto commerciale/strategico da gestire).
Han banfato anche di un nuovo sofisticaot banter system che son curioso di vedere. Vorrei capire se si applica anche ai pg creati da 0 (associando un determinato script comportamentale/caratteriale ad ognuno di essi e poi attivnado le combinazioni) o solo agli altri. Mah.
4 personaggi? Drizzt, Wulfgar, Bruenor, Regis :D.
arxangel
21-07-2008, 18:31
Son 4 pg che puoi crearti da solo, poi dovrebbe esserci qlcn arruolabile in giro. Si è parlatoa nche di coorti che si uniscono al party (non dimentichiamoci che ci sarebbe anche l'aspetto commerciale/strategico da gestire).
Han banfato anche di un nuovo sofisticaot banter system che son curioso di vedere. Vorrei capire se si applica anche ai pg creati da 0 (associando un determinato script comportamentale/caratteriale ad ognuno di essi e poi attivnado le combinazioni) o solo agli altri. Mah.
Penso che sarà qualcosa alla IWD 2,dove il chierico si comportava da chierico benedicendo i soldati,i monaci ed i paladini rifiutavano le ricompense(facendomi bestemmiare non poco,se ero un altro membro del party gli avrei tirato una scarpa in testa :doh: ),una quest se avevi un bardo la potevi risolvere in un certo modo,ecc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.