PDA

View Full Version : soldato israeliano spara a sangue freddo a un prigioniero

cocis
21-07-2008, 11:16
la grande democrazia di israele.. :mc::mad:

Un soldato israeliano colpisce un giovane palestinese arrestato durante scontri nella West Bank

Video choc: gli spara a freddo(21 luglio 2008)

http://tv.repubblica.it/copertina/video-choc-gli-spara-a-freddo/22333?video

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/HIGH/20080721_palestinese.jpg

Ziosilvio
21-07-2008, 11:23
Visto.

Nel migliore dei casi, gli è partito un colpo, quindi è un incompetente, quindi deve essere punito.

Nel peggiore, ha sparato apposta, quindi è un bandito e non un soldato, quindi deve essere punito molto duramente.

dantes76
21-07-2008, 11:26

proiettile di gomma.. per quanto riguarda la democrazia in israele... il video e' stato fornito da una ass ISRAELIANA, e il gov ISRAELIANO nonche l'esercito ha avviato un'inchiesta...

Ziosilvio
21-07-2008, 11:28
proiettile di gomma.. per quanto riguarda la democrazia in israele... il video e' stato fornito da una ass ISRAELIANA, e il gov ISRAELIANO nonche l'esercito ha avviato un'inchiesta...
Però... questa sì che è serietà! :mano:

dantes76
21-07-2008, 11:31
Però... questa sì che è serietà! :mano:
visto che viene citata la "democrazia" israeliana...
ancora aspetto che lo stato palestinese indaghi per qualche attentato...

blamecanada
21-07-2008, 11:39
Magari quando esisterà potrà indagare.

dantes76
21-07-2008, 11:42

pero' quando si tratta d'incassare soldi esiste...

Pot
21-07-2008, 11:47
E' raro che ti quoti... ma ogni tanto puo' accadere

mi hai tolto le parole di bocca :)

dantes76
21-07-2008, 11:48
la notizia ripresa dal sito originale

20 July '08: B'Tselem: Prosecute soldier who fired 'rubber' bullet at Palestinian detainee, Investigate the involvement of an officer in the event and suspected cover-up

http://www.btselem.org/english/Press_Releases/20080720.asp

Maverick491
21-07-2008, 11:48

Ben detto. ;)

hibone
21-07-2008, 11:49

ma lo stato palestinese esiste?!

Maverick491
21-07-2008, 11:51
la notizia ripresa dal sito originale

http://www.btselem.org/english/Press_Releases/20080720.asp
:read: Per chi non lo sapesse, il proiettile di gomma è un'arma non letale. Effettivamente potrebbe anche sembrare che sia stato sparato senza ragione, ma se ci fate caso il video è tagliato, quindi non possiamo sapere cosa ha portato il militare ad utilizzare il proiettile di gomma.

dantes76
21-07-2008, 11:51
ma lo stato palestinese esiste?!

A.N.P

hibone
21-07-2008, 11:58
A.N.P

tratto da wiki

L'Autorità Nazionale Palestinese (ANP) - in arabo سلطة وطنية فلسطينية, ossia Sulṭa Waṭaniyya filasṭīniyya ) è un'istituzione provvisoria istituita dall'OLP (Organizzazione per la Liberazione della Palestina), il cui Presidente del Comitato Esecutivo è stato dall'anno di fondazione fino alla sua morte Yāser Arafāt.

io intendo proprio lo stato, la nazione, non il governo...

dantes76
21-07-2008, 12:01
tratto da wiki

io intendo proprio lo stato, la nazione, non il governo...

non sono riconosciuti i confini... egitto in primis non riconosce i confini, ma ha una costituzione nonche un apparato giudiziario..

da Wiki

Judicial branch

According to the constitution, the Judiciary branch shall be independent, and shall be assumed by the different types and level of courts. The structure, jurisdiction, and rulings of the courts shall be in accordance with law. The rulings shall be announced and executed in the name of the Palestinian people. It also states that the judges shall be independent, and shall not be subject to any authority other than the authority of law while exercising their duties and that no other authority may interfere in the judiciary or in the justice affairs. The Basic Law calls for the establishment of a Supreme Judicial Council shall be created. ARTICLE 101 1. States: Sharia’ (Islamic law) affairs and personal status shall be assumed by Sharia’ and religious courts in accordance with law. 2. Military courts shall be established by special laws. Such courts shall not have any jurisdiction beyond military affairs. Concerning public prosecutions, the constitution states the following:

"ARTICLE 107 1. The Attorney General shall be appointed through a decision issued by the President of the National Authority, based on a recommendation submitted by the Supreme Judicial Council, and endorsement of the Legislative Council. 2. The Attorney General shall handle and assume public cases in the name of the Palestinian Arab People. The jurisdiction, functions and duties of the Attorney General shall be specified by law.

ARTICLE 108 1. The jurisdiction, functions, structure, and composition of the Public Prosecution shall be regulated by law. 2. The appointment, transfer, removal, and questioning conditions of members of Public Prosecution, shall be specified by law.

ARTICLE 109 Execution sentence issued by any court shall not be implemented unless endorsed by the President of the National Palestinian Executive Authority."

easyand
21-07-2008, 12:30
la Tv israeliana riporta che oggi il soldato è stato arrestato

dave4mame
21-07-2008, 12:36
chissà se riporta anche l'arresto degli assassini dei due soldati le cui spoglie sono state restituite nei giorni scorsi...

usa9999999999
21-07-2008, 15:20

Poi mi devi spiegare il nesso... :mbe: :wtf:

ferste
21-07-2008, 15:34
proiettile di gomma..

ma perchè l'hai detto subito!?!?!?!?!?!? :cry: :cry: :cry:

rgart
21-07-2008, 15:48
ma perchè l'hai detto subito!?!?!?!?!?!? :cry: :cry: :cry:

Certo, i proiettili di gomma, chi non sa che sono fatti di gomma PIUMA e provocano solo un leggero pizzicorio.... :nono: :nono:

Se l'avesse preso al torace da quella distanza avrebbe rischiato un arresto cardiaco...

Lorekon
21-07-2008, 15:52
gomma o non gomma, quello è un maltrattamento a un prigioniero.

ferste
21-07-2008, 15:58
Certo, i proiettili di gomma, chi non sa che sono fatti di gomma PIUMA e provocano solo un leggero pizzicorio.... :nono: :nono:

Se l'avesse preso al torace da quella distanza avrebbe rischiato un arresto cardiaco...

si, e mettendosi le dita nel naso rischiava di bucarsi il cervello.........

Squilibrì
21-07-2008, 16:01

1)Proiettile di gomma o no è una merda cmq...il gesto è da condannare poi che il tizio si sia fatto male, tanto male, poco male stica...

2)Per fortuna gli israeliani non sono tutti estremi nazionalisti quindi qualcuno che diffonde anche questo tipo di immagini per fortuna (ed è giusto che sia così...) c'è...
é ovvio che l'esercito e il governo israeliano hanno aperto un'inchiesta...cosa avrebbero potuto fare una volta diffuso il video?!

non sono riconosciuti i confini... egitto in primis non riconosce i confini, ma ha una costituzione nonche un apparato giudiziario..

da Wiki

Praticamente non esiste...mai visto Stato senza terra...

k0nn1ch1wa

ferste
21-07-2008, 16:07
é ovvio che l'esercito e il governo israeliano hanno aperto un'inchiesta...cosa avrebbero potuto fare una volta diffuso il video?!

k0nn1ch1wa

avrebbero potuto sbattersene le palle come tanti fanno.

Sicuramente il prigioniero avrà provato dolore ed il militare deve essere punito.........ma da questo all'"esecuzione a sangue freddo" ce ne passa.......

Squilibrì
21-07-2008, 16:21
avrebbero potuto sbattersene le palle come tanti fanno.

Sicuramente il prigioniero avrà provato dolore ed il militare deve essere punito.........ma da questo all'"esecuzione a sangue freddo" ce ne passa.......

No la tattica delle democrazie moderne è condannare, condannare, condannare...a parole (almeno non finiscono in pasto ai media) dopodichè sicuramente l'imputato (in questo caso il militare) se la caverà con una "non carriera" niente di +...(vedere tragedia del cermis)...

Anche gli israeliani sono soggetti alle dure leggi del "t'ho visto" quindi non se ne possono sbattere le palle: l'inchiesta era cosa ormai obbligata...

Sicuramente la gravità dell'atto non è quella indicata dal video (non commentato)...

k0nn1ch1wa

dantes76
21-07-2008, 16:27
gomma o non gomma, quello è un maltrattamento a un prigioniero.

veramente lo stavano arrestando... e i proiettili di gomma, vengono usati per evitare di usare quelli veri..

dantes76
21-07-2008, 16:28
Praticamente non esiste...mai visto Stato senza terra...

k0nn1ch1wa

allora blocchiamo i finanziamenti...

userpercaso
21-07-2008, 16:35
Eh poi dicono che il presidente iraniano Ahaminejad da de matt:D

Una bella botta....un pò di fumo....e si mette ordine in una zona ove nessuno da 30 anni a sta parte è riuscito a metterli d'accordo...: O

ferste
21-07-2008, 16:35
No la tattica delle democrazie moderne è condannare, condannare, condannare...a parole (almeno non finiscono in pasto ai media) dopodichè sicuramente l'imputato (in questo caso il militare) se la caverà con una "non carriera" niente di +...(vedere tragedia del cermis)...

k0nn1ch1wa

e cosa dovrebbero fargli?!?! nel cermis sono morte 13 persone!!!!! qui ha fatto la bua alla gambina di un prigioniero.......in piena guerriglia urbana.

Rispetto dei diritti civili, ok, ma non esageriamo perchè poi perdiamo il senso della misura

userpercaso
21-07-2008, 16:36
veramente lo stavano arrestando... e i proiettili di gomma, vengono usati per evitare di usare quelli veri..

veramente ha fatto una porcata il rambo della situazione;)

gl iisraelinai so come gli yankee;)

dantes76
21-07-2008, 16:43
veramente ha fatto una porcata il rambo della situazione;)

gl iisraelinai so come gli yankee;)

sarebbe???

ferste
21-07-2008, 16:55
sarebbe???

penso intenda imperialisti, sionisti, guerrafondai, e tutta la solita solfa......:O

Squilibrì
21-07-2008, 16:59
allora blocchiamo i finanziamenti...

D'accordissimo...

e cosa dovrebbero fargli?!?! nel cermis sono morte 13 persone!!!!! qui ha fatto la bua alla gambina di un prigioniero.......in piena guerriglia urbana.

Rispetto dei diritti civili, ok, ma non esageriamo perchè poi perdiamo il senso della misura

Ok...allora domani vengo ti lego e ti sparo sulla gamba con un proiettile di gomma così perchè mi va (non c'era ragione per sparargli visto che era legato, bendato, tenuto da un altro militare, non c'era nessun movimento di ribellione...)....

Cosa dovrebbero fargli? Ad uno del genere di sicuro mandarlo via dall'esercito...se non sai controllarti non devi avere un'arma in mano...

Ah lo stavano arrestando? A me sembra (ma forse non ho visto bene...) che il tizio fosse GIA' stato arrestato a meno che non si sia legato e bendato da solo...quindi domanda per te: a che pro sparargli con un proiettile di gomma mentre non si muoveva (era in piedi fermo) ed era tenuto da un altro militare?

Se mi dai una risposta che non sia "avranno avuto un motivo" ti fò i complimenti...

k0nn1ch1wa

Lorekon
21-07-2008, 17:04

sparare DOPO che è stato legato e imbavagliato?
minchia sti palestinesi, devono essere meglio di chuck norris!

cocis
21-07-2008, 17:07

ah .. lo stavano arrestando ?? avevano paura ch si trasfmormasse nell'incredibile hulk ?? :p

laico79
21-07-2008, 17:11
ah .. lo stavano arrestando ?? avevano paura ch si trasfmormasse nell'incredibile hulk ?? :p
Vabbe le crudeltà inutili da parte delle forze armate capitano in tutti gli stati democratici o meno. Poi la politica di israele è tutta unl'altra storia.

Lorekon
21-07-2008, 17:13
Vabbe le crudeltà inutili da parte delle forze armate capitano in tutti gli stati democratici o meno. Poi la politica di israele è tutta unl'altra storia.

concorderai che questo non li giustifica assolutamente.

laico79
21-07-2008, 17:16
concorderai che questo non li giustifica assolutamente.
Si concordo ma non puoi affermare che israele non è democratico per questo.

Lorekon
21-07-2008, 17:18
infatti non affermo che non sia democratico, affermo che applica l'apartheid e questo di oggi è solo un esempio.

Squilibrì
21-07-2008, 17:18
Si concordo ma non puoi affermare che israele non è democratico per questo.

Per questo assolutamente no...

(per molto altro sì - ma qui siamo OT)

k0nn1ch1wa

Edit: diciamo che israele è democratico sì ma con gli israeliani

elevul
21-07-2008, 17:30
Se mi dai una risposta che non sia "avranno avuto un motivo" ti fò i complimenti...

k0nn1ch1wa

E se la famiglia o qualcuno della famiglia di questo soldato israeliano è stata ucciso dai soldati palestinesi e questo voleva solo vendicarsi?
Mi sembra una ragione sufficiente. :)

Lorekon
21-07-2008, 17:32
"vendicarsi" su uno che non c'entra una mazza?
e poi, gia solo "vendicarsi"? :confused:

è un soldato o un teppista?
e tutti gli altri che stanno a guardare???
siamo tornati alla legge del taglione?

elevul
21-07-2008, 17:37
"vendicarsi" su uno che non c'entra una mazza?
e poi, gia solo "vendicarsi"? :confused:

è un soldato o un teppista?
e tutti gli altri che stanno a guardare???
siamo tornati alla legge del taglione?

Scusa, hai mai avuto la famiglia massacrata da qualcuno del fronte opposto in mezzo ad una guerra? Ti pare che in quel caso te ne frega qualcosa delle regole o della morale? Tu vedi qualsiasi cittadino dello stato con cui il tuo stato è in guerra come colpevole della morte della persona cara, non pensi certo che è stato uno di essi, ma che sono stati tutti.

Ti sei mai chiesto perché i soldati nelle due guerre mondiali fossero così motivati ad uccidere l'avversario invece che parlarci? Qui non si parla di logica, ma di emozioni e sentimenti. Qualcosa che non può essere imbrigliato da delle regole...

Squilibrì
21-07-2008, 17:39
E se la famiglia o qualcuno della famiglia di questo soldato israeliano è stata ucciso dai soldati palestinesi e questo voleva solo vendicarsi?
Mi sembra una ragione sufficiente. :)

BHUAHAHAHAHA! :rotfl:

Stai scherzando vero? (la faccetta : ) spero voglia dire questo)

Cioè se un napoletano/padano (per par condicio) uccide un mio parente non è che io prendo il primo napoletano/padano che vedo in giro e gli sparo addosso con la pistola a pallini...

Ma che discorso è? :asd:

k0nn1ch1wa

Squilibrì
21-07-2008, 17:41
Scusa, hai mai avuto la famiglia massacrata da qualcuno del fronte opposto in mezzo ad una guerra? Ti pare che in quel caso te ne frega qualcosa delle regole o della morale? Tu vedi qualsiasi cittadino dello stato con cui il tuo stato è in guerra come colpevole della morte della persona cara, non pensi certo che è stato uno di essi, ma che sono stati tutti.

Ti sei mai chiesto perché i soldati nelle due guerre mondiali fossero così motivati ad uccidere l'avversario invece che parlarci? Qui non si parla di logica, ma di emozioni e sentimenti. Qualcosa che non può essere imbrigliato da delle regole...

Speriamo che non diventerai mai un politico o un militare...in entrambi i casi se ragioni così sei pericoloso...

k0nn1ch1wa

elevul
21-07-2008, 17:43
Speriamo che non diventerai mai un politico o un militare...in entrambi i casi se ragioni così sei pericoloso...

k0nn1ch1wa

No, tranquillo, non ne ho la minima intenzione.
A meno che tu non intenda come militare anche i terroristi, ovvio. :)

Squilibrì
21-07-2008, 17:51
No, tranquillo, non ne ho la minima intenzione.
A meno che tu non intenda come militare anche i terroristi, ovvio. :)

Risposta scontata...:(
Poi non ho capito...vuoi diventare un terrorista? :asd:

Cmq a parte scherzi sta risposta non c'entra na mazza con il discorso che stavi facendo: cioè tu giustificavi la violenza contro un prigioniero (a proposito si parlava di scontri non di terrorismo...non so se sai che spesso anche i "normali" palestinesi si scontrano con i militari israeliani...gli arrestati non sono solo terroristi) dicendo che visto che quel militare forse aveva avuto qualche parente ucciso da un terrorista allora si poteva capire che avesse sparato seppur con un proie di gomma contro un QUALSIASI palestinese...

Ti ripeto: sei parecchio pericoloso...

k0nn1ch1wa

elevul
21-07-2008, 17:59
Risposta scontata...:(
Poi non ho capito...vuoi diventare un terrorista? :asd:

Diciamo che non mi dispiacerebbe essere parte un piano per spazzare via dalla faccia della terra tutta l'umanità. :)

Cmq a parte scherzi sta risposta non c'entra na mazza con il discorso che stavi facendo: cioè tu giustificavi la violenza contro un prigioniero (a proposito si parlava di scontri non di terrorismo...non so se sai che spesso anche i "normali" palestinesi si scontrano con i militari israeliani...gli arrestati non sono solo terroristi) dicendo che visto che quel militare forse aveva avuto qualche parente ucciso da un terrorista allora si poteva capire che avesse sparato seppur con un proie di gomma contro un QUALSIASI palestinese...

Ti ripeto: sei parecchio pericoloso...

Esattamente. Sai come si dice "Tutto è permesso in guerra ed in amore". Prova ad immaginare quando le due cose si sovrappongono... :)

Gio22
21-07-2008, 18:00

io ,nel caso vivessi circondato da popoli che minacciano di distruggermi ,lo voterei.
:asd:

Squilibrì
21-07-2008, 18:17
Diciamo che non mi dispiacerebbe essere parte un piano per spazzare via dalla faccia della terra tutta l'umanità. :)

Esattamente. Sai come si dice "Tutto è permesso in guerra ed in amore". Prova ad immaginare quando le due cose si sovrappongono... :)

Se vuoi possiamo organizzarlo insieme...:D

Se le sovrapponiamo applicando il tuo dogma penso che te ucciderai la tua attuale fidanzata per vendicarti dell'essere femminile che ti ha lasciato in precedenza...

io ,nel caso vivessi circondato da popoli che minacciano di distruggermi ,lo voterei.

Ma lui distruggerebbe pure quelli che non ti minacciano ma che hanno la stessa provenienza... :asd:

Cmq elevul dovresti indossare una maglietta con il tuo nick in maniera tale che se t'incontro sto attento a farti sgarbi altrimenti chissà che potrebbe succedermi... :asd:

k0nn1ch1wa

Gio22
21-07-2008, 18:20

Ma lui distruggerebbe pure quelli che non ti minacciano ma che hanno la stessa provenienza... :asd:

k0nn1ch1wa

stai calcolando,che ,chi vuole distruggere israele ,sfrutta proprio quei diritti che tu chiedi vengano rispettati?

elevul
21-07-2008, 18:24

In 2 non è sufficiente. Inoltre servono soldi per i bacilli della malattia e per la sua diffusione. :)

Se le sovrapponiamo applicando il tuo dogma penso che te ucciderai la tua attuale fidanzata per vendicarti dell'essere femminile che ti ha lasciato in precedenza...

No, se li sovrapponiamo succede che se qualcuno uccide la mia fidanzata io gli uccido la sua, così proverà lo stesso dolore.

Ma scusa, quando due stati sono in guerra ti pare che solo alcune persone di quei stati sono in guerra( lasciano da parte interessi economici)? Quando due stati sono in guerra tutti i cittadini dei due stati sono in guerra. Sennò non sarebbero molti milioni di civili durante i bombardamenti... :muro:
Non è che stai vivendo nel mondo dei sogni? :mbe:

Cmq elevul dovresti indossare una maglietta con il tuo nick in maniera tale che se t'incontro sto attento a farti sgarbi altrimenti chissà che potrebbe succedermi... :asd:

k0nn1ch1wa

Tranquillo, mi riconoscerai benissimo dopo avermi fatto arrabbiare... :)

Squilibrì
21-07-2008, 18:26
stai calcolando,che ,chi vuole distruggere israele ,sfrutta proprio quei diritti che tu chiedi vengano rispettati?

Il problema è proprio questo vedi:

Io dico:

Gli israeliani sono non democratici ma non tutti...esistono anche israeliani che cose del genere le disgustano... (vedere post precedenti)

Voi dite:

chi vuole distruggere israele ,sfrutta proprio quei diritti che tu chiedi vengano rispettati = tutti i palestinesi sono terroristi = grandissima cavolata

qui si sta parlando si un palestinese arrestato per degli scontri (visto qualche immagine in tv? se quelli che fanno gli scontri sono tutti terroristi allora vado a fare io gli addestramenti perchè in parecchi (non tutti) si limitano a lanciare pietre, un pò sfigati come terroristi...) che viene colpito da un proiettile di gomma in maniera totalemente gratuita quando è inoffensivo...

Sinceramente a me sta cosa fa schifo (come mi fa schifo il pirla che si fionda dentro un asilo israeliano e si fa esplodere...)...come fate a giustificarla non so..la cosa mi spaventa...

k0nn1ch1wa

elevul
21-07-2008, 18:34
Il problema è proprio questo vedi:

Io dico:

Gli israeliani sono non democratici ma non tutti...esistono anche israeliani che cose del genere le disgustano... (vedere post precedenti)

Voi dite:

chi vuole distruggere israele ,sfrutta proprio quei diritti che tu chiedi vengano rispettati = tutti i palestinesi sono terroristi = grandissima cavolata

qui si sta parlando si un palestinese arrestato per degli scontri (visto qualche immagine in tv? se quelli che fanno gli scontri sono tutti terroristi allora vado a fare io gli addestramenti perchè in parecchi (non tutti) si limitano a lanciare pietre, un pò sfigati come terroristi...) che viene colpito da un proiettile di gomma in maniera totalemente gratuita quando è inoffensivo...

Sinceramente a me sta cosa fa schifo (come mi fa schifo il pirla che si fionda dentro un asilo israeliano e si fa esplodere...)...come fate a giustificarla non so..la cosa mi spaventa...

k0nn1ch1wa
Lo stiamo giustificando perché 15 soldati e ufficiale non si prendono un rischio così enorme solo per sfizio. Hanno avuto un motivo molto serio, ed io credo che il motivo sia quello che ho illustrato. :)

Squilibrì
21-07-2008, 18:37
Ma scusa, quando due stati sono in guerra ti pare che solo alcune persone di quei stati sono in guerra( lasciano da parte interessi economici)? Quando due stati sono in guerra tutti i cittadini dei due stati sono in guerra. Sennò non sarebbero molti milioni di civili durante i bombardamenti... :muro:
Non è che stai vivendo nel mondo dei sogni? :mbe:

A me sembra che sei te che vivi in un mondo tutto tuo (l'esempio della fidanzata è allucinante....potevo capire se ammazzavi l'assassino ma la sua fidanzata che c'entra - vabbè questo è il tuo dogma di vita)...

E cmq NO NO NO...i cittadini non sono in guerra ma vengono conivolti nella guerra (il significato è letteralmente diverso...).
Se l'Italia va a bombardare L'Egitto per motivi che io non condivido ma con il cavolo che io sono in guerra con gli egiziani...e se gli egiziani vengono a bombardare l'italia non è che se trovo un qualsiasi egiziano per strada lo ammazzo xchè siamo in guerra...ma che discorso è?

Visto che fai riferimento alle guerre mondiali il motivo per cui si bombardarono le città non è perchè si vedeva nella popolazione civile l'avversario della guerra (lo sai che gliene fregava alla Luftwaffe dell'imbianchino che vive a a Londra) ma perchè mettendo in crisi la popolazione mette in crisi lo stato che la popolazione costituisce....

poi quella tra Palestinesi e israeliani la chiami guerra? Da una parte dei pirla vigliacchi che si vanno inutilmente a far esplodere uccidendo innocenti...da un'altra dei vigliacchi che quando vogliono entrano in territorio palestinese e fanno le loro assurde ritorsioni uccidendo altrettanto innocenti...

k0nn1ch1wa

Squilibrì
21-07-2008, 18:42
Lo stiamo giustificando perché 15 soldati e ufficiale non si prendono un rischio così enorme solo per sfizio. Hanno avuto un motivo molto serio, ed io credo che il motivo sia quello che ho illustrato. :)

Ancora?! :asd:

Forse hai una visione un pò distorta della realtà...quello che hai indicato te non è un motivo serio (cioè spero ti renda conto dell'assurdità che spari), quella dicesi VENDETTA ma non solo, VENDETTA INGIUSTIFICATA visto che colpisce chi non c'entra niente col il dramma del soldato (che poi...ma te conosci i 15 soldati che sai che non l'hanno fatto per sfizio?No perchè la cosa è stata ripresa mica da loro ma da una pupa palestinese e poi diffusa da un'associazione israeliana...)

Il mondo va a rotoli...e la gente ci si pulisce il :ciapet:

k0nn1ch1wa

Ileana
21-07-2008, 18:51
Va preso e cacciato fuori dall'esercito.
Per l'altra parte della discussione, per quanto io sia nonfilopalestinese e nonfiloisraeliana mi viene in mente solo un paese che ha trattato i Palestinesi con un minimo di dignità, e visto come sono messi oggi, direi che non ne è valsa minimamente la pena. Forse che forse sta meglio Israele.

easyand
21-07-2008, 21:21
il colpito a morte mostra la temibile ferita che gli ha per sempre deturpato le membra

http://www.ynetnews.com/PicServer2/02012008/1554768/20-07-08_1525_hh.jpg

http://www.ynetnews.com/PicServer2/02012008/1554790/20-07-08_1524_hh.jpg

חוה
21-07-2008, 21:28
vebbè dai
se lgi voleva fare male caricava il fucile con colpi veri

quello che è sbagliato è il gesto

ps c'ha un'aspetto che potrebbe fare il tronista :D

rap2
21-07-2008, 23:32
Incredibile riportare le notizie cosi, pur di spalare merda su un Grande Stato Democratico come Israele.
Che la scorsa settimana ha liberato un assassino di bambine, solo per riavere le spoglie di due ragazzi che quegli "eroi" hanno ucciso a sangue freddo..
E quel tagliagole di bimbe, è stato acclamato come un eroe al ritorno in "patria" :(

Lorekon
22-07-2008, 10:10
potevano tenerlo dentro e lasciare i resti dei due soldati, se non gli stava bene.

non capisco il problema.

nathanx
22-07-2008, 10:11
vebbè dai
se lgi voleva fare male caricava il fucile con colpi veri

quello che è sbagliato è il gesto

ps c'ha un'aspetto che potrebbe fare il tronista :D

*

Lorekon
22-07-2008, 10:11
il colpito a morte mostra la temibile ferita che gli ha per sempre deturpato le membra

il fatto che non si sia fatto malissimo non giustifica il gesto di sevizie a un prigioniero.
inoltre vedendo come cade a terra non mi pare che sia stata proprio una carezzina.
terzo, nessuno mi assicura che il prigioniero sia lo stesso della foto, non mi fido.

-kurgan-
22-07-2008, 11:31
il presunto prigioniero della foto somiglia incredibilmente a sahid di Lost! :D

dantes76
22-07-2008, 11:32
D'accordissimo...

Ok...allora domani vengo ti lego e ti sparo sulla gamba con un proiettile di gomma così perchè mi va (non c'era ragione per sparargli visto che era legato, bendato, tenuto da un altro militare, non c'era nessun movimento di ribellione...)....

Cosa dovrebbero fargli? Ad uno del genere di sicuro mandarlo via dall'esercito...se non sai controllarti non devi avere un'arma in mano...

Ah lo stavano arrestando? A me sembra (ma forse non ho visto bene...) che il tizio fosse GIA' stato arrestato a meno che non si sia legato e bendato da solo...quindi domanda per te: a che pro sparargli con un proiettile di gomma mentre non si muoveva (era in piedi fermo) ed era tenuto da un altro militare?

k0nn1ch1wa

sparare DOPO che è stato legato e imbavagliato?
minchia sti palestinesi, devono essere meglio di chuck norris!

nell'atto di arrestare...

dantes76
22-07-2008, 11:33

http://www.ynetnews.com/PicServer2/02012008/1554768/20-07-08_1525_hh.jpg

http://www.ynetnews.com/PicServer2/02012008/1554790/20-07-08_1524_hh.jpg

che stato totalitario... gia seduto in poltrona e mostra la sua ferita....

dantes76
22-07-2008, 11:34
il fatto che non si sia fatto malissimo non giustifica il gesto di sevizie a un prigioniero.
inoltre vedendo come cade a terra non mi pare che sia stata proprio una carezzina.
terzo, nessuno mi assicura che il prigioniero sia lo stesso della foto, non mi fido.

prigioniero...????? stato di fermo

blamecanada
22-07-2008, 12:13
Incredibile riportare le notizie cosi, pur di spalare merda su un Grande Stato Democratico come Israele.
Che la scorsa settimana ha liberato un assassino di bambine, solo per riavere le spoglie di due ragazzi che quegli "eroi" hanno ucciso a sangue freddo..
E quel tagliagole di bimbe, è stato acclamato come un eroe al ritorno in "patria" :(
Non è che chi non sostiene la politica sionista sia necessariamente un sostenitore di atti terroristici... sarebbe ora di finirla con queste accuse.

dantes76
22-07-2008, 12:17
Non è che chi non sostiene la politica sionista sia necessariamente un sostenitore di atti terroristici... sarebbe ora di finirla con queste accuse.

dipende dal tipo di : "chi non sostiene"

dave4mame
22-07-2008, 12:44
fatemi capire... quella vescica sarebbe il terribile danno? ah beh..
ma almeno dal video si evince la volontarietà della schioppettata o c'è pure il rischio che sia un colpo accidentale?

Ziosilvio
22-07-2008, 13:55
ma almeno dal video si evince la volontarietà della schioppettata o c'è pure il rischio che sia un colpo accidentale?
Beh, il soldato è israeliano e il prigioniero è palestinese quindi è stato un colpo volontario :O questo l'ha capìto sùbito chi è MORALMENTE SUPERIORE :O

no, dal video non si capisce.

shotokan83
22-07-2008, 14:53
potevano tenerlo dentro e lasciare i resti dei due soldati, se non gli stava bene.

non capisco il problema.

veramente pensavano che i 2 prigionieri israeliani fossero ancora vivi...poi c'erano anche le famiglie ad aspettarli...e questi scaricano 2 bare...mamma mia che scena orribile :(

חוה
22-07-2008, 15:39
fatemi capire... quella vescica sarebbe il terribile danno? ah beh..

accidentale non credo proprio, almeno da come imbraccia l'arma e punta

poi magari stava mirando al crotalo che stava tentando di mordere il priogioniero, ma di puntare punta

anzi nel video sembra quasi che sia uno scambio di frasi fra i due prima dello sparo

http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1215331032843&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull

easyand
22-07-2008, 18:14

non è che le foto le hanno fatte gli israeliani eh, ma gli amici suoi palestinesi

easyand
22-07-2008, 18:15
veramente pensavano che i 2 prigionieri israeliani fossero ancora vivi...poi c'erano anche le famiglie ad aspettarli...e questi scaricano 2 bare...mamma mia che scena orribile :(

si sapeva già da un po che erano morti, di certo non se li aspettavano vivi

shotokan83
22-07-2008, 18:33
si sapeva già da un po che erano morti, di certo non se li aspettavano vivi

in tutti i tg che ho visto dicevano il contrario

easyand
22-07-2008, 18:38
in tutti i tg che ho visto dicevano il contrario

si i TG italiani son come le telenovela, guarda la BBC che è meglio, sono almeno 2 settimane che erano dati per morti

zerothehero
22-07-2008, 18:42

Hai fatto uno dei più grandi autogol della tua vita e il bello è che neanche te ne rendi conto. :p

Andiamo per ordine:

-Il filmato è stato girato da un membro di un'associazione pacifista ISRAELIANA.

-L'inchiesta che giudicherà il comportamento (sparo su un piede di un proiettile di gomma) del soldato è ISRAELIANA

-I giornali che hanno denunciato l'avvenimento sono, guarda un pò, ISRAELIANI.

Sei proprio sicuro che i tuoi amici palestinesi avrebbero fatto lo stesso?
E' questa la differenza tra una democrazia e un regime barbarico (Gaza, Hamas) che manda i propi figli a suicidarsi contro i civili oltre che fucilare per direttissima (senza processo) i presunti collaborazionisti.
Altro buco nell'acqua, spiacente. :fagiano:

zerothehero
22-07-2008, 18:44

Hamas indaga come indagano i Casalesi o Totò Rina. :fagiano:

zerothehero
22-07-2008, 18:50

In realtà lo stesso Olmert (a cui auguro di andare a zappare nel Neghev), poco prima dello scambio, disse che probabilmente i due soldati erano morti.

Squilibrì
22-07-2008, 19:33
nell'atto di arrestare...

No il tipo l'avevano già arrestato visto che era ammannettato, bendato e tenuto da un altro militare...non diciamo fesserie...

Ah poi non mischiamo dolce e primo: i prigionieri rilasciati da israele sono hezbollah libanesi non sono palestinesi...

Quoto anche Blame dicendo che chi critica Israele non è perforza un terrorista o un antisemita come anche tutti i palestinesi non sono terroristi come anche non tutti gli israeliani sono degli ultra nazionalisti che vedrebbero con piacere l'estinzione palestinese....

E soprattutto non parliamo di Grande Democrazia Israeliana perchè è ai limiti del ridicolo (poi secondo me nel mondo non c'è una che una vera democrazia, figuriamoci israele...)

k0nn1ch1wa

dantes76
23-07-2008, 09:55
No il tipo l'avevano già arrestato visto che era ammannettato, bendato e tenuto da un altro militare...non diciamo fesserie...

Ah poi non mischiamo dolce e primo: i prigionieri rilasciati da israele sono hezbollah libanesi non sono palestinesi...

Quoto anche Blame dicendo che chi critica Israele non è perforza un terrorista o un antisemita come anche tutti i palestinesi non sono terroristi come anche non tutti gli israeliani sono degli ultra nazionalisti che vedrebbero con piacere l'estinzione palestinese....

E soprattutto non parliamo di Grande Democrazia Israeliana perchè è ai limiti del ridicolo (poi secondo me nel mondo non c'è una che una vera democrazia, figuriamoci israele...)

k0nn1ch1wa

e di ridicolo sei un intenditore...

Squilibrì
23-07-2008, 20:02
e di ridicolo sei un intenditore...

Qui se c'è uno ridicolo sei te che a tutti i costi vuoi difendere l'indifendibile... :asd:

Come è che hai detto?

"Lo dovevano arrestare"
poi corretto in
"Nell'atto di arrestare"
La prossima?

a me sa tanto di :mc: freeclimbing sugli specchi...hai toppato e non lo vuoi ammettere :O

(per il discorso democratico)Oh poi chiariamoci: tu sei liberissimo di pensare che uno stato nato dall'espropriazione delle terre ai palestinesi sia la + grande democrazia del mondo...però non ti lamentare se qualcuno pensa che ciò sia una fesseria ridicola

adieu dantes...;)

k0nn1ch1wa