chargundam
21-07-2008, 11:12
Salve a tutti, ho il contratto adsl con Tiscali. Avevo ancora la 640kb e feci richiesta + di 1 mese fa per il passaggio alla 7Mb. il passaggio l'hanno fatto la settimana scorsa, solo che da quando è successo non navigo +. Il modem mi da errore 721. ho richiamato x l'ennesima volta il call center di Tiscali (che tra l'altro mi sembrano un po tonti) mi hann detto che fanno la segnalazione e che interverrà un tecnico entro i prossimi 10gg. Siccome mi sono stufato di Tiscali volevo cambiare gestore. Quale mi consigliate? volevo fare Telecom tutto incluso. Quanto tempo ci vuole affinchè Tiscali lasci libero il segnale adsl?
in quanto mi attiverebbero il nuovo contratto?
EnzoHendrix
27-07-2008, 15:57
per disdire l'adsl con tiscali ci vogliono dalle due settimane a un mese(se non ci sono problemi)
per riattivare la linea con telecom calcola che ci vuole almeno un mese(e oltre)soprattutto se il modem o router te lo forniscono loro
Firedraw
30-07-2008, 13:49
Scappa da tiscali. Io mi sono azzardato dopo anni di diffidenza a fidarmi di un operatore, e le cavolate che mi ha sparato per farmi fare la registrazione vocale non si contano:
1) la registrazione vocale non è impegnativa, serve solo per raccogliere i dati.
2) la tiscali ha aperto una nuova centrale nella vostra zona permettendovi di distaccarvi da telecom
3) banda minima garantita 5,5 mbit/s
4) centrale aggiornata in upload a 520 kb/s da pochissimo, anche se sul contratto è riportato 380 kb/s
5) modem + telefono voip wi-fi gratis
Come un fesso ci sono caduto. Ho fatto la registrazione vocale, ma per fortuna non ero l'intestatario, quindi non hanno fatto assolutamente nula se no mi toccava pagare il riallaccio a telecom con attese assurde. Ora mi basta mandare la racc e amen.
In realtà:
1) la registrazione vocale era vincolante
2) tiscali non ha nessuna centrale ma è in wholesale con telecom
3) banda minima garantita inesistente
4) upload a 380 kb/s
5) nessun modem, dato che non avrei avuto il voip ma avrei tenuto la classica linea su doppino.
Inoltre ho scoperto che la tiscali ha intenzione di limitare il download mensile a 30 gb, se li si superano ti tagliano il contratto.
Per quanto riguarda a quale compagnia rivolgerti, se come sospetto sei in periferia, ci sono grosse probabilità ceh l'unica centrale nella tua zona sia quella telecom. Questo comporta ceh tutte le altre compagnie che ti attivano l'adsl non fanno altro che rigirarti la linea telecom. Se hai guasti o problemi saranno i tecnici telecom a sistemarteli, se e quando decidono sia il caso di farlo.
In definitiva, fatti alice. ANche se non hai la mia fortuna (vado da dio con alice) cmq sicuramente con qualsiasi altra compagnia non vai meglio e se hai problemi di disservizi sei avvantagiato. Se poi la telecom nella tua zona e gestita da qualche ammasso di imbecilli raccomandati, fatti quella che ti costa di meno e amen.
Se posso consigliarti, aspetta questi 10 gg e vedi se succede qualcosa e come ti va la linea. Se le cose nn vanno come dovrebbero cambia operatore.
Un altro appunto, la fastweb se la tua zona non è servita dalla fibra ottica, lasciala stare, fa pena come gli altri operatori. La vera fastweb è solo quella in fibra ottica. E se sei in periferia, assicurati al 100% che ci sia la fibra ottica perché credo sia pressoché impossibile, nn fidarti a occhi chiusi se ti dicono che c'è. Sono tutti dei truffatori. Al telefono ti dicono quello ceh vogliono loro soprattutto perché gli operatori sono pagati a contratto, quindi si inventano la qualunque per fartelo fare, tanto quando lo scoprirai nn puoi mica denunciarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.