PDA

View Full Version : problema apertura pagine

Darkboy91
21-07-2008, 10:58
cari amici, perchè da qualche tempo non riesco a visitare i siti di accesso alla mail nè in mozilla nè in IE?
In mozilla dopo aver messo password e nome utente e sce la pagina di errore riportando le solite probabili cause :sovraccarico server, impostazioni firewall etc..
stesso dicasi per IE, per il resto almeno per mozilla si naviga tranquillamente mentre vi è qualche problemino con IE....(dice che vi è qualche impostazione che blocca l'http)
Mi sorge un dubbio , avevo scaricato quel programmino indicato in una discussione , "windows worms doors cleaner" e ho applicato i suggerimenti indicando bloccando alcune porte non vorrei che dipendesse da quello.
come faccio a risolvere? grazie

Harry_Callahan
21-07-2008, 11:06
per escludere il problema lato provider devi provare con un altro PC

se non possiedi un altro PC potresti provare con una distro Live Linux

se con la distro Live non riscontri problemi allora hai danneggiato Windows
in caso contrario il problema potrebbe essere il router oppure il tuo ISP

Darkboy91
21-07-2008, 11:23
l'altro pc collegato al router funziona perfettamente sia con IE sia con Mozilla e non è stato installato il programma citato precedentemente!

Harry_Callahan
21-07-2008, 11:45
l'altro pc collegato al router funziona perfettamente sia con IE sia con Mozilla e non è stato installato il programma citato precedentemente!

ok, hai danneggiato il PC

io consiglio sempre di formattare quando il PC è stato colpito da qualche porcheria(virus, worm, ecc ecc)

OUTATIME
21-07-2008, 11:51
io consiglio sempre di formattare quando il PC è stato colpito da qualche porcheria(virus, worm, ecc ecc)
:asd:
Anch'io....

OUTATIME
21-07-2008, 11:52
E aggiungo..... lascia perdere quei programmini del piffero....

Darkboy91
21-07-2008, 11:58
STrade alternative alla formattazione, perchè non voglio ritrovarmi a reinstallare tutto di nuovo...se disabilitassi le modifiche apportate con quel programmino?

OUTATIME
21-07-2008, 12:00
STrade alternative alla formattazione, perchè non voglio ritrovarmi a reinstallare tutto di nuovo...se disabilitassi le modifiche apportate con quel programmino?
Prova... ma tieni conto che:

- Il tempo che perdi potrebbe essere superiore a quello di formattare
- Non è detto che il sistema operativo torni pulito
- Psicologicamente ti fa bene vincere il taboo della formattazione.... :D

Darkboy91
21-07-2008, 12:07
Allora a me non importa se il tempo che perdo a risolvere è maggiore a quello per formattare, xke innanzitutto non so quali programmi reinstallare, come procurarmi i file di installazione di alcuni ...percio siccome ho formattato il mese scorso circa, non voglio rifarlo di nuovo se ci sono alternative.

OUTATIME
21-07-2008, 12:10
Allora a me non importa se il tempo che perdo a risolvere è maggiore a quello per formattare, xke innanzitutto non so quali programmi reinstallare, come procurarmi i file di installazione di alcuni ...percio siccome ho formattato il mese scorso circa, non voglio rifarlo di nuovo se ci sono alternative.
Non sai che programmi installare?? Quelli che ti servono.....
E non sai dove trovare i file di installazione a distanza di un mese?? Boh... vedi tu.... :boh:
Buona fortuna....

Darkboy91
21-07-2008, 12:11
ho risolto disabilitando ONLINE ARMOR?!
allora c'è qualche impostazione sbagliata nel firewall?

OUTATIME
21-07-2008, 12:14
allora c'è qualche impostazione sbagliata nel firewall?
Si... il fatto stesso di avere un firewall.... ;)