PDA

View Full Version : Collegare tra loro due router...

xatrius
21-07-2008, 10:34
Come da oggetto... Possiedo un router flynet adsl wireless e un router alice adsl pirelli wireless pure lui. Volevo sapere se era possibile collegare tra loro i due router (via cavo) e lasciarne solo uno connesso alla linea telefonica, cosi' da poter tenerne sempre acceso uno (quello connesso alla linea telefonica) in modo da distribuire la connessione adsl via cavo, ed accendere l'altro a richiesta per distribuire l'adsl via wireless (quando ad esempio devo usare il portatile...). E' un po' macchinoso, lo so, ma... si puo' fare...?

Harry_Callahan
21-07-2008, 11:04
2 router entrambi wireless e con porte ETH

per quale motivo ne servono 2? 1 nn basta per coprire via wireless e ETH?

spiega meglio perchè vuoi fare una cosa del genere

xatrius
21-07-2008, 14:59
Intanto per una questione pratica: la zona da coprire wireless si trova lontano da dove ho il pc fisso, quindi avendo a disposizione due router, pensavo di usarne uno per coprire il fisso, e l'altro per coprire la "zona wireless", spegnendo solo il router acceso in wi-fi (nella maniera piu' immediata possibile: staccandolo dalla corrente... :-)) quando non ho bisogno della copertura senza fili.

E poi perche' essendo il wi-fi sempre a rischio bucatura, volevo usare la connessione senza fili solo quando strettamente necessario, in modo da evitare di dare l'adsl a qualcuno che non contribuisce alle spese... ;-)

Inoltre e' una cosa che volevo sapere per mia curiosita' tecnica...

alpiliguri
23-07-2008, 09:07
E poi perche' essendo il wi-fi sempre a rischio bucatura, volevo usare la connessione senza fili solo quando strettamente necessario, in modo da evitare di dare l'adsl a qualcuno che non contribuisce alle spese... ;-)

Se utilizzi la protezione WPA o WPA2 il rischio non esiste nella pratica.
Ciao, alpiliguri.