PDA

View Full Version : Installazione XP

IceSkin
21-07-2008, 08:30
Ciao ragazzi,
ho un problema piuttosto serio!
Intenzionato a formattare, riavvio il pc da Cd windows xp e mi ritrovo davanti le varie partizioni.
Non chiedetemi perchè, elimino la partizione di sistema, chiamata H:, e viene creata automaticamente una nuova, chiamata C: .
Installo il sistema operativo lì sopra ma quando riavvio, mi esce che il file hal.dll è danneggiato o mancante.
Provo tutto i metodi consigliati su internet per ripristinare il file boot.ini, o per copiare il file hal.dll dal cd.. ma nulla!
Ho riformattato e reinstallato il sistema operativo, ma ancora nulla.
Ho fatto in modo che la partizione si chiamasse H: (come era prima di formattare) e non C:, ma nulla.
Su altri forum ho letto che può dipendere dalla scorretta eliminazione delle partizioni!
Che ho combinato?
Mi date una mano?

Grazie in anticipo,
Enrico

patel45
21-07-2008, 09:13
In un caso simile ho scaricato dal sito del produttore (maxtor col mio HD) l'immagine di un floppy per la formattazione a basso livello e con quello ho risolto. Ci vuole molto tempo.
Altrimenti prova con System rescue cd, Testdisk.

IceSkin
21-07-2008, 09:17
grazie per la risposta!
mi spieghi meglio?
devo scaricare l'immagine, formattare il floppy, metterla su floppy e farlo partire da boot?
o devo dare qualche impostazione particolare al floppy?

grazie,
enrico

edit: mi linki l'immagine dal sito maxtor, dato che anche il mio HD è di quella marca?

86alessio86
21-07-2008, 14:23
non hai da fare nessuna procedura.Devi scaricare questo file,lo metti nel floppy,poi riavvii e imposti come primo boot il floppy.Ci sarà una voce tipo:f3 low format.
Per quanto riguarda il tuo hard disk?bhè tasto destro su risorse del computeer-gestione periferiche-e clicchi sul + della voce unità disco

patel45
21-07-2008, 16:00
mi linki l'immagine dal sito maxtor, dato che anche il mio HD è di quella marca?
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=MaxBlast_5&vgnextoid=0bf79b3950c23110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD

Edit: ho sbagliato, è
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=SeaTools&vgnextoid=7a53f9bc7f4ce010VgnVCM100000dd04090aRCRD