PDA

View Full Version : Strano problema con i Broswer...Firefox&Opera

Matrix.CT
21-07-2008, 01:17
Salve, scrivo per segnalare uno strano problema che mi ha lasciato parecchio perplesso. In pratica, da un momento all'altro Firefox ha smesso di funzionare! Ovvero sia, non apre nessuna pagina...! Tutte pagine bianche! Il tutto in concomitanza di....NULLA! Unico indizio: un update di firefox.
In pratica dopo una breve pausa, tornando al pc, e provando ad aprire una normale pagina con firefox, mi sono accorto che non fungeva più....
Ho pingato la connex ed è tutto ok...30 ms di media! MSN funziona...tutto sembra apposto! Disinstallo Firefox...
Istallo di nuovo (un'altra versione più nuova), ma niente! Sempre pagine bianche. Provo con Explorer e funge tutto! Le pagine si aprono eccetera (infatti scrivo usando explorer).
Scarico ed istallo Opera...ma nada! Stesso problema di Firefox!
Non provo neanche con Safari, poichè sarebbe illogico...
Non saprei proprio cosa potrebbe essere visto che non ho cambiato nulla tra impostazioni e varie della rete...
Consigli? Suggerimenti? :P :help:

Grazie in anticipo :)

Matrix.CT
22-07-2008, 00:21
:help: uppo poichè continuò a non trovare una soluzione :cry:

Marteen1983
22-07-2008, 01:48
Prova con il classico Ripristino Configurazione di Sistema di Windows, c'è dal Millennium Edition in poi.

A distanza è impossibile diagnosticare con precisione un problema così apparentemente assurdo; verifica poi anche la presenza di eventuale malware. ;)

Matrix.CT
22-07-2008, 17:52
mmh l'opzione ripristino la devo scartare perchè purtroppo non so perchè l'unico punto di ripristino è quello del giorno stesso del problema, nonostante dovrrebe automaticamente e periodicamente crearne alcuni...boh!

Per l'altra, ovvero malware e varie, potrebbe darsi! Ho controllato meglio, anche se apparentemente non ho scaricato/visitato o fatto nulla di anche lontanamente pericoloso, in basso a destra nell'orario una "nuvoletta" di messaggio (quella classica di win xp) mi segnala "1messaggio", e cliccandoci mi si apre una pag.internet che pubblicizza un qualche tipo di antivirus...il che mi puzza parecchio! Assurdo però, come questo sia potuto succedere! Con NOD32, SpyBot e CCleaner non ho trovato niente, se non qualche cosina di apparentemente non troppo pericoloso...
Non uso p2p, ne scarico roba in giro, ne sono tanto meno il primo niubbo di turno ...non so proprio come potrei aver preso un qualche sorta di "virus" o simili..ma la domanda è:

Come mai Internet Explorer funziona correttamente e Firefox, Opera e parenti ... NO?? A questo punto accetto anche consigli su come eliminare eventuali "porcherie" nidificate ^_^
grazie di nuovo :D

Matrix.CT
24-07-2008, 20:06
mmh .. up :P