View Full Version : ELENCO PROGRAMMI CHE SFRUTTANO I QUAD AL 100%
hardstyler
20-07-2008, 22:45
Con questa discussione vorrei tirare un elenco di tutti i programmi che sfruttano al 100% ogni singolo core dei quad fin ora usciti compresi gli ultimissimi. Non si includeranno in questo elenco i core 2 duo e simili, solo quad!
Invito chiunque abbia un quad preferibilmente Intel ma vada anche Amd, di postare i programmi che ha usato magari specificandone la versione e ovviamente il processore di riferimento.
Per quanto mi riguarda sono in procinto di acquistare un q6600 ma con l'uscita dei primi Nehalem a settembre/ottobre anche i recenti q9450 e q9550 dovrebbero scendere di prezzo ma e' anche vero che Nehalem e' Nehalem e cosi' nel frattempo credo sia utile a tutti un 3d del genere per rendersi conto della bonta dei quad, si' indiscutibile, ma forse non lo stesso per quanto riguarda i programmi.
hardstyler
22-07-2008, 09:43
gulp, mi aspettavo che qualcuno postasse....sarà che in fin dei conti l'avre un quad è molto trendy, se poi viene sfruttato o meno a chi importa? l'importante è averlo.....e io che lo prendo solo per sfruttarlo....argh!
Nero vision che converte un file video in formato dvd dite che sfrutta ogni singolo core al 100%, il mio duo si ma il quad?
Fire Hurricane
22-07-2008, 09:52
programmi di conversione video, compressione e rendering.
STOP.
guarda che ingiro per il forum c'è già un thread simile. anche se di data un pò vecchiotta
hardstyler
23-07-2008, 10:44
programmi di conversione video, compressione e rendering.
STOP.
bene quindi niente altro....mi tengo il duo 6600 finchè non mi muore la scheda madre (tanto ogni 3 anni non c'è verso, parte sempre lei e di conseguenza mi tocca cambiare tutto se voglio avere una macchina decente)
bene così!:cool:
Fire Hurricane
23-07-2008, 12:29
E6600 occalo, a default non serve a niente.
portalo a 3.6Ghz e via.
bene quindi niente altro....mi tengo il duo 6600 finchè non mi muore la scheda madre (tanto ogni 3 anni non c'è verso, parte sempre lei e di conseguenza mi tocca cambiare tutto se voglio avere una macchina decente)
bene così!:cool:
Cioò a te si rompe una scheda madre ogni 3 anni? :sbonk:
hardstyler
24-07-2008, 16:14
Cioò a te si rompe una scheda madre ogni 3 anni? :sbonk:
sarò miracolato ma è vero! l'ultimo hw in particolare mi è partito dopo 3 anni SPACCATI!!! con la conseguenza poi che se vuoi puoi spendere troppi soldi comunque per una scheda madre nuova(ma vecchissima per costare 80€ ed avere pure la scheda grafica integrata e porta vga non agp ma pci-ex) e tenerti il resto oppure ti fai tutto nuovo, io scelgo di farmi la macchina nuova perchè tanto dico: se la mobo mi parte dopo 3 anni perchè tenermi il resto che potrebbe partirmi poco dopo? Non so perchè ma succede, che vuoi che ti dica, l'unica causa a mio avviso può essere una sola: o gioco troppo oppure ci son troppi sbalzi di corrente! Ali che non vanno ne dubito, avevo un enermax a far girare il p4 3ghz e 7800 gs agp...ora ho pure quello nuovo cambiato per puro scrupolo e per config con più di richiesta di corrente sennò l'avrei tenuto.
Fosse per me avrei già preso un UPS che a mio avviso mi può salvare ma gli enermax richiedono di solito solo un certo tipo, non che sia un problema, ma comunque costa, un ups costa, volendo potrei prenderne anche uno da 60€ come no ma non sono quel tipo di persona e per queste cose spenderei parecchio per cui...vedremo ah!
Ah, se prendessi a breve un q6600 o un 9450 o 9550 prenderei ovviamente anche la mobo nuova, non si sa mai!:muro:
Leggo invece di tanta gente a cui partono gli hd, sarà fortuna, sarà che non ho ancora avuto il piacere ma a me non son mai partiti hd, maxtor, seagate e neanche wd!
ilratman
24-07-2008, 16:24
qualsiasi programma che sfrutta il quad sfrutta anche il dual e viceversa
avresti sovuto chiedere quali programmi sfruttano il multithread e basta.
sarò miracolato ma è vero! l'ultimo hw in particolare mi è partito dopo 3 anni SPACCATI!!!
Casomai sarai sfigato non miracolato..
Fosse per me avrei già preso un UPS che a mio avviso mi può salvare ma gli enermax richiedono di solito solo un certo tipo, non che sia un problema, ma comunque costa, un ups costa, volendo potrei prenderne anche uno da 60€ come no ma non sono quel tipo di persona e per queste cose spenderei parecchio per cui...vedremo ah!
Costa di più fare il pc ogni 3 anni che un UPS :mbe:
Leggo invece di tanta gente a cui partono gli hd, sarà fortuna, sarà che non ho ancora avuto il piacere ma a me non son mai partiti hd, maxtor, seagate e neanche wd!
Ho assemblato questo pc dal 2000,ho sempre avuto hard disck maxtor ne ho su 2,uno è del 1998 e non ho MAI avuto il men che minimo problema,e di dati ce ne son passati,di formattate ce ne sono state,e come che ce ne sono state,e ad oggi nessun problema,però a breve andrà in pensione il tutto.
Dimenticavo,il mio pc è sempre stato accompagnato da UPS:
Revenge81
25-07-2008, 00:37
qualsiasi programma che sfrutta il quad sfrutta anche il dual e viceversa
avresti sovuto chiedere quali programmi sfruttano il multithread e basta.
nn è sempre detto, diversi prog son ottimizzati al max x 2 core, nn per 4
ilratman
25-07-2008, 07:16
nn è sempre detto, diversi prog son ottimizzati al max x 2 core, nn per 4
cioè quali?
un programmatore, e io ne bazzico tanti, quando scrive un programma scrive un programma multithread non certo dual thread.
sono cavolate che si sentono in giro, scusami il termine, perchè sono solo finzioni.
per esempio ci sono programmi che demandano qualche calcolo alla scheda video ed è per questo che tu vedi 100% di cpu utilizzata ma non vuol dire che il programma sfrutti il dual core.
comunque ripeto: quali?
sinceramente giro su un athlon3000+ e sto benissimo.
Ho anche un x2 3600+ con 2GB ddr2 e ati3650 ma i 2pc vanno uguali.
a me sembra una cosa strana sto dual core, se faccio una conversione divx un core mi sta al 100% l'altro al 3% sotto XP, come si fa a tirarli tutti e due al 100%?
ilratman
25-07-2008, 12:28
sinceramente giro su un athlon3000+ e sto benissimo.
Ho anche un x2 3600+ con 2GB ddr2 e ati3650 ma i 2pc vanno uguali.
a me sembra una cosa strana sto dual core, se faccio una conversione divx un core mi sta al 100% l'altro al 3% sotto XP, come si fa a tirarli tutti e due al 100%?
devi cambiare convertitore, è il convertitore che non usa i due core.
usa virtualdub è complicato ma sfrutta tutto al max.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.