PDA

View Full Version : Temperature normali?!??!?!?

Lor3nzo
20-07-2008, 23:28
Ciao, oggi ho guardato le temperature con Everest, e vi chiedo se sono nromali.. eccovele;

Temperatura processore: 46 (La temp di ogni core è di 60/65 ho un Q9300)

Temperatura mobo: 50(P5Q)

Temperatura ambiente GPU: 56 (8800 GTS 512 (g92))

Temperatura memoria GPU: 62

Ventoina processore: 2.6

Ventolina GPU: 0.3

Le ho prese da everest e devo dire che non sono molto chiare, comuqnuee sono queste.

Sono alte??

Grazie :cool:

Lor3nzo
20-07-2008, 23:45
UP

Lor3nzo
20-07-2008, 23:54
omg..
ATITool dice:

Fan speed: 0%
GPU temperature 70
Temperature of temp. chip: 56

pgp
21-07-2008, 11:19
Atitool potrebbe essere sbagliato in quanto è un programma per ati. Per verificare, comunque, apri il case e guarda se la ventola della VGA gira.

Le temperature sono in idle o sotto stress?

In particolare quella del processore, se non supera mai i 60-65° va bene, se è a quella temperatura quando non fai nulla è preoccupante oppure i sensori sono rotti (e capita spesso).

La scheda video ha una temperatura accettabile, può arrivare a 90° senza problemi ;)

pgp

Kymura
21-07-2008, 16:08
Basse sicuramente non sono, se stai a 65° per core in idle sono alte, anche perchè supereresti i 70° in full e con un 45nm mi sembra alto, dipende comunque anche dalla temp. ambiente

Lor3nzo
23-07-2008, 22:59
Guarda queste temp le ho gaurdate mentre ero sul deskopt, con qualche programma aperto am non troppi.

Il pc è situato sotto la scrivania e può risultar eun pò caldo.

Inoltre, il case ha solo la ventola davanti al case, non en ha laterali..

grazie :stordita:

Mark011
23-07-2008, 23:12
sono altissime allora!

le mie temp sono 68 68 63 62 sotto stress, ma calcola che ho la cpu overclockata usando il dissipatore intel, e poi il mio procio è a 65nm che dovrebbe riscaldare di più rispetto al tuo, ti consiglio di rimuovere il dissipatore e di cambiare pasta termica

pgp
23-07-2008, 23:16
Ti consiglio di aggiungere una ventola nella parte posteriore del case, in espulsione, oppure, se non ne vuoi comprare un'altra, di prendere quella che hai in immissione davanti e metterla dietro. Ti assicuro che noterai un abbassamento delle temperature considerevole... diciamo 5° per il processore...

Poi ti consiglio di staccare il pc dalla parete posteriore, in modo che la ventola che installerai posteriormente abbia spazio sufficiente per allontanare il calore dal case (almeno 15cm).

Se puoi cambia anche il dissipatore, con un Arctic Cooling Freezer 7 Pro, che si trova tra i 15 e i 20€ e che ti assicura ottime temperature, direi tra i 10 e i 15° in meno, contando il fatto che i dissipatori originali dei Penryn sono più piccoli di quelli dei Conroe e Kentsfield a 65nm.

Togli il dissipatore originale, pulisci la pasta termica dal processore con un fazzoletto e dell'alcool, e poi metti il dissipatore nuovo, con la ventola rivolta verso la parte anteriore del case, in modo che spinga l'aria verso il retro, dove ci sarà la ventola a farla uscire dal case ;)

pgp

Mark011
23-07-2008, 23:26
scusa, è una domanda che ho fatto anche in un altro topic, come si fa a mettere la ventola in modo che aspira aria? si gira all'incontrario? con il mio nuovo case volevo mettere la ventola posteriore che aspira 2 superiori che aspirano 2 anteriori che immettono e 2 laterali che immettono

pgp
23-07-2008, 23:33
si gira all'incontrario?

Sì. Deve avere l'etichetta (quella dove sono scritte le specifiche) verso l'esterno del case.

P.S. Per non avere ristagni d'aria devono sempre esserci più ventole in estrazione che in immissione. Io infatti nel mio case ho 3 ventole da 120mm in estrazione, 1 ventola da 120mm in immissione ed una da 120mm interna per potenziare il flusso d'aria.

pgp