PDA

View Full Version : Aspettando - Aliens: Colonial Marines [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2]

grey.fox
23-12-2010, 16:29
Cmq non si vede una fava in quel video.... :rolleyes:

fresh niubbo
23-12-2010, 17:06
bene, speriamo sia il titolo dedicato ad alien definitivo!:D

ndrmcchtt491
23-12-2010, 17:50
LOOOOL ho visto solo ora la discussione:doh:

Speriamo non venga fuori la solita consolata, attendo fiducioso e ansioso questo gioco.

fresh niubbo
05-01-2011, 16:03
a quanto pare si rivivrà nel titolo la stessa aria di aliens scontro finale! la parte tattica mi sfugge però, qualcuno ne sa qualcosa di + rispetto a quanto detto finora?

Hieicker
02-06-2011, 14:24
a quanto pare si rivivrà nel titolo la stessa aria di aliens scontro finale! la parte tattica mi sfugge però, qualcuno ne sa qualcosa di + rispetto a quanto detto finora?

Da quel poco che ho letto in giro pare si potrà controllare una squadra di 4 marines, e sarà presente anche una modalità storia cooperativa :).

Cmq finalmente qualcosa si muove :D! All'E3 usciranno nuove news! Intanto è stato rilasciato fresco fresco un nuovo trailer!

http://www.youtube.com/watch?v=FBI658g_z8A&feature=player_embedded

D4N!3L3
02-06-2011, 14:38
Da quel poco che ho letto in giro pare si potrà controllare una squadra di 4 marines, e sarà presente anche una modalità storia cooperativa :).

Cmq finalmente qualcosa si muove :D! All'E3 usciranno nuove news! Intanto è stato rilasciato fresco fresco un nuovo trailer!

Bello bello, non vedo l'ora, ieri ho letto la notizia dell'E3, finalmente!!

Hieicker
02-06-2011, 16:09
Bello bello, non vedo l'ora, ieri ho letto la notizia dell'E3, finalmente!!

Si cavolo, speriamo si mettano a lavorare sul serio su sto game :). Prima l'hanno accantonato per Borderlands, poi per Duke Nukem... Ma ora... Speriamo sia la volta buona :sofico: !

maggiore scia
02-06-2011, 18:21
speriamo bene.:)
finalmente un gioco ispirato alla saga movie di Alien in grado di riqualificare la perfezione genetica degli Xenomorfi dotati di un potenziale offensivo mirabile....:asd:
finalmente per i marines saranno caxxi acidi nel vero senso della parola...:ciapet:

D4N!3L3
02-06-2011, 19:38
Si cavolo, speriamo si mettano a lavorare sul serio su sto game :). Prima l'hanno accantonato per Borderlands, poi per Duke Nukem... Ma ora... Speriamo sia la volta buona :sofico: !

Più che altro perchè (come puntualizzato dall'esimio collega sopra di me) finalmente sarà un gioco dedicato e incentrato solo sugli alien e non con i soliti miscugli di templi, predator e tutte le altre cacchiate. Per carità, adoro predator e i miscugli sono carini tutto sommato, però la saga di Alien è la saga di Alien, voglio vedere qualcosa di relativo al film di Cameron, voglio arrivare su una colonia vuota ed esplorare la nave schiantata, voglio scoprire nuovi segreti di queste creature provenienti dallo spazio profondo, magari che creatura è quella che trovano all'ingresso della nave aliena (non ricordo il nome ora).

Hieicker
02-06-2011, 22:28
Più che altro perchè (come puntualizzato dall'esimio collega sopra di me) finalmente sarà un gioco dedicato e incentrato solo sugli alien e non con i soliti miscugli di templi, predator e tutte le altre cacchiate. Per carità, adoro predator e i miscugli sono carini tutto sommato, però la saga di Alien è la saga di Alien, voglio vedere qualcosa di relativo al film di Cameron, voglio arrivare su una colonia vuota ed esplorare la nave schiantata, voglio scoprire nuovi segreti di queste creature provenienti dallo spazio profondo, magari che creatura è quella che trovano all'ingresso della nave aliena (non ricordo il nome ora).

Non posso che quotarti :)! La creatura si chiama Space Jockey :D!

D4N!3L3
02-06-2011, 22:48
Non posso che quotarti :)! La creatura si chiama Space Jockey :D!

Oooh ecco, cavolo, ogni volta me lo dimentico, e pensare che sono un grande fan della serie e ho il cofanetto con 9 DVD. :D

Grazie per avermelo ricordato. :)

maggiore scia
02-06-2011, 22:50
cmq tutto ha inizio sul pianeta LV426..:D
questo è un video amatoriale mirabile....:O
http://www.youtube.com/watch?v=g7CMPRLAwn4&playnext=1&list=PL50699B36E260486C
l'inizio dell'incubo....:asd:

ndrmcchtt491
03-06-2011, 08:48
bah, vediamo cosa ne esce, tanto ormai non mi aspetto più nulla da nessuno, tanti bei titoli si sono trasformati in autentiche cagate, e quando ci sono grosse potenzialità o il titolo non è supportato o ci sono grosse mancanze...

Fortuna che c'è un certo gioco che è stato modificato da un certo clan:p

Xilema
03-06-2011, 08:51
Io invece mi aspetto un Brothers in arms in versione Aliens, ovviamente meno ragionato e più frenetico.

ndrmcchtt491
03-06-2011, 10:44
Io invece mi aspetto un Brothers in arms in versione Aliens, ovviamente meno ragionato e più frenetico.

Tipo un Quake4?

Chaykin
03-06-2011, 11:42
Dai creatori di Borderlands mi aspetto un grande gioco coop.

Io sono un fan di Aliens, tanto che mi è piacito giocare online come marine al mediocre AliensVSPredator.

Penso dovrà alternare sezioni frenetiche ad altre esplorative e di tensione, ma in particolare spero in una grande coop.

D4N!3L3
03-06-2011, 11:59
Dai creatori di Borderlands mi aspetto un grande gioco coop.

Io sono un fan di Aliens, tanto che mi è piacito giocare online come marine al mediocre AliensVSPredator.

Penso dovrà alternare sezioni frenetiche ad altre esplorative e di tensione, ma in particolare spero in una grande coop.

Oh mi raccomando ragazzi, se viene fuori un bel gioco organizziamoci per giocare insieme.

Turin
03-06-2011, 12:23
Coop?

Ottimo... da solo non ci gioco, son rimasto traumatizzato dal primo AvP. :D

Xilema
03-06-2011, 12:40
Tipo un Quake4?

Quake 4 è un po' troppo "ignorante", pensavo ad azione di gruppo, anche studiata, ma non legata a coperture e ad un gameplay troppo lento.

maggiore scia
03-06-2011, 13:01
Hudson,un uomo una garanzia...:D
La sua frase mitica...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=AwR9g5mUZW8&feature=related

maggiore scia
03-06-2011, 20:51
bello questo trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=sIi2rR5rW28
è tutto in cg,però fa la sua porca figura........:D

Hieicker
04-06-2011, 12:35
bello questo trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=sIi2rR5rW28
è tutto in cg,però fa la sua porca figura........:D

Guarda quellp che ho postato io nella pagina precedente :)! C'e' qualche piccola scena che lascia intuire l'ambientazione e la grafica che avra' il game :).

Dreammaker21
04-06-2011, 13:51

Io lo voglio immaginare come un Left4Dead fantascientifico e più claustrofobico..................

ShineOn
04-06-2011, 16:18

Brothers in arms si...ma quale? la deriva è segnata, dal primo BIAR siamo sempre più scesi a compromessi fino a hell's highway...figurarsi se torneranno sui loro passi per fare di nuovo un titolo meno immediato e al tempo stesso più profondo.

Fosse un'esclusiva pc magari potrebbe anche succedere, ma col multipiatta stiamo freschi. C'è da sperare che curino al meglio almeno l'atmosfera, fatta di suoni rigorosamente ripresi dai film e senza nuove musichette di sottofondo, già così potremmo essere soddisfatti...meglio che niente.

maggiore scia
04-06-2011, 16:43

stupendo...:D

Chaykin
04-06-2011, 16:47
Brothers in arms si...ma quale? la deriva è segnata, dal primo BIAR siamo sempre più scesi a compromessi fino a hell's highway...figurarsi se torneranno sui loro passi per fare di nuovo un titolo meno immediato e al tempo stesso più profondo.

Fosse un'esclusiva pc magari potrebbe anche succedere, ma col multipiatta stiamo freschi. C'è da sperare che curino al meglio almeno l'atmosfera, fatta di suoni rigorosamente ripresi dai film e senza nuove musichette di sottofondo, già così potremmo essere soddisfatti...meglio che niente.

Se per questo i Gearbox hanno creato Borderlands, titolo multipiatta, tra le migliori esperienze coop che si siano viste.

maggiore scia
04-06-2011, 17:49
spero che gli scontri tra Alien e Marines Coloniali non saranno come in Alien vs Pradator 3.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110604184248_AvP_DX112011-06-0418-24-16-47.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110604184313_AvP_DX112011-06-0418-26-40-62.jpg
nel 3 gli Alien sono dei passerotti indifesi...:D

ho montato un video al volo che evidenzia l'inutile potenziale offensivo degli Alien in confronto alla forza fisica con parate e contro attacchi da parte del Marines,totalmente irrealistica.
video in real time:
http://www.youtube.com/watch?v=Bq5bUPCUMuw
questo non è un Marine Coloniale...è un Terminator,cacchio.:rolleyes:

Xilema
04-06-2011, 17:59
Io lo voglio immaginare come un Left4Dead fantascientifico e più claustrofobico..................

Troppo bordello, sarà un su e giù di tensione, ma mai orde alla L4D, credo.

Dreammaker21
04-06-2011, 18:05
Troppo bordello, sarà un su e giù di tensione, ma mai orde alla L4D, credo.

Si ovvio più ragionato, ma l'idea di base deve essere quella coop di 4 giocatori che attraversano i vari livelli!

CAPT.HOOK
04-06-2011, 18:17
nel 3 gli Alien sono dei passerotti indifesi...:D
:

Non se a comandarli ero io :asd:

In multiplayer facevo delle stragi da apocalisse...roba di 75 uccisioni a match :asd: Ci sono pure i testimoni qui nel thread! :D

D4N!3L3
04-06-2011, 18:29
Si ovvio più ragionato, ma l'idea di base deve essere quella coop di 4 giocatori che attraversano i vari livelli!

Speriamo non ci sia solo la campagna ma anche modalità apposite che rendano il gioco più dinamico e longevo.

Chaykin
04-06-2011, 18:35
Speriamo non ci sia solo la campagna ma anche modalità apposite che rendano il gioco più dinamico e longevo.

La classica modalità ad ondate penso sia una seria candidata.

ShineOn
05-06-2011, 00:58
La classica modalità ad ondate penso sia una seria candidata.

Gli Xenomorfi, per come ce li hanno fatti conoscere, possono assomigliare a tutto tranne che ad un gruppo di zombi...altro che ondate. Basta vedere come attaccano la fortificazione dei marines in aliens per capire che questi esseri non attaccano certo a testa bassa pronti a farsi macellare...se i gearbox faranno una roba del genere e li lanceranno come una mandria di bestiame contro i giocatori significa che non avranno capito una mazza del gioco che dovevano fare :fagiano:

D4N!3L3
05-06-2011, 08:49
Gli Xenomorfi, per come ce li hanno fatti conoscere, possono assomigliare a tutto tranne che ad un gruppo di zombi...altro che ondate. Basta vedere come attaccano la fortificazione dei marines in aliens per capire che questi esseri non attaccano certo a testa bassa pronti a farsi macellare...se i gearbox faranno una roba del genere e li lanceranno come una mandria di bestiame contro i giocatori significa che non avranno capito una mazza del gioco che dovevano fare :fagiano:

Beh sicuramente hanno una qualche forma di intelligenza, ma per dirtene una anche le zanzare quando trovano un pertugio nella zanzariera si infilano lì, basta cercare. Gli alien nella scena che citi tu si sono infilati in un cunicolo che i marines non avevano considerato e non avevano tappato.
L'astuzia dell'alieno si vede più nel primo alien, difatti nel secondo ne muoiono a iosa, nel primo invece su un equipaggio di 7-8 (mi pare) non riescono a seccarne uno solo.

Chaykin
05-06-2011, 09:29

Tieni conto che è un videogioco, e deve essere divertente da giocare.
Vedi la parata del marine che rimanda indietro l'alien... è ovvio che in un film questo sarebbe impossibile, ma devono pensare anche al gameplay.
Se in un videogioco un Alien appena ti salta contro ti uccide, non sarebbe molto divertente, anche per i più pignoli fan della saga.
Inoltre se penso alle ondate di AliensVSPredator sono fatte bene, è una modalità ben fatta, con gli alien che sfruttano le pareti e ti circondano.

Nei videogiochi c'è il gameplay da rispettare, una esperienza fedele ai film di Alien in questi particolari penso non sarebbe divertente da giocare.

Penso che possano rispettare lo spirito del film anche facendo le obbligatorie concessioni al gameplay.

ShineOn
05-06-2011, 11:28
L'astuzia dell'alieno si vede più nel primo alien, difatti nel secondo ne muoiono a iosa, nel primo invece su un equipaggio di 7-8 (mi pare) non riescono a seccarne uno solo.

I presupposti sono diversi però, stiamo parlando praticamente di un manipolo di minatori armati di due lanciafiamme in croce nel primo film, contro una squadra di marines addestrati e armati fino ai denti nel secondo...

Se in un videogioco un Alien appena ti salta contro ti uccide, non sarebbe molto divertente, anche per i più pignoli fan della saga.

E allora tanto vale che non scomodino questa licenza e preparino il solito sparatutto con panzoni e maiali mutati da seccare con la solita carneficina...se usi un soggetto del genere (che ammetto è particolare e difficile da inserire in un VG) devi utilizzarne le caratteristiche fino in fondo. E la cosa sarebbe fattibile perchè parliamo se non ho capito male di una squadra da organizzare in stile brothers in arms. Al limite puoi giocarti la carta della rianimazione dei tuoi personaggi una volta tramortiti (e il bello sarebbe proprio questo, organizzare la squadra tatticamente al meglio per non farli avvicinare) ma se un'alieno come dici tu ti salta contro ti deve uccidere...altrimenti o non è un'alien o non è un marines coloniale (che nei film muoiono anche se l'alien gli starnutisce davanti...).

viemme52
05-06-2011, 19:43
Io spero solo che sia da infarto! :D

maggiore scia
05-06-2011, 21:28

La riproduzione dello xenomorfo è completamente asessuata, poiché tale parassita fa completo affidamento sulla capacità degli embrioni di combinare il proprio DNA con quello dell'ospite, in modo da avere xenomorfi adulti che siano perfettamente adatti a prendere il sopravvento sulla specie-bersaglio.

Per esempio, mentre gli xenomorfi "nati" da esseri umani hanno andatura bipede e spiccata intelligenza (ma in generale questi esseri hanno un'ottima intelligenza), quelli nati da cani (in Alien³ nasce da un cane nella versione cinematografica, da un bue nella versione originale) sono quadrupedi, estremamente veloci e dotati di olfatto e organi di senso iper-sviluppati.

tuto dipende dal facehugger ed il suo ospite.
a livelo fantascientifico,questa creatura è superlativa.:D

video illustrativo sul ciclo vitale di un Alien:
http://www.youtube.com/watch?v=8hG-AWuZEPA
.....:asd:

ShineOn
05-06-2011, 22:05

Io infatti non a caso ho scritto "per come ce li hanno fatti conoscere" ;)

Ci mancherebbe solo che i gearbox adesso si inventassero nuovi "accoppiamenti"...tipo facehugger che intuba una pantegana :rolleyes: ...no no, bastano e avanzano gli xenomorfi che conosciamo con la Regina boss di fine gioco.

D4N!3L3
05-06-2011, 22:06
a livelo fantascientifico,questa creatura è superlativa.:D

video illustrativo sul ciclo vitale di un Alien:
http://www.youtube.com/watch?v=8hG-AWuZEPA
.....:asd:

Si anche se non capisco come pretendessero di riprodursi con esseri magari non umanoidi e senza bocca.

Diciamo pure che l'essere assorbe si le caratteristiche dell'ospite ma deve trovarlo un ospite adatto.
Come cavolo facevano a sapere che gli ospiti avevano una bocca della dimensione giusta, come fa il facehugger ad adattarsi a qualunque ospite.

Se anche uno ha la bocca ma ha la testa troppo grande, come fa il facehugger con le zampette ad attaccarsi?

Insomma come razza sono un po' limitata, se beccano alieni grandi come t-rex voglio vedere cosa fanno con quei micro ragnetti.

Comunque sia credo che l'idea sia una delle più geniali in ambito fantascientifico (almeno quello organico), davvero ben elaborata e intrigante.
Penso che come fascino ci si avvicini solo La Cosa.

maggiore scia
07-06-2011, 22:27
tre immagini:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110607232445_image_aliens_colonial_marines-16002-1578_0001.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110607232614_image_aliens_colonial_marines-16002-1578_0002.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110607232639_image_aliens_colonial_marines-16002-1578_0003.jpg

gli Alien mi sembrano davvero in forma a questo giro....:asd:
non vedo l'ora di giocarci...:O

Xilema
07-06-2011, 22:34
tre immagini:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110607232445_image_aliens_colonial_marines-16002-1578_0001.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110607232614_image_aliens_colonial_marines-16002-1578_0002.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110607232639_image_aliens_colonial_marines-16002-1578_0003.jpg

gli Alien mi sembrano davvero in forma a questo giro....:asd:
non vedo l'ora di giocarci...:O

Niente gameplay, ma le immagini mi paiono ben diverse da quella vaccata di AvsP di Rebellion.

maggiore scia
07-06-2011, 22:37
Niente gameplay, ma le immagini mi paiono ben diverse da quella vaccata di AvsP di Rebellion.
il colonial marines gira sull'UE3.0,probabilmente aggiornato.

bluefrog
08-06-2011, 15:44
Fantastico!!!!! :eek: :)

L'UE3 è perfetto per un gioco del genere ;)

bodomTerror
08-06-2011, 15:49
Se anche uno ha la bocca ma ha la testa troppo grande, come fa il facehugger con le zampette ad attaccarsi?

semplicemente è stato creato in base alle caratteristiche dell'uomo, unica pecca di questo formidabile essere :D

Embryo
08-06-2011, 15:51
semplicemente è stato creato in base alle caratteristiche dell'uomo, unica pecca di questo formidabile essere :D

In effetti doveva risultare un incubo per noi :D

CAPT.HOOK
08-06-2011, 16:32

Se e' un Facehugger bastardo lascera' stare la bocca e si dedichera' al culo :asd:

Xilema
08-06-2011, 16:40
il colonial marines gira sull'UE3.0,probabilmente aggiornato.

Ci sta tutto.

D4N!3L3
08-06-2011, 19:37
Se e' un Facehugger bastardo lascera' stare la bocca e si dedichera' al culo :asd:

Beh magari ha anche le chiappone. :D

maggiore scia
08-06-2011, 20:10
immaginate di essere nel 3020 in una nave mercantile al di fuori del nostro sistema solare,molto lontano.arriva un richiesta di
"soccorso apparente" da una luna:atterate,esplorate ed un membro del vostro equipaggio entra in contatto con un essere alieno mai visto....
risultato:
http://www.youtube.com/watch?v=JehjqlzXwIQ
....:D,contatto,azione e disperazione....:O
sinceramente avrei preferito un gioco ispirato totalmente al primo film...:)

ps
il progresso tecnologico degli esseri umani avrà senso solo con l'esplorazione dello spazio.
Wernher von Braun

Dark Queen
15-06-2011, 12:34
Teaser Video + brevi sequenze Gameplay:

http://uk.ign.com/videos/2011/06/15/aliens-colonial-marines-extended-teaser-trailer-with-gameplay?objectid=869260

Embryo
15-06-2011, 12:56
Teaser Video + brevi sequenze Gameplay:

http://uk.ign.com/videos/2011/06/15/aliens-colonial-marines-extended-teaser-trailer-with-gameplay?objectid=869260

L'avevano già postato... però l'ho riguardato volentieri e con un brivido lungo la schiena... :sbavvv:

tigrenzo
15-06-2011, 13:02
...e pensare che sono un grande fan della serie e ho il cofanetto con 9 DVD. :D

Grazie per avermelo ricordato. :)

pure io ce l'ho quel cofanetto, e anche il nuovo cofanetto in blu-ray con il facehugger in rilievo :D
fine OT

cmq anche io attendo con ansia questo gioco ^^

Beelzebub
15-06-2011, 13:12
Ho saltato a piè pari l'ultimo AvP, ma questo date le premesse mi sa che non me lo farò scappare! :eek: Partendo dal presupposto che gli screen mi sembrano un pò troppo "generosi" come qualità delle textures, mi basta il fatto che ripropongano ambientazioni ed elementi tipici del film Aliens. Se verrà ricreata l'atmosfera e la claustrofobia degli scontri nella stazione atmosferica su LV-426, sarà un capolavoro.

Athlon 64 3000+
06-07-2011, 15:19
Sto aspettando anche io questo gioco da tempo.
Solo che devo ancora capire di quale film sarà il seguito.
Inzialmente avevo letto che doveva essere il seguito diretto di Aliens:Scontro Finale che è il secondo,poi è venuto fuori che segue le vicende del terzo film.
Non ci ho ancora capito molto riguardo a questa cosa.

ShineOn
12-08-2011, 00:12
Uno attende una vita perchè venga annunciato un gioco con queste premesse no? giusto? :O

Ambientazione dell film alien (meglio di così :yeah: )...fps molto tattico con gestione della squadra (d'altronde ti ispiri ad aliens, non ad alien...devi farlo così e giustamente ti affidi a gearbox che con BIA ha dimostrato di saperci fare :winner:...OTTIMO :D ).

Dici cacchio, le premesse ci son tutte stavolta...è difficile che venga fuori una porcata...o no? :stordita:

:read:

"Brian Martel di GearBox Software ha detto che Aliens: Colonial Marines si presenterà come un titolo molto accessibile, distante dalla complessità della serie Brothers in Arms, specie per quanto concerne la gestione e il controllo della squadra"

"I nostri compagni di squadra svolgeranno un ruolo decisivo negli scontri, ma non sarà possibile impartire loro degli ordini", ha dichiarato Martel.

"Vogliamo realizzare un'esperienza molto accessibile", ha aggiunto Randy Pitchford, boss di GearBox. "L'obiettivo è quello di evitare interfacce complicate, comandi di squadra o manovre d'attacco. Gli xenomorfi non si eliminano in questo modo."

"Ciò che conta sarà godere di una fantastica esperienza da soli e di qualcosa di ancora migliore quando si giocherà insieme agli amici", ha spiegato Martel. "Queste cose faranno sicuramente parte del nostro prodotto."

http://multiplayer.it/notizie/91837-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-sara-un-gioco-accessibile-secondo-gearbox.html?piattaforma=pc

ShineOn
12-08-2011, 00:18
Randy Pitchford, boss di GearBox. "L'obiettivo è quello di evitare interfacce complicate, comandi di squadra o manovre d'attacco. Gli xenomorfi non si eliminano in questo modo."

Meno male che il boss sa come si eliminano, siamo a cavallo :D

Claus89
12-08-2011, 00:21
http://static.domini.it/files/doh.jpg

Dreammaker21
12-08-2011, 00:23
Ottimo! Così non devo nemmeno faticare a giocare o pensare, farà tutto l'AI della squadra!!!!!!!!!

:rolleyes:

Vivisector
12-08-2011, 04:01
ma quando diavolo esce?

Xilema
12-08-2011, 09:02
Beh, vista la natura degli xenomorfi... sarebbe stato impossibile e fuori luogo proporre un gameplay "lento" alla Brothers in arms.
In situazioni di panico... dare ordini in maniera sensata è pressochè impossibile.

Vertex
12-08-2011, 09:07
Randy Pitchford, boss di GearBox. "L'obiettivo è quello di evitare interfacce complicate, comandi di squadra o manovre d'attacco. Gli xenomorfi non si eliminano in questo modo."

Meno male che il boss sa come si eliminano, siamo a cavallo :D

Infatti Bia aveva un'interfaccia complicatissima :rolleyes: per 2 comandi messi in croce :mbe:

Quando sento nominare il termine "accessibile" mi vengono i brividi, chissà perchè :stordita:

ShineOn
13-08-2011, 00:16
Beh, vista la natura degli xenomorfi... sarebbe stato impossibile e fuori luogo proporre un gameplay "lento" alla Brothers in arms.
In situazioni di panico... dare ordini in maniera sensata è pressochè impossibile.

Sono completamente d'accordo con te...peccato che questa tua legittima osservazione sia stata implicitamente usata da gearbox come pretesto per un gameplay "accessibile" e non diverso dal punto di vista della gestione della squadra...tanto è vero che la "gestione" non c'è più.

Potevano optare per degli ordini molto più veloci senza le coperture e la direzione di tiro stile bia, tanto per giustificare la presenza della squadra...così come l'hanno annunciato non vedo in prospettiva grosse differenze rispetto ad un avp qualunque :rolleyes:

Claus89
13-08-2011, 00:20
il sistema volcale di endwar ci starebbe a pennello negli fps chissà perchè non è mai stato ripreso...:mc:

Chaykin
13-08-2011, 06:45
Ho il sospetto di essermi fatto una idea completamente sbagliata su questo gioco.
Pensavo ad un Sorderlands nell'universo di Alien, per cui gioco improntato totalmente sulla coop 4 giocatori, modalità che mi pare presente ma a questo punto marginale?

Lo Sfasabuchi
13-08-2011, 07:00
They're coming outta the goddamn walls!

ndrmcchtt491
13-08-2011, 09:04
bha, sarà l' ennesimo gioco fuffa ambientato nell' universo di alien...

quanto per il coop basterebbe fare:

Leader: "armato" di rilevatore di movimento
Ingegnere: può saldare le porte, piazzare torrette e bypassare computer
Medico: immaginate voi :)
Assalto: marine pesantemente armato

E una bella base con tante stanze, corridoi liberamente esplorabili, sperduta e dimenticata da Dio in qualche schifoso pianeta infestato dagli xenomorfi

non penso che ci vuole tanto a fare una cosa così (o forse sì?) :stordita:

peppozzolo
13-08-2011, 13:14
praticamente alien swarm in prima persona

ShineOn
24-08-2011, 01:23
Nuovo filmato con gameplay...visto così non sembra malaccio, l'atmosfera c'è tutta.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UMbxzlkvjLE

Continuo a dire che sprecare una licenza così sarebbe un delitto...

maggiore scia
24-08-2011, 04:47
Nuovo filmato con gameplay...visto così non sembra malaccio, l'atmosfera c'è tutta.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UMbxzlkvjLE

Continuo a dire che sprecare una licenza così sarebbe un delitto...
bello,bello.

Embryo
24-08-2011, 07:31
:cry: lo voglio adesso!!!!

D4N!3L3
24-08-2011, 08:00
Visto anche io ieri, spettacolo.

Hieicker
24-08-2011, 08:56
Notevole, molto notevole :)!

Hieicker
30-09-2011, 12:16
Intervista con spezzoni di gameplay mostrati all'E3 (se non erro) :D!
http://www.gametrailers.com/episode/gametrailers-tv/134

bodomTerror
30-09-2011, 22:49
Non so se è lo stesso comunque cè il gameplay direttamente http://www.youtube.com/watch?v=rBIpUEjFFHA&feature=feedu, imho non ci siamo, gli alieni ti vengono sbattuti davanti come fossero fatti di caramello, non cè tensione..io devo tremare al solo pensiero che ce ne sia anche solo uno di alieno. Mi sembra troppo gaggio, del tipo spacco tutto...comunque :D

D4N!3L3
30-09-2011, 22:57
Non so se è lo stesso comunque cè il gameplay direttamente http://www.youtube.com/watch?v=rBIpUEjFFHA&feature=feedu, imho non ci siamo, gli alieni ti vengono sbattuti davanti come fossero fatti di caramello, non cè tensione..io devo tremare al solo pensiero che ce ne sia anche solo uno di alieno. Mi sembra troppo gaggio, del tipo spacco tutto...comunque :D

Davvero bello, l'illuminazione pare davvero incredibile.

ShineOn
01-10-2011, 01:07
A me non sembra così male, d'altronde le aspettative le avevo già ridimensionate di un bel po' dopo le ultime dichiarazioni di Pitchford e compagnia cantante.

Togliendo tutta la parte tattica che si pensava all'inizio era lecito aspettarsi l'aumento dell'azione pura, non vorrei che venisse fuori un'fps troppo scriptato però :rolleyes:

Per agli alieni sbattuti davanti vale lo stesso discorso, non possiamo aspettarci qualcosa di più ingegnoso...io firmerei per avere, con questa licenza, un gioco dove in tutto non si incrociano più di 10 xenomorfi. Lasciando all'esplorazione e alla tensione il vero punto di forza, ovviamente lo xenomorfo di turno dovrebbe essere ben più ostico di quelli visti nel trailer. Ma un gioco così sarebbe un flop oggigiorno.

A proposito del filmato :D , ma quando s'è mai visto un'alien contendersi un fucile con un marines? anche se fosse uno xenomorfo te lo strapperebbe dalle mani in mezzo secondo.

bodomTerror
01-10-2011, 11:16
A proposito del filmato :D , ma quando s'è mai visto un'alien contendersi un fucile con un marines? anche se fosse uno xenomorfo te lo strapperebbe dalle mani in mezzo secondo.

Eggià, stile americano :asd:

Vertex
01-10-2011, 12:06
Ho visto l'ultimo trailer...per ora non mi sembra un granchè. Troppo scriptato e troppi marines. Vorrei sapere se ci sono missioni in solitaria, sarebbe gravissimo il contrario :O
A proposito, ma a che serve il rilevatore di movimento se non si può sparare mentre lo si utilizza? Mah.. :stordita:

Defragg
01-10-2011, 12:15
Ho visto l'ultimo trailer...per ora non mi sembra un granchè. Troppo scriptato e troppi marines. Vorrei sapere se ci sono missioni in solitaria, sarebbe gravissimo il contrario :O
A proposito, ma a che serve il rilevatore di movimento se non si può sparare mentre lo si utilizza? Mah.. :stordita:

A che serviva la torcia in Doom 3 se non potevi sparare mentre la si usava? ;)

D4N!3L3
01-10-2011, 12:33

Beh il gioco dovrebbe riprendere le dinamiche del secondo film in cui a muoversi è una squadra non un tizio da solo (eccetto che verso la fine). Inoltre il fatto che sia coop credo preveda livelli sempre in squadra.

Infine per rispondere alla tua domanda: "a che serve il rilevatore di movimento se non si può sparare mentre lo si utilizza?"

Ad aumentare la tensione e forse forse il realismo.

Chaykin
01-10-2011, 12:50

I Marines erano cosi' poveri che non potevano permettersi del nastro adesivo per attaccare la torcia sul fucile.

bodomTerror
01-10-2011, 12:53
I Marines erano cosi' poveri che non potevano permettersi del nastro adesivo per attaccare la torcia sul fucile.

Io avrei fatto in modo che la pila esaurisse l'energia in certi momenti della trama, tutto qui, staccarla da un'arma del 2145 è una scelta penosa :fagiano:

Jaguar64bit
01-10-2011, 14:29

Nel complesso non è male , solo quando vedi un marines che fa la prova di forza con l'alien ti vengono dubbi sul gameplay/realismo.In effetti un pò troppo spara spara e poca atmosfera , poi per carità magari è divertente.

Ps: graficamente è messo bene , non un capolavoro ma è buono.

Vertex
01-10-2011, 16:20

Infatti è stato uno degli elementi più controversi e comunque non è che tutti gli ambienti fossero al buio.

Beh il gioco dovrebbe riprendere le dinamiche del secondo film in cui a muoversi è una squadra non un tizio da solo (eccetto che verso la fine). Inoltre il fatto che sia coop credo preveda livelli sempre in squadra.

Infine per rispondere alla tua domanda: "a che serve il rilevatore di movimento se non si può sparare mentre lo si utilizza?"

Ad aumentare la tensione e forse forse il realismo.

Piuttosto a renderlo inutile, visto che difficilmente in mezzo ad uno scontro toglierai fuori quell'arnese. Alla fine si fa prima a guardarsi intorno.
Che poi "tensione" e "coop" sono 2 termini che non vanno molto d'accordo, se proprio vogliamo dirla tutta :D

ndrmcchtt491
02-10-2011, 18:52

quoto, alieni lentissimi e stupidi, script a menetta = lo finisci un paio di volte e lo disinstalli

*Jumper*
02-10-2011, 23:14
Questo gioco sarà mio, come tutti i giochi e film fino ad ora esistensti su AvP :asd:

Comunque dai video postati sul sito del gioco dove vengono mostrati i filmati di gioco sembra veramente fantastico!

http://www.sega.com/alienscolonialmarines/

Hieicker
03-10-2011, 09:05
Questo gioco sarà mio, come tutti i giochi e film fino ad ora esistensti su AvP :asd:

Comunque dai video postati sul sito del gioco dove vengono mostrati i filmati di gioco sembra veramente fantastico!

http://www.sega.com/alienscolonialmarines/

L'atmosfera sembra esserci tutta :), ma se è tutto scriptato (dai video visti lo sembra parecchio), la possibilità di rigiocarlo si abbassa, perché sai già tutte le situazioni che si presenteranno senza novità rilevanti. Chiaro che la componente cooperativa aiuta molto, ma una volta finito anche con gli amici, rimane ben poco!

D4N!3L3
03-10-2011, 13:23
L'atmosfera sembra esserci tutta :), ma se è tutto scriptato (dai video visti lo sembra parecchio), la possibilità di rigiocarlo si abbassa, perché sai già tutte le situazioni che si presenteranno senza novità rilevanti. Chiaro che la componente cooperativa aiuta molto, ma una volta finito anche con gli amici, rimane ben poco!

Temo anche io una scarsa rigiocabilità, oggi questa tendenza è molto affermata.

Embryo
03-10-2011, 13:33
Temo anche io una scarsa rigiocabilità, oggi questa tendenza è molto affermata.

Mi sa che molti di noi lo prenderanno a prescindere (tra cui anche io) :D

City Hunter '91
03-10-2011, 14:09

Perche senza script alla fin fine cosa cambia? La trama e la linea di gioco sempre quelle sono.

Beelzebub
03-10-2011, 14:28
Perche senza script alla fin fine cosa cambia? La trama e la linea di gioco sempre quelle sono.

La differenza è che se un gioco è eccessivamente scriptato, diventa tutto troppo prevedibile alla seconda partita. E' come rivedere un film, sai già quando succede cosa. E anche il feeling in-game ne risente, visto che se un gioco è molto scriptato, significa che il modo di procedere negli ambienti è tutto a percorsi forzati.

Avrei preferito un gioco in cui si respira l'atmosfera della saga cinematografica, ma con un minimo di libertà esplorativa... capisco però che sia impossibile creare scene al cardiopalma senza script, quindi mi sta bene un gioco che si sviluppa in modo simile a Dead Space, per fare un esempio, ma non vorrei che fosse una sequela di corridoi e intermezzi di stampo cinematografico come la scena dell'inseguimento da parte della Regina.

Concordo con altri utenti anche sul fatto che gli alieni siano fin troppo presenti: nei film, ogni qual volta i marines si trovano alle prese con branchi di xenomorfi, vengono (ovviamente) decimati, ed è proprio lì che il personaggio di Ripley emerge salvando capra e cavoli con la sua determinazione ma ragionando, non con la tipica sbruffonaggine militare.

Se il gioco prevede sempre almeno 2 o 3 alieni per volta, c'è il forte rischio di trovarsi tra le mani un fps come tanti che è solo ambientato in quell'universo ma che non ne tocca le corde principali.

Per carità, per un fan degli Aliens andrebbe bene anche così, ma ogni volta si spera sempre di trovare un gioco che possa superare la mitica ma ormai vecchiotta campagna marines di AVP del '99...

City Hunter '91
03-10-2011, 14:48
Ma..non so voi che memoria avete, ma io non riesco a rigiocarmi un titolo se non dopo almeno un anno, script o non mi risulterebbe lo stesso di gia' visto altrimenti.
Poi non puoi fare il paragone col film, o almeno non a livello di gameplay, ma l'atmosfera mi sembra esserci tutta.

ndrmcchtt491
03-10-2011, 14:53
Vabbè, altro gioco orientato per le console, @4:50 del video (http://www.youtube.com/watch?v=rBIpUEjFFHA&feature=feed) ho contato in quella stanza almeno 6 alien.

2 marine vs 6 alien e quest' ultimi perdono... :stordita:

troppo facile, senza contare che il tizio che gioca ha qualche problema con le articolazioni delle dita, ha la velocità di mia nonna...

Beelzebub
03-10-2011, 15:14
Ma..non so voi che memoria avete, ma io non riesco a rigiocarmi un titolo se non dopo almeno un anno, script o non mi risulterebbe lo stesso di gia' visto altrimenti.
Poi non puoi fare il paragone col film, o almeno non a livello di gameplay, ma l'atmosfera mi sembra esserci tutta.

Se per atmosfera intendi le zone buie, le luci rosse e intermittenti, il fumo che esce dalle tubature, e tutto il background di xenomorfi, armi, tute, astronavi, ecc. ok, ci siamo.

Ma per me l'atmosfera va oltre quello... è la paura, il terrore che ti prende quando sei in un corridoio e senti un rumore, un pannelo che si apre, una griglia liquefatta, e un alien che si "srotola" da dietro un nascondiglio e ti assale alle spalle.

Nella scena in cui piazzano la torretta automatica nel corridoio, gli xenomorfi si comportano in modo assolutamente stupido, continuando a sbucare in faccia alla torretta, anzichè aggirare quel punto passando per le condutture, sopra o sotto.

Quello non è Alien, quello è un gioco qualunque con "l'aspetto" di Alien.

City Hunter '91
03-10-2011, 15:19
Be mi pare che ad un certo punto inziano ad uscire dalle fottute pareti :D
Pero' simulare bene un alien non e' infatti facile, in qualche modo ragionano anche loro quindi dovrebbero avere una ia abb eclettica.
Io non capisco perche nessuna sh ha mai copiato l'ia di fear, o meglio lo capisco in effetti, e' colpa del mercato.

ShineOn
03-10-2011, 15:43
gli xenomorfi si comportano in modo assolutamente stupido, continuando a sbucare in faccia alla torretta, anzichè aggirare quel punto passando per le condutture, sopra o sotto.
.

è quello che scrissi io mesi fa...visto che il tipo di nemico da affrontare è quello (se ci saranno variazioni sarà per scelta degli sviluppatori, non del format originale) andrebbero particolarmente curati, quindi + qualità e - quantità.

Purtroppo come era facile prevedere hanno scelto la via più semplice da realizzare, aumentiamo il numero di xenomorfi riducendone l'osticità vista nel film...allora finiamo sempre lì, l'usare il brand alien è solo un modo per attirare più l'attenzione.

Perchè se devi realizzare un'alieno che è il cugino sfigato dell'originale ne viene fuori un clone di quake e non un gioco su aliens (l'ambientazione è più o meno quella...).

Per questo io esultai alla iniziale notizia dello sviluppo di un'alien rpg anni fa...perchè avevo già intuito dagli avp che un'fps contro questo tipo di nemici porta o alla loro snaturalizzazione oppure ad un gioco dove se ne sarebbero dovuti incontrare pochi ma buoni...ma giochi con quest'ultima caratteristica non vengono prodotti più da una vita, visto che la gente vuole per lo più slogarsi l'indice con un'fps :rolleyes:

Carlyle
03-10-2011, 18:13
Nella scena in cui piazzano la torretta automatica nel corridoio, gli xenomorfi si comportano in modo assolutamente stupido, continuando a sbucare in faccia alla torretta, anzichè aggirare quel punto passando per le condutture, sopra o sotto.

Mi viene in mente una scena tagliata del film aliens che ho visto nella versione director's cut. I marine avevano piazzato una torretta per abbattere gli alieni, ma questi l'avevano evitata passando sotto il pavimento :D

grey.fox
03-10-2011, 19:22
Mi viene in mente una scena tagliata del film aliens che ho visto nella versione director's cut. I marine avevano piazzato una torretta per abbattere gli alieni, ma questi l'avevano evitata passando sotto il pavimento :D

Prima ne erano morti parecchi però non ricordo male....gli altri poi avevano capito. Certo che ce n'erano davvero tanti!
Mi pare che Aliens sia quello che ha sofferto maggiormente di tagli...mezzora più o meno. Un vero peccato.

Carlyle
03-10-2011, 19:44
Prima ne erano morti parecchi però non ricordo male....gli altri poi avevano capito. Certo che ce n'erano davvero tanti!
Mi pare che Aliens sia quello che ha sofferto maggiormente di tagli...mezzora più o meno. Un vero peccato.

Anche a me pare che alcuni erano stati abbattuti...purtroppo neanche io ricordo bene.

D4N!3L3
03-10-2011, 19:57

Anche a me pare che alcuni erano stati abbattuti...purtroppo neanche io ricordo bene.

Certo che ne vengono abbattuti prima, finiscono anche i colpi della torretta.

Nel primo Alien la creatura è molto più primordiale, ha qualcosa di oscuro, non se ne conosce l'origine, l'alieno è furbo, nascosto, subdolo, perfido ecc ecc...

Nel secondo rimane una sorta di alone superficiale di quello che caratterizza la prima creatura, è tutto uno spara ondate a bomba contro i marines finchè non li accoppi. Nel centro di comando gliene arrivano a frotte e diversi vengono crivellati, gli alieni vincono solo perchè sono molti molti di più. Riescono ad entrare solo perchè hanno trovato un pertugio, se chiudi un gatto in una stanza e lasci un buchino solo stai pur sicuro che lo trova, mica però è una creatura intelligente, possiede un istinto molto forte e basta.

La parte di intelligenza animale che caratterizza il primo Alien si trova un po' nel terzo film (che non è un granchè) quando è di nuovo uno solo, quando sono tanti tendono ad essere stupidi e ad attaccare a bischero senza riflettere troppo, nel secondo film ne vengono accoppati un bel po'. Ciò non toglie che anche Aliens sia comunque un capolavoro.
L'atmosfera che si crea nel primo però, quella all'interno della nave aliena e nel seguito del film, il mistero che circonda la creatura, quello si perde con gli altri film, non si vede più.

Piuttosto sarebbe meraviglioso se permettessero finalmente di entrare nella famigerata nave precipitata, che ampliassero la storia, che dessero qualche informazione in più sulle creature che la pilotavano, perchè era pieno di uova? Da dove vengono questi mostri primordiali?
Se ampliassero la storia sotto questo aspetto imho potrebbe incuriosire e rendere il gioco molto più interessante (certo andrebbe fatto in modo sapiente).

Dovrebbero poi anche riprendere parti della colonna sonora del primo e del secondo film, quelle creavano l'atmosfera in una maniera incredibile.

Carlyle
03-10-2011, 20:31

Nel primo Alien la creatura è molto più primordiale, ha qualcosa di oscuro, non se ne conosce l'origine, l'alieno è furbo, nascosto, subdolo, perfido ecc ecc...

Nel secondo rimane una sorta di alone superficiale di quello che caratterizza la prima creatura, è tutto uno spara ondate a bomba contro i marines finchè non li accoppi. Nel centro di comando gliene arrivano a frotte e diversi vengono crivellati, gli alieni vincono solo perchè sono molti molti di più. Riescono ad entrare solo perchè hanno trovato un pertugio, se chiudi un gatto in una stanza e lasci un buchino solo stai pur sicuro che lo trova, mica però è una creatura intelligente, possiede un istinto molto forte e basta.

La parte di intelligenza animale che caratterizza il primo Alien si trova un po' nel terzo film (che non è un granchè) quando è di nuovo uno solo, quando sono tanti tendono ad essere stupidi e ad attaccare a bischero senza riflettere troppo, nel secondo film ne vengono accoppati un bel po'. Ciò non toglie che anche Aliens sia comunque un capolavoro.
L'atmosfera che si crea nel primo però, quella all'interno della nave aliena e nel seguito del film, il mistero che circonda la creatura, quello si perde con gli altri film, non si vede più.

Piuttosto sarebbe meraviglioso se permettessero finalmente di entrare nella famigerata nave precipitata, che ampliassero la storia, che dessero qualche informazione in più sulle creature che la pilotavano, perchè era pieno di uova? Da dove vengono questi mostri primordiali?
Se ampliassero la storia sotto questo aspetto imho potrebbe incuriosire e rendere il gioco molto più interessante (certo andrebbe fatto in modo sapiente).

Dovrebbero poi anche riprendere parti della colonna sonora del primo e del secondo film, quelle creavano l'atmosfera in una maniera incredibile.

Anche nel quarto film gli alieni danno prova di intelligenza, forse superiore a quella vista in precedenza, in particolare per uscire dalle celle in cui sono imprigionati.

grey.fox
03-10-2011, 20:33

Parole sante!

D4N!3L3
03-10-2011, 20:39
Anche nel quarto film gli alieni danno prova di intelligenza, forse superiore a quella vista in precedenza, in particolare per uscire dalle celle in cui sono imprigionati.

Esistono animali (ora non ricordo quali) che sacrificano altri simili per sopravvivere, non mi pare una rappresentazione di intelligenza o furbizia quanto un agire istintivo probabilmente connaturato alla loro natura di killer.

Se fossero stati così furbi avrebbero potuto farlo subito appena imprigionati, ci mettono un po' invece a capire cosa fare, inoltre il tizio mezzo pazzo che se ne occupa cerca di addomesticarli come si fa con i cani.

Essi posseggono un istinto assassino più forte di qualunque animale terrestre, per il semplice fatto che sono crudeli nelle loro azioni, pare che questo istinto domini quasi quello di sopravvivenza. Questo si avvicina ad una forma di intelligenza solo nel primo film, negli altri sono solo animali un po' più furbi del solito con qualche momento molto raro in cui pare quasi che abbiano dei moti intelligenti.

Anche la regina soffia quando Ripley minaccia le uova come farebbe una gatta quando le minacci i cuccioli, anche se quest'ultima dimostra un pelino di intelligenza in più rispetto ai "figlioli".

maggiore scia
03-10-2011, 21:04

stupendo.
aggiungo:
http://www.youtube.com/watch?v=eDRLtgr2T9E&feature=related
tutto ha inizio da questa nave e da questo alieno,sembra.imho.

ShineOn
03-10-2011, 21:05

A questo ci penserà Ridley Scott nel prequel.

maggiore scia
03-10-2011, 22:05
per la versione pc ci starebbe bene un'editor per moddare il gioco stesso ma in primis per dare la possibilità ai fan della serie di creare progetti piu interesanti a livello crono-narrativo del gioco stesso.
l'ultimo alien vs predator è nato e morto in un lasso di tempo ridotissimo proprio perchè gli sviluppatori e il produttore non hanno investito nulla su questo aspetto.i dlc farlocchi e furbi non hanno piu senso di esistere con produzioni che puntano su saghe fantascientiche di questo livello.le console hanno rotto i maroni....:O

Embryo
04-10-2011, 07:57
per la versione pc ci starebbe bene un'editor per moddare il gioco stesso ma in primis per dare la possibilità ai fan della serie di creare progetti piu interesanti a livello crono-narrativo del gioco stesso.
l'ultimo alien vs predator è nato e morto in un lasso di tempo ridotissimo proprio perchè gli sviluppatori e il produttore non hanno investito nulla su questo aspetto.i dlc farlocchi e furbi non hanno piu senso di esistere con produzioni che puntano su saghe fantascientiche di questo livello.le console hanno rotto i maroni....:O

:ave:

ndrmcchtt491
04-10-2011, 09:06

Sèsè, contaci che rilasceranno un sdk, specie se la SH si chiama Gearbox

Jaguar64bit
04-10-2011, 23:44
Se per atmosfera intendi le zone buie, le luci rosse e intermittenti, il fumo che esce dalle tubature, e tutto il background di xenomorfi, armi, tute, astronavi, ecc. ok, ci siamo.

Ma per me l'atmosfera va oltre quello... è la paura, il terrore che ti prende quando sei in un corridoio e senti un rumore, un pannelo che si apre, una griglia liquefatta, e un alien che si "srotola" da dietro un nascondiglio e ti assale alle spalle.

Quello non è Alien, quello è un gioco qualunque con "l'aspetto" di Alien.

Rivedendo il video di cui si parla nelle ultime pagine , mi viene da commentare che purtroppo nemmeno con questo A:CM si è riusciti a ricreare le atmosfere dei film di alien.Credo che se fossi un programmatore e sceneggiatore/animatore cercherei di fare un gioco che ricalchi il più possibile il modo che il "mondo" di Alien ha di mostrarsi vero agli occhi dello spettatore , di incutergli timore , paura , ansia... istinti primordiali di essere più preda che predatore , di avrere il pericolo intorno a se in ogni secondo senza avere mai la situazione sotto controllo , di combattere un nemico "invisibile" e spietato , ecco nemmeno questo Alien:Colonial Marines risce a ricreare tutto questo. Mi sa che bisognerà aspettare altri 10 anni per avere animazioni/grafica che si fondono con una sceneggiatura che rieca ad interagire col videogiocatore , senza diventare finta/banale o grottesca e che renda giustizia alla pellicola cinematografica.Mi rendo conto che forse chiedo troppo , forse ci vorrebbe una specie di film interattivo.. ma nessuno di noi credo voglia nel 2011 sciroccarsi un laser game.

Jaguar64bit
05-10-2011, 12:23
aggiungo per chiarezza di pensiero , che cmq questo A:CM mi sembra ben fatto , anche se è votato al divertimento puro ( non certo un difetto ) e un pò in stile starship troopers nel senso che esalta una gameplay "massacratorio".

maggiore scia
22-12-2011, 14:12
non so se è old.
video demo:
http://www.youtube.com/watch?v=v8TskLWzNXg
l'atmosfera del gioco mi sembra ottima.

erfinestra
22-12-2011, 22:24
non so se è old.
video demo:
http://www.youtube.com/watch?v=v8TskLWzNXg
l'atmosfera del gioco mi sembra ottima.
Bello, e non credo sia old, io non l'ho mai visto...

DmXruleZ
22-12-2011, 23:59
si era stato postato qualche mese fa

cmq io lo aspetto con impazienza, ma mi sembra che le animazioni degli xenomorfi non siano il top..

Turin
23-12-2011, 01:41
Mhhh però tutta quella azione castra un po' l'atmosfera horror...

City Hunter '91
23-12-2011, 14:33
Ma infatti un gioco di alien dovrebbe essere un survival, non un action scriptatissimo.

erfinestra
23-12-2011, 19:31
Ma infatti un gioco di alien dovrebbe essere un survival, non un action scriptatissimo.

Quoto. Magari potrebbero dividerlo in 2 "tempi". All'inizio sei solo a girare per la base, con tensione e spaventi a gogò. Poi magari arrivano i rinforzi e inizia la mattanza.

maggiore scia
27-12-2011, 14:09
sto riguardando il film Alien:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111227150707_iexplore2011-12-2715-04-56-92.jpg

Film davvero mirabile,nonostante gli anni è ancora stupendo,l'atmosfera è incredibile.

Xilema
27-12-2011, 15:18
sto riguardando il film Alien:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111227150707_iexplore2011-12-2715-04-56-92.jpg

Film davvero mirabile,nonostante gli anni è ancora stupendo,l'atmosfera è incredibile.

Sempre al top.

Chaykin
27-12-2011, 15:38
Parlando di Ridley Scott, avete visto il trailer del nuovo film?
Pare ci siano riferimenti ad Alien, insomma, non è un prequel ma quasi sicuramente ci saranno dei riferimenti.

http://www.youtube.com/watch?v=4H3XpWiMB_E

Carlyle
27-12-2011, 15:39

E' sempre stato un action, anzi un fps.

maggiore scia
27-12-2011, 15:49
Pare ci siano riferimenti ad Alien, insomma, non è un prequel ma quasi sicuramente ci saranno dei riferimenti.

edit.mi sono confuso con un'altra cosa.
cmq non vedo l'ora di vedere la nuova opera diretta Ridley Scott.

Xilema
27-12-2011, 16:41

Non posso perdermelo!

erfinestra
28-01-2012, 12:19
Nooo :cry:
http://www.gamemag.it/news/ufficiale-il-posticipo-di-aliens-colonial-marines_40463.html

Vertex
28-01-2012, 13:27
E' probabile che vogliano sfruttare l'effetto traino di Prometheus...certo che potevano pensarci un pò prima :fagiano:

Beelzebub
06-02-2012, 15:49
Prometheus potrebbe rivelarsi una cagata colossale, per la continua indecisione nel dire o meno se sia ufficialmente un prequel di Alien oppure no. E' da mesi che tirano avanti con un "lo è, non lo è, lo è un pò, forse sì, forse no, dipende...". Il cast è di prim'ordine e il trailer fa ben sperare, ma il rischio è sempre dietro l'angolo...

Il trailer di Colonial Marines anche a mio avviso ha evidenziato un'anima un pò troppo sparacchina... tutti quei marines, ma soprattutto tutti quegli xenomorfi in bella vista che fanno "ciao mamma!" alla telecamera... boh... anche la regina che chiude il trailer buttata lì in faccia a tutti... E' vero che Aliens era votato all'azione più che all'angoscia del primo film, ma non mancavano comunque i momenti di ansia nei vari cunicoli della base, o quando il gruppo era davanti a una porta e il rilevatore faceva schizzare la tensione alle stelle con il suo tipico suono insistente...

Insomma, ben venga come sempre un titolo di alto livello basato sul mondo di Alien, ma temo che neanche questo sarà il gioco definitivo...

ndrmcchtt491
07-02-2012, 08:40
Prometheus potrebbe rivelarsi una cagata colossale,

vero, d' altronde questo nuovo gioco sull' universo di alien è già una cagata colossale.

D4N!3L3
04-04-2012, 20:40
Ma come mai non vedo notizie su questo (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9CHGJkNy4LA#!) video? :eek:

Xilema
04-04-2012, 22:10
In perpetua attesa...

maggiore scia
04-04-2012, 22:27
mah,l'ambientazione mi piace un casino ma gli scontri a fuoco con gli alien non mi convincono per adesso.

bodomTerror
04-04-2012, 22:41
gli scontri a fuoco con gli alien non mi convincono per adesso.

Neanche a me, apparte che sono troppi..l'atmosfera cè ma se devo sparare così tanti alien per tutta la durata del gioco installo serious sam :asd:

Ali3n77
05-04-2012, 08:48
Io vi dico solo una cosa.....
Avevo.....ummmm.....mi pare circa 8/9 anni quando vidi per la prima volta..
Era una giornata d'inverno,fredda...piovosa...molto piovosa...
Ero in sala di nascosto, era notte fonde e non riuscivo a dormire non so il perche'.
Accesi la televisione e misi " odeon tv " nella speranza di vedere dei cartoni animati e invece.........
Alien!!!!! Da quel giorno cambio' tutto, le mie passioni, il mio modo di vedere e capire lo spazio, l'inizio della mia malattia per i videogiochi film e la consapevolezza di aver preso una malattia incurabile! La fantascienza!!!
Da quell'anno....mi pare 1987 mi pare il mio nick ovunque e' quello che leggete ora! :)
Ho giocato a tutto e visto tutto su questa saga...attendo fiducioso ;)
Scusate la romanzata ma ecco il mio " io " virtuale da cosa e' nato eheh ! :cool:

Turin
05-04-2012, 09:23
Mhhh molta azione e poca tensione... sbaglio?

La grafica non sembra male.

maggiore scia
05-04-2012, 11:42
Neanche a me, apparte che sono troppi..l'atmosfera cè ma se devo sparare così tanti alien per tutta la durata del gioco installo serious sam :asd:
infatti.:D
avrei preferito piu esplorazione con scontri molto meno ritmati rispetto a quelli del video.
chi ha visto il film Alien e Aliens Scontro Finale sa cosa intendo.imho.

D4N!3L3
05-04-2012, 13:22
infatti.:D
avrei preferito piu esplorazione con scontri molto meno ritmati rispetto a quelli del video.
chi ha visto il film Alien e Aliens Scontro Finale sa cosa intendo.imho.

Comunque quello che si vede verso la fine sono giocate multiplayer, per questo c'è più frenesia.

Inoltre sono tutte scenette tagliate quindi non è detto che non ci siano momenti di tensione e silenzio, probabilmente volevano far vedere un po' di scene d'azione per far vedere il gameplay.

D4N!3L3
05-04-2012, 13:30
Qui (http://multiplayer.it/notizie/101543-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-un-nuovo-video-dal-pax-2012.html#id_content) ci sono vari spezzoni sempre dello stesso video ma si sente bene l'audio, non mi pare affatto male.

ndrmcchtt491
05-04-2012, 13:50
Il mio gatto è più minaccioso di quegli alienotti da strapazzo, poi vabbè, se per avere un minimo di sfida devo giocarlo con il pad (c'è anche la X quando colpisci un alieno:asd:)
Tensione zero (dai video visti) 500 alien che sbucano da ogni dove che vengono uccisi con una facilità disarmante, non sò voi ma a mè sembra proprio una schifezza...

AvP1 e 2 (ma anche l' ultimo aggiungerei) piscia in testa a stò giochetto per consolari

maggiore scia
05-04-2012, 14:17
Qui (http://multiplayer.it/notizie/101543-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-un-nuovo-video-dal-pax-2012.html#id_content) ci sono vari spezzoni sempre dello stesso video ma si sente bene l'audio, non mi pare affatto male.
bellissimi i corridoi per andare sulla mitica Sulaco....:O ,all'inizio del video.

Turin
05-04-2012, 14:20
non ce la faccio a vedere un fps giocato con il pad, è più forte di me. :fagiano:

Fantomatico
05-04-2012, 14:39
Graficamente mi pare quel pompato che basta, ben venga. L'ambientazione mi pare ben riprodotta e particolareggiata...dal punto di vista del gameplay, non pretendo troppa azione, ma qualche fase action assieme ai compagni di squadra mi farebbe piacere. In termini di sparatorie, vorrei però che si sentisse maggior feeling con le armi rispetto ad AvP 2010... combattere nei panni dei Marine contro gli alieni lo trovavo un po' frustrante, il combat system mi auguro sia diverso più immediato, con iron sight e varie ....

Athlon 64 3000+
01-08-2012, 13:01
http://multiplayer.it/notizie/106615-aliens-colonial-marines-primo-dev-diary-per-aliens-colonial-marines.html

Come da titolo primo dev diary per il suddetto gioco.
Poi finalmente dopo anni ho avuto il chiarimenti di quale fil è il seguito.
Sarà il seguito del 2(Scontro Finale) e non di quella cavolata del 3.

Beelzebub
01-08-2012, 13:52
http://multiplayer.it/notizie/106615-aliens-colonial-marines-primo-dev-diary-per-aliens-colonial-marines.html

Come da titolo primo dev diary per il suddetto gioco.
Poi finalmente dopo anni ho avuto il chiarimenti di quale fil è il seguito.
Sarà il seguito del 2(Scontro Finale) e non di quella cavolata del 3.

Questo era fortemente auspicabile, anche perchè il 3 sostanzialmente chiude il "ciclo vitale" di Ripley, se tralasciamo il 4 con la storia del clone...

Riprendere la storia da un punto cronologico precedente e abbandonando Ripley alle sue sfighe, si ha sicuramente un margine di libertà narrativa più ampio, meno possibilità di incasinare il continuum, e più spunti interessanti da inserire.

Il fatto che il 3 fosse una sorta di capitolo a sè, giacchè narra poco o niente di quello che succede fuori dal penitenziario, è una fortuna: tra la fine del 2 e l'inizio del 4 ci sarebbero una marea di eventi da inventarsi per prolungare la vita di una saga che IMHO ha ancora molto da dire se gestita da persone valide.

Basta che non si facciano porcherie commerciali, allora è meglio seppellire il brand e vivere di ricordi...

Hieicker
07-11-2012, 16:49
Aggiornamento: E' possibile preordinare il gioco!
http://www.sega-italia.com/alienscolonialmarines/?t=Italian

E un piccolo video del game...
http://www.youtube.com/watch?v=Q7UBQouJBns :D !

Embryo
07-11-2012, 20:27
mmmmm che bava... mmmmmm....

D4N!3L3
11-12-2012, 21:55
Nuovi video (http://multiplayer.it/notizie/112237-aliens-colonial-marines-le-modalita-di-gioco-di-aliens-colonial-marines-in-video.html).

CAPT.HOOK
11-12-2012, 22:02
Nuovi video (http://multiplayer.it/notizie/112237-aliens-colonial-marines-le-modalita-di-gioco-di-aliens-colonial-marines-in-video.html).

Ma caxxo pure qui gli oggetti che "LAMPEGGIANO" :muro:

Non me ne libero piu', spero solo nn diventi una moda perche' nn la sopporto! Graficamente mi sembra una zozzata, ma forse mi sbagliero'...

P.S. Ok visti tutti. Posso pure fare a meno di aspettarlo.

Claus89
11-12-2012, 22:05

Non me ne libero piu', spero solo nn diventi una moda perche' nn la sopporto!

in bioshock almeno sta feat-noob-ure si poteva togliere :asd:

D4N!3L3
11-12-2012, 22:15

Non me ne libero piu', spero solo nn diventi una moda perche' nn la sopporto! Graficamente mi sembra una zozzata, ma forse mi sbagliero'...

Sembra che UE e questa caratteristica vadano a braccetto, la usano anche altri ovviamente ma quando c'è un gioco basato su UE al 99% c'è qualcosa che lampeggia.

CAPT.HOOK
11-12-2012, 22:18
in bioshock almeno sta feat-noob-ure si poteva togliere :asd:

Ma poi basta con queste serie rovina-brand che dopo 5 minuti di video ti hanno gia' fracassato le palle a forza di riproporti sempre e solo lo stesso gameplay di 10 anni fa',
perlaltro senza nemmeno il buon senso di riproporti la stessa tagliente atmosfera che era il VERO punto di forza di AvsP.

Tutto si potrebbe benissimo riassumere in:

"Bip Bip...what the Hell is going on....Bip Bip....ARRRGGHHH...Sbam Sbam...splat...bip ...bip...bip..WTF..."

:help:

john18
11-12-2012, 22:21

Anche peggio...:asd:

D4N!3L3
11-12-2012, 22:23
Ma poi basta con queste serie rovina-brand che dopo 5 minuti di video ti hanno gia' fracassato le palle a forza di riproporti sempre e solo lo stesso gameplay di 10 anni fa',
perlaltro senza nemmeno il buon senso di riproporti la stessa tagliente atmosfera che era il VERO punto di forza di AvsP.

Tutto si potrebbe benissimo riassumere in:

"Bip Bip...what the Hell is going on....Bip Bip....ARRRGGHHH...Sbam Sbam...splat...bip ...bip...bip..WTF..."

:help:

:asd:

CAPT.HOOK
11-12-2012, 22:24
Niente, finche' non saremo in piena next generation credo che gli standard, eccetto rari casi, saranno sempre molto bassi...
Purtroppo per avere anche dei gameplay interessanti non so' proprio quanto ci vorra' ancora.

Quella non e' una questione HW purtroppo...