PDA

View Full Version : condividere il profilo di thunderbird

mario3
20-07-2008, 22:03
ho fatto un piccolo errore nell'installare linus su una partizione di 34 GB, non ritagliando una partizione fat32 di almeno 1 gb da utilizzare per i profili di thunderbird, per condividerli sia da win che da linus (non sapevo servisse una fat32). Tutte le mie partizioni sono NTFS e non posso variarle perché gli spazi non lo permettono. Come posso fare per ritagliarmi una partizione da quella di linus? Devo reinstallare tutto? :muro: Ultima cosa, da "Gestione computer">"gestione disco" non vedo la partizione di swap come mai?

patel45
21-07-2008, 04:47
Non serve la fat32, Linux (quale hai installato ?) ormai legge e scrive su Ntfs. Sul sito di thunderbird trovi come condividere la posta. La swap non la devi vedere con i normali filemanager.

leuzr0x
21-07-2008, 11:48
Si beh io non mi fiderei ancora al 100% a scrivere su ntfs, specialmente per cose che potrebbero essere importati come le email.

patel45
21-07-2008, 11:52
XP può leggere e scrivere su ext3, basta installare i driver, io ho adottato la soluzione di tenere la posta sulla partiz. ext3 e di leggerla anche da XP.