PDA

View Full Version : Sostituzione telecomando climatizzatore

scala77
20-07-2008, 19:45
Salve,
dovrei sostituire il telecomando di un climatizzatore, ma visto che la marca in oggetto non è riportata sulla confezione dei vari telecomandi universali, come posso fare per ricavare il codice del mio condizionatore?
Non vorrei dover comprare e provare un sacco di telecomandi universali per nulla!!
Grazie.

GUSTAV]<
20-07-2008, 19:52
Salve,
dovrei sostituire il telecomando di un climatizzatore, ma visto che la marca in oggetto non è riportata sulla confezione dei vari telecomandi universali, come posso fare per ricavare il codice del mio condizionatore?
Non vorrei dover comprare e provare un sacco di telecomandi universali per nulla!!
Grazie.
spesso l'elettronica è comune a molti modelli, si dovrebbe vedere la sigla degli IC

scala77
20-07-2008, 20:44
...scusa la domanda, ma cosa sono gli IC??:mbe:
cmq la marca del mio climatizzatore è "sunshine", ho provato con un telecomando universale, ma nulla!!

jumpjack
21-07-2008, 08:01
Ma il TLC e' completamente andato, o funziona ogni tanto, o funziona solo qualche tasto...?

Perche' se qualcosina funziona, lo puoi sempre duplicare tramite PC e cellulare.

un IC è un Integrated Circuit, un circuito integrato che, nel telecomando, serve a generare un segnale diverso alla pressione di ogni tasto.

scala77
21-07-2008, 11:06
no no, il telecomando funziona in tutti i suoi pulsanti...si sono solo rotti i cristalli liquidi e non si legge più nulla.

jumpjack
21-07-2008, 11:54
no no, il telecomando funziona in tutti i suoi pulsanti...si sono solo rotti i cristalli liquidi e non si legge più nulla.
ah, allora non so come aiiutarti, sorry.