PDA

View Full Version : aiuto per un regalo

gorunks2001
20-07-2008, 19:12
ciao a tutti vorrei regalare alla mia ragazza una macchina fotografica...
onestamente io non me intendo molto percio chiedo aiuto.
premetto che nemmeno la mia ragazza è una intenditrice quindi... l'importante per me e lei sarebbe che facesse belle foto senza incorrere in spese esorbitanti.

io vorrei stare su una spesa di circa 200 euro max.

ho guardato in giro e ho trovato questa:
http://www.pixmania.com/it/it/734593/art/fuji/finepix-s5800-nera.html
che ne dite?

avete altro da consigliarmi? grazie

hardvibes
20-07-2008, 19:33
una compatta/ultracompatta mi sembra più adeguata: Canon Ixus 70 is! Perfetta per una ragazza. Ho 3 amiche che hanno questo gioiellino e si trovano benissimo
è piccola, è leggera, fa delle ottime foto, cosa chiedere di più?

p.s. ricordati di comprare anche una memoria SD (Sandisk) da 1 o 2 gb (con quella da 32mb inclusa nella scatola ci fai al massimo 12 foto XD)

gorunks2001
21-07-2008, 09:58
ah quindi me la sconglieresti a piè pari quella fotocamera che ho indicato io?

furettone
21-07-2008, 10:25
mi inserisco nella discussione per avere da voi esperti un giudizio sulla ixus 80 is...piace molto a mia sorella e vorrebbe acquistarla;voi che dite?è complicata?è facile da usare?ci sono molti controlli manuali??
grazie

P.S.un'altra cosa la powershot a590is per un ragazzino di dieci anni (che non ha mai utilizzato una fotocamera) è eccessiva?meglio puntare su una punta e scatto piu semplice?grazie

kontimatteo
21-07-2008, 11:47
ciao a tutti vorrei regalare alla mia ragazza una macchina fotografica...
onestamente io non me intendo molto percio chiedo aiuto.
premetto che nemmeno la mia ragazza è una intenditrice quindi... l'importante per me e lei sarebbe che facesse belle foto senza incorrere in spese esorbitanti.

io vorrei stare su una spesa di circa 200 euro max.

ho guardato in giro e ho trovato questa:
http://www.pixmania.com/it/it/734593/art/fuji/finepix-s5800-nera.html
che ne dite?

avete altro da consigliarmi? grazie

Tutto sommato le Fuji come bridge o compatte sono sempre andate bene. L'unico problemino per le bridge e compatte è il rumore digitale ad iso alti, ma non si può avere tutto dalla vita ovviamente...
Tra le bridge ti consiglio le Fuji oppure le Pana.
Occhio però alle dimensioni, non sono proprio compatte, ma se alla tua donna va bene, no problem.;)

kontimatteo
21-07-2008, 11:48
lascia stare le reflex che costano poco, sono uno spreco di denaro
una compatta/ultracompatta mi sembra più adeguata: Canon Ixus 70 is! Perfetta per una ragazza. Ho 3 amiche che hanno questo gioiellino e si trovano benissimo
è piccola, è leggera, fa delle ottime foto, cosa chiedere di più?

p.s. ricordati di comprare anche una memoria SD (Sandisk) da 1 o 2 gb (con quella da 32mb inclusa nella scatola ci fai al massimo 12 foto XD)

Quella linkata dal nostro amico non è una Reflex...:mbe:

kontimatteo
21-07-2008, 11:50
mi inserisco nella discussione per avere da voi esperti un giudizio sulla ixus 80 is...piace molto a mia sorella e vorrebbe acquistarla;voi che dite?è complicata?è facile da usare?ci sono molti controlli manuali??
grazie

P.S.un'altra cosa la powershot a590is per un ragazzino di dieci anni (che non ha mai utilizzato una fotocamera) è eccessiva?meglio puntare su una punta e scatto piu semplice?grazie

Guardavo proprio l'altro giorno quella Canon e la consigliavo ad un amico, comandi manuali, IS... davvero troppo per un ragazzino di 10 anni... Ci capirà qualcosa o si appassionerà magari tra 3-4 anni e la tecnologia avanza...
Secondo me è sufficiente una da meno, più semplice.

gorunks2001
21-07-2008, 12:01
si in effetti le dimensioni mi preoccupano un pò... alla fine se la vuole mettere in borsa occupa un po di spazio...
e se mi dovessi consigliare una compatta?
mi consigli anche te quella canon?

o hai qualche altra alternativa?

hardvibes
21-07-2008, 12:54
Quella linkata dal nostro amico non è una Reflex...:mbe:vabbè quella che è
deve fare un regalo alla ragazza quindi una ixus 70 basta e avanza

furettone
21-07-2008, 13:00
come punta e scatta che mi consigliate?la a900 della fuji?una nikon?

Grazie

kontimatteo
21-07-2008, 13:05
si in effetti le dimensioni mi preoccupano un pò... alla fine se la vuole mettere in borsa occupa un po di spazio...
e se mi dovessi consigliare una compatta?
mi consigli anche te quella canon?

o hai qualche altra alternativa?

Dipende, la tua ragazza ha la passione per la fotografia? Vuole zoom estremi?
Altrimenti va benissimo una Canon 590is per esempio. Ha anche tutti i comandi manuali e sicuramente volendo permette ottimi margini di crescita. Scordati la 5800 in borsa...a meno che non sia quasi uno zaino :D invece la canon ci può stare.
Le ixus se ha la pazienza di imparare solo subito limitative... nessun mirino, comandi solo automatici ecc..

kontimatteo
21-07-2008, 13:08
come punta e scatta che mi consigliate?la a900 della fuji?una nikon?

Grazie

La E900 è sicuramente buona,ti permette di fare molte cose, la stavo cercando anche per me per affiancare alla mia reflex, ma poi ho abdicato...
Come nikon a parità di qualità ti tocca andare sulla serie coolpix P5400-P5100-P5000 ecc...

newreg
21-07-2008, 13:12
vabbè quella che è
deve fare un regalo alla ragazza quindi una ixus 70 basta e avanza
?????????????

kontimatteo
21-07-2008, 13:16
?????????????
Probabilmente parte dall'idea che la fotografia non le interessi...:rolleyes:

furettone
21-07-2008, 13:19
mi sa che gli prenderò una canon a470

kontimatteo
21-07-2008, 13:20
mi sa che gli prenderò una canon a470

Niente a che vedere neppure lontanamente con la E900...:rolleyes:

furettone
21-07-2008, 13:28
sicuramente la e900 (sempre come punta e scatta)è migliore della a470 e sicuramente migliore di altre punta e scatta...ma esteticamente è bruttina

kontimatteo
21-07-2008, 13:36
sicuramente la e900 (sempre come punta e scatta)è migliore della a470 e sicuramente migliore di altre punta e scatta...ma esteticamente è bruttina
Che ci fai la devi tenere in vetrina??:confused:

newreg
21-07-2008, 13:54
Fuji Z20fd

gorunks2001
21-07-2008, 15:34
Dipende, la tua ragazza ha la passione per la fotografia? Vuole zoom estremi?
Altrimenti va benissimo una Canon 590is per esempio. Ha anche tutti i comandi manuali e sicuramente volendo permette ottimi margini di crescita. Scordati la 5800 in borsa...a meno che non sia quasi uno zaino :D invece la canon ci può stare.
Le ixus se ha la pazienza di imparare solo subito limitative... nessun mirino, comandi solo automatici ecc..

non è esperta... pero gli piace fare le foto... meglio se non è complicata come fotocamera.

sembra molto carina questa canon 590is
http://www.pixmania.com/it/it/1394062/art/canon/powershot-a590-is-custodi.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui

come ti sembra come offerta questa?

kontimatteo
21-07-2008, 15:39
non è esperta... pero gli piace fare le foto... meglio se non è complicata come fotocamera.

sembra molto carina questa canon 590is
http://www.pixmania.com/it/it/1394062/art/canon/powershot-a590-is-custodi.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui

come ti sembra come offerta questa?
Si in fin dei conti la 590is è molto carina, prezzo buono, pochi mega pixel, stabilizzata (per quanto possa fare...), mirino ecc... Fotocamera completa. Quei soldi li vale tutti. Ovviamente è abbastanza plasticosa.
Oddio se devi fare un regalo fashion per una donna che non se ne intende per niente di fotografia non è il massimo come linea, ma è un giusto compromesso per poter crescere ed imparare. Con una ixus sei parecchio limitato.

gorunks2001
22-07-2008, 06:17
alla fine ieri sera verso le 23 ho fatto l'acquisto...ho comprato la A590 da qui
http://www.pixmania.com/it/it/139406...&CodePromo=oui

spero di aver fatto un buon acquisto

ringrazio tutti, sopratutto kontimatteo per l'ottimo aiuto :D

kontimatteo
22-07-2008, 20:22
alla fine ieri sera verso le 23 ho fatto l'acquisto...ho comprato la A590 da qui
http://www.pixmania.com/it/it/139406...&CodePromo=oui

spero di aver fatto un buon acquisto

ringrazio tutti, sopratutto kontimatteo per l'ottimo aiuto :D

Figurati! Di certo hai fatto un acquisto sensato e mirato al futuro ;)
Cercale di fare capire il bello della manualità, regalale magari anche un manualetto piccino piccino sulla fotografia, vedrai come apprezzerà di più la macchina ;)
Facci sapere:)

gorunks2001
22-07-2008, 21:59
ok casomai per il manualetto vedo in biblioteca se trovo qualcosina di sfizioso.

spero apprezzi il regalo, altrimenti do la colpa a te :D

kontimatteo
22-07-2008, 23:30
ok casomai per il manualetto vedo in biblioteca se trovo qualcosina di sfizioso.

spero apprezzi il regalo, altrimenti do la colpa a te :D

Ok poi ci penso io a spiegarle come si fanno ad usare i settaggi manuali, così le foto cambiano da così a cosà e non potrà più lamentarsi :)