PDA

View Full Version : Acquisto panca multifunzione

danige
20-07-2008, 19:01
Ragazzi sarei intenzionato ad acquistare una panca multifunzione per fare un po' di esercizi a casa, mettere su un po' di muscoli nelle spalle, braccia e pettorali, premetto che non ho idea di cosa acquistare e che di fitness non capisco assolutamente nulla! :p vicino a casa mia c'è un azienda che produce queste cose, la Tuner, e ne farebbe dei prezzi molto scontati, allora ho individuato 2 prodotti la Power Gym 5000 e la Power Gym 4500, secondo voi possono andare bene per le mie esigenze ? quali sono le differenze fondamentali fra i 2 prodotti ? grazie per le eventuali risposte :)

barbapapa84
20-07-2008, 20:22
Ragazzi sarei intenzionato ad acquistare una panca multifunzione per fare un po' di esercizi a casa, mettere su un po' di muscoli nelle spalle, braccia e pettorali, premetto che non ho idea di cosa acquistare e che di fitness non capisco assolutamente nulla! :p vicino a casa mia c'è un azienda che produce queste cose, la Tuner, e ne farebbe dei prezzi molto scontati, allora ho individuato 2 prodotti la Power Gym 5000 e la Power Gym 4500, secondo voi possono andare bene per le mie esigenze ? quali sono le differenze fondamentali fra i 2 prodotti ? grazie per le eventuali risposte :)

Sezione Errata ---------------> SPORT E MOTORI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)

CLOSED!!

>bYeZ<

Beppe82
20-07-2008, 21:51
fatti un giro al decathlon :sisi:

Giant Lizard
20-07-2008, 22:12
http://www.consolemonster.it/files/image/image/Contest/Wii/wii-fit-jap-packshot-2.jpg

:asd:

danige
24-07-2008, 15:57
Ma dai ragazzi dico sul serio! :p

theJanitor
24-07-2008, 16:30
se non capisci assolutamente nulla di fitness iscriviti in una palestra e spera di trovare un istruttore valido e in ogni caso comincia a leggere forum sull'argomento, inutile prendere una panca se non sai cosa farci

danige
24-07-2008, 16:35
se non capisci assolutamente nulla di fitness iscriviti in una palestra e spera di trovare un istruttore valido e in ogni caso comincia a leggere forum sull'argomento, inutile prendere una panca se non sai cosa farci

Le palestre hanno costi a dir poco spropositati e visto il mio tempo libero pari a -4 sarebbero davvero soldi buttati, non ci andrei mai, da qui la necessità di un qualcosa da fare a casa :)

Di@bo[_Nik
24-07-2008, 16:37
Le palestre hanno costi a dir poco spropositati e visto il mio tempo libero pari a -4 sarebbero davvero soldi buttati, non ci andrei mai, da qui la necessità di un qualcosa da fare a casa :)

i medici e i fisioterapisti costano anche di più :)

theJanitor
24-07-2008, 16:39
capisco le tue ragioni e ti consiglio di documentarti per bene su come allenarsi prima ancora di documentarti sul cosa comprare altrimenti rischi solo di farti male ;)

danige
24-07-2008, 16:49
i medici e i fisioterapisti costano anche di più :)

per una semplice panca? :p la faccio da più di un anno a casa di mio fratello e sono vivo e vegeto eh :D il mio dubbio è unicamente sul modello, anche a causa degli ingombri...

theJanitor
24-07-2008, 17:12
per una semplice panca? :p la faccio da più di un anno a casa di mio fratello e sono vivo e vegeto eh :D il mio dubbio è unicamente sul modello, anche a causa degli ingombri...

fai solamente le distensioni su panca?
una prima controindicazione di fare solo petto e non allenare i muscoli della schiena è la comparsa di una simpatica cifosi ;)
allenarsi fai da te può essere pericolosissimo

danige
24-07-2008, 17:25
fai solamente le distensioni su panca?
una prima controindicazione di fare solo petto e non allenare i muscoli della schiena è la comparsa di una simpatica cifosi ;)
allenarsi fai da te può essere pericolosissimo

Farei Bench press, Butterfly, Leg extension,Leg curl, Lat pulley, Lat pulldown, High pulley, Low pulley, AB crunch, più o meno :)

Turin
24-07-2008, 19:27

Se ne parla già qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782161

In generale, come rapporto costo/benefici è molto più conveniente comprare panca + rack + bilanciere + pesi. Con le macchine di quel tipo sei un po' troppo vincolato agli esercizi "inclusi".

Comunque, quanto ti costerebbe quella roba?

gerasimone
24-07-2008, 19:55
io ho preso una bm900 della domyos (decathlon) usata, pagata 300 euro con 60kg di pesi e 2 bilancieri

danige
28-07-2008, 00:01
Comunque, quanto ti costerebbe quella roba?

270€ la 4500 e 410€ la 5000 :)

Turin
28-07-2008, 00:21
Intanto ri-premetto che allenarsi da soli è sempre un rischio, quindi dovresti cercare di farti una cultura in materia - anche se il meglio che puoi fare è trovarti un compagno di allenamento con un po' di esperienza.

270€ la 4500 e 410€ la 5000 :)
In generale, macchinari del genere vanno bene per chi non ha molte pretese. Ti ci alleni tranquillamente per sei mesi e con una sicurezza leggermente maggiore rispetto ai pesi liberi. A quel prezzo si può anche fare.
Tuttavia, dopo quei sei mesi comincia a starti stretta sia la scarsa varietà di esercizi sia la pila di pesi (mi pare 65 kg, giusto?), mentre una soluzione più spartana come panca/rack/bilanciere/pesi è più longeva.

Tralasciando i mille altri fattori da considerare (ad es. disponibilità di spazio, durata del macchinario...), in pratica dipende tutto dalle tue esigenze. L'attrezzatura che vuoi comprare è più adatta per l' "atleta della domenica", cioè per un utilizzo saltuario senza molte pretese; l'alternativa (pesi liberi) può spaventare maggiormente i principianti, anche se, come detto, è una soluzione migliore a medio/lungo termine.

Se opti per il macchinario (ah già, volevi sapere quale scegliere) ti conviene comunque aggiungere un paio di manubri componibili, che tornano sempre utili (soprattutto per allenare le gambe).