PDA

View Full Version : Vnc e psp via Wireless

luca90
20-07-2008, 17:57
Salve a tutti
Scrivo per un problema con il router wireless...
Qua a casa abbiamo un impianto costituito da un antenna esterna alla casa per ricevere internet che è poi collegata ad uno switch lan per diffondere internet nel resto della casa...
Avendo da poco trovato Vnc per Psp mi son preso un router wifi ( D-link Di-524 ) in modo da andare in rete con la psp e poter da essa comandare il pc trammite Vnc...
il problema è che una volta configurati i vari ip e password Vnc sulla psp non riesce a connettersi al pc :muro:
Ci riesce solamente se esso è attaccato ad un uscita lan messa a disposizione dal router Wifi...

Come risolvo il problema?
Ho provato ad aprire le porte utilizzate sul router ma il risultato non cambia ( sempre che le abbia realmente aperte )

Schema impianto--->>
http://img87.imageshack.us/img87/125/configurazionejf7.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=configurazionejf7.jpg)

Harry_Callahan
20-07-2008, 19:11
non riesco a capire una cosa:

il cavo che arriva dall'antenna dovrebbe finire direttamente nel porta WAN del router
tutti i PC dovrebbero andare dietro lo switch del router, se le porte non sono sufficienti metti uno switch attaccato ad una delle porte LAN del router

luca90
20-07-2008, 20:01
il cavo dell'antenna finisce prima nello switch in modo che poi vada ai 2 pc e al router wifi.
Non lo attacco direttamente al router wifi per non averlo sempre attivo...ora lo attacco solo quando serve...

Harry_Callahan
20-07-2008, 20:06
Non lo attacco direttamente al router wifi per non averlo sempre attivo...ora lo attacco solo quando serve...

come mio cognato, spegne il PC quando non è in casa, ha paura che prende fuoco

prova come ho suggerito

cavo dell'antenna alla porta WAN del router e tutti i PC allo switch del router

domanda: l'ISP ti assegna direttamente un IP e sei subito in rete, oppure devi "lanciare" la connessione con user\pass(connessione a banda larga)?

luca90
20-07-2008, 20:16
Preferisco tenerlo spento quando non serve il router per le onde che emana :D
tu dirai che sono così basse...100 Mw...ma preferisco così...

Mi viene assegnato subito un IP che è sempre lo stesso e sono subito in rete...

Cmq si...nel modo che dici tu funziona...ma non si può fare in altro modo? :D

Harry_Callahan
20-07-2008, 20:18
Cmq si...nel modo che dici tu funziona...ma non si può fare in altro modo? :D

allora fai una cosa, invece di spegnere il router, disattiva semplicemente il wireless quando sei via

credo c'entri qualcosa lo switch, è uno switch professionale? qualcosa di complesso con VLAN e roba del genere?

luca90
20-07-2008, 20:27
lo switch è un semplice switch a 8 porte...

per disabilitare il wireless basta andare tra le opzioni del router?

Harry_Callahan
20-07-2008, 20:34
per disabilitare il wireless basta andare tra le opzioni del router?

yes

luca90
21-07-2008, 11:58
Ho provato come hai detto...collegando i pc al router wifi e l'antenna alla WAN del router...la psp riese a connettersi tranquillamente al pc che ha installato Windows 2000 professional...con quello con Vista premium da errore di connessione...
A sto punti mi viene da pensare che sia un problema di Vista...:rolleyes: