benix84
20-07-2008, 16:43
ciao a tutti
finalmente mi è arrivato il pc nuovo, vi elenco le caratteristiche:
CASE CM ELITE 333
ALIM CM 550 WATT
PROCIO Q6600
MAINB ASUS P5KPREMIUM
RAM 4 GB CORSAIR DOMINATOR PC 8500 XMS2 5-5-5-15
DISSIP PROCIO ZEROTHERM NIRVANA NV 120 (UNA BESTIA)
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD 3870 1 GB GDDR4 VAPOR-X
HDD SEAGATE 500GB 32 MB CACHE
la contentezza appena l'ho collegato è svanita subito quando ho visto con cpu-z che mi segna un sacco di valori sballati, la ram nn va a 1066 ma a 533, il procio nn va a 2.4 ghz ma a 1.6 etc.
allora ho deciso che devo format e mettere un x64 ma vorrei anche settare bene i parametri del bios e fare un pochino di overclock (con la mainb e il dissip che ho sarebbe un peccato) ma purtroppo nn so dove mettere le mani, mi sto riavvicinando adesso al mondo dei pc fissi dopo anni di solo portatile, c'è qualcuno che può e vuole darmi una mano,
mi interessa come si setta il bios e che valori devo inserire per fare un overclock senza troppe pretese (rischi) :-)
grazie a tutti anticipatamente
finalmente mi è arrivato il pc nuovo, vi elenco le caratteristiche:
CASE CM ELITE 333
ALIM CM 550 WATT
PROCIO Q6600
MAINB ASUS P5KPREMIUM
RAM 4 GB CORSAIR DOMINATOR PC 8500 XMS2 5-5-5-15
DISSIP PROCIO ZEROTHERM NIRVANA NV 120 (UNA BESTIA)
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD 3870 1 GB GDDR4 VAPOR-X
HDD SEAGATE 500GB 32 MB CACHE
la contentezza appena l'ho collegato è svanita subito quando ho visto con cpu-z che mi segna un sacco di valori sballati, la ram nn va a 1066 ma a 533, il procio nn va a 2.4 ghz ma a 1.6 etc.
allora ho deciso che devo format e mettere un x64 ma vorrei anche settare bene i parametri del bios e fare un pochino di overclock (con la mainb e il dissip che ho sarebbe un peccato) ma purtroppo nn so dove mettere le mani, mi sto riavvicinando adesso al mondo dei pc fissi dopo anni di solo portatile, c'è qualcuno che può e vuole darmi una mano,
mi interessa come si setta il bios e che valori devo inserire per fare un overclock senza troppe pretese (rischi) :-)
grazie a tutti anticipatamente