PDA

View Full Version : [HELP] Estrazione file da HD

Mark®
20-07-2008, 15:40
Ho un grosso problema,mettendo le mani sui cavi EIDE per collegare un terzo HD devo aver danneggiato qualcosa ed il sistema operativo non mi riconosce più gli HD come formattati. Sono collegati alla scheda madre 3 HD,un SATA dove risiede il sistema operativo (XP Pro.),sul primo canale EIDE un HD,sul secondo canale EIDE il terzo HD più un masterizzatore DVD.
Preso un pò dal panico ho eseguito una scansione di una unità non accessibile usando Stellar Phoenix NTFS,nella struttura ad albero vedevo tutte le cartelle,allora ho acquistato la licenza ed ho iniziato a salvare tutto quello che mi interessava in un'unità HD USB esterna.
Il programma ha quasi finito il suo lavoro,ma tutti i file recuperati (mp3,archivi rar,setup) non si possono aprire,per esempio i rar risultano corrotti.
Cosa posso fare?

alecomputer
20-07-2008, 16:17
Prova a staccare tutti i dischi e masterizzatore , e lascia solo il disco con il sistema operativo .
Quindi entra nel bios e setta l' avvio dal disco con il sistema operativo .
Se l' operazione funziona riattacca uno alla volta i dischi e masterizzatori , controllando sempre nel bios che l' avvio sia settato dal disco con il sistema operativo .

Se l' operazione non riesce perchè in qualche modo si è danneggiata la partizione puoi provare a ripristinarla con il programma partition manager .

Mark®
20-07-2008, 16:21
Il pc si avvia regolarmente dal disco fisso C: (SATA) e sia da bios sia da XP posso vedere i vari HD,ma non posso accedere,perchè mi dice che il disco non è formattato.

Mark®
20-07-2008, 18:20
Evvai! Stò recuperando tutto!! Non usavo il programma in modo corretto.
Grande Stellar :D