PDA

View Full Version : Estensione casa in lunghezza problema wifi

cicciomix
20-07-2008, 15:40
Ciao io ho Netgear DG834GIT e ho collegato un pc fisso tramite lan nella mia stanza che si trova nella parte nord di casa mia e un notebook tramite wifi nel salone che si trova nel punto opposto distanza 12 metri. Fino a qualche mese fa riuscivo a collegarmi in wifi anche se il segnale era basso ma da qualche giorno non riesco più anche se fino alla stanza prima cioè la cucina il segnale è eccelente. cosa sarà succeso. inoltre che tipo di antenna potrei mettere per superare tale distanza.

cicciomix
21-07-2008, 11:57
up

Barone di Sengir
21-07-2008, 12:59
Ci sono varie soluzioni artigianali per aumentare la ricezione di un'antenna esterna tipo http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=cantenna_directional_antenna_with_gain che ho appena postato in un altro topic...
in ogni caso controlla di aver configurato bene l'AP, 12 metri, anche con muri in mezzo, sono pochi.
Ci dovrebbe essere un opzione per selezionare il segnale "potente" invece che "lungo", aiuta in casa.
Oltretutto controlla di non aver selezionato un canale fisso e che sia comparsa un'altra rete su quel canale...

cicciomix
21-07-2008, 21:47
ti ringrazio per la risposta ma i settaggi non li ho cambiati. io aggiorno i dispositivi wf e il mio esce con segnale 0. però fino alla stanza prima il segnale risulta eccellente. chissa cosa avviene in quella parete divisoria inoltre non ci sono altri dispositivi wifi a casa mia. dove la trovo quella opzione che hai scritto tu? io cmq ho un router wifi e nel pc il dispositivo e integrato dunque non posso applicare la tua invenzione

Barone di Sengir
26-07-2008, 15:21
grazie ma l'invenzione non è mia :D

l'opzione di solito c'è nella configurazione del router, se prevista (tipo nel mio di alice con firmware pacco non c'è...)

cicciomix
16-09-2008, 14:53
chi mi consiglia un antenna che non costa cara da sostituire a quella originale. il problema di cui sopra ormai persiste da troppo tempo e tutti i parametri sono ok.

Barone di Sengir
16-09-2008, 15:16
se il connettore è quello coassiale solito (quello che si avvita con lo spinotto nel mezzo) qualsiasi antenna esterna va bene.
per rimanere nella tua marca http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=ANT24O5v2

cicciomix
16-09-2008, 16:15
si il connettore è quello. ti ringrazio ma secondo te circa 12 metri l'antenna del router non li dovrebbe regere? può essere che ci siano interferenze? e perchè siano a 5 mesi fa funzionava tutto bene e adesso niente più?

Barone di Sengir
16-09-2008, 16:43
altre reti magari nascoste?
hai provato ad impostare a mano un canale per la rete?
elettrodomestici nuovi?

cicciomix
16-09-2008, 18:33
a casa mia altri elettrodomestici nuovi non c è ne sono però nella lista reti mi escono altri reti. come si fa ad assegnare un canale. io ho assegnato ip gateway e dns manualmente e nel pc fisso va tutto bene e anche tramite wifi mi collego, fino a quella stanza dove c è il buio del mio netgear

Barone di Sengir
16-09-2008, 18:40
nell'impostazione del router dovresti poter selezionare il canale (ce ne sono 13), se trovi quello in cui le altri router non "rompono" dovrebbe andere meglio.

cicciomix
17-09-2008, 13:16
Ti ringrazio per la "DRITTA" dopo aver cambiato un paio di canali ho trovato quello giusto. Ma ho segnale scarso 24 M a posto di 54 Mps tu dici che cambiando un altro canale potrebbe migliorare. ho mi sai consigliare un altro metodo oltre all'antenna

Barone di Sengir
17-09-2008, 13:43
24 m non è poi così male...
io c'è l'ho a forse 5mt con due pareti minuscole di mezzo ed è a 48, ma non mi da nessun problema...

cicciomix
17-09-2008, 14:48
...è un po lento... ma per il momento ti ringrazio! in caso mi venisse qualcosa in testa ti faccio sapere