View Full Version : condiviose file e internet
ivano444
20-07-2008, 16:13
ciao a tutti!ho un piccolo problema che non mi riesce di risolvere,allora ho 2 pc uno in camera mia e uno in cemara di mio fratello,per condividere file e internet ho comprato 2 chiavette wi-fi atlantis land da 20 euro.l'installazione finisce bene e le chiavi sembrano funzionare solo che non riesco a far condividere file cioè mi dite la procedura esatta per far passare un file da un pc a un altro'?
ivano444
20-07-2008, 16:42
non funge nemmeno la connessione help me
ivano444
21-07-2008, 13:41
up
ivano444
21-07-2008, 15:51
piccolo edit:ho capitio come si fa ma ce un problema dal mio pc vedo quello di mio fratello ma lui non vede me e se cerco di entrare nel suo pc mi da autorizzazione negata come posso fare?
potrebbero essre mille motivi...
-creati permessi nei firewall?
-sicuro che da qualche parte non hai disabilitato la condivisione?
che sistemi operativi sono?
ivano444
21-07-2008, 17:14
potrebbero essre mille motivi...
-creati permessi nei firewall?
-sicuro che da qualche parte non hai disabilitato la condivisione?
che sistemi operativi sono?
se mi dici come fare controllo quelle 2 cose :)
cmq uno è windows xp home edition e l'altro e professional(il mio)
hai messo in condivisione qualche cartella facendo click destro---condivisione?
il firewall dipende da che cosa hai, varia da software a sotware la procedura.
Inoltre i due pc devono avere lo stesso gruppo di lavoro ecc.
a questo indirizzo c'è una guida del sito che ti può dare una dritta!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674081
ecco guarda le guide della seconda parte
ivano444
22-07-2008, 01:35
hai messo in condivisione qualche cartella facendo click destro---condivisione?
il firewall dipende da che cosa hai, varia da software a sotware la procedura.
Inoltre i due pc devono avere lo stesso gruppo di lavoro ecc.
a questo indirizzo c'è una guida del sito che ti può dare una dritta!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674081
ecco guarda le guide della seconda parte
uhm ok grz adesso guardo :D senti una domanda ma va bene se non gli assegno un ip statico ai 2 pc e gli faccio fare in automatico???
allora sarebbe meglio che li assegni manualmente, in questo modo disabiliti il dhcp, strumneto che assegna indirizzi dinmici, infatti questa procedura può causare "confusione" nella trasmissione dei pacchetti...inoltre rende più sicur la rete wireless, in quanto con il dhcp attivo verrebbe automaticamente assegnato un ip anche a un intruso.
Per inserire indirizzo ip sui 2 pc procedi così:
pannello di controllo---connessioni rete---proprietà protocollo TCP/IP e inserisci i dati, questi ultimi li trovi in questo modo: Start---esegui---cmd---ipconfig/all
ivano444
22-07-2008, 15:53
misa che ho capityo il problema ,seciondo questa guida:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067
bisogna fare START--->PANNELLO DI CONTROLLO--->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE--->CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI
ecco questa opzione sul mio pc con windows xp professional ediction ce ma sull'altro pc no come la rimetto?
cmq i 2 pc pingano :D
nella versine home non puoi metterla perchè appunto non c'è, ma quindi riesci a vedere i files presenti sull'altro pc?
ivano444
22-07-2008, 19:39
nella versine home non puoi metterla perchè appunto non c'è, ma quindi riesci a vedere i files presenti sull'altro pc?
no in pratica il pc con la home non vede il mio pc ma il mio pc vede il suo manon ha i permessi per entrare quindi come faccio?
ps:i 2 pc pingano uno con l'altro
start---esegui---regedit---hkey_local_machine---CurrentControlSet---Control---LSA---verifica che restrict anonymous sia impostato su 0, io avevo risolto così.
NOn so che dirti se non è quello...prova a ripeter la procedura più volte e guarda in giro per il pc se c'è qualche opzione che non va
ivano444
23-07-2008, 16:34
start---esegui---regedit---hkey_local_machine---CurrentControlSet---Control---LSA---verifica che restrict anonymous sia impostato su 0, io avevo risolto così.
NOn so che dirti se non è quello...prova a ripeter la procedura più volte e guarda in giro per il pc se c'è qualche opzione che non va
ok stasera provo;)se non si risolve dici che è meglio installare xp professional o vista sull'altro pc?
no il problema nn è quello, anch'io ho vista home ma va ok, l'unica cosa è che anch'io ho cercato su internet fatto mille prove e tentativi perchè c'era semre aulche problema, purtroppo è una cosa non sempre scontata come sempbra:)
ivano444
24-07-2008, 15:29
nnt sta a zero il valore.....veramente non so che fare stasera formatto e vi faccio sapere:(
Abadir_82
25-07-2008, 14:28
start -> esegui -> control userpasswords2 -> avanzate -> gestione password e dovresti riuscire ad inserire le password per entrare nel pc.
Quello che non ricordo è se funziona anche sull'home. Sicuramente sul professional e sull'xp media player funziona.
ivano444
28-07-2008, 00:24
allora la storia non è finita...ho formattato e ho messo un altro xp professional ma ora ce un altro problema,I PC NON PINGANO più:cry:
da che puo dipendere????
un altra cosa,ho visto che si puo usare anche l'utility data con la chiavetta e usando quel programma il ds funziona e va su internet....ora non potrei usare l'altro pc stile ds?:D
Abadir_82
28-07-2008, 08:54
Consiglierei una lettura attenta delle guide ed una prova punto per punto di ciò che viene suggerito :D
ivano444
29-07-2008, 15:39
signori miei ho RISOLTO
adesso i pc scambianio file condividono internet ma non si pingano:Prrr:
in pratica ho dato all'altro pc l'indirizzo ip automatico e ho dato questo comando su tutte e due i pc
esentutl /p c:\windows\security\database\secedit.sdb
ora funge tutto senza troppi problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.