PDA

View Full Version : Info su modello isee e dichiarazione sostitutiva unica

agent_s
20-07-2008, 14:29
Salve ragazzi, avrei bisogno di alcune informazioni. Quest'anno la mia regione ha deciso di stanziare dei fondi per consentire dei viaggi di studio all'estero a tutti gli studenti universitari che abbiano determinate caratteristiche. Una di queste, è che il reddito isee non superi i 40.000€. Sulla richiesta di finanziamento, si può leggere un particolare punto che dice:

che la propria situazione reddituale familiare, relativa all’anno 2006, non supera la somma di euro 40.000,00 (quarantamila) calcolata secondo l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente - I.S.E.E. per come desumibile dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica allegata al presente Atto di
adesione ed obbligo;

Però io mi chiedo se il modello isee e la dichiarazione unica sono la stessa cosa, nel senso che dalla dichiarazione sostitutiva unica, non si evince il reddito isee, perchè il reddito isee è in un foglio a parte. Quindi cosa mi conviene allegare alla domanda, isee+dus, solo isee o solo dus? Ed inoltre quando il caaf rilascia il modello isee, barra alcune caselle a seconda di cosa tu debba fare, e le diciture sono queste:

Assegno per il nucleo familiare con tre figli minori
. Assegno di maternità
. Asili nido e altri servizi educativi per l’infanzia
. Mense scolastiche
. Prestazioni scolastiche (libri scolastici, borse di studio, ecc.)
. Agevolazioni per tasse universitarie
. Prestazioni del diritto allo studio universitario
. Servizi socio sanitari domiciliari
. Servizi socio sanitari diurni, residenziali, ecc.
. Agevolazioni per servizi di pubblica utilità (telefono, luce, gas)
. Altre prestazioni economiche assistenziali
. Altro (specificare): _______________________________________
. Altro (specificare): _______________________________________

Secondo voi cosa dovrei farmi barrare??

Grazie mille a tutti :)