PDA

View Full Version : Giunta PdL Catania: indagati Scapagnini e altre 39 persone

er-next
20-07-2008, 14:58
Catania, indagati Scapagnini e altri 39
per decine di milioni di buco in bilancio Comune
Umberto Scapagnini

CATANIA (20 luglio) - L'ex sindaco di Catania Umberto Scapagnini, diversi assessori al Bilancio succedutisi nella giunta guidata dal medico personale di Silvio Berlusconi, attualmente parlamentare Pdl, funzionari e dirigenti del comune di Catania, in tutto 40 persone, sono indagate dalla Procura della Repubblica etnea nell'inchiesta sul buco di bilancio comunale, un buco da diverse decine di milioni di euro. L'inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Gennaro che ha secretato gli atti e gli interrogatori già svolti. I reati ipotizzati nell'inchiesta, che ancora non si è conclusa, sono abuso d'ufficio e falso.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=28018&sez=HOME_INITALIA

Mailandre
20-07-2008, 15:22
Come dire:...la Giustizia è un grosso problema..!!! :O :fagiano:

red.hell
20-07-2008, 16:37
sicuramente si dimetteranno come Del Turco :rolleyes:

Korn
20-07-2008, 16:39
:D

Mailandre
20-07-2008, 16:54
Certo che il "Medico" ha sempre la ricetta giusta per i suoi pazienti,...altrimenti che Medico E' !!??

Catania: l'ex sindaco Scapagnini condannato per abuso d'ufficio
2 Maggio 2008

Due anni e sei mesi di reclusione. E' questa la condanna inflitta ad Umberto Scapagnini, ex sindaco di Catania (medico personale di Berlusconi e adesso parlamentare al governo nazionale) dalla terza sezione penale del tribunale di Catania.

L'accusa è di abuso di ufficio e violazione della legge elettorale. Insieme a Scapagnini sono stati condannati anche gli allora assessori Strano, Fatuzzo, D'Antoni, Nicotra, Grasso e De Mauro. Il processo era sui contributi previdenziali concessi dal comune di Catania ai suoi dipendenti, per i danni da cenere nera dell'Etna, tre giorni prima delle elezioni amministrative del 2005.
http://www.ecodisicilia.com/catania-l-ex-sindaco-scapagnini-condannato-per-abuso-d-ufficio.htm

LUVІ
20-07-2008, 18:27
Arrivato a 10 avvisi di garanzia Scapagnini guadagna di diritto un ministero.

LuVi

sid_yanar
20-07-2008, 18:51
in un paese normale un soggetto del genere sarebbe già finito tra i rifiuti, qui se continua in questo modo, grazie ai voti degli elettori, prima o poi ministro lo diventa per davvero.

sander4
20-07-2008, 19:02
Difatti "la giustizia è un problema" (cit.), e questi eroi perseguitati dalla furia comunista vanno subito portati in parlamento a riformarla con Silvio e Ciarrapico. :sofico:

Ferdy78
20-07-2008, 19:14
Arrivato a 10 avvisi di garanzia Scapagnini guadagna di diritto un ministero.

LuVi

:D :sofico: :rotfl:
Ma la cosa che mi lascia perplesso è che hanno rieletto CDX (dico hanno perchè io non risiedo a ct:D :ciapet: ) e non capisco in base a quale criterio:help: :help: :doh:

Sia chiaro, con Bianco (Enzo) la città aveva le piantine e un verde invidiabile, con Sciampagnini, si assistette alla DISTRUZIONE E AGLI SCAVI SELVAGGI (strade ridotte a piste da cross per mesi, anni... per ammodernare la viabilità ci siamo sorbiti deviazioni e quant'altro...ma alla fine cosa ne è rimasto?

Una città praticamente in mutande, morta senza alcuna prospettiva e come se non bastasse cesame e ST quasi alla chiusura....

indelebile
20-07-2008, 19:15
Senatore senatore!!!!! senatore!!!!

Lagun85
20-07-2008, 19:28
Uuhuhuhuh scapagnini!l'unico sindaco italiano(o uno dei pochi) che ha portato la città al fallimento!
Ma si sa...la Sicilia è un posto strano...il c-dx e l'udc han fatto danni,portato debiti,candidato mafiosi,eppure hanno stra-vinto le elezioni.
Alla faccia di Falcone,Borsellino,Impastato e tutti coloro che hanno combattuto la mafia.
Se penso a 'ste cose quasi mi trasformo in leghista!ed è questo che mi fa inca##are di più.