View Full Version : Clonazione HD... Da 160 iniziali a 40 GB :((((
maximino
20-07-2008, 14:07
Ho eseguito una clonazione del mio Hd di 40 con 2 partizioni, su un altro ( che ho messo primario con C: ) da 160 GB. Risultato: L'HD č stato clonato correttamente, solo che mi ha fregato 120GB!!!!.
Ho provato in tutti i modi ( con Partition Magic 8..0, con comando DOS sulla MBR, ho provato a riformattare con il CD di Windows.... ma nulla... Non riesco a recuperare lo spazio...che posso fare? Grazie in anticipo.
alecomputer
20-07-2008, 20:21
Di solito per riportare il disco al valore originale basta che elimini la partizione .
Dovresti prima eliminare la partizione , in modo da avere tutto lo spazio non partizionato , quindi crei una nuova partizione con tutto lo spazio disponibile , e alla fine formatti il disco .
maximino
20-07-2008, 20:33
Di solito per riportare il disco al valore originale basta che elimini la partizione .
Dovresti prima eliminare la partizione , in modo da avere tutto lo spazio non partizionato , quindi crei una nuova partizione con tutto lo spazio disponibile , e alla fine formatti il disco .
grazie...provo quello...mi manca.... :)) poi faccio sapere, ciaoooo
maximino
20-07-2008, 21:57
grazie...provo quello...mi manca.... :)) poi faccio sapere, ciaoooo
Nulla da fare.... mi sa che me lo devo bere cosė ... :cry:
E se partizioni il 160gb in 2?
esempio:
1 da 45 dove cloneresti il tuo vecchio HD
2 da 115 vuota.
maximino
20-07-2008, 22:54
E se partizioni il 160gb in 2?
esempio:
1 da 45 dove cloneresti il tuo vecchio HD
2 da 115 vuota.
Forse č colpa mia che non mi sono spiegato bene.... Prima era 160GB mentre ora E' solo 32 ( per l'esattezza...) in TOTALE con solo 1 partizione.... Ora viene visto solo cosė... :( :(
"Curiosa" la faccenda....,
hai provato ad andare sul sito del costruttore dell'HD?,
magari hanno qualche utility apposta.
e se e' ancora in garanzia puoi provare a mandarglielo.
Ciao
maximino
21-07-2008, 23:18
"Curiosa" la faccenda....,
hai provato ad andare sul sito del costruttore dell'HD?,
magari hanno qualche utility apposta.
e se e' ancora in garanzia puoi provare a mandarglielo.
Ciao
Non č + in garanzia, ma provero' come hai detto, per ora grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.