View Full Version : Telecom si rifiuta di portarmi il doppino
Salve,
non spero che voi mi diate consigli miracolosi a tal proposito, ma mi andava cmq di rendervi partecipi del mio calvario....
Riassumo la mia situazione riportandovi l'email che ho spedito al servizio clienti tiscali business:
Sommario RIFIUTO ATTIVAZIONE LINEA DA PARTE DI TELECOM
Dettaglio Salve,
il 21 Maggio 2008 abbiamo chiesto il trasloco della linea adsl in xxxxxxxxx - Roma, associata al numero prima citato. (xxxxxxx@tiscali.it).
In questo stabile non è mai stata attivata nessuna linea telefonica.
Dopo 2 interventi tecnici telecom, dove in entrambe le occasioni ci viene detto che E' IMPOSSIBILE attivare la linea (CHIOSTRINA del palazzo SATURA), e dopo i nostri continui solleciti presso il numero di assistenza clienti 130, ieri, ci chiama per l'ennesima volta un tecnico telecom per fissarci il terzo appuntamento, il quale, (dopo che io gli ho detto che era il terzo e che gli altri 2 mi avevano detto le stesse cose) ci indica di dirvi che NON E' POSSIBILE attivare la linea, e che se avessimo fatto il contratto con loro (telecom), la soluzione si sarebbe trovata. Naturalmente non sono piu' venuti. Inoltre ci hanno sollecitato a dirvi personalmente che non è possibile attivarla.
A questo punto prima di mandare la raccomandata di disdetta a Tiscali, vorremmo sapere c'è una soluzione DEFINITIVA e attuabile in breve tempo, poichè stiamo pagano regolarmente il canone mensile, senza utilizzare il servizio, da 2 mesi.
Sicuri in una vostra tempestiva risposta, vi porgiamo i nostri saluti.
xxxxxxx
FINE LETTERA
OGGGI è IL 20 LUGLIO 2008.....
:cry:
Ma secondo voi mi stanno prendendo per il culo? :muro:
Cioè è possibile che devo passare a telecom perforza? Legalmente non è corretto.
Comunque ho fatto in parallelo una richiesta di attivazione a Fastweb (tanto cmq saranno bloccati da telecom, che manderà 3-4 tecnici un'altra volta i quali mi diranno che è impossibile.... ma li voglio fare un pò impazzire, so così astuti che non comunicano manco fra di loro interni a telecom...:eek: )
Secondo voi come mi conviene agire?
Salve,
non spero che voi mi diate consigli miracolosi a tal proposito, ma mi andava cmq di rendervi partecipi del mio calvario....
Riassumo la mia situazione riportandovi l'email che ho spedito al servizio clienti tiscali business:
Sommario RIFIUTO ATTIVAZIONE LINEA DA PARTE DI TELECOM
Dettaglio Salve,
il 21 Maggio 2008 abbiamo chiesto il trasloco della linea adsl in xxxxxxxxx - Roma, associata al numero prima citato. (xxxxxxx@tiscali.it).
In questo stabile non è mai stata attivata nessuna linea telefonica.
Dopo 2 interventi tecnici telecom, dove in entrambe le occasioni ci viene detto che E' IMPOSSIBILE attivare la linea (CHIOSTRINA del palazzo SATURA), e dopo i nostri continui solleciti presso il numero di assistenza clienti 130, ieri, ci chiama per l'ennesima volta un tecnico telecom per fissarci il terzo appuntamento, il quale, (dopo che io gli ho detto che era il terzo e che gli altri 2 mi avevano detto le stesse cose) ci indica di dirvi che NON E' POSSIBILE attivare la linea, e che se avessimo fatto il contratto con loro (telecom), la soluzione si sarebbe trovata. Naturalmente non sono piu' venuti. Inoltre ci hanno sollecitato a dirvi personalmente che non è possibile attivarla.
A questo punto prima di mandare la raccomandata di disdetta a Tiscali, vorremmo sapere c'è una soluzione DEFINITIVA e attuabile in breve tempo, poichè stiamo pagano regolarmente il canone mensile, senza utilizzare il servizio, da 2 mesi.
Sicuri in una vostra tempestiva risposta, vi porgiamo i nostri saluti.
xxxxxxx
FINE LETTERA
OGGGI è IL 20 LUGLIO 2008.....
:cry:
Ma secondo voi mi stanno prendendo per il culo? :muro:
Cioè è possibile che devo passare a telecom perforza? Legalmente non è corretto.
Comunque ho fatto in parallelo una richiesta di attivazione a Fastweb (tanto cmq saranno bloccati da telecom, che manderà 3-4 tecnici un'altra volta i quali mi diranno che è impossibile.... ma li voglio fare un pò impazzire, so così astuti che non comunicano manco fra di loro interni a telecom...:eek: )
Secondo voi come mi conviene agire?
dipende da cosa te ne viene ad aspettare...
al limite puoi fare una raccomandata di messa in mora a titolo di risarcimento a tiscali visto che non hai mai avuto il servizio di telefonia...
se fastweb ti porta la fibra benvenga... è sicuramente meglio del doppino di telecom...
per il doppino temo che telecom sia l'unica che si occupa di installare chiostrine...
al limite puoi provare con infostrada, ma l'assistenza fa schifo...
dipende da cosa te ne viene ad aspettare...
al limite puoi fare una raccomandata di messa in mora a titolo di risarcimento a tiscali visto che non hai mai avuto il servizio di telefonia...
se fastweb ti porta la fibra benvenga... è sicuramente meglio del doppino di telecom...
per il doppino temo che telecom sia l'unica che si occupa di installare chiostrine...
al limite puoi provare con infostrada, ma l'assistenza fa schifo...
Purtroppo la fibbra arriva fino a pochi metri dal mio palazzo, ma non mi copre. Cmq sul serio libero utilizza totalmente un suo apparato?
PinkPanther
20-07-2008, 21:20
Tutti gli operatori che utlizzano il rame si affidano a Telecom Italia. Se Telecom Italia ha problemi a portarti altre coppie c'è poco da fare... magari sei solo in attesa e a breve ampliano la rete del tuo palazzo
Tutti gli operatori che utlizzano il rame si affidano a Telecom Italia. Se Telecom Italia ha problemi a portarti altre coppie c'è poco da fare... magari sei solo in attesa e a breve ampliano la rete del tuo palazzo
Benissimo posso anche accettarlo, ma me lo dicessero così evito di pagare il canone tiscali a vuoto....
sti ladri.
schizzato
21-07-2008, 09:18
Potresti denunciare telecom per aver violato il servizio universale sarebbe che teleocm E OBBLIGATA a portarti il doppino al fine di fare il servizio
Il servizio universle e obbligatoriro PER TELECOM PERCHè è MONOPOLISTA!
Potresti denunciare telecom per aver violato il servizio universale sarebbe che teleocm E OBBLIGATA a portarti il doppino al fine di fare il servizio
Il servizio universle e obbligatoriro PER TELECOM PERCHè è MONOPOLISTA!
Grazie del consiglio, ma esiste qualcosa di piu' pratico e meno dispendioso?
Ho appena fatto la richiesta a telecom di attivazione della linea base + alice 7mega
quindi ora ho tre pratiche in sospeso: tiscali, fastweb, e telecom.
Chi prima mi attiva bene alloggia ;)
Tanto nella pratica posso essere attivo solo con un provider adsl...
AGGIORNAMENTO
tiscali mi ha definitivamente spento ogni speranza dicendo che telecom non può installare il doppino per conto suo a causa della rete che è satura.
Ora vedo se me lo installano tramite 187... spero di si!
AGGIORNAMENTO
- FASTWEB NON SI E' FATTA PIU' SENTIRE (fuori 2, rimane telecom)
- TELECOM MI HA CHIAMATO DICENDOMI CHE MI ATTIVANO TUTTO IL 30 LUGLIO... CON LA CHIOSTRINA DEL PALAZZO SATURA... vorrei sapè come fanno.. un miracolo... nn ci sperò molto....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
che bello partecipare al forum da solo e autorispondersi....
:-D MI STO DIVERTENDO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
schizzato
24-07-2008, 19:45
che bello partecipare al forum da solo e autorispondersi....
:-D MI STO DIVERTENDO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahhahahah bella cosa..
nn farti prendere in giro da telecom
Diabloff
24-07-2008, 20:59
ti stanno prendendo in giro,cambia gestore,telòecom fa sempre così.
magnetex
25-07-2008, 11:29
ti stanno prendendo in giro,cambia gestore,telòecom fa sempre così.
E con chi dovrebbe cambiare ???..dato che gli altri gli hanno già confermato che non porteranno una nuova linea:rolleyes:
Non disperare prima o poi Telecom ti allaccia...... esperienza personale :richiesta una nuova linea sulla mia nuova abitazione in campagna, limitrofa alla città, in data 05/2005 allacciato in data 1 Aprile 2008 ( era Sabato mattina :eek: ) dopo almeno un centinaio di richieste..negli ultimi tempi ne facevo 5-6 al giorno e qualcosa si mosse:D
COLPO DI SCENA!!!!
FASTWEB si fa sentire,
in 2 giorni di lavori (l'altro ieri e ieri) mi porta la linea a casa e l'attiva. I tecnici 'telecom per fastweb' stavolta fanno un buon lavoro, a differenza dei tecnici 'telecom per tiscali'.
Impressionante... eppure mi sà che erano addirittura le stesse persone!!!! Comunque questa volta hanno trovato una coppia libera nella cassetta del palazzo.. io vorrei sapere le ultime tre volte che sono venuti (per tiscali) cosa stavano cercando... o cosa si erano bevuti a colazione.... Si trattava di trovare una coppia libera e portare il doppino all'ultimo piano...
Ora sto aspettando l'hug-modem di fw...
Il problema ora è che stamattina dovrebbe arrivare telecom ad attivarmi la sua linea... ops... mi sà che nn apro la porta
:D
Diabloff
30-07-2008, 12:42
COLPO DI SCENA!!!!
FASTWEB si fa sentire,
in 2 giorni di lavori (l'altro ieri e ieri) mi porta la linea a casa e l'attiva. I tecnici 'telecom per fastweb' stavolta fanno un buon lavoro, a differenza dei tecnici 'telecom per tiscali'.
Impressionante... eppure mi sà che erano addirittura le stesse persone!!!! Comunque questa volta hanno trovato una coppia libera nella cassetta del palazzo.. io vorrei sapere le ultime tre volte che sono venuti (per tiscali) cosa stavano cercando... o cosa si erano bevuti a colazione.... Si trattava di trovare una coppia libera e portare il doppino all'ultimo piano...
Il problema ora è che stamattina dovrebbe arrivare telecom ad attivarmi la sua linea... ops... mi sà che nn apro la porta
Manda un email alla telecom.
magnetex
31-07-2008, 18:52
COLPO DI SCENA!!!!
FASTWEB si fa sentire,
Fastweb usa solo ADSL (adsl neked, no linea fonia) e chiami in voip con il loro Hag per questo i telefoni vengono collegati all'Hag e non al doppino telefonico..sei stato solo molto fortunato evidentemente qualcuno a recesso il contratto ADSL ed i tecnici Telecom hanno trovato un posto libero nel Dslam in centrale e ti hanno allacciato su quell'utenza momentaneamente libera ....:ciapet: :ciapet:
Diabloff
31-07-2008, 20:26
In spiccioli.
Hai avuto....:ciapet:
PinkPanther
01-08-2008, 23:37
Fastweb usa solo ADSL (adsl neked, no linea fonia) e chiami in voip con il loro Hag per questo i telefoni vengono collegati all'Hag e non al doppino telefonico..sei stato solo molto fortunato evidentemente qualcuno a recesso il contratto ADSL ed i tecnici Telecom hanno trovato un posto libero nel Dslam in centrale e ti hanno allacciato su quell'utenza momentaneamente libera ....:ciapet: :ciapet:
Ma cosa centra il DSLAM in centrale... il problema era di avere una coppia che dal suo palazzo va in armadio o direttamente in centrale :)
Non è che nel frattempo c'è stato un ampliamento di rete nel tuo palazzo da parte di Telecom?
Diabloff
02-08-2008, 08:10
Ma cosa centra il DSLAM in centrale... il problema era di avere una coppia che dal suo palazzo va in armadio o direttamente in centrale :)
Non è che nel frattempo c'è stato un ampliamento di rete nel tuo palazzo da parte di Telecom?
nn penso.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.