PDA

View Full Version : uTorrent con connessione wi fi

tiso2911
20-07-2008, 12:52
non riesco proprio ad impostare le porte di uTorrent.
Ho provato ad andare sul gateway predefinito ed ho inserito la stessa porta che cerco di utilizzare con uTorrent (l'ho letto in alcune guide) eppure non funziona.
mi da sempre l'errore che non va bene la porta :cry: :cry: :cry:
non so più che fare :mc: :mc:

wgator
20-07-2008, 13:19
Attiva "UPnP" sul router, microTorrent lo gestisce perfettamente!
Provato con Netgear DG834, se attivi UPnP non devi fare altro... la porta se la trova da solo ;)

tiso2911
20-07-2008, 19:34
e come si fa?

wgator
20-07-2008, 22:41
ehm... magari se specifichi il modello del router, qualcuno che ce l'ha uguale al tuo te lo spiega ;)

tiso2911
21-07-2008, 09:37
e da dove lo vedo il modello del router?scusa per le domande stupide ma non ne so tanto di queste cose ^^
forse il modello credo sia alice gate plus 2
è questo?scusa ancora per le domande :(

wgator
21-07-2008, 10:16
nessun problema... :)
Per caso è questo l'apparecchio? http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html

Personalmente non lo conosco... sembra che non abbia neppure il supporto UPnP...
Lascio la parola a chi ce l'ha, se ha risolto il problema di uTorrent.

In ogni caso, nelle opzioni > configurazione > connessione di uTorrent, verifica il numero della porta che sta usando e aggiungila al virtual server del router (come TCP e come UDP), poi metti la spunta su: "abilita porte UPnP", "abilita mappatura porte NAT-PMP", "aggiungi uTorrent alle eccezioni del firewall di windows"

Qui la guida per il "virtual server": http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2295&rel=0.html

tiso2911
21-07-2008, 22:06
sisi l'apparecchio è quello
però come ti ho già detto ho provato nel virtual server a mettere le porte tcp e udp ma mi da sempre il triangolino giallo.
cosa che prima della formattazione non succedeva.
ho forse installato male il wireless o qualcos'altro?:mc: