View Full Version : Vostra opinione su questo pc
Premessa, non capisco in quale sezione postare questo tipo di domanda, per cui scusatemi se la posto qui.
Vorrei una vostra opinione su questo pc, soprattutto sulle sue potenzialità per giocare e fare video editing.
Tenete presente che il mio budget è limitato, e anzi.. se potessi spenderei pure meno di quei 1449 euro che costa questo.
Ecco il link:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=561150&langId=-1&category_rn=60236532
La mia tentazione sarebbe per comprarmi un portatile ma per quelle cifre non so cosa si possa portare a casa di decente.
Fatemi sapere, grazie.
Shinnok.Exor
20-07-2008, 12:42
quel pc te lo compri a 1.200€ ! :cool:
pure di meno, pensando alla qualità di merda delle ram e schede madri dei pc preassemblati
se lo sai assemblare, sennò prendi quello ...
ps. vabbè che l' assemblaggio costa 30 euri ...
se sei in grado di assemblarti un pc, un fisso di quel tipo ti viene a costare molto meno secondo me... ma proprio molto...
inoltra manco si sa che scheda madre ci sia. invece non sapevo fossero già disponibili le geforce 9800gt
quel pc te lo compri a 1.200€ ! :cool:
pure di meno, pensando alla qualità di merda delle ram e schede madri dei pc preassemblati
se lo sai assemblare, sennò prendi quello ...
ps. vabbè che l' assemblaggio costa 30 euri ...
Magari costasse 30 euri, a parte il fatto che ormai non si trova più nessuno dalle mie parti che faccia assemblaggio di pc (provincia di Brescia, zona basso lago di Garda), il mio ultimo pc me l'avevo fatto assemblare da un ragazzo (ora non fa più questo lavoro) che mi aveva chiesto ben altro che 30 euri :D
Più che altro non saprei che singole componenti prendere nel dettaglio per arrivare più o meno a questo tipo di budget, se qualcuno può o vuole mi faccia pure una specie di "preventivo" :)
Aggiungo: che ne pensate di questo portatile?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=567076&langId=-1&category_rn=1504
Shinnok.Exor
20-07-2008, 13:03
che tipo di pc vorresti !?
per giocare, per overclock, bello esteticamente ma poco potente, molto potente ma estetica 0 ...
se vuoi un misto dimmi almeno cosa prediligi di +
dimmi anche se vuoi wifi, prese usb (quante ?), masterizzatore dvd ecc. !
in poche parole: DIMMI CHE COMPONENTI VUOI (nn la marca ma il tipo ..) E IO TI FACCIO IL PC !! :)
dimmi a cosa ti serve il pc: per giocare, per lavoro, conversione film ecc.. ?
vuoi un pc che duri o lo cambierai qlk pezzo tra 5-6 mesi !?
ps. vuoi anche il monitor, mouse tastiera casse eccc ... !?!?!
che tipo di pc vorresti !?
per giocare, per overclock, bello esteticamente ma poco potente, molto potente ma estetica 0 ...
se vuoi un misto dimmi almeno cosa prediligi di +
dimmi anche se vuoi wifi, prese usb (quante ?), masterizzatore dvd ecc. !
in poche parole: DIMMI CHE COMPONENTI VUOI (nn la marca ma il tipo ..) E IO TI FACCIO IL PC !! :)
dimmi a cosa ti serve il pc: per giocare, per lavoro, conversione film ecc.. ?
vuoi un pc che duri o lo cambierai qlk pezzo tra 5-6 mesi !?
ps. vuoi anche il monitor, mouse tastiera casse eccc ... !?!?!
ciao allora il pc e' per giocare e video editing niente monitor tastiera ecc ec solo il case con tutto l'hardware interno sicuramente scheda wifi e firewire e massima aggiornabilita'
Processore: Intel Q6600 G0 133€
Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe 130 €
Ram: OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition 104€
Alimentatore: ZALMAN [ZM600-HP] 600W 122€
Case: THERMALTAKE SOPRANO DX NERO 97 €
HD: Samsung HD 1TB 7200rpm 16MB HD103UJ 121,50 €
Masterizzatore: Pioneer BDC-202 Black Blu-ray Bulk 104 €
VGA: HD 4870 512MB GDDR5 200 € circa
Totale: 1011,50€
se non ti basta ci aggiungi un altro hd e/o un masterizzatore dvd
1200 € circa
Shinnok.Exor
20-07-2008, 14:08
ALI Cooler Master Real Power M620 620W 95€
CASE Coller Master Elite 330 33€
CPU Intel Core2 Quad Q9450 234€
HD Samsung SPINPOINT 1 TB SATA2 120€
MASTERIZZATORE Pionner DVD-RW SATA 18X 28.5€
RAM Team Group EXTREEM dark 2x1 GB PC9200 1200 Mhz 214€
VGA ATI Radeon HD4870 512MB GDDR5 210€
MB ASUS Maximus II Formula P45 €239,90
DISSI ThermalRight Ultra 120 xtreme 55€
TOTALE: 1300 € con spese di spedizione e assemblaggio incluso (assemblaggio 25€) !!!!
ma questa è una bomba stupenda, ci ho messo il meglio che puoi trovare oggi !!! :D
veramente è il MEGLIO CHE C' E' !!!! UNA BOMBA !! :D :D :D
se ti va bene mandami un mex in PVT per sapere lo shop da cui ho preso i prezzi ! :D
ps. questo pc è per overclock massimi, se nn overclocchi metto altri componenti meno costosi ma con meno qualità ..
secondo me è inutile prendere quella skeda madre quella ram e quel processore, se puntava su un pc preassemblato la conf che ho postato dovrebbe essere + adatta
Shinnok.Exor
20-07-2008, 14:35
secondo me è inutile prendere quella skeda madre quella ram e quel processore, se puntava su un pc preassemblato la conf che ho postato dovrebbe essere + adatta
la mia config è per il divertimento e overclock ... ma è molto superiore alla tua e a quello preassemblato !!
se vuole risparmiare allora che scelga la tua che è un ottimo pc, ma se vuole il max allora ... :)
ps. se poteva spendere 1400€ prima, perchè nn può spenderne 1300€ ora che il pc è mooolto migliore !? :asd:
bhe con quel pc c'era un masterizzatore bluray che tu nn hai incluso, e quindi sono 120 € in + = 1420 € ;)
Shinnok.Exor
20-07-2008, 14:37
bhe con quel pc c'era un masterizzatore bluray che tu nn hai incluso, e quindi sono 120 € in + = 1420 € ;)
:asd: nn lo incluso perchè nel mio shop nn c' era :)
e tu ci hai messo le ss e l' assemblaggio ? :asd:
eheheh vero :) cmq l'assemblaggio di solito sono 25 €, max 30 €
poi sta a lui decidere su cosa prendere, se puntare alto alto, o medio-alto
Shinnok.Exor
20-07-2008, 14:58
eheheh vero :) cmq l'assemblaggio di solito sono 25 €, max 30 €
poi sta a lui decidere su cosa prendere, se puntare alto alto, o medio-alto
:)
ALI Cooler Master Real Power M620 620W 95€
CASE Coller Master Elite 330 33€
CPU Intel Core2 Quad Q9450 234€
HD Samsung SPINPOINT 1 TB SATA2 120€
MASTERIZZATORE Pionner DVD-RW SATA 18X 28.5€
RAM Team Group EXTREEM dark 2x1 GB PC9200 1200 Mhz 214€
VGA ATI Radeon HD4870 512MB GDDR5 210€
MB ASUS Maximus II Formula P45 €239,90
DISSI ThermalRight Ultra 120 xtreme 55€
TOTALE: 1300 € con spese di spedizione e assemblaggio incluso (assemblaggio 25€) !!!!
ma questa è una bomba stupenda, ci ho messo il meglio che puoi trovare oggi !!! :D
veramente è il MEGLIO CHE C' E' !!!! UNA BOMBA !! :D :D :D
se ti va bene mandami un mex in PVT per sapere lo shop da cui ho preso i prezzi ! :D
ps. questo pc è per overclock massimi, se nn overclocchi metto altri componenti meno costosi ma con meno qualità ..
io assolutamente abolirei gli hd samsung... solo seagate o wd!
la maximum 2 potrebbe essere eccessiva, si può stara su una della serie p5q
anche la ram è eccessiva secondo me... può iniziare con 4gb di normalissime ddr2-800 che gli verranno neanche 100€
Shinnok.Exor
20-07-2008, 19:00
anche la ram è eccessiva secondo me... può iniziare con 4gb di normalissime ddr2-800 che gli verranno neanche 100€
ormai già ha fatto :D
cmq, i componenti vanno bene, se può spendere 1400€ ci si fà il pc una volta e se lo tiene per 2 anni
ps. poi la maximus II ha 4 slot pci-e per un quad crossfire :D
cmq, i componenti vanno bene, se può spendere 1400€ ci si fà il pc una volta e se lo tiene per 2 anni
lo dicevo per fargli risparmiare qualkosa e avere cmq un pc migliore di quei cessi di marchiati... anche perchè ragazzi avete dimenticato tutti una cosa
LA LICENZA DI WINDOWS!!!!!!
P.S.: che poi la maximus sia il "maximus" non c'è dubbium :D
la licensa di win dipende da che versione vuole montare, cmq si dovrebbe partire dai 100 €
fdadakjli
22-07-2008, 13:18
peccato...con quei soldi personalmente avrei preso molto di meglio di quello... ;)
peccato...con quei soldi personalmente avrei preso molto di meglio di quello... ;)
cioè :confused:
fdadakjli
22-07-2008, 13:41
cioè :confused:
niente...semplicemente se fossi stato io a dover fare un pc con quel budget avrei preso componenti migliori di quelli e ci avrei pure risparmiato soldi... :p
schumifun
22-07-2008, 14:10
allora editing giochi è unpo di oc...
Cpu: q6600 go: 130 euro
Mobo: asus p5k-pro: non saprei intorno ai 90
Ram: 2 x1 gb di corsair xms cas4: 40 euro
Scheda video: 8800gts sui 130 150 euro
Case: cooler master rc690 70 euro
Lettore masterizzatore dvd bluray ( bluray inutile adesso se un supporto ottico sta 15 euro ) sui 100 euro
Lettore dvd normale sui 20 euro
Alimentatore un modulare d marca sui 600w basta ed avanza sui 90 euro
Hd : un seagete un wd da 500 gb sui 60 euro
tot 650 senza bluray...ora ansike rpendere la gts puoi scegliere tra una 4870; 200 euro...può convenire cosi il totale diventa 700 euro....
ora ti restano 500 euro di budget...ti fai uan settimana da qualke parte
ed amen;)
niente...semplicemente se fossi stato io a dover fare un pc con quel budget avrei preso componenti migliori di quelli e ci avrei pure risparmiato soldi... :p
ma dell'hp dici?? perchè se parli dell'hp direi SICURAMENTE
se invece parli delle configurazioni postate non sono molto daccordo, son tutte ottime e a prezzi che si trovano negli shop on-line
fdadakjli
22-07-2008, 16:23
ma dell'hp dici?? perchè se parli dell'hp direi SICURAMENTE
se invece parli delle configurazioni postate non sono molto daccordo, son tutte ottime e a prezzi che si trovano negli shop on-line
io non ho detto che fa schifo...;)
ho detto solo che con quel budget si poteva avere di meglio spendendo di meno, null'altro :p
prendiamo solo ad esempio le ram...delle Team Group EXTREEM dark 2x1 GB PC9200 1200 Mhz a oltre 200€ con chip ProMos...chip "di poche pretese"...
con quel prezzo, anzi con la metà, si prendono kit da 4GB con ottimi Micron D9...
potrei fare altri esempi ma mi fermo qui...;)
avrei visto cmq decisamente più bilanciata la prima config postata da Mark011 ad esempio... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.