View Full Version : Bossi: un gestaccio sull'inno e guerra ai professori del sud
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-8/bossi-pd/bossi-pd.html
l leader del Carroccio arringa i delegati della Liga Veneta-Lega Nord riuniti a congresso
"Mai schiavi di Roma. Il lombardo-veneto può abbattere gli Stati"
Federalismo, Bossi apre al Pd
Gestaccio contro l'inno d'Italia
MILANO - Apre al Pd e sbeffeggia l'inno di Mameli. Il leader della Lega Nord Umberto Bossi arriva al congresso della Liga Veneta-Lega Nord e usa toni concilianti verso i democratici: "C'è spazio, siamo pronti ad accogliere le proposte del centrosinistra sul federalismo. Da parte nostra non ci sarà una chiusura al Pd e a Veltroni". parole che arrivano dopo che ieri, il Senatur, aveva dichiarato la sua piena sintonia con Silvio Berlusconi. Con cui, oggi, non si è ancora sentito: "Mi sembra abbia altro da fare in questo momento".
Poi Bossi sale sul palco e arringa i delegati. Il primo affondo, corredato da un dito medio alzato, è stato contro l'inno di Mameli: ""Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io". Secondo affondo contro lo Stato "fascista": "E' arrivato il momento, fratelli, di farla finita".
Poi tocca al federalismo. Il leader del Carroccio si dice favorevole alla perequazione tra regioni più ricche e quelle più povere. Ma con criteri diversi da quelli attuali: "Deve essere una perequazione giusta, non come è adesso, dove chi più spende più ha soldi dallo Stato. E' una truffa, è uno schifo". Capitolo scuola. Basta "far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo. Dopo trent'anni di scuola di sinistra i nostri studenti sono disorientati, non sanno più cosa significa il rispetto delle istituzioni. Hanno bisogno di essere guidati dal nostro segretario e dai professori del nord. Non è possibile che vengano da ogni parte a togliere lavoro agli insegnanti del Nord".
Chiusura ad effetto dedicata alle regioni del "Lombardo-veneto che hanno la forza di battere chiunque, di abbattere gli Stati e forse sarà necessario farlo. Ogni volta che il Lombardo-veneto si è unito, ha vinto".
(20 luglio 2008)
e il pd vorrebbe "allearsi" con la lega?:muro:
Però su una cosa son d'accordo con Bossi.
Il va pensiero sarebbe un inno molto più bello del Mameli
ma come cazzo si va a essere elettori della lega?
Basta "far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo. Dopo trent'anni di scuola di sinistra i nostri studenti sono disorientati, non sanno più cosa significa il rispetto delle istituzioni. Hanno bisogno di essere guidati dal nostro segretario e dai professori del nord. Non è possibile che vengano da ogni parte a togliere lavoro agli insegnanti del Nord".
Povero Bossino :asd: :asd: :asd:
Gombloddo:mad: :mad: :mad:
è uno schifo
una vergogna
questa persona mi fa schifo
non dovrebbero permettergli di stare in parlamento ma addirittura fa il ministro della repubblica.. in esilio lo dovrebbero mandare.. ma rinchiudetelo..
poi ovviamente guai a parlare di razzismo.. mentre se lui dice basta con gli insegnanti del sud è un alto pensiero filosofico, culturalmente e socialmente valido.. ma per piacere.. se non ci sono professori del nord abilitati e pronti ad andare in tutte le destinazioni facciamo bene ad andarci noi... studiassero e si abilitassero e si mettessero in graduatoria come tutti.. sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi..
vergogna http://gianom.googlepages.com/138.gif lui e tutti quelli che lo votano e la pensano come questo individuo..
sid_yanar
20-07-2008, 12:48
pure io provo schifo, questo soggetto è pagato con i nostri soldi per fare il saltimbanco.
Blue Spirit
20-07-2008, 13:28
è uno schifo
una vergogna
questa persona mi fa schifo
non dovrebbero permettergli di stare in parlamento ma addirittura fa il ministro della repubblica.. in esilio lo dovrebbero mandare.. ma rinchiudetelo..
poi ovviamente guai a parlare di razzismo.. mentre se lui dice basta con gli insegnanti del sud è un alto pensiero filosofico, culturalmente e socialmente valido.. ma per piacere.. se non ci sono professori del nord abilitati e pronti ad andare in tutte le destinazioni facciamo bene ad andarci noi... studiassero e si abilitassero e si mettessero in graduatoria come tutti.. sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi..
vergogna http://gianom.googlepages.com/138.gif lui e tutti quelli che lo votano e la pensano come questo individuo..
ma figurarsi...loro dicono che noi non siamo degni di fare i professori ai loro teneri virgulti per via dell'accento, o di altre fregnacce inventate di sana pianta tanto per aggredirci come al solito:asd:...bhe, ci sono due miei amici della provincia di agrigento che sono andati ad insegnare in lombardia un paio di anni or sono...bhe dalla parlata confermerebbero esattamente l'analisi superficiale di certuni...ma hanno dei cervelli spaventosi, e una preparazione eccezionale nelle loro materie...cose che chi è razzista, frustrato&invidioso, pieno di pregiudizi e in cattiva (anzi, cattivissima) fede non può capire...:rolleyes:
SerMagnus
20-07-2008, 13:29
ma gente così xkè sta ancora in libertà? e sopratutto xkè deve portare un paese allo sfascio?
che qualcuno lo rinchiuda, in un carcere o una casa di cura psichiatrica!
ps: la cosa grave nn sono le ammenità di quest'essere, ma il fatto che molti lo stanno a sentire...:rolleyes:
Blue Spirit
20-07-2008, 13:31
ma gente così xkè sta ancora in libertà? e sopratutto xkè deve portare un paese allo sfascio?
ps: la cosa grave nn sono le ammenità di quest'essere, ma il fatto che molti lo stanno a sentire...:rolleyes:
e presto accorreranno in massa a giustificarlo e supportarlo, vedrai:)
Gli itagliani, col loro voto, hanno deciso. Punto.
Blue Spirit
20-07-2008, 13:33
eh beh, ognuno ha quello che si merita :)
Ah, non saprei :asd:
_TeRmInEt_
20-07-2008, 13:35
Più che altro le segreterie di partito...
bossi dovrebberlo con cossiga ormai....
Dream_River
20-07-2008, 13:38
Per l'offesa all'inno d'italia, me ne frega ben poco, nemmeno io mi riconosco nello stato italiano, quindi non vedo perchè dovrebbe rispettarlo
Per il discorso del Sud, dissipa ogni possibile dubbio sulle sua condizioni di salute
vorresti sprecare un brano così bello per rappresentare un paese di cacca come il nostro?
il mameli per me va benissimo.
Blue Spirit
20-07-2008, 13:43
vorresti sprecare un brano così bello per rappresentare un paese di cacca come il nostro?
il mameli per me va benissimo.
Io metterei "la società dei magnaccioni"...
ma gli inni nazionali devono essere brutti, per antonomasia
marcolinuz
20-07-2008, 14:02
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
marcolinuz
20-07-2008, 14:19
Poi Bossi sale sul palco e arringa i delegati. Il primo affondo, corredato da un dito medio alzato, è stato contro l'inno di Mameli: ""Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io". Secondo affondo contro lo Stato "fascista": "E' arrivato il momento, fratelli, di farla finita".
Cmq ancora una volta se mai qualcuno non l'avesse già capito Bossi dimostra di essere un grosso ignorante nel senso proprio di "non sapere" perché il significato dell'inno è tutt'altro.
weather65
20-07-2008, 14:49
Quoto.
...sono sempre piu' senza parole, di fronte alle ripetute prodezze di quest'individuo che, insieme al suo codazzo, sarebbe da interdire. :cool:
_TeRmInEt_
20-07-2008, 14:54
Poi c'è chi si straccia le vesti per un Vaffanculo pronunciato da un comico e chi minimizza comportamenti del genere di un ministro della Repubblica...
Inlogitech
20-07-2008, 15:12
Forse Bossi vuole che il figlio diventi professore? Eliminando i meridionali, per suo figlio ci sarebbero più possibilità, altrimenti.........
Micene.1
20-07-2008, 15:41
ma come fa questo tizio a riempire una piazza con 1000? 10000? persone???
io mi sorprenderei paurosamente gia se le persone fossero 2
cmq si scade nel razzismo dei poveri..."la sacra razza padana deve essere istruita solo dai sacri insegnanti padani"...boh nn ho parole
whistler
20-07-2008, 15:46
pensiamo a tutta quella gente che li vota sia lui che a silvietto..... siamo messi male in italia :rolleyes:
lunaticgate
20-07-2008, 15:48
ma come fa questo tizio a riempire una piazza con 1000? 10000? persone???
io mi sorprenderei paurosamente gia se le persone fossero 2
cmq si scade nel razzismo dei poveri..."la sacra razza padana deve essere istruita solo dai sacri insegnanti padani"...boh nn ho parole
Qualcuno dica a Bossi che la maggior parte dei laureati in Italia sono del Centro e soprattutto Sud Italia! :O
whistler
20-07-2008, 15:49
dato che bossi fa parte di questo governo nessuno si scandalizzerà mai nessuno si sdegnerà niente di niente.. neanche un servizio su Tg silvio.. nulla..
bossi scherza nota frase di silvietto..
Fradetti
20-07-2008, 15:50
anche a me il va pensiero piace di più.
L'inno di mameli è proprio una marcetta, il va pensiero ha una sollenità molto più adatta..... e poi visto che tutti dicono "stringiamoci a corte" al posto di "Stringiamci a coorte" si potrebbe anche cambiare tanto il testo è da ristudiare in ogni caso :O :O :O
E AN abbozza, come al solito... :asd:
SquallSed
20-07-2008, 16:04
dove sono gli avvocati difensori?:fagiano:
staranno preparando le carte :sofico: :asd: :asd:
e-xtreme
20-07-2008, 16:32
Bossi è un buffone e uso un eufemismo!!! Sono un elettore di cdx
e per giunta meridionale, e sulla questione meridionale mi sento di dargli ragione al 99%:cry:
Chissà se i media dello psicocontrollore ci bombarderanno come per il vaffa di un comico, e se molti scandalizzati per un vaffa di Grillo si scandalizzeranno peril pesante razzismo di un ministro. Mi sa proprio di no. :rolleyes:
Qui abbiamo un ministro che a parte pulirsi il deretano col tricolore, fare gestacci verso il nostro inno, soprattutto promulga un razzismo schifoso anche contro il meridione, frutto di pesantissima ignoranza, xenofobia e ottusità. Anche perchè come ricordato la % maggiore di laureati è al sud.
Anche a me questa persona e relativa compagnia padana suscita schifo e non è degno di fare il ministro; rappresenta bene l'ala razzista del Berlusconismo, completamente piegata agli interessi giudiziari ad-personam e ad-aziendam di Forza Italia come la succursale aennina.
Da terrone sono ancora più schifato perchè IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA, LOMBRADO (MPA) SI è ALLEATO CON BOSSI.....
ricordo al sig.Bossi, che la + alta percentuale di laureati, indi possibili docenti son terù;)
cAPISCO CHE ORMAI E RELEGATO ALLA FIGURA DI mero giullare, ma che evitasse di dire certe S*****************e
IN MERITO al gestaccio, VEDIAMO CHE COSA AVRA' IL CORAGGIO DI DIRE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.... se è li è merito dei voti di MPA; LEGA in primis...la qual cosa mi fa ORRORE.
sommojames
20-07-2008, 16:45
Ce l'avrà coi professori del sud perchè hanno appena bocciato sui flgio alla maturità per la seconda volta :asd:
che poi la cosa più assurda,perchè quà chiaramente non ci facciamo mancare nulla
è che la moglie dell'umbert E' un insegnante terrona :read: :sofico:
Gargoyle
20-07-2008, 17:12
REGIO DECRETO-LEGGE 5 settembre 1938 - XVI, n. 1390
Provvedimenti per la difesa della razza nella scuola fascista
VITTORIO EMANUELE III PER GRAZIA DI DIO E PER LA VOLONTÀ DELLA NAZIONE RE D'ITALIA IMPERATORE D'ETIOPIA
Visto l'art. 3, n.2, della legge 31 gennaio 1926-IV, n.100;
Ritenuta la necessità assoluta ed urgente di dettare disposizioni per la difesa della razza nella scuola italiana;
Udito il Consiglio dei Ministri;
Sulla proposta del Nostro Ministro Segretario di Stato per l'educazione nazionale, di concerto con quello per le finanze;
Abbiamo decretato e decretiamo;
* Art. 1. All'ufficio di insegnante nelle scuole statali o parastatali di qualsiasi ordine e grado e nelle scuole non governative, ai cui studi sia riconosciuto effetto legale, non potranno essere ammesse persone di razza ebraica, anche se siano state comprese in graduatorie di concorso anteriormente al presente decreto; nè potranno essere ammesse all'assistentato universitario, nè al conseguimento dell'abilitazione alla libera docenza.
* Art. 2. Alle scuole di qualsiasi ordine e grado, ai cui studi sia riconosciuto effetto legale, non potranno essere iscritti alunni di razza ebraica.
* Art. 3. A datare dal 16 ottobre 1938-XVI tutti gli insegnanti di razza ebraica che appartengano ai ruoli per le scuole di cui al precedente art. 1, saranno sospesi dal servizio; sono a tal fine equiparati al personale insegnante i presidi e direttori delle scuole anzidette, gli aiuti e assistenti universitari, il personale di vigilanza delle scuole elementari. Analogamente i liberi docenti di razza ebraica saranno sospesi dall'esercizio della libera docenza.
* Art. 4. I membri di razza ebraica delle Accademie, degli Istituti e delle Associazioni di scienze, lettere ed arti, cesseranno di far parte delle dette istituzioni a datare dal 16 ottobre 1938-XVI.
* Art. 5. In deroga al precedente art. 2 potranno in via transitoria essere ammessi a proseguire gli studi universitari studenti di razza ebraica, già iscritti a istituti di istruzione superiore nei passati anni accademici.
* Art. 6. Agli effetti del presente decreto-legge è considerato di razza ebraica colui che è nato da genitori entrambi di razza ebraica, anche se egli professi religione diversa da quella ebraica.
* Art. 7. Il presente decreto-legge, che entrerà in vigore alla data della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Regno, sarà presentato al Parlamento per la sua conversione in legge. Il Ministro per l'educazione nazionale è autorizzato a presentare il relativo disegno di legge.
Ordiniamoche il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella raccolta delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.
Dato a San Rossore, addì 5 settembre 1938 - Anno XVI Vittorio Emanuele Mussolini, Bottai, Di Revel
Micene.1
20-07-2008, 17:24
io tra l'altro vorrei sapere cosa ne pensano i "padani"..ma sono d'accordo con un tizio del genere che si spaccia per "re del regno della padania" che combatte contro la roma fascista e l'invasione degli insegnanti italiani provenienti da altre regioni?...nn so a me vien da ridere è come se ci fosse "il re dello stato borbonico"...
pure io provo schifo, questo soggetto è pagato con i nostri soldi per fare il saltimbanco.
*
Giusto, e noi stiamo solo rosicando (cit.).
LuVi
Post del mese :D
..semplice paga le tasse e vedi che fine fanno i tuoi soldi
Dream_River
20-07-2008, 17:35
Di certo non alle forze dell'ordine, anche se a governare ci sono anche quelli che si lamentano della sicurezza e poi organizzano ronde :read:
svarionman
20-07-2008, 17:37
E, a parte le chiacchiere, cosa avrebbero fatto in tre legislature che sono al governo?
Di certo non alle forze dell'ordine, anche se a governare ci sono anche quelli che si lamentano della sicurezza e poi organizzano ronde :read:
Ti diro' parlando seriamente , anche se ovviamente inattuabile, l' idea della secessione non mi disturba per niente.
Il nord con le sue industrie e con la sua gente (intendo gente in termine ampio) ha sicuramente una marcia in piu' e l' idea di essere al palo per colpa di un sistema marcio (politica, mafia...ecc...) mi fa incazzare.
Sara' un discorso flammoso ma tant'e'
E, a parte le chiacchiere, cosa avrebbero fatto in tre legislature che sono al governo?
In tre legislature non si fa nulla. Intanto si porta avanti il discorso del federalismo
Comunque ricordate che fa meno male un dito medio alzato che tre anni di governo della sx.
sid_yanar
20-07-2008, 17:49
In tre legislature non si fa nulla. Intanto si porta avanti il discorso del federalismo
bene quindi sei soddisfatto per il fatto di essere stato preso per i fondelli per tre legislature :asd:
indelebile
20-07-2008, 17:51
Scusate ma non sapete che in italia si fa la guerra ai professori del sud ed diventa un tema di dibattito solo perchè hanno bocciato il proprio figlio (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-8/figlio-bossi/figlio-bossi.html) :ahahah:
che paese italia
indelebile
20-07-2008, 17:52
Comunque ricordate che fa meno male un dito medio alzato che tre anni di governo della sx.
http://cattivamaestra.blog.lastampa.it/cattivamaestra/images/2007/10/21/tafazzi.jpeg
bene quindi sei soddisfatto per il fatto di essere stato preso per i fondelli per tre legislature :asd:
Ovvio che non sono soddisfatto. Ma non mi sento preso per i fondelli.
Mi sentirei preso piu' per i fondelli essere di sx ed aver mandato al governo quella marmaglia di gente (prodi,verdi margherite rifondazioni Di pietri vari ) il cui unico progetto era non mandare al governo la dx. Ci sono riusciti poi i nodi sono venuti al pettine e sappiamo come andata a finire.
Allora non ti senti preso per i fondelli?
SerMagnus
20-07-2008, 17:56
Per l'offesa all'inno d'italia, me ne frega ben poco, nemmeno io mi riconosco nello stato italiano, quindi non vedo perchè dovrebbe rispettarlo
di motivi ce ne sono diversi, ma credo che tra tutti spicchi semplicemten il fatto che SEI UN CITTADINO ITALIANO e seppur non lo fossi fintanto che ti trovi qui dovresti comunque rispettarlo.
Vivi, abiti, lavori, parli la nostra lingua e nel bene o nel male dovresti amare la nostra terra, unificata con il sudore e con il sangue dei nostri avi.
BASTA SOLO QUESTO.
Il va pensiero meglio del canto degli Italiani?
State fuori ragazzi :muro: :muro: :D :D
Il nostro Inno è uno dei più belli al mondo,sia per testo,che per musica.
Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa
Dov'è la vittoria?!
Le porga la chioma
Ché schiava di Roma
Iddio la creò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò
Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi
Perché non siam Popolo
Perché siam divisi
Raccolgaci un'Unica
Bandiera una Speme
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò
Uniamoci, amiamoci
L'unione e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore
Giuriamo far Libero
Il suolo natio
Uniti, per Dio,
Chi vincer ci può!?
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.
Dall'Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò
Son giunchi che piegano
Le spade vendute
A l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute
Il sangue d'Italia
Bevé col cosacco
Il sangue Polacco
Ma il cor le bruciò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò
In queste strofe c'è scritta la nostra storia,e voi lo vorreste sostituire con un va pensiero qualunque??
Dovessero sostituirlo,sarebbe il segno definitivo che questo paese è veramente cambiato....
Blue Spirit
20-07-2008, 18:45
Post del mese :D
cmq a parte gli scherzi...in un certo senso lo penso veramente...in quanto giovane ricercatore vessato ed umiliato dal sistema criminale di questo stato che ci tratta come se fossimo degli ospiti indesiderati, sto maturando una sempre più cinica disillusione verso questo paese...anche perchè avendo periodicamente a che fare con i miei colleghi emigrati e con i ricercatori stranieri, mi rendo conto che stiamo precipitando verso una volgarità e una bassezza immane, il paese sta precipitando nella barbarie dell'arroganza e della delinquenza legalizzata, mentre la feccia sta risalendo dal pozzo (cit.)...questa della "società dei magnaccioni" è venuta fuori in una discussione di qualche tempo fa fra me ed un mio amico che ormai è andato in esilio da anni per fare il ricercatore all'estero, dato che qui non ce lo permettono...che tristezza...:(
La solita finesse...
cmq dimostra di essere ignorante poiche' il significato dell'inno e' tutt'altro di quello che ha sottolineato lui.
Bella figura
HenryTheFirst
20-07-2008, 19:22
Mi sentirei preso piu' per i fondelli essere di sx ed aver mandato al governo quella marmaglia di gente (prodi,verdi margherite rifondazioni Di pietri vari ) il cui unico progetto era non mandare al governo la dx.
Gli insulti ai politici non sono ammessi: ammonito.
gigio2005
20-07-2008, 19:29
B.A.C.
a proposito...dove sono i destri?
Squilibrì
20-07-2008, 20:15
B.A.C.
Possibili repliche:
1)E la guzzanti allora?
2)Stava scherzando...
3)Non ho votato la Lega ma il Pdl...(si scoprirà che nessuno ha votato la lega...)
4)Meglio la sinistra invece (risposta generica di grande effetto...)
Cmq è bello vedere che all'Italia interessa molto più la reputazione di una valletta e del capo di un altro stato che il proprio orgoglio nazionale...
k0nn1ch1wa
SquallSed
20-07-2008, 20:50
B.A.C.
inoltre noto con piacere che sono online e scrivono in altre discussioni, ignorando bellamente questa..:asd: aah, la coerenza..:rolleyes:
inoltre noto con piacere che sono online e scrivono in altre discussioni, ignorando bellamente questa..:asd: aah, la coerenza..:rolleyes:
che c'entrano i destri, io mi professo destroide ma non certo leghista
gigio2005
20-07-2008, 20:57
{|e;23404559']che c'entrano i destri, io mi professo destroide ma non certo leghista
hai ragione...trattasi di sempificazione...di solito intendiamo
destri = votanti del pdl
Se il senatur è così desideroso di liberare la padania dalla schiavitù di Roma, perchè non fa un bell'atto di rivoluzione e rifiuta di percepire il suo lauto onorario da parlamentare percepito da Roma Ladrona e pagato anche da noi terroni e comincia a farsi pagare dal libero stato padano??
Forse quando "Roma ladrona" paga il suo stipendio diventa magicamente un po' meno ladrona??
:rolleyes:
Vanno a pagare lo stipendio anche di coloro che sputano nel piatto dove mangiano!!
:Puke:
io tra l'altro vorrei sapere cosa ne pensano i "padani"..ma sono d'accordo con un tizio del genere che si spaccia per "re del regno della padania" che combatte contro la roma fascista e l'invasione degli insegnanti italiani provenienti da altre regioni?...nn so a me vien da ridere è come se ci fosse "il re dello stato borbonico"...
beh io spero sempre nel veneto libero ( dai leghisti )
:O
C;,a;,z;,a
SquallSed
20-07-2008, 21:22
{|e;23404559']che c'entrano i destri, io mi professo destroide ma non certo leghista
bè, credo sia chiaro che ci si riferisse ai soliti noti...:p
sid_yanar
20-07-2008, 21:23
Ovvio che non sono soddisfatto. Ma non mi sento preso per i fondelli.
Mi sentirei preso piu' per i fondelli essere di sx ed aver mandato al governo quella marmaglia di gente (prodi,verdi margherite rifondazioni Di pietri vari ) il cui unico progetto era non mandare al governo la dx. Ci sono riusciti poi i nodi sono venuti al pettine e sappiamo come andata a finire.
Allora non ti senti preso per i fondelli?
assolutamente no, dipende da che aspettative e quali obiettivi ci si pone votando una formazione politica. Ho votato IDV ed al momento IDV sta svolgendo al meglio il compito per il quale ha ricevuto il mio voto.
Tornando sull'argomento lega questa ha indubbiamente una grande abilità nel prendere per i fondelli i propri elettori e/o adepti, pur mantenendo da parte di questi ultimi una fede assoluta. Un esempio come tanti altri la questione delle tasse e di roma ladrona, guarda cosa accade quando un padano diviene ministro...
http://lacastaitaliana.blogspot.com/2008/05/ln-roberto-castelli.html
marcolinuz
20-07-2008, 21:36
Il va pensiero meglio del canto degli Italiani?
State fuori ragazzi :muro: :muro: :D :D
Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa
Dov'è la vittoria?!
Le porga la chioma
Ché schiava di Roma
Iddio la creò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò
Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi
Perché non siam Popolo
Perché siam divisi
Raccolgaci un'Unica
Bandiera una Speme
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò
Uniamoci, amiamoci
L'unione e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore
Giuriamo far Libero
Il suolo natio
Uniti, per Dio,
Chi vincer ci può!?
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.
Dall'Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò
Son giunchi che piegano
Le spade vendute
A l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute
Il sangue d'Italia
Bevé col cosacco
Il sangue Polacco
Ma il cor le bruciò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò
In queste strofe c'è scritta la nostra storia,e voi lo vorreste sostituire con un va pensiero qualunque??
Dovessero sostituirlo,sarebbe il segno definitivo che questo paese è veramente cambiato....
Per i leghisti fatevi una ricerca sul significato dell'inno di mameli e sopratutto la frase in neretto.
C'è da ridere, questo inno è per i leghisti dovrebbero adottarlo di corsa. :D
Cmq concordo a me l'inno piace e non è una marcetta, se suonato e cantato bene fa una impressione molto diversa.
marcuccio02
20-07-2008, 21:45
Il va pensiero è si bello musicalmente, ma è la storia di degli esuli ebrei la cui condizione è paragonabile a quella delll'Italia dominata dall'Austria. E' dunque un inno di sconfitta:
"Oh mia patria si bella e perduta!"
Non credo che un inno di sconfitta (per di più non realmente riferito agli italiani, ma a un altro popolo) possa suscitare un sentimento patriottico, cosa che è lo scopo di un inno. Le motivazioni per cui la lega ha scelto "va pensiero" come inno è che il librettista Temistocle Solera apparteneva alla cosiddetta "corrente neoguelfa", assertrice di un blando federalismo (sistema alla base del programma politico leghista) da wikipedia.
Naaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma è Di Pietro l'antipolitica. :mbe: :muro:
beh io spero sempre nel veneto libero
pur'io
Senza Fili
20-07-2008, 22:26
gli fa schifo ma sta in poltrona a Roma a succhiare soldi... :Puke:
Fradetti
20-07-2008, 23:40
Il va pensiero è si bello musicalmente, ma è la storia di degli esuli ebrei la cui condizione è paragonabile a quella delll'Italia dominata dall'Austria. E' dunque un inno di sconfitta:
"Oh mia patria si bella e perduta!"
Non credo che un inno di sconfitta (per di più non realmente riferito agli italiani, ma a un altro popolo) possa suscitare un sentimento patriottico, cosa che è lo scopo di un inno. Le motivazioni per cui la lega ha scelto "va pensiero" come inno è che il librettista Temistocle Solera apparteneva alla cosiddetta "corrente neoguelfa", assertrice di un blando federalismo (sistema alla base del programma politico leghista) da wikipedia.
ed è per questo amore per la precisione storica che il 99% degli italiani dice "stringiamoci a corte" sputando su ogni valore repubblicano :O
Solo pochi giorni fa l'ultima rilevazione del Ministero su precari e supplenti
Solo la "gande migrazione" permette di coprire le esigenze del Centro-Nord
Ma senza i prof meridionali
la "scuola del Nord" si inceppa
di SALVO INTRAVAIA
Ma senza i prof meridionali la "scuola del Nord" si inceppa
Bossi attacca gli insegnanti del Sud ma senza di loro la scuola "del Nord" non potrebbe neppure funzionare. Basta guardare gli ultimi numeri pubblicati dal ministero dell'Istruzione proprio pochissimi giorni fa sui precari per rendersene conto.
Questa mattina, al congresso della Liga Veneta-Lega Nord, la provocazione di Bossi. Prima chiede la riforma del federalismo e successivamente invoca quella della scuola prendendo a pesci in faccia gli insegnanti meridionali. E' ora di dire basta "al far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord", dice il leader lumbard che spiega: "Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perché aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo". Poi chiama al suo fianco la parlamentare leghista, Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che rincara la dose: "Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima".
Quanti siano i docenti meridionali di ruolo che attualmente insegnano al Nord non si sa ed è difficile calcolarlo. Ma dall'ultima pubblicazione sulle graduatorie dei precari (Graduatorie ad esaurimento) si sa che 29 mila docenti "residenti in province meridionali" hanno optato per graduatorie provinciali di città "del Centro-Nord", che in tutto contano 70 mila precari. Al Sud i numeri sono completamente diversi: 160 mila iscritti nelle graduatorie dei precari su un totale di 230 mila disposti a lavorare come supplenti. Di contro, gli iscritti in graduatorie del Sud residenti in province settentrionali sono appena 412.
Senza i 29 mila "terroni" alla ricerca di un posto di lavoro, anche precario, al Centro-Nord rimarrebbero appena 41 mila docenti con le carte in regola (forniti cioè di abilitazione all'insegnamento tramite concorso o appena usciti da una Scuola di specializzazione all'insegnamento secondario) per andare in cattedra e coprire i posti vacanti o momentaneamente liberi per assenza del titolare. Delle 25 mila assunzioni varate dal governo Berlusconi, 17 mila andranno alle regioni del Nord. Secondo fonti ministeriali, il prossimo settembre rimarranno vacanti al Nord più di 30 mila cattedre che i 41mila prof "del Nord" farebbero fatica a coprire. Perché occorre trovare docenti per le 78 mila supplenze conferite solo al Centro-Nord nel 2007/2008. Come farebbe la scuola nelle regioni settentrionali senza i vilipesi docenti meridionali?
Gli studenti delle scuole settentrionali si dovrebbero "accontentare" di seguire le lezioni impartite da neolaureati o studenti universitari, senza nessuna esperienza ma di "nascita garantita", che con la scuola e l'insegnamento non hanno mai avuto a che fare.
(20 luglio 2008)
impara bossi!
ed è per questo amore per la precisione storica che il 99% degli italiani dice "stringiamoci a corte" sputando su ogni valore repubblicano :O
io manco ci arrivo a quella strofa...
:O
C.a.'z;'.a
"Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...'
Se non ricordo male, ad essere "schiava di Roma" è la (dea della) Vittoria, non l'Italia... o no? :confused:
StefAno Giammarco
21-07-2008, 01:41
Bossi è un buffone e uso un eufemismo!!! Sono un elettore di cdx
e per giunta meridionale, e sulla questione meridionale mi sento di dargli ragione al 99%:cry:
Guarda, in questa discussione ci sono vari post sopra le righe ma il tuo di righe ne salta almeno tre. Gli insulti ai personaggi pubblici non sono ammessi e per quanto mi sia sforzato il tuo post non è ascrivibile ad una legittima e motivata critica. Un giorno di sospensione per ogni riga.
dave4mame
21-07-2008, 08:11
anche a me il va pensiero piace di più.
L'inno di mameli è proprio una marcetta, il va pensiero ha una sollenità molto più adatta..... e poi visto che tutti dicono "stringiamoci a corte" al posto di "Stringiamci a coorte" si potrebbe anche cambiare tanto il testo è da ristudiare in ogni caso :O :O :O
beh... tu dici sollenità in luogo di solennità... andate a pari :)
dave4mame
21-07-2008, 08:14
e i magnaccioni perdono di prepotenza il titolo di post del mese :D
iasudoru
21-07-2008, 08:14
Ma è vero che i figlio di Bossi quest'anno è stato nuovamente bocciato agli esami di stato?
E' vero che ha studiato presso un istituto parificato di religiosi?
Ma è vero che i figlio di Bossi quest'anno è stato nuovamente bocciato agli esami di stato?
sì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785980
e il padre giustifica l'incapacità del figlio dando la colpa ai professori..
marcolinuz
21-07-2008, 08:18
Se non ricordo male, ad essere "schiava di Roma" è la (dea della) Vittoria, non l'Italia... o no? :confused:
Infatti questi sono un paio di traduzioni in prosa
http://www.radiomarconi.com/marconi/depliant/index.html
http://www.fratelliditalia.com/?a=3&b=10&c=18
Ma c'è di più nell'inno integrale c'è il riferimento a Legnano come esempio di lotta verso l'occupazione straniera.
http://www.radiomarconi.com/marconi/divisi/index.html
dave4mame
21-07-2008, 08:21
assolutamente vero.
mi sa che in famiglia l'unica che ha avuto fortuna con "l'istruzione" è la moglie.
ad ogni modo... l'insegnante peggiore in assoluto che ho avuto era di trepalle (originario per quanto ne so).
ma via questo, tutte le altre capre erano meridionali.
lo erano anche buona parte i migliori... ma erano di una generazione prima...
Fradetti
21-07-2008, 08:21
beh... tu dici sollenità in luogo di solennità... andate a pari :)
Si perchè un errore di battitura e un errore che stravolge completamente il significato della frase son la stessa cosa :O
Gargoyle
21-07-2008, 08:23
in un momento in cui le frontiere sono così permeabili, mi sembra veramente curioso voler mettere dei limiti alla libertà di movimento. Non è necessario che per le materie fondamentali e specialistiche ci sia un riferimento al territorio di chi insegna. Queste possono essere patrimonio di qualsiasi docente purché sia adeguatamente formato. La preparazione di un professore non si può misurare solo nel fatto di essere padano. E io lo posso dire, perché la Padania è la mia terra
Tradotto: solo i padani 100% DOC possono esprimere un parere. Gli altri devono stare zitti.
E vai, anche l'opposizione ha fatto propria la logica di Bossi.
dave4mame
21-07-2008, 08:23
Si perchè un errore di battitura e un errore che stravolge completamente il significato della frase son la stessa cosa :O
dai, era una battuta :)
e comunque la coorte nell'inno di una nazione moderna... bah.
L'Inno di Mameli è bruttino, ma non me ne frega niente, rappresenta il mio Paese quindi diventa il più bello di tutti.
Bossi generalizza, e come tutte le generalizzazioni finisce a far della fiera per niente. Farebbe meglio ad utilizzare le sue energie per far studiare di più il figlio.
I più pessimisti potrebbero pensare che l’intensificarsi delle uscite folcloristiche di Umberto Bossi siano tutta colpa dell’estate. Il coccolone cioè farebbe brutti scherzi con l’alzarsi delle temperature. Gli inguaribili ottimisti intravedono invece dei contenuti politici dietro alle sparate del Senatur. Come l’ultima quando Bossi ha alzato il dito medio contro Mameli e ha detto che non vuole più insegnanti terroni nelle scuole del nord. Un ritorno all’antico, ai tempi in cui il Senatur riuscì ad imporsi sulla scena politica nazionale sfruttando il becero razzismo strisciante di una certa Italia del nord. Cose imbarazzanti per fortuna passate ma stranamente rispolverate in una domenica estiva. A chi non vuole archiviare l’episodio come un problema di salute, non resta che ipotizzare si tratti di tatticismo, di politica. E cioè Bossi ha cominciato ad annusare puzza di bruciato e vuole capire se gli faranno fare quel dannato federilasmo o resterà ancora una volta a mani vuote. La situazione non è rosea, per lui. Il Cainano sta perdendo consensi a furia di fare porcate e bulimico di se stesso, una volta ottenuta l’impunità, ha rilanciato proponendo la sua riforma della Giustizia dimenticandosi del Federalismo. Gaffe che si è subito rimangiato ma che denuncia come il federalismo nel centrodestra sia una priorità giusto per il Carroccio. Cosa confermata dal silenzio assordante di Fini e di tutto il mondo ex fascista che ormai appare solo nelle frasi squadriste di Gasparri. Come se le poltrone di velluto conquistate dopo decenni di mea culpa li abbiano addormentati confermando come al di là delle chiacchiere l’ambizione di Fini e dei suoi colonnelli era proprio solo quella, la poltrona. E’ quindi legittimo pensare che in tale scenario Bossi senta la puzza del 1994 quando mandò all’aria il governo Berlusconi dopo pochi mesi. Un sogno che si potrebbe ripetere. Del resto le facce sono le stesse, è cambiata giusto qualche sigla di partito ma lo scenario politico è sostanzialmente un’imbarazzante fotocopia. Anche le motivazioni per quella scelta coraggiosa sono immutate cosi come è immutato il Cainano e la sua corte. La Lega poi è forte come e più di allora e non può permettersi di fallire il proprio obiettivo senza coprirsi le spalle. Se non portano a casa il federalismo, cioè, e se ne stanno seduti a Roma cinque anni ad intascarsi lo stipendio, il popolo padano gli volterebbe le spalle. Ad aggravare la situazione c’è la serie infinita degli scandali, delle ombre di corruzione, mafia e massoneria che giornalmente dalla capitale si estendono sul Paese. E i media che ormai parlano apertamente di una nuova tangentopoli alle porte. Niente di più lontano dalla Lega e dalla sua gente. Ed è proprio per questo che Bossi manda segnali di guerra ai suoi alleati. Dice che terrà aperto al dialogo col Pd sul federalismo anche contro il volere del Cainano e provoca gli ex fascisti denigrando l’inno. Li provoca per avvertirli di non fare scherzi e che la Lega è disposta a far saltare tutto se non gli danno garanzie che otterranno ciò che vogliono. Esattamente come nel 1994. Esattamente come si augurano gli inguaribili ottimisti.
Tommaso Merlo
http://tommasomerlo.ilcannocchiale.it/post/1976092.html
Han Solo
21-07-2008, 08:32
sì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785980
e il padre giustifica l'incapacità del figlio dando la colpa ai professori..
Vorrei far notare che se fosse stato chissà quale genio avrebbe potuto superare i 60 punti prima dell'orale (io avevo 60 giusto :D) e nessuno, anche volendolo profondamente, avrebbe potuto bocciarlo per la tesina. :asd: :asd:
Umberto Bossi ha salutato l’inno nazionale con il dito medio. Ha chiesto che al Nord non insegnino più insegnati meridionali. Tutti ne parleranno domani e la Lega avrà ottenuto il suo obiettivo. Quello di cancellare dall’informazione il suo appoggio alle leggi ad personam per Silvio Berlusconi che hanno reso il Paese più insicuro e i criminali molto più tranquilli.
E' costretto a farlo, per nascondere il suo fallimento nel proporre nell’agenda politica come priorità il federalismo fiscale e dover invece votare in autunno le leggi che metteranno il bavaglio alla Giustizia e ripristineranno l’immunità parlamentare.
La Lega deve alzare i toni per evitare che il suo elettorato capisca che il federalismo è una pistola scarica e che le promesse di una maggiore sicurezza sono state sacrificate alla sicurezza di non finire in carcere di Berlusconi. La Lega è oggi una via di mezzo tra un cane da pagliaio e una tigre di carta. La sua unica funzione è quella di proteggere gli interessi del Presidente del Consiglio. Alle prossime europee chi l’ha votata non potrà non ricordarsene.
Antonio Di Pietro
Veramente VERGOGNOSO
Ma come si fa a votare un simile personaggio...
Uno che scrocca decine di migliaia di euro al mese dai soldi pubblici, che ha mezza famiglia in politica tra nazionale ed europea...
E poi facciamo i moralisti su Di Pietro che chiama le cose semplicemente con il suo nome?
VERGOGNA BOSSI!!
:rolleyes: :mad: :muro:
http://www.theghostmotoclub.com/Foto%20Gallery/06-Erbezzo-(Pedavena)/Mondiali-Calcio-06/Bandiera_Italia.gif
Prova a venire sotto casa mia a dirmi di metterla in bagno, vieni vieni....
Micene.1
21-07-2008, 08:43
L'Inno di Mameli è bruttino, ma non me ne frega niente, rappresenta il mio Paese quindi diventa il più bello di tutti.
Bossi generalizza, e come tutte le generalizzazioni finisce a far della fiera per niente. Farebbe meglio ad utilizzare le sue energie per far studiare di più il figlio.
che belli sti post:cincin:
e cmq detto tra noi all'estero il nsotro inno passa per uno dei piu belli...poi boh puo anche nn piacere
salucard
21-07-2008, 08:48
gli stupidi italiani non si rendono conto di aver mandato al governo:mafiosi,nazionalisti,neofascisti,avidi,razzisti,xenofobi
pensiamoci sopra,l'italia sta per cadere nel punto di non ritorno
tutto questo perchè la società è ormai una masnada di ignoranti,conformisti e succubi dei media che ogni giorno ci fanno il lavaggio del cervello con i loro mezzucci per vendere,vendere e vendere poichè è nella natura umana l'avidità
ma siccome ormai l'italiano medio è un ignorante,buzzicone,conformato e chi più ne più ne metta non si può mettere fine a questo fenomeno...
servono uomini con valori e ideali sani e che guidino la società verso il giusto grazie al proprio carisma
marcolinuz
21-07-2008, 08:52
dai, era una battuta :)
e comunque la coorte nell'inno di una nazione moderna... bah.
Una nazione moderna non deve ricordare la sua storia? Il momento della sua nascita come "stato" non è forse il momento più importante? :rolleyes:
Una nazione moderna non deve ricordare la sua storia? Il momento della sua nascita come "stato" non è forse il momento più importante? :rolleyes:
ma non penso sia quello il problema..
chi vuole nascondere il problema e non vuole andare a fondo nell'accaduto cerca di sviare parlando della bellezza o bruttezza dell'inno.. delle coorti.. etc etc..
Jabberwock
21-07-2008, 09:01
Scusate ma non sapete che in italia si fa la guerra ai professori del sud ed diventa un tema di dibattito solo perchè hanno bocciato il proprio figlio (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-8/figlio-bossi/figlio-bossi.html) :ahahah:
che paese italia
Questa fa il paio con quel noto giornalista che ha dato vita ad una polemica "vivace" contro i Vigili Urbani perche' osarono multare la figlia! :rolleyes:
e comunque non si è mai sentito dire di uno stato che abbia cambiato il suo inno, non credo che gli inni degli altri stati siano meno anacronistici del nostro
Marco93 -the witcher-
21-07-2008, 09:15
Solo poche parole,
Bossi è un grande!
grazie e ciao:Prrr:
Solo poche parole,
Bossi è un grande! testa di cazzo
:D
marcolinuz
21-07-2008, 09:24
{|e;23408327']:D
Edita sennò ti troncano i mod. :D
Edita sennò ti troncano i mod. :D
dici? non si possono dire parolacce sul forum? ho sentito molto peggio qui, e poi quel tipo ha fatto vilipendio alla bandiera e non l'arrestano, a me per una frase innocente devono bannarmi?
{|e;23408612']dici? non si possono dire parolacce sul forum? ho sentito molto peggio qui, e poi quel tipo ha fatto vilipendio alla bandiera e non l'arrestano, a me per una frase innocente devono bannarmi?
Sono insulti a politici, vietati. Bossi risponderà delle sue azioni in tribunale, in effetti è stato condannato per vilipendio alla bandiera in precedenti occasioni.
dantes76
21-07-2008, 09:45
ok, si sono venduti il federalismo.... bye byee...
Sono insulti a politici, vietati. Bossi risponderà delle sue azioni in tribunale, in effetti è stato condannato per vilipendio alla bandiera in precedenti occasioni.
e non solo per quello.. ha una bella "carriera" alle spalle..
Procedimenti giudiziari [modifica]
Il 5 gennaio 1994, al processo Enimont Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.
Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, "Il tricolore lo metta al cesso, signora", nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore".
Per la prima affermazione, Bossi è stato condannato il 23 maggio 2001 ad un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena; il 15 giugno 2007 la Prima sezione penale della Cassazione, respingendo il ricorso presentato dalla difesa, lo ha condannato in via definitiva. Per il secondo evento si è ricorso alla Camera, nel gennaio 2002, che non ha concesso l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bossi (allora ministro delle Riforme) per l'accusa di vilipendio alla bandiera, ma la Consulta ha annullato la delibera di insindacabilità parlamentare, nella sentenza 249 del 28 giugno 2006.
All'inizio del 2006 la pena prevista per il reato di opinione è stata modificata, dall'originaria detentiva (che prevedeva fino a tre anni di reclusione), ad una pecuniaria (multa fino al massimo di 5000 euro). Bossi ha chiesto poi che anche la multa gli venisse tolta, in quanto europarlamentare, ma la Cassazione ha rigettato il ricorso confermando la condanna a pagare 3 mila euro di multa.
e questa gente ce la teniamo in parlamento..
non mi sembra sia mai stato condannato, però, nè bannato dall'italia :muro:
gli stupidi italiani non si rendono conto di aver mandato al governo:mafiosi,nazionalisti,neofascisti,avidi,razzisti,xenofobi
tutto questo perchè la società è ormai una masnada di ignoranti,conformisti e succubi dei media che ogni giorno ci fanno il lavaggio del cervello con i loro mezzucci per vendere,vendere e vendere poichè è nella natura umana l'avidità
ma siccome ormai l'italiano medio è un ignorante,buzzicone,conformato e chi più ne più ne metta non si può mettere fine a questo fenomeno...
servono uomini con valori e ideali sani e che guidino la società verso il giusto grazie al proprio carisma
..anche questo e' un insulto ai politici e alla maggioranza degli italiani.
whistler
21-07-2008, 10:02
ieri nei vari telegiornali nessuno ha gridato allo scandalo insulti alla bandiera ecc ecc... questo non è giusto.. e la colpa di tutto questo è solo nostra che abbiamo permesso tutto questo.. e che da 20 anni almeno mandiamo tutti questi ..... al governo... le cose possono andare solo peggio.. e al peggio non c è limite...
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-8/bossi-pd/bossi-pd.html
l leader del Carroccio arringa i delegati della Liga Veneta-Lega Nord riuniti a congresso
MILANO - Apre al Pd e sbeffeggia l'inno di Mameli. Il leader della Lega Nord Umberto Bossi arriva al congresso della Liga Veneta-Lega Nord e usa toni concilianti verso i democratici: "C'è spazio, siamo pronti ad accogliere le proposte del centrosinistra sul federalismo. Da parte nostra non ci sarà una chiusura al Pd e a Veltroni". parole che arrivano dopo che ieri, il Senatur, aveva dichiarato la sua piena sintonia con Silvio Berlusconi. Con cui, oggi, non si è ancora sentito: "Mi sembra abbia altro da fare in questo momento".
Poi tocca al federalismo. Il leader del Carroccio si dice favorevole alla perequazione tra regioni più ricche e quelle più povere. Ma con criteri diversi da quelli attuali: "Deve essere una perequazione giusta, non come è adesso, dove chi più spende più ha soldi dallo Stato. E' una truffa, è uno schifo". Capitolo scuola. Basta "far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo. Dopo trent'anni di scuola di sinistra i nostri studenti sono disorientati, non sanno più cosa significa il rispetto delle istituzioni. Hanno bisogno di essere guidati dal nostro segretario e dai professori del nord. Non è possibile che vengano da ogni parte a togliere lavoro agli insegnanti del Nord".
Chiusura ad effetto dedicata alle regioni del "Lombardo-veneto che hanno la forza di battere chiunque, di abbattere gli Stati e forse sarà necessario farlo. Ogni volta che il Lombardo-veneto si è unito, ha vinto".
(20 luglio 2008)
SARAN CONTENTI i meridionali che han votato lega...
{|e;23408827']non mi sembra sia mai stato condannato, però, nè bannato dall'italia :muro:
Prenditela con i suoi elettori. :fagiano:
dr-omega
21-07-2008, 10:45
poi ovviamente guai a parlare di razzismo.. mentre se lui dice basta con gli insegnanti del sud è un alto pensiero filosofico, culturalmente e socialmente valido.. ma per piacere.. se non ci sono professori del nord abilitati e pronti ad andare in tutte le destinazioni facciamo bene ad andarci noi... studiassero e si abilitassero e si mettessero in graduatoria come tutti.. sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi...
Per esperienza personale, sia mia che di amici e parenti, posso solo dire che la maggior parte dei cani che salgono al nord ad "insegnare" ha dei seri problemi.
Alcuni vengono da università scadenti (cosa riconosciuta tra l'altro anche da utenti di giù), altri hanno amici degli amici..., altri sono passati per miracolo, perchè di fare un lavoro di "fatica" (che ne so, meccanico, elettricista, ebanista) non ne avevano la minima intenzione.
Fatto sta che salgono molti "professori" :asd: che:
-"Insegnano" educazione civica sedendosi in classe e leggendo il quotidiano
-"Insegnano" fisica senza sapere un minimo di azione-reazione
-"Insegnano" matematica senza averne le basi
-"Insegnano" qualsiasi altra materia senza sapere l'ITALIANO
ecc...
Poi ci sono i casi limite...ricordo con piacere i primi giorni di superiori quando vidi un "professore" elegantissimo in gessato scuro, aggirarsi per gli ambienti scolastici con molto charme...
Peccato fosse un bidello, mai visto con un grembiule o una scopa in mano, ma spesso con la "Settimana Enigmistica".
Oppure c'era il prof di chimica, così ligio alle regole, faceva insegnare alla sua assistente, mentre lui se la girava per l'edificio e si fumava le sue sigarette bello tranquillo in aula e nei corridoi.
Grazie tante, noi di scazzacani ne abbiamo in surplus e vorremmo che qualcuno ve lo teneste a casa, magari a ramazzare le strade (o il mare), perchè altrimenti ad insegnare fanno solo danni.
E circa le famose graduatorie posso svelare il segreto di pulcinella, ovvero che al nord bisogna frequentare i corsi di formazione, mentre altrove non è "necessario" per ottenere gli stessi punteggi, ecco perchè tanti "insegnanti" di giù sono avanti in graduatoria.
La cosa bella poi è che le maestre di ruolo salgono, fanno un mese di lavoro (tipicamente arrivano a Novembre), vanno in maternità e per un altro anno buono non le vedi più; così tra supplenti e supplenti delle supplenti si va avanti.
Maturati una quantità di punteggi non indifferente causa lavoro lontano da casa, dopo 2/3 anni di maternità tornano per un mese, chiedono il trasferimento vicino a casa ed il gioco è fatto.
Il posto naturalmente viene lasciato libero per un'altra maestra che copia&incolla le azioni della collega.
Le uscite di Bossi le si conosce, però bisogna guardare in faccia alla realtà.
E' inutile dire che non tutti i professori sono così disgraziati, però la qualità della materia umana che sale è veramente terribile.
Abbiamo moltissime brave persone che potrebbero insegnare 1000 volte meglio, ma è molto difficile per loro, perchè come ho già spiegato ci sono i furbi che barano.
E poi si parla di razzismo, quando in "sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi" non ne traspare nemmeno un filo.:rolleyes:
P.S.L'insegante cane fà danni al nord come al sud, quindi... ;)
dantes76
21-07-2008, 10:52
Solo poche parole,
Bossi è un grande!
punti di vista: dipende dall'altezza di chi guarda
Micene.1
21-07-2008, 10:59
Per esperienza personale, sia mia che di amici e parenti, posso solo dire che la maggior parte dei cani che salgono al nord ad "insegnare" ha dei seri problemi.
Alcuni vengono da università scadenti (cosa riconosciuta tra l'altro anche da utenti di giù), altri hanno amici degli amici..., altri sono passati per miracolo, perchè di fare un lavoro di fatica non ne avevano la minima intenzione.
ecc...
Poi ci sono i casi limite...ricordo con piacere i primi giorni di superiori quando vidi un "professore" elegantissimo in gessato scuro, aggirarsi per gli ambienti scolastici con molto charme...
Peccato fosse un bidello, mai visto con un grembiule o una scopa in mano, ma spesso con la "Settimana Enigmistica".
Oppure c'era il prof di chimica, così ligio alle regole, faceva insegnare alla sua assistente, mentre lui se la girava per l'edificio e si fumava le sue sigarette bello tranquillo in aula e nei corridoi.
Grazie tante, noi di scazzacani ne abbiamo in surplus e vorremmo che qualcuno ve lo teneste a casa, magari a ramazzare le strade (o il mare), perchè altrimenti ad insegnare fanno solo danni.
E circa le famose graduatorie posso svelare il segreto di pulcinella, ovvero che al nord bisogna frequentare i corsi di formazione, mentre altrove non è "necessario" per ottenere gli stessi punteggi, ecco perchè tanti "insegnanti" di giù sono avanti in graduatoria.
La cosa bella poi è che le maestre di ruolo salgono, fanno un mese di lavoro (tipicamente arrivano a Novembre), vanno in maternità e per un altro anno buono non le vedi più; così tra supplenti e supplenti delle supplenti si va avanti.
Maturati una quantità di punteggi non indifferente causa lavoro lontano da casa, dopo 2/3 anni di maternità tornano per un mese, chiedono il trasferimento vicino a casa ed il gioco è fatto.
Il posto naturalmente viene lasciato libero per un'altra maestra che copia&incolla le azioni della collega.
E' inutile dire che non tutti i professori sono così disgraziati, però la qualità della materia umana che sale è veramente terribile.
Abbiamo moltissime brave persone che potrebbero insegnare 1000 volte meglio, ma è molto difficile, perchè come ho già spiegato ci sono i furbi che barano.
E poi si parla di razzismo, quando in "sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi" non ne traspare nemmeno un filo.:rolleyes:
P.S.L'insegante cane fa danni al nord come al sud, quindi... ;)
ma per piacere...a me sti post che iniziano con "la mia esperienza personale" e tirano giu una serie di esperienze mirabolanti che poi si concludono con la generalizzazione di turno mi fanno veramente ridere
la parte della qualita umana che sale mi fa impressione poi...io direi di pensare ad aumentare la qualita della materia umana che nn sale ma sta gia là alla nascita...magari ai convegni di bossi ci vanno meno persone
se i laureati docenti meridionali sono piu scarsi di quelli settentrionali allora mi devi postare dei dati nn le dicerie di tuo cugino
dr-omega
21-07-2008, 11:09
ma per piacere...a me sti post che iniziano con "la mia esperienza personale" e tirano giu una serie di esperienze mirabolanti che poi si concludono con la generalizzazione di turno mi fanno veramente ridere
la parte della qualita umana che sale mi fa impressione poi...io direi di pensare ad aumentare la qualita della materia umana che nn sale ma sta gia là alla nascita...magari ai convegni di bossi ci vanno meno persone
Quoto la prima parte...però ne conosco veramente tante di persone che hanno avuto lo stesso problema...;)
Non mi pare che la Scuola italiana sia la più rinomata del Mondo...dici che la qualità dei professori non c'entra???
Diciamo che lo zoccolo duro della Lega è, come tutti gli "zoccoli", accecato, e questo vale per tutti i partiti.
Circa la frase sottolineata che ingloba tutti gli abitanti del nord, non posso far altro che sorridere, perchè sò di che pasta siamo fatti qui.:)
se i laureati docenti meridionali sono piu scarsi di quelli settentrionali allora mi devi postare dei dati nn le dicerie di tuo cugino
Hai ragione, a parte il mio bacino di esperienze personali(quindi anche mie), non ho dati da mostrarti per confermare le mie parole, a parte come è già stato detto, che la Scuola italiana fa schifo e che sappiamo da dove arrivino questi insegnati capaci di punteggi strabilianti.
generals
21-07-2008, 11:18
http://www.firmiamo.it/promuovetelo
A: http://www.collegiobentivoglio.it/
Data la recente proposta di Umberto Bossi di riformare la Pubblica Istruzione a seguito della seconda bocciatura consecutiva del figlio Renzo all'esame di maturità, Noi, firmatari del presente statuto, supplichiamo il Preside del Liceo "Bentivoglio" di Tradate di promuovere Renzo Bossi e di scongiurare il declino culturale delle future generazioni annunciato nelle parole del Ministro Delle Riforme e che riportiamo qui sotto:
Da Corriere.it:
«Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola. Non possiamo più lasciare martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Il problema della scuola è molto sentito perchè tocca tutte le famiglie» ha aggiunto Bossi . «La Padania ormai è nel cuore di tutti. Noi ai bambini la insegnamo fin da quando nascono, insegnamo loro che non siamo schiavi e non lo siamo mai stati», sottolinea il Senatur spiegando che sul fronte della scuola «tutto quello che dico è la verità. Un nostro ragazzo (suo figlio Renzo ndr) è stato "bastonato" agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo».
Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha chiamato sul palco la parlamentare leghista Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che sul fronte della scuola ha rilanciato: «Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima». «Dopo trent'anni di scuola di sinistra, di esami di sinistra, di professori di sinistra, di presidi di sinistra -ha stigmatizzato la parlamentare del Carroccio- i nostri ragazzi sono disorientati. I nostri studenti hanno bisogno di essere guidati da uno come Umberto Bossi. E non è possibile che vengano professori da ogni parte a togliere il lavoro agli insegnanti del Nord. Loro vogliono sentir parlare solo di Pirandello e Sciascia e non di un federalista come Carlo Cattaneo».
:asd:
e' tutto quì il nocciolo del discorso, ma veramente pensate che a Bossi interessi qulacosa della Padania?:rotfl: intanto voi (mi rivolgo ai nordisti) continuate a farvi il mazzo per mille euro al mese mentre il figlio di Bossi incapace anche di prendere il diploma guadagna aalmeno 20 volte tanto ;)
Micene.1
21-07-2008, 11:19
Quoto la prima parte...però ne conosco veramente tante di persone che hanno avuto lo stesso problema...;)
Non mi pare che la Scuola italiana sia la più rinomata del Mondo...dici che la qualità dei professori non c'entra???
Diciamo che lo zoccolo duro della Lega è, come tutti gli "zoccoli", accecato, e questo vale per tutti i partiti.
Circa la frase sottolineata che ingloba tutti gli abitanti del nord, non posso far altro che sorridere, perchè sò di che pasta siamo fatti qui.:)
io viceversa conosco molti ragazzi e colleghi in gamba che insegnano al nord (dove tra l'altro mi dicono che il livello di attenzione e cultura dei ragazzi è a dispetto dei luoghi comuni un po' deprimente)...ma nn mi sognerei mai di dire "gli insegnanti el sud che vanno al nord sono bravi" "i ragazzi del nord nn hanno voglia di studiare ma vestono bene" sono sole esperienze personali che per me in primis valgono zero
qua quello che sorride sono io visto che tu sembri conoscere la pasta di quelli che abitano dalle tue parti, la pasta del meridionale, degli insegnanti del sud e dei laureati del mezzogiorno...ma per piacere...tra l'altro la frase sottolineata era palesemente riferita ai partecipanti dei convegni leghisti (nn a tutto il nord io nn faccio generalizzazioni) che a mio modo di vedere non offrono uno spettacolo di gande qualita umana se si mettono ad offendere simboli nazionali:)
:asd: allora partiamo da principio perchè le cazzate scritte sono molte..
innanzi tutto questo lo lascio per i mod mi limito a dire che sei un tantino spocchioso e incivile.. ma probabilmente la cosa non ti sorprenderà..
Alcuni vengono da università scadenti (cosa riconosciuta tra l'altro anche da utenti di giù), altri hanno amici degli amici..., altri sono passati per miracolo, perchè di fare un lavoro di fatica non ne avevano la minima intenzione.
ecc...
toh.. che caso.. anche io ho esperienza diretta.. e non di amici e mio cuggggino.. e la mia esperienza è che ho trovato professori del nord incompetenti superficiali e abbastanza caproni nelle loro materie.. e studenti ancora più caproni dei loro professori e una spanna inferiori a studenti del sud.. ma vedi.. la differenza abissale tra me e te è che io non mi permetterei mai di concludere che gli insegnanti e gli studenti del nord sono dei grandissimi caproni.. perchè dovrei parlare solo della mia esperienza e solo gli STUPIDI fanno queste generalizzazioni.. e noi non siamo tali vero? e questo vale per i bidelli le materinità etc etc.. è inutile che ti racconti singoli casi reali..
e di stupidi che fanno danni ne siamo pieni anche noi non ne aggiungiamo altri..
le famose graduatorie.. allora dico semplicemente che tu non sai affatto di cosa stai parlando.. non conosci la differenza tra le graduatorie ad esaurimento e le graduatorie di istituto non sai che cosa sia una abilitazione, non sai cosa siano i titoli abilitanti, non sai come funziona il punteggio e non sai che, tranne per le regioni a statuto speciale, le regole sono le stesse in tutta italia quindi non esiste una "qui " e un "là" e furbi che barano.. quindi parli senza sapere e sei ignorante in questo contesto.. nel senso che ignori come funzionino le cose.. ovviamente non te le spiego.. chiedi ai tuoi amici oppure cerca su un motore famoso che si chiama google..
Abbiamo moltissime brave persone che potrebbero insegnare 1000 volte meglio, ma è molto difficile, perchè come ho già spiegato ci sono i furbi che barano.
per quanto riguarda "la qualità della materia umana" hai perfettamente ragione.. non è razzismo.. ho sbagliato.. è xenofobia.. ah dimenticavo di dirti che moltissimo "materiale umano" si forma proprio in università del nord oppure se si forma al sud prende l'abilitazione al nord.. (SSIS sai cos'è?)
P.S.L'insegante cane fa danni al nord come al sud, quindi... ;)
:asd: bravo.. vedi che se ti impegni dici cose sensate?
Mordicchio83
21-07-2008, 11:26
Però... è riuscito a far arrabbiare un pò tutti :D
Gesto ovviamente da condannare e proprio basso, troppo basso perfino per un politico :D :asd: ... ricambio :fuck: tiè!! :O
La guerra agli insegnanti che non sono del nord dopo che il figliolo non ha passato l'esame è proprio scandalosa (ma poi tutta la commissione era formata da terrùn :p ?).
salucard
21-07-2008, 11:29
..anche questo e' un insulto ai politici e alla maggioranza degli italiani.
questa è la verità...
dave4mame
21-07-2008, 11:59
a dire il vero sono molto più "italiani" i balilla che non le coorti, ma vabbeh.
:zzz: :uh: :blah:
ah dimenticavo un pò di dati certi altrimenti parliamo della fuffa dei cugggini..
Solo pochi giorni fa l'ultima rilevazione del Ministero su precari e supplenti
Solo la "gande migrazione" permette di coprire le esigenze del Centro-Nord
Ma senza i prof meridionali
la "scuola del Nord" si inceppa
di SALVO INTRAVAIA
Ma senza i prof meridionali la "scuola del Nord" si inceppa
Bossi attacca gli insegnanti del Sud ma senza di loro la scuola "del Nord" non potrebbe neppure funzionare. Basta guardare gli ultimi numeri pubblicati dal ministero dell'Istruzione proprio pochissimi giorni fa sui precari per rendersene conto.
Questa mattina, al congresso della Liga Veneta-Lega Nord, la provocazione di Bossi. Prima chiede la riforma del federalismo e successivamente invoca quella della scuola prendendo a pesci in faccia gli insegnanti meridionali. E' ora di dire basta "al far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord", dice il leader lumbard che spiega: "Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perché aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo". Poi chiama al suo fianco la parlamentare leghista, Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che rincara la dose: "Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima".
Quanti siano i docenti meridionali di ruolo che attualmente insegnano al Nord non si sa ed è difficile calcolarlo. Ma dall'ultima pubblicazione sulle graduatorie dei precari (Graduatorie ad esaurimento) si sa che 29 mila docenti "residenti in province meridionali" hanno optato per graduatorie provinciali di città "del Centro-Nord", che in tutto contano 70 mila precari. Al Sud i numeri sono completamente diversi: 160 mila iscritti nelle graduatorie dei precari su un totale di 230 mila disposti a lavorare come supplenti. Di contro, gli iscritti in graduatorie del Sud residenti in province settentrionali sono appena 412.
Senza i 29 mila "terroni" alla ricerca di un posto di lavoro, anche precario, al Centro-Nord rimarrebbero appena 41 mila docenti con le carte in regola (forniti cioè di abilitazione all'insegnamento tramite concorso o appena usciti da una Scuola di specializzazione all'insegnamento secondario) per andare in cattedra e coprire i posti vacanti o momentaneamente liberi per assenza del titolare. Delle 25 mila assunzioni varate dal governo Berlusconi, 17 mila andranno alle regioni del Nord. Secondo fonti ministeriali, il prossimo settembre rimarranno vacanti al Nord più di 30 mila cattedre che i 41mila prof "del Nord" farebbero fatica a coprire. Perché occorre trovare docenti per le 78 mila supplenze conferite solo al Centro-Nord nel 2007/2008. Come farebbe la scuola nelle regioni settentrionali senza i vilipesi docenti meridionali?
Gli studenti delle scuole settentrionali si dovrebbero "accontentare" di seguire le lezioni impartite da neolaureati o studenti universitari, senza nessuna esperienza ma di "nascita garantita", che con la scuola e l'insegnamento non hanno mai avuto a che fare.
(20 luglio 2008)
andreasperelli
21-07-2008, 12:46
tre considerazioni:
- l'inno dice che la VITTORIA è schiava di roma, NON che l'Italia è schiava di Roma ;)
- è inutile discutere seriamente sulle sparate di Bossi il cui unico scopo è quello di andare sui giornali e posizionare la lega sul proprio elettorato. Bossi deve far sentire al suo elettorato che è sempre il paladino del nord, e per fare questo ogni tanto fa una sparata. Discutere razionalmente sui contenuti delle sparate non ha senso. Avrebbe potuto anche dire qualcos'altro... che ne so... che al nord c'è più figa :), non contano in contenuti conta il clamore che suscitano. Quindi non mettiamoci ad esaminare l'inno o a parlare dei professori, riflettiamo sulla tristezza del fatto che un partito così importante abbia solo questo modo per farsi sentire.
- non è possibile che Bossi possa offendere i simboli della repubblica senza affrontare conseguenze legali...
John Cage
21-07-2008, 12:54
punti di vista: dipende dall'altezza di chi guarda
bellissima questa! :D
dr-omega
21-07-2008, 12:56
io viceversa conosco molti ragazzi e colleghi in gamba che insegnano al nord (dove tra l'altro mi dicono che il livello di attenzione e cultura dei ragazzi è a dispetto dei luoghi comuni un po' deprimente)...ma nn mi sognerei mai di dire "gli insegnanti el sud che vanno al nord sono bravi" "i ragazzi del nord nn hanno voglia di studiare ma vestono bene" sono sole esperienze personali che per me in primis valgono zero
qua quello che sorride sono io visto che tu sembri conoscere la pasta di quelli che abitano dalle tue parti, la pasta del meridionale, degli insegnanti del sud e dei laureati del mezzogiorno...ma per piacere...
Qui si partiva da Bossi che fa la sparata, ma sbaglia mira, perchè cerca la cultura del sud, quando invece doveva riferirsi a chi la cultura la deve condividere.
Io stesso apprezzo Sciascia, e mai mi sognerei di criticare la cultura del sud, le mie attenzioni sono rivolte alla massa migrante di basso livello (ovviamente non tutti) che cerca lavoro in quel settore e fa danni in tutta l'Italia.
Basterebbero soglie più alte e levare gli incentivi in quelle università dove più laureati sfornano e più contributi statali entrano
In quanto ai giovani fashion-victim è vero, c'è una certa cultura dell'apparire che mi da fastidio tanto quanto i prof scazzoni.
Un po' di sano rigore farebbe solo bene; basterebbe tornare al max a 30 anni fa.
benzodiazepina
21-07-2008, 12:58
segnalato :rolleyes:
ps. vergognati!
marcolinuz
21-07-2008, 13:02
a dire il vero sono molto più "italiani" i balilla che non le coorti, ma vabbeh.
Perché?
killercode
21-07-2008, 13:03
ma dai, vi scandalizzate per quello che dice Bossi, lui è un cucciolo un po' cresciuto, va preso con un misto di ipocrita (perchè in realta a nessuno frega di quello che dice) dolcezza e compassione ;)
Naufr4g0
21-07-2008, 13:09
ma dai, vi scandalizzate per quello che dice Bossi, lui è un cucciolo un po' cresciuto, va preso con un misto di ipocrita (perchè in realta a nessuno frega di quello che dice) dolcezza e compassione ;)
Fosse un coglioncello qualsiasi non fregherebbe a nessuno, ma essendo ministro ed avendo i suoi elettori, la cosa è molto preoccupante.
Cmq non dovrebbe essergli consentito parlare con questi toni, queste scene di razzismo sono troppo sfrontate per essere tollerate.
Non puo' esistere un ministro anticostituzionale.
Poi dal discorso del federalismo fiscale a quello di "a morte tutti i terroni che insozzano il nostro territorio col loro sudiciume" ce ne corre. E' intollerabile.
dr-omega
21-07-2008, 13:11
:asd: allora partiamo da principio perchè le cazzate scritte sono molte..
Bello, mi piace l'utente che un po' insulta.Vuol dire che l'ho punto sul vivo.
innanzi tutto questo lo lascio per i mod mi limito a dire che sei un tantino spocchioso e incivile.. ma probabilmente la cosa non ti sorprenderà..
Quello che ho scritto è solo che la maggior parte degli insegnati non preparati (=cani) che salgono ha dei problemi.
Mi sto riferendo agli insegnanti incapaci, dov'è il problema?:confused:
Sulla spocchia ed inciviltà è la prima volta che vengo incolpato di questo.
Bizzarro.
toh.. che caso.. anche io ho esperienza diretta.. e non di amici e mio cuggggino.. e la mia esperienza è che ho trovato professori del nord incompetenti superficiali e abbastanza caproni nelle loro materie.. e studenti ancora più caproni dei loro professori e una spanna inferiori a studenti del sud.. ma vedi.. la differenza abissale tra me e te è che io non mi permetterei mai di concludere che gli insegnanti e gli studenti del nord sono dei grandissimi caproni.. perchè dovrei parlare solo della mia esperienza e solo gli STUPIDI fanno queste generalizzazioni.. e noi non siamo tali vero? e questo vale per i bidelli le materinità etc etc.. è inutile che ti racconti singoli casi reali..
Va tutto bene.Tuuuutto bene.
e di stupidi che fanno danni ne siamo pieni anche noi non ne aggiungiamo altri..
Non parlerei di stupidi (IO almeno), quanto di furbi.
le famose graduatorie.. allora dico semplicemente che tu non sai affatto di cosa stai parlando.. non conosci la differenza tra le graduatorie ad esaurimento e le graduatorie di istituto non sai che cosa sia una abilitazione, non sai cosa siano i titoli abilitanti, non sai come funziona il punteggio e non sai che, tranne per le regioni a statuto speciale, le regole sono le stesse in tutta italia quindi non esiste una "qui " e un "là" e furbi che barano.. quindi parli senza sapere e sei ignorante in questo contesto.. nel senso che ignori come funzionino le cose.. ovviamente non te le spiego.. chiedi ai tuoi amici oppure cerca su un motore famoso che si chiama google..
C'era un utente che bollava di spocchia e di inciviltà poco più sopra, devo ritrovare il punto....
per quanto riguarda "la qualità della materia umana" hai perfettamente ragione.. non è razzismo.. ho sbagliato.. è xenofobia.. ah dimenticavo di dirti che moltissimo "materiale umano" si forma proprio in università del nord oppure se si forma al sud prende l'abilitazione al nord.. (SSIS sai cos'è?)
Dunque, spocchioso, incivile, stupido e xenofobo.
In un solo post ho collezionato più aggettivi che in tutti gli anni qui dentro.
Non c'è che dire, ho fatto il botto.
:asd: bravo.. vedi che se ti impegni dici cose sensate?
E tu vedi che alla fine mi hai dato ragione?;)
segnalato :rolleyes:
ps. vergognati!
Già spiegato poco più su.Se leggi bene non ho scritto "tutti quelli che vengono su", ma "gli incompetenti che vengono su".E' un filino diverso.
marcolinuz
21-07-2008, 13:13
Considerate le ultime elezioni non direi proprio che a nessuno frega quello che dice.
Quanto a dolcezza e compassione mi suscita esattamente il contrario.
SquallSed
21-07-2008, 13:18
Quello che ho scritto è solo che la maggior parte degli insegnati non preparati (=cani) che salgono ha dei problemi.
Bizzarro.
C'era un utente che bollava di spocchia e di inciviltà poco più sopra, devo ritrovare il punto....
Già spiegato poco più su.Se leggi bene non ho scritto "tutti quelli che vengono su", ma "gli incompetenti che vengono su".E' un filino diverso.
bel giro di parole :asd:
Bizzarro.
:blah:
sono stato molto attento a non riferirmi direttamente a te.. ma vedo che ti senti direttamente tirato in ballo.. se hai la coda di paglia mi dispiace ma non posso aiutarti..
ovviamente se parli in un certo modo ti rispondo a tono..o vuoi guidare il ballo solo tu? non voleto turbare la tua fragile sensibilità..
la questione dei furbi te l'ho spiegata ma vedo che la ricerca su internet non l'hai fatta.. vabbè quindi continui a parlare di cose che non sai.. oppure ti consiglio di andare al più vicino provveditorato.. lì ti sapranno spiegare bene come funzionano i punteggi..
infine: noto, con mio piacere, che non hai nulla da rispondere nel merito. niente. zero. il nulla assoluto se non metterla sul personale.. tipico di chi non ha niente da dire.. quindi non c'è da aggiungere altro..;) http://gianom.googlepages.com/ciaoasd.gif
A parte le statistiche portate prima, è stato sempre chiaro che il nord non può fare a meno di insegnanti provenienti dal sud, per un motivo molto semplice.
Uno nato al nord che riesce a raggiungere un livello culturale decente, col cavolo che se ne va a far il prof per uno stipendio da fame, se è riuscito a conseguire un titolo di studio ed ha delle sufficienti capacità trova almeno 20 lavori con uno stipendio triplo.
Quelli che ripiegano sull'insegnamento o sul pubblico impiego sono proprio i più scarsi, che il privato non ha voluto.
Al sud è esattamente l'opposto, il settore privato assorbe pochissime risorse rispetto alle disponibili, quindi il pubblico impiego è la principale possibilità di occupazione.
I raccomandati di ferro non hanno proprio il problema di trovare lavoro al nord, hanno già la pappa assicurata vicino casa.
Quelli che salgono sono proprio i meno raccomandati e nella maggior parte dei casi più capaci, e lo fanno per non restare bamboccioni precari fino a 40 anni, ed è anche vero che in molti casi cercano di restarci il tempo necessario a salire in graduatoria e tornare al sud il prima possibile, magari trovando la raccomandazione che prima gli mancava.
In altri casi invece, come una coppia di "parenti acquisiti" che abitano dalle parti di Bergamo, ci restano magari a vita, riuscendo a vivere decentemente malgrado i loro non eccelsi stipendi, mentre altri loro parenti che invece sono saliti e si sono messi a fare gli imprenditori oggi abitano in ville stile Arcore e girano con i Q7 :D
Qui si partiva da Bossi che fa la sparata, ma sbaglia mira, perchè cerca la cultura del sud, quando invece doveva riferirsi a chi la cultura la deve condividere.
Io stesso apprezzo Sciascia, e mai mi sognerei di criticare la cultura del sud, le mie attenzioni sono rivolte alla massa migrante di basso livello (ovviamente non tutti) che cerca lavoro in quel settore e fa danni in tutta l'Italia.
Basterebbero soglie più alte e levare gli incentivi in quelle università dove più laureati sfornano e più contributi statali entrano
In quanto ai giovani fashion-victim è vero, c'è una certa cultura dell'apparire che mi da fastidio tanto quanto i prof scazzoni.
Un po' di sano rigore farebbe solo bene; basterebbe tornare al max a 30 anni fa.
Che il livello medio di preparazione dei professori italiani possa essersi abbassato rispetto agli anni passati può essere vero, ma questo vale per tutti i professori del nord, del centro, del sud e delle isole e potrebbe essere da spunto per un'altra discussione, ma permettimi di dire che quanto detto sopra c'entra ben poco (eufemisticamente) con le dichiarazioni del MINISTRO Bossi, il quale non va ad attaccare i professori di basso livello, ma va a colpire i professori provenienti dal sud fregandosene del loro livello di preparazione.
Eliminare la massa migrante di basso livello (e anche quella di alto livello secondo l'on ministro) proveniente dal sud lascerebbe la massa autoctona di basso livello del nord (che quantitativamente è anche scarsa).
dr-omega
21-07-2008, 13:25
sono stato molto attento a non riferirmi direttamente a te.. ma vedo che ti senti direttamente tirato in ballo.. se hai la coda di paglia mi dispiace ma non posso aiutarti..
Scuse accettate, probabilmente ho solo letto male.;)
ovviamente se parli in un certo modo ti rispondo a tono..o vuoi guidare il ballo solo tu? non voleto turbare la tua fragile sensibilità..
:mbe:
la questione dei furbi te l'ho spiegata ma vedo che la ricerca su internet non l'hai fatta.. vabbè quindi continui a parlare di cose che non sai..
Ho dato un'occhiata al documento, però con quello che si sente da qualche anno a questa parte io ci leggo dei contrasti.
Più che altro allora non capisco perchè se c'è così tanto bisogno di insegnanti, si fanno classi da meno di 10 persone e perchè ci si ritrova con il supplente del supplente, ecc.
Inoltre, saremo stati sfigati noi, ma sempre iniziavamo seriamente la scuola alle medie e alle superiori verso Ottobre/Novembre con i prof "che abitavano più lontano", perchè prima c'era una truppa di supplenti.
E i prof erano più o meno sempre gli stessi.
infine: noto con mio piacere non hai nulla da rispondere nel merito. niente. zero. quindi non c'è da aggiungere altro..
Ma allora di chi è la colpa se la scuola italiana è così malmessa?
(Domanda senza retorica)
killercode
21-07-2008, 13:26
Considerate le ultime elezioni non direi proprio che a nessuno frega quello che dice.
Quanto a dolcezza e compassione mi suscita esattamente il contrario.
Cioè, io dovrei essere arrabbiato perchè in italia ci sono persone che seguono uno con una mentalità da bambino? No, assolutamente, non ne vale la pena di abbassarsi a quel livello
dr-omega
21-07-2008, 13:28
Che il livello medio di preparazione dei professori italiani possa essersi abbassato rispetto agli anni passati può essere vero, ma questo vale per tutti i professori del nord, del centro, del sud e delle isole e potrebbe essere da spunto per un'altra discussione, ma permettimi di dire che quanto detto sopra c'entra ben poco (eufemisticamente) con le dichiarazioni del MINISTRO Bossi, il quale non va ad attaccare i professori di basso livello, ma va a colpire i professori provenienti dal sud fregandosene del loro livello di preparazione.
Infatti ha sbagliato, ma su questo siamo tutti d'accordo.
Eliminare la massa migrante di basso livello proveniente dal sud lascerebbe la massa autoctona di basso livello del nord (che quantitativamente è anche scarsa).
Qui mi son perso.:)
Naufr4g0
21-07-2008, 13:32
Quelli che salgono sono proprio i meno raccomandati e nella maggior parte dei casi più capaci, e lo fanno per non restare bamboccioni fino a 40 anni, ed è anche vero che in molti casi cercando di restarci il tempo necessario a salire in graduatoria e tornare al sud il prima possibile, magari trovando la raccomandazione che prima gli mancava.
Si infatti le domande di supplenza le persone le fanno proprio al nord perchè al sud possono trovare posto solo i raccomandati.
Al nord il prof con lo stipendio da fame non vuole farlo nessuno, quindi di che si lamentano?! Vorrei vedere se restassero senza insegnanti come ci cercherebbero poi.
Il laureato del nord non si abbasserà mai a fare l'insegnante, grazie anche alle notevoli possilbiltà che hanno di trovare lavori migliori e meglio retribuiti.
Un laureato al sud non ha che cavolo farsene del suo titolo, al nord le aziende ti chiamano prima di esserti laureato, o cmq è più facile entrarci in contatto.
Questa idea è come quella che certi italiani hanno degli extra-comunitari: "ci vengono a rubare il lavoro!" (di lavavetri e venditori di accendini, posti molto ambiti!)
Qui mi son perso.:)
Incompatibilità tra nord e sud.....
SCHERZO!!:p :p
Intendo dire che se si è abbassato il livello generale di preparazione dei professori come tu dici, l'eliminazione della massa migrante di basso livello proveniente dal sud non eliminerebbe il problema dei professori ignoranti del nord, dunque non cambierebbe la situazione.
Spero di essere stato chiaro :)
;)
dr-omega
21-07-2008, 13:38
Si infatti le domande di supplenza le persone le fanno proprio al nord perchè al sud possono trovare posto solo i raccomandati.
Al nord il prof con lo stipendio da fame non vuole farlo nessuno, quindi di che si lamentano?! Vorrei vedere se restassero senza insegnanti come ci cercherebbero poi.
Il laureato del nord non si abbasserà mai a fare l'insegnante, grazie anche alle notevoli possilbiltà che hanno di trovare lavori migliori e meglio retribuiti.
Un laureato al sud non ha che cavolo farsene del suo titolo, al nord le aziende ti chiamano prima di esserti laureato, o cmq è più facile entrarci in contatto.
Questa idea è come quella che certi italiani hanno degli extra-comunitari: "ci vengono a rubare il lavoro!" (di lavavetri e venditori di accendini, posti molto ambiti!)
Effettivamente non hai tutti i torti, anche se conosco un po' di persone laureate e non che farebbero volentieri l'insegnante (più tempo libero, un secondo lavoro, più soldi, più vacanze, zero stress)però è anche vero che un posto nella pubblica amm.ne porta ad incassare lo stesso stipendio a Livigno, come a Pantelleria, e questo fa molto comodo nei posti dove il costo della vita è inferiore.
dr-omega
21-07-2008, 13:46
Incompatibilità tra nord e sud.....
SCHERZO!!:p :p
Intendo dire che se si è abbassato il livello generale di preparazione dei professori come tu dici, l'eliminazione della massa migrante di basso livello proveniente dal sud non eliminerebbe il problema dei professori ignoranti del nord, dunque non cambierebbe la situazione.
Spero di essere stato chiaro :)
;)
Ora si.;)
Però non pensi che sarebbe ora di dare (come dicono i Tiggì) il famoso "giro di vite"?
Io tornerei al passato, ivi inclusi il famoso grembiule e gli esami a Settembre.
E l'introduzione dell'italiano anche all'università, che con ste K e sti congiuntivi è una mattanza, senza contare ho/o hanno/anno distribuiti a cacchio.
trallallero
21-07-2008, 13:59
direi che la cosa grave è la causa che produce gente simile
che belli sti post:cincin:
e cmq detto tra noi all'estero il nsotro inno passa per uno dei piu belli...poi boh puo anche nn piacere
A me non piace (ma lo dico da musicista) perchè la musica è troppo semplice, sembra una filastrocca, e il testo poco musicale.
Quello americano è, per me, il migliore.
Ma non cambierei il mio con nessun altro inno al mondo :O
PS: "detto tra noi" in un forum visibile da tutto il mondo è un pò comico, non trovi ? :D
Ora si.;)
Però non pensi che sarebbe ora di dare (come dicono i Tiggì) il famoso "giro di vite"?
Io tornerei al passato, ivi inclusi il famoso grembiule e gli esami a Settembre.
E l'introduzione dell'italiano anche all'università, che con ste K e sti congiuntivi è una mattanza, senza contare ho/o hanno/anno distribuiti a cacchio.
Sì, ma ovviamente il giro di vite dovrebbe riguardare la serietà di scuole e università che vanno a preparare i futuri professori e non la regolamentazione del flusso migratorio dei lavoratori.
MAI avuto insegnanti provenienti dal sud capaci di fare quello che facevano,purtroppo.
Però ne ho avuti anche del nord che eran molto peggio :asd:
Generalizzare è stupido....è il sistema che prepara gli insegnanti,in genere,che è bacato! Poi si sa che la qualità universitaria al nord è superiore di quella del Sud,ma quello è solo UNO dei problemi.
A me non piace (ma lo dico da musicista) perchè la musica è troppo semplice, sembra una filastrocca, e il testo poco musicale.
Non esiste, russo e tedesco sono su un altro livello dai ... fanno accapponare la pelle anche se non ci capisco mezza parola.
Naufr4g0
21-07-2008, 14:34
MAI avuto insegnanti provenienti dal sud capaci di fare quello che facevano,purtroppo.
Però ne ho avuti anche del nord che eran molto peggio :asd:
Generalizzare è stupido....è il sistema che prepara gli insegnanti,in genere,che è bacato! Poi si sa che la qualità universitaria al nord è superiore di quella del Sud,ma quello è solo UNO dei problemi.
Beh la qualità universitaria è migliore solo nei servizi che offre allo studente e nella facilità di ingresso nel mondo del lavoro, ma i contenuti non sono sicuramente da meno, a me a Ingegneria a Palermo hanno fatto un fondoschiena così e le cose le ho dovute imparare molto meglio di come me le hanno spiegate loro, per passare gli esami.
Anzi io ho l'idea che al nord gli esami siano molto più facili da passare.
Radagast82
21-07-2008, 14:45
Alcuni vengono da università scadenti (cosa riconosciuta tra l'altro anche da utenti di giù), altri hanno amici degli amici..., altri sono passati per miracolo, perchè di fare un lavoro di "fatica" (che ne so, meccanico, elettricista, ebanista) non ne avevano la minima intenzione.
ecc...
Abbiamo moltissime brave persone che potrebbero insegnare 1000 volte meglio, ma è molto difficile per loro, perchè come ho già spiegato ci sono i furbi che barano.
P.S.L'insegante cane fà danni al nord come al sud, quindi... ;)
:rotfl: se tu sei il risultato dell'insegnamento allora mi sa che bossi ha ragione
Anzi io ho l'idea che al nord gli esami siano molto più facili da passare.
:confused: :mbe: :fagiano:
si, a Ingegneria a Milano o a Torino ti tirano i 30 nella schiena........ :rotfl:
:confused: :mbe: :fagiano:
si, a Ingegneria a Milano o a Torino ti tirano i 30 nella schiena........ :rotfl:
mentre ad ingegneria di bari napoli palermo li trovi sotto gli alberi?
ma tanto.. è un altro discorso vecchio.. solita solfa cantata di solito dai più asini all'università che devono giustificarsi piangendo che il professore è stato bastardo o che la loro universià è la più difficile dell'universo e le altre fanno cagare..probabilmente è lo stesso cugggggino che da queste notizie..
alla fine, escludendo le raccomandazioni, se siete così bravi non dovrete temere la concorrenza di nessuno sul posto di lavoro, nè ad un colloquio nè ad un concorso.. giusto? i posti attendono solo voi xchè siete più bravi.. si come no..
Squilibrì
21-07-2008, 14:57
Gli esami sono difficili/facili sia a Torino che a Palermo che a Roma che a Tarquinia etc etc...
Ciò che rende difficile un'esame è l'indirizzo della facoltà ed il professore (ah naturalmente do per scontata la preparazione ottimale dello studente) quindi evitiamo sparate sul maggiore/minore grado di preparazione al sud o al nord...
Il problema dei professori è un problema generalizzato (nord sud centro) e deriva secondo me dal fatto che:
1)l'università è diventata una merda (ergo la preparazione dei neo-professori fa pena sia al nord che al sud ---> ved. nuovo ordinamento)
2)Corsi di aggiornamento se ne fanno pochi...
3)Il lavoro d'insegnante è diventato un ripiego (ergo chi lo fa spesso non ci mette la minima passione e in un lavoro in cui devi infondere il tuo sapere ad un altra persona se non ci metti un minimo di voglia i risultati saranno quasi sempre scarsi...)
k0nn1ch1wa
trallallero
21-07-2008, 14:59
Non esiste, russo e tedesco sono su un altro livello dai ... fanno accapponare la pelle anche se non ci capisco mezza parola.
sul russo posso essere d'accordo, quello tedesco no, bella armonia ma la lingua fa troppo schifo per poter essere cantata :D
Gli esami sono difficili/facili sia a Torino che a Palermo che a Roma che a Tarquinia etc etc...
Ciò che rende difficile un'esame è l'indirizzo della facoltà ed il professore (ah naturalmente do per scontata la preparazione ottimale dello studente) quindi evitiamo sparate sul maggiore/minore grado di preparazione al sud o al nord...
Il problema dei professori è un problema generalizzato (nord sud centro) e deriva secondo me dal fatto che:
1)l'università è diventata una merda (ergo la preparazione dei neo-professori fa pena sia al nord che al sud ---> ved. nuovo ordinamento)
2)Corsi di aggiornamento se ne fanno pochi...
3)Il lavoro d'insegnante è diventato un ripiego (ergo chi lo fa spesso non ci mette la minima passione e in un lavoro in cui devi infondere il tuo sapere ad un altra persona se non ci metti un minimo di voglia i risultati saranno quasi sempre scarsi...)
k0nn1ch1wa
quoto tutto.. è un semplice discorso di buon senso.. ma purtroppo è sempre più facile nascondersi giustificarsi e generalizzare.. :rolleyes:
marcolinuz
21-07-2008, 15:03
Cioè, io dovrei essere arrabbiato perchè in italia ci sono persone che seguono uno con una mentalità da bambino?
Esatto perché quel bambino (che bambino non è perché è pienamente cosciente di quello che fa) è un po' cattivello e non dolce come pensi tu.
No, assolutamente, non ne vale la pena di abbassarsi a quel livello
Bene rimaniamo nell'indifferenza allora. :muro:
Naufr4g0
21-07-2008, 15:04
no ad ingegneria di bari napoli palermo li trovi sotto gli alberi..
ma tanto.. è un altro discorso vecchio.. solita solfa cantata di solito dai più asini all'università che devono giustificarsi piangendo che il professore è stato bastardo o che la loro universià è la più difficile dell'universo e le altre fanno cagare..probabilmente è lo stesso cugggggino che da queste notizie..
alla fine, escludendo le raccomandazioni, se siete così bravi non dovrete temere la concorrenza di nessuno sul posto di lavoro, nè ad un colloquio nè ad un concorso.. giusto? i posti attendono solo voi xchè siete più bravi.. si come no..
Un asino a Ingegneria non ci si laurea, ma se ne va via molto prima caro il mio er-next.
Io parlo perchè ho confrontato programmi e compiti d'esame e le differenze le ho notate.
E' anche vero cmq che col nuovo ordinamento le cose sono cambiate di molto anche qui, e i professori sono mediamente meno cani e i programmi più semplificati (certe volte anche di molto).
A Genova e Venezia ti danno 30 anche se stai a casa a guardare la tv durante gli esami.........vuoi andare avanti ancora tanto?
vallo a dire al tuo compatriota che ha tirato fuori la teoria che a Palermo è tutto più difficile.........
ps: avevo quotato Radagast anche se non c'entrava una forca........
Un asino a Ingegneria non ci si laurea, ma se ne va via molto prima caro il mio er-next.
Io parlo perchè ho confrontato programmi e compiti d'esame e le differenze le ho notate.
E' anche vero cmq che col nuovo ordinamento le cose sono cambiate di molto anche qui, e i professori sono mediamente meno cani e i programmi più semplificati (certe volte anche di molto).
veramente ti stavo dando ragione perchè conosco le università del sud e quella di palermo..con importantissimi e bravissimi professori.. mettevo ancora una volta in evidenza come le generalizzazioni siano inutili.. :rolleyes:
John Cage
21-07-2008, 15:10
Bah, uno stimatissimo professore universitario di Rimini che insegna a Firenze mi diceva che ha insegnato ad ingegneria a Messina e sostiene che li i ragazzi sono molto più preparati e studiosi degli studenti di Firenze.
Questo per sfatare i luoghi comuni. Gli studenti sono uguali da tutte le parti.
Per il resto Bossi dice una marea di sciocchezze. Ma è il suo lavoro. Deve indottrinare i suoi sull'esistenza della padania e roba simile.
A Genova e Venezia ti danno 30 anche se stai a casa a guardare la tv durante gli esami.........vuoi andare avanti ancora tanto?
vallo a dire al tuo compatriota che ha tirato fuori la teoria che a Palermo è tutto più difficile.........
ps: avevo quotato Radagast anche se non c'entrava una forca........
appunto ho risposto sopra..
Naufr4g0
21-07-2008, 15:13
veramente ti stavo dando ragione perchè conosco le università del sud e quella di palermo..con importantissimi e bravissimi professori.. mettevo ancora una volta in evidenza come le generalizzazioni siano inutili.. :rolleyes:
Scusami avevo interpretato male la tua frase. :)
La mia risposta vale cmq per quelli che pensano proprio come quello che hai detto tu.
Quello che manca ai professori a Palermo (almeno nella mia facoltà), non è tanto la preparazione, ma la didattica, che è trattata con molta sufficienza, la maggior parte delle volte siamo noi a dover cercare il materiale su cui studiare, e secondo me questa è una cosa inconcepibile, perchè alla fine prende il voto migliore chi ha capitato l'appunto migliore di qualche collega degli anni precedenti, invece di quello che è più preparato.
Al nord invece mi pare che almeno da questo punto di vista ci sia un rispetto maggiore dello studente, che viene senz'altro più seguito e guidato nel suo studio.
Qui da noi siamo invece abbandonati a noi stessi...
Solo da quando c'è concorrenza con università in altre provincie siciliane i professori stanno cominciando a comportarsi meglio, perchè si preoccupano di perdere iscritti. Si sa che la gente va dove è più facile... infatti i più svogliati si trasferiscono al nord a studiare. Ma non tutte le famiglie possono permettersi di pagare gli alti costi di mantenimento.
Squilibrì
21-07-2008, 15:19
Scusa nau ma mi pare il discorso di un pupo...
Cioè tu conosci uno che ha fatto tutte le facoltà in tutte le università d'italia?!
Se sì bene (:asd:) fallo postare così ci dice quale è la + difficile...
Senno (credo che a meno di miracoli sia questa la verità...) evita stupidate del tipo "ho confrontato i compiti..."
Tu hai confrontato i compiti di qualche esame di 2-3-4 (lo sai quante università ci sono in Italia...) università e pretendi di poter dire che l'una è + difficilie delle altre?!
Io studio ing.mecca a roma3 e ti dico che confrontandomi con la sapienza (quindi senza andare lontano, sempre Roma è...) alcuni esami sono + tosti da me altri da loro...immaginati a confrontare uni del Sud e del Nord...
Per non parlare dell'indirizzo della facoltà...per esempio ing. mecc Roma3 è incentrata sull'energia (quindi probabile che il nostro esame di macchine sia + tosto di ing. mecc. a Modena), quella di Modena sui veicoli terrestri (quindi probabile che il loro esame di costruzione di macchine sia molto + complesso del nostro)...
P.s.1 Con il nuovo ordinamento anche un asino si laurea, magari a 34 anni con la triennale ma ce la fa...
P.s.2 Se voglio parlare per "io so che" (che non condivido) non credo ci sia facoltà di ing.mecc. + tosta del politecnico di Torino (quindi al Nord...)
k0nn1ch1wa
Inlogitech
21-07-2008, 15:19
Oramai è inutile parlare degli insegnanti del sud piuttosto che del nord, con la genialata del ministro Gelmini che vuole fare scegliere i professori direttamente al preside si creerà una situazione (almeno al sud) dove se si conosce qualcuno si lavorerà altrimenti a spasso.....e ricatti del tipo " tu vuoi lavorare? allora, mi devi dare parte dello stipendio...altrimenti c' è sempre un altro che è disposto a venire a lavorare qui al posto tuo"; per capirci come già avviene in alcune scuole private nelle quali alcuni professori non vengono pagati ed anzi devono essere loro a pagarsi i contributi in cambio della possibilità di acquisire punteggio per le graduatorie.
La scuola è morta, e bossi pensi a fare studiare il suo " pargoletto " invece di insultare gli insegnanti, che forse lo hanno bocciato per carenze cognitive invece che per la tesina su Cattaneo.
dr-omega
21-07-2008, 15:22
direi che la cosa grave è la causa che produce gente simile
Ma non cambierei il mio con nessun altro inno al mondo :O
PS: "detto tra noi" in un forum visibile da tutto il mondo è un pò comico, non trovi ? :D
A me l'inno piace, e mi piacerebbe che fosse cantato più spesso, magari come fanno negli USA, da cantanti famosi.
Io credo che così si farebbe amare molto di più.:O :cool:
Imho l'inno è come il luogo di nascita: quello è e quello ti tieni. :D
:rotfl: se tu sei il risultato dell'insegnamento allora mi sa che bossi ha ragione
Mi sa di si sai.Forse con altri insegnanti sarei potuto essere migliore! :O
Naufr4g0
21-07-2008, 15:23
Bah, uno stimatissimo professore universitario di Rimini che insegna a Firenze mi diceva che ha insegnato ad ingegneria a Messina e sostiene che li i ragazzi sono molto più preparati e studiosi degli studenti di Firenze.
Questo per sfatare i luoghi comuni. Gli studenti sono uguali da tutte le parti.
Per il resto Bossi dice una marea di sciocchezze. Ma è il suo lavoro. Deve indottrinare i suoi sull'esistenza della padania e roba simile.
E' arcinoto il fatto che anzi al nord hanno una tendenza ad andare a lavorare prima perchè vogliono acquisire da subito una certa indipendeza economica, cosa che al sud è più difficile, perchè si sa che di lavoro non se ne trova.
Quindi non ci resta altro che studiare e laurearci e poi magari cercare di lavorare al nord, ma ci andiamo da persone preparate, non da persone che vogliono "rubare i posti di lavoro ai padani".
Poi parla Bossi che ha una cultura praticamente nulla!
A me l'inno piace, e mi piacerebbe che fosse cantato più spesso, magari come fanno negli USA, da cantanti famosi.
Io credo che così si farebbe amare molto di più.:O :cool:
Gigi d'Alessio? :stordita:
Naufr4g0
21-07-2008, 15:38
Oramai è inutile parlare degli insegnanti del sud piuttosto che del nord, con la genialata del ministro Gelmini che vuole fare scegliere i professori direttamente al preside si creerà una situazione (almeno al sud) dove se si conosce qualcuno si lavorerà altrimenti a spasso.....e ricatti del tipo " tu vuoi lavorare? allora, mi devi dare parte dello stipendio...altrimenti c' è sempre un altro che è disposto a venire a lavorare qui al posto tuo"; per capirci come già avviene in alcune scuole private nelle quali alcuni professori non vengono pagati ed anzi devono essere loro a pagarsi i contributi in cambio della possibilità di acquisire punteggio per le graduatorie.
Il rischio è questo, levare le graduatorie pure per gli insegnanti significa levare alla gente onesta completamente l'opportunità di lavorare.
Non se ne può più di queste benedette conoscenze, che spesso si traducono in favori da restituire o soldi da pagare per avere un posto.
Ci basta già la Mafia che decide le imprese per gli appalti pubblici...
dr-omega
21-07-2008, 15:56
Gigi d'Alessio? :stordita:
Ehm... :eekk: :ops2:
Ma no, Giorgia, Elisa, ecc...
Bagarre in aula sulla Lega
Fini: "Rispetto per l'Inno"
ROMA - Troppo, anche per il presidente Fini, per An e e la Pdl. Troppo l'indice alzato di Bossi relativo all'Inno di Mameli. Troppo gli insulti agli "insegnanti meridionali". Così, come del resto dalle opposizioni, da Veltroni, Di Pietro e Casini, oggi alla ripresa dei lavori nell'aula di Montecitorio il presidente Fini ha severamente avvisato il ministro Bossi su quelli che sono i suoi obblighi istituzionali. Un intervento che ha messo per traverso i banchi della Lega.
Fini ha usato parole nette. "Non ho difficoltà a dire - ha detto Fini dopo che Castagnetti (Pd) e Bocchino (Pdl) avevano accusato e messo in mora il comportamento di Bossi - che quando si agisce in nome della Repubblica, nessuno, men che meno un ministro può permettersi di offendere il sentimento nazionale di cui anche l'inno fa parte".
(21 luglio 2008)
toh... chi si rivede.. Fini chi??
fracarro
21-07-2008, 16:08
toh... chi si rivede.. Fini chi??
http://jimbao.files.wordpress.com/2008/04/dc.jpg :D
(20 luglio 2008)
peccato non sia morto all'epoca
SerMagnus
21-07-2008, 17:15
ma dove??? dove???
per favore ora nn sparate cose così alla rinfusa.
a ingegneria a napoli di 30 nn ne ho mai visti molti e a quei pochi era xkè davvero se lo meritavano... e parlo per esperienza diretta.
è vero ci sono le classiche eccezioni dei soliti giri di conoscenze e voti venduti, ma quello è un'altra storia e comunque sono davvero in pochi...
ma dove??? dove???
per favore ora nn sparate cose così alla rinfusa.
a ingegneria a napoli di 30 nn ne ho mai visti molti e a quei pochi era xkè davvero se lo meritavano... e parlo per esperienza diretta.
è vero ci sono le classiche eccezioni dei soliti giri di conoscenze e voti venduti, ma quello è un'altra storia e comunque sono davvero in pochi...
ciao anche a te.. come puoi leggere dalla mia risposta successiva volevo intendere esattamente il contrario.. ero ironico perchè so perfettamente e conosco bene la serietà delle università che ho nominato..
ho scritto un pò male perchè ho fatto di fretta..
anonimizzato
21-07-2008, 18:12
Come al solito arrivano le accuse dal PDL a non "strumentalizzare".
Io sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo negli USA, in Francia, in Germania, in Inghilterra, in Spagna se un un ministro e capo di partito molto importate avesse fatto tale gesto e dette tali parole.
Avanzo un'ipotesi: dimissioni forzate dopo 3 minuti e 12 secondi + carriera politica stroncata a vita, aggiungerei magari anche un bel processo.
Ma dimenticavo: siamo in Italia.
Questo poi va a fare il paio con il CRETINO che mi sono preso io e altre decine di migliaia di persone da un ex PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA o del COGLIONE intascato su espressione dall'attuale PRESIDENTE DEL CONSIGILIO.
bluelake
21-07-2008, 19:08
Bossi dice quello che la gente che ha davanti vuole sentirsi dire, né più né meno. Gli insegnanti del sud che vanno al nord magari dicono ai bambini che non si dice "Daniéle alle trè métti la magliètta nell'armadiètto perchè dévi préndere l'autobus" con le vocali aperte a caso come avviene sempre dal Cimone in su, e i genitori anziché sentirsi ignoranti si incazzano con il professore terrone che prova a correggere i loro pargoli. Bossi sa che il figlio è stato bocciato due volte alla maturità perché proprio non ci arriva, ma quanti genitori direbbero al figlio "sei un ignorante che o non studia o non ci arriva" e quanti invece direbbero che i prof ce l'hanno con il loro pargolo e lo prendono di mira? Prima di preoccuparsi delle parole di Bossi, è bene preoccuparsi di chi non parla ma pensa le stesse cose.. "can che abbaia non morde", no?
Sul dito medio allo "schiava di Roma" non mi pronuncio, su questo punto ho sempre pensato che l'Italia unita deve a Roma tanto quanto deve a Torino, a Napoli, a Firenze, a Bologna, a Napoli e a Palermo, e che definirla schiava di Roma è uno slogan di propaganda che poteva andar bene nell'800 ma che non ha senso tenere nell'inno nazionale. Gesto troppo plateale, ma chiediamoci anche quanti di quelli che si indignano fanno poi realmente qualcosa per far sentire gli italiani uniti al di là delle vittorie della nazionale (di calcio, of course).
che dice il figlio di bossi riguardo i prof?:D
_TeRmInEt_
21-07-2008, 21:21
Bossi dice quello che la gente che ha davanti vuole sentirsi dire, né più né meno. Gli insegnanti del sud che vanno al nord magari dicono ai bambini che non si dice "Daniéle alle trè métti la magliètta nell'armadiètto perchè dévi préndere l'autobus" con le vocali aperte a caso come avviene sempre dal Cimone in su, e i genitori anziché sentirsi ignoranti si incazzano con il professore terrone che prova a correggere i loro pargoli. Bossi sa che il figlio è stato bocciato due volte alla maturità perché proprio non ci arriva, ma quanti genitori direbbero al figlio "sei un ignorante che o non studia o non ci arriva" e quanti invece direbbero che i prof ce l'hanno con il loro pargolo e lo prendono di mira? Prima di preoccuparsi delle parole di Bossi, è bene preoccuparsi di chi non parla ma pensa le stesse cose.. "can che abbaia non morde", no?
Sul dito medio allo "schiava di Roma" non mi pronuncio, su questo punto ho sempre pensato che l'Italia unita deve a Roma tanto quanto deve a Torino, a Napoli, a Firenze, a Bologna, a Napoli e a Palermo, e che definirla schiava di Roma è uno slogan di propaganda che poteva andar bene nell'800 ma che non ha senso tenere nell'inno nazionale. Gesto troppo plateale, ma chiediamoci anche quanti di quelli che si indignano fanno poi realmente qualcosa per far sentire gli italiani uniti al di là delle vittorie della nazionale (di calcio, of course).
Ma non è l'Italia ad essere schiava di Roma... ma la Vittoria. Roma è sineddoche di Italia, quindi:
Dov'è la Vittoria,
le porga la chioma,
Di derivazione romana, dove era consuetudine rasare le schiave. Le donne libere avevano chiome lunghe...
che schiava di Roma,
Iddio la creò.
Quindi la Vittoria, è schiavi di Roma (=Italia - sineddoche).
---
Basta un minimo di analisi del testo poetico, per comprendere l'ignoranza di Bossi
vincenzonapoli
21-07-2008, 21:23
Madonna mia, ma perchè ve la prendete così tanto quando Bossi parla, fategli godere come vuole lui il poco tempo che gli è rimasto.
Consideratelo come il suo canto del cigno:sofico: :ciapet:
Madonna mia, ma perchè ve la prendete così tanto quando Bossi parla, fategli godere come vuole lui il poco tempo che gli è rimasto.
Ma si, un po' come il novantaquattrenne fabbricatore di lampade in pelle umana!!!!!!
HenryTheFirst
21-07-2008, 22:40
peccato non sia morto all'epoca
Sospeso 3 giorni.
HenryTheFirst
21-07-2008, 22:50
Cani? Non è questo il modo di discutere: sospeso 3 giorni.
marcolinuz
21-07-2008, 23:04
Non me ne frega niente se campa altri 10 gg o altri 100 anni è un comportamento inqualificabile e inaccettabile per un Ministro della Repubblica.
Non gli piace questa Repubblica che se ne vada in esilio allora e si goda il tempo che gli rimane.
mandarell
22-07-2008, 02:00
Pensate a quelli come me che vengono dal profondo sud e cominceranno la loro esperienza di insegnamento in Veneto, in questo clima di affettuosa e cordiale collaborazione... :cry:
Frase del giorno (uno): “Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L’inno dice che l’Italia è schiava di Roma. Toh! Dico io!”. E via col dito alzato a esplicitare il dissenso”. La Stampa, 21 luglio
Frase del giorno (due): “Dobbiamo lottare contro la canaglia centralista. Ci sono 15 milioni di uomini disposti a battersi per la loro libertà. O otterremo le riforme oppure sarà battaglia e le conquisteremo. E’ arrivato il momento, fratelli, di farla finita. La Lombardia e il Veneto hanno la forza di abbattere lo Stato e forse sarà necessario farlo”. La Stampa, 21 luglio
Frase del giorno (tre): “Non possiamo lasciar martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato bastonato agli esami perché aveva presentato una tesina sul federalista Carlo Cattaneo”. La Stampa, 21 luglio
Frase del giorno (quattro): “Dopo 30 anni di scuola di sinistra i nostri studenti sono disorientati. Hanno bisogno di essere guidati dal nostro segretario e dai professori del Nord”. La Stampa, 21 luglio
La prime tre frasi sono di Umberto Bossi (Hotel Sheraton, Padova, Congresso della Lega Veneta, 20 luglio). La quarta della deputata Paola Goisis. Tutte però fanno riferimento al vero dramma che sta bloccando la Storia italiana. Il figlio di Bossi, Renzo, quello che deve ereditare La Lega, è stato bocciato ( è la seconda volta, aveva cambiato scuola) da una commissione di professori del Nord ma presieduta da un prete di nome Caracciolo, in odore di napoletanità.
Si capisce il furore del padre. Il ragazzo è leghista ma non ce la fa neppure in una scuola privata molto costosa. Qualcuno avrà pagato la retta del figlio bocciato. Ma c’è un limite. Anche le scuole private hanno una loro reputazione, e ormai troppi testimoni avevano letto la tesina di Renzo e non si poteva più fingere.
Fa male, ma il ragazzo, benché leghista, federalista e pronto a schierarsi con quindici milioni di volontari della libertà padana, è bocciato per la seconda volta alla maturità. Un altro padre se la sarebbe presa col figlio, che, dicono alla scuola, di Cattaneo e del federalismo (nel senso della media cultura e informazione generale) sa molto poco.
Bossi se la prende con Roma, sbaglia le parole dell’Inno Nazionale, teme di rischiare, oltre alla bocciatura del figlio (avvenuta a Varese in istituto privato scelto dalla famiglia) anche di diventare schiavo di Roma. E non ci sta. Insieme alla frase, che sarebbe segnale di insurrezione in qualunque altro paese, fa il gesto che è di disprezzo prima di tutto per il Quirinale che ha come simbolo la bandiera che Bossi si porta al cesso, e l’Inno di Mameli che viene sempre suonato ad ogni evento pubblico del Capo dello Stato.
Vale di più o di meno l’invettiva di Bossi rispetto a quella di Beppe Grillo? Vale di meno solo se qualcuno ci farà sapere che, come sembra, Bossi non sta bene.
Vale di più se ci sforziamo di ricordare che Bossi è un ministro della Repubblica italiana.
Furio Colombo -> Micromega
Phoenix68
22-07-2008, 08:21
Frase del giorno (uno): “ E non ci sta. Insieme alla frase, che sarebbe segnale di insurrezione in qualunque altro paese, fa il gesto che è di disprezzo prima di tutto per il Quirinale che ha come simbolo la bandiera che Bossi si porta al cesso, e l’Inno di Mameli che viene sempre suonato ad ogni evento pubblico del Capo dello Stato.
Vale di più o di meno l’invettiva di Bossi rispetto a quella di Beppe Grillo? Vale di meno solo se qualcuno ci farà sapere che, come sembra, Bossi non sta bene.
Vale di più se ci sforziamo di ricordare che Bossi è un ministro della Repubblica italiana.
Furio Colombo -> Micromega
Non si può condannare la Guzzanti senza condannare anche l'atteggiamento di Bossi, su questo punto concordo
Robertazzo
22-07-2008, 08:21
Berlusconi : "Alleanza solida"....certo bisogna vantersene di essere alleati di un tipo del genere :)
Berlusconi : "Alleanza solida"....certo bisogna vantersene di essere alleati di un tipo del genere :)
rischia di perdere la faccia?! :D
John Cage
22-07-2008, 15:26
Facciamo un confronto:
1) Un partito condivide un palco con un libero cittadino che critica il presidente della repubblica. Lo ascolta prendendone le distanze da sotto il palco.
2) Un partito condivide un governo con un personaggio che mostra il dito medio durante l'inno nazionale e dice che col tricolore ci si pulisce il culo. Il partito non muove un dito contro il proprio ministro e parla di strumentalizzazioni da parte di chi muove critiche.
Cos'è peggio?
marcolinuz
22-07-2008, 15:48
Facciamo un confronto:
1) Un partito condivide un palco con un libero cittadino che critica il presidente della repubblica. Lo ascolta prendendone le distanze da sotto il palco.
2) Un partito condivide un governo con un personaggio che mostra il dito medio durante l'inno nazionale e dice che col tricolore ci si pulisce il culo. Il partito non muove un dito contro il proprio ministro e parla di strumentalizzazioni da parte di chi muove critiche.
Cos'è peggio?
C'è bisogno di rispondere?
Inoltre quel libero cittadino non aveva tutti i torti perché anche in questa vicenda un PdR (simbolo e primo difensore della Repubblica) con un po' di palle avrebbe dato una bella ramanzina pubblica ed una altrettanto lavata di testa in privato, invece niente.
whistler
22-07-2008, 15:52
e secondo voi un pdr SERIO firmerebbe le leggi contro la GIUSTIZIA e contro tutti gli ITALIANI ONESTI?... andasse a...
che mostra il dito medio durante l'inno nazionale
ma ho un dubbio da ieri.....ma al raduno della Lega per il federalismo, indipendenza, padania...e tutte quelle cose..........SUONANO L'INNO NAZIONALE!?!?!?!?!?!?ma a che scopo?!!??!Giusto solo per fargli il dito?!?!? :confused:
Phoenix68
22-07-2008, 16:27
Non ho letto il 3D, però ormai sono quasi convinto di una cosa, Bossi ha capito che l'alleanza con Berlusconi gli fà più che comodo, di contro , almeno per la facciata, se ne esce ogni tanto con qualche minchiata che serve a tener "caldo" il suo popolo leghista ( I groupies, non l'elettorato in generale ) frequentatore assiduo di ritrovi del carroccio.
Secondo me non ci crede più nemmeno lui a queste cose, sono semplicemente slogan che servono a mascherare il fatto che sia diventato ormai un "moderato".
Tutto da copione.
Sono più propenso a credere che sia invece un avvertimento a Berlusconi sul federalismo, nel senso che all'inizio si parlava dell'anticipo della manovra finanziaria per il federalismo, poi Berlusconi ha porteto avanti il discorso giustizia che sembra infinito per cui lui lancia segnali ...
marcolinuz
22-07-2008, 18:27
ma ho un dubbio da ieri.....ma al raduno della Lega per il federalismo, indipendenza, padania...e tutte quelle cose..........SUONANO L'INNO NAZIONALE!?!?!?!?!?!?ma a che scopo?!!??!Giusto solo per fargli il dito?!?!? :confused:
Ma te pare che suonano l'inno di mameli ad un comizio della lega.
Bossi stava discutendo davanti ai suoi e a un certo punto gli è partito l'embolo.
paolo1974
22-07-2008, 18:41
Ti diro' parlando seriamente , anche se ovviamente inattuabile, l' idea della secessione non mi disturba per niente.
Il nord con le sue industrie e con la sua gente (intendo gente in termine ampio) ha sicuramente una marcia in piu' e l' idea di essere al palo per colpa di un sistema marcio (politica, mafia...ecc...) mi fa incazzare.
Sara' un discorso flammoso ma tant'e'
Discorso nobile il tuo. Ma dimentichi che le tante belle industrie che avete su al nord sono state mandate avanti in gran parte dai poveri lavoratori disoccupati del Sud, cos' tanto per dire:rolleyes:
StefAno Giammarco
22-07-2008, 23:14
Hai diritto alle tue opinioni ma non ad esprimerle in questo modo. Vedi di elaborare i tuoi pensieri in altra forma, questa è abbastanza offensiva, non farmi trovare mai più roba del genere.
demikiller
23-07-2008, 00:15
Ma perchè Bossi vuole mettere sempre contro di noi...
Siamo tutti italiani... Non serve niente fare una guerra tra Nordisti e Sudisti...
Bisogna solo affrontare i problemi...
Noi abbiamo faticato per unire tanti piccoli stati in unico stato grazie a Garibaldi e ora Bossi ha lo scopo di convertire dalle regioni d'Italia agli stati d'Italia (o di Padania/Alpinista/Meridionale) come se vuole tornare indietro...
Noi guardiamo avanti. Lui vuole tornare indietro...
Io non capisco niente di lui...
Intanto do una buona fortuna a lui che adora brontare le cose male agli italiani...
Ricorda che io sono fiero di essere italiano punto e basta.
Io non sono contro di nessuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.