PDA

View Full Version : come vanno le hercules con VIA?

korth_
22-12-2001, 18:32
ciao,
visto che a quanto pare non ho molte possibilità di riuscire a registrare senza fruscio con la SBLive! player 1024 ( vedi post precedente: ...purtoppo ho una mobo con VIA!!! ) , sotto consiglio di Tiafx mi sono letto un paio di recensioni sulla Hercules Fortissimo II .... non male!
sto seriamente pensando di sostituire la Live, ma vorrei essere sicuro di non avere problemi con l'odiatissimo Mr Via !!!!
qualcuno sa darmi qualche consiglio? qualcuno ha sentito "in diretta" l'audio della hercules? com'è la convivenza tra hercules e via?

ciao a tutti
korth

PS: scusatemi ma prima ho sbagliato è ho messo il post nel posto sbagliato....

joko
22-12-2001, 18:43
Io ho una gloriosa Matsonic MS8127C con chipset VIA sulla quale ho installato una fortissimo 2 che va benissimo! Naturalmente ho dovuto montare i drivers 4in1 vers. 4.33 (i più recenti non li metto, visto che il sistema è stabile, inutile andarsi a creare problemi :D).

Ti consiglio vivamente la Hercules Fortissimo 2: è un'ottima scheda sonora e ha un prezzo decisamente accessibile; poi, cosa che non guasta, ha un sacco di programmi a corredo.

Au revoir

Lo zio Joko

korth_
22-12-2001, 19:03
quindi riesci a registrare da LineIN e da CD senza avere il fruscio?
..a me interessa particolarmente perchè ho intenzione di prendere una scheda TV per poter registrare anche da VCR e non vorrei trovarmi filmati con l'audio distorto.....

ciao

korth

danige
22-12-2001, 19:04
GT XP e chipset Via non mi hanno mai dato problemi :)

Tiafx
22-12-2001, 20:04
Eheh bravo bravo così hai seguito il mio consiglio;)
Beh, ora ke finalmente ho la mia MuseXl posso dirti di certo una cosa ke gli altri confermeranno:
La qualità sonora è soggettiva (per è come quella della Live! se nn meglio) ma a livello di problemi, beh credimi, ti dimentichi di cosa sono! Nn ho mai fatto acquisto migliore... ciao ciao Creative!
Saluti gente!:D

korth_
23-12-2001, 13:30
ooookkkkkk!!
..un ultimo quesito prima di spedire la lettera a babbo natale!!!
Ho visto che la Hercules Game Theatre XP ( a differenza della Fortissimo II ) supporta il 5+1, io ho i 4 satelliti + 1 Subwoofer : scusate la mia ignoranza, le posso usare senza problemi?

ciao e grazie
korth

danige
23-12-2001, 19:18
per l'esattezza la GT XP supporta il 6+1 ( Dolby Surround EX) ma la puoi usare trancuillamente anche con un 4.1 o 2.1 :)

korth_
23-12-2001, 19:51
ciao,
a proposito delle casse 4+1 con hercules ho letto in alcune recensioni che può succedere che il subwoofer resti muto.....ne sapete qualcosa? devo preoccuparmi? ho le fps1000 ( credo...quelle bianche!! ), non vorrei ritrovarmi a dover cambiare anche queste!!!!!
..qualcuno ne sa qualcosa di questo problema?????

korth

danige
23-12-2001, 19:57
no nn credo proprio che diano problemi (almeno a me con Altec Lansing nn davano problemi) ma abbinare una sk tipo una GT XP & C le FPS1000 è da sconsigliare visto chenn ti accorgeresti mai della qualità audio che queste sk possono offrire

korth_
23-12-2001, 20:05
immagino che non siano il top , però quello che mi interessa e che funzionino adesso......poi in un secondo tempo potrei anche decidere di cambiarle.

la scelta della scheda è ricaduta sulla xp perchè:
1. non è una Live!
2. visto che devo comprarne una nuova preferirei prendere un prodotto che mi dia qualche "opzione" in più....giusto per portarmi avanti per un futuro upgrade!!!

korth

danige
23-12-2001, 20:14
se hai intenzione di cambiarle presto allora la GT è veramente un ottima scelta ;)

korth_
25-12-2001, 11:36
scusami danige, hai scritto "per l'esattezza la GT XP supporta il 6+1 ( Dolby Surround EX) " ..... ma nelle varie recensione non ne ho mai sentito parlare.
potresti darmi q

korth_
25-12-2001, 11:37
ooppps, mi è scappato l'invio!!!!

...volevo chiedere se potevate darmi qualche spiegazione sul 6+1....

ciao e buon natale a tutti!!!

korth

horobi
25-12-2001, 18:37
Il Dolby Digital Surround EX, utilizzato per la prima volta con "Star Wars Episode I, the Phantom Menace", aggiunge un ulteriore canale posteriore da sistemare al centralmente, tra i due canali posteriori surround.

Il canale posteriore centrale è ottenuto tramite codifica matriciale, utilizzando i due canali posteriori del Dolby Digital, allo stesso modo in cui il Dolby Surround riesce a codificare il canale centrale anteriore all'interno dei due soli canali stereofonici.

Se ad esempio uno stesso segnale musicale fosse presente con la stessa intensità e la stessa fase nei due canali posteriori, questo sarebbe inviato a questo canale posteriore centrale.

Attualmente sono pochi i film in DVD con audio "certificato" Dolby Digital Surround EX". D'altra parte basta che un film in DVD contenga un buon missaggio per i canali posteriori perché una parte dei suoni posteriori vengano indirizzati verso questo canale centrale posteriore... ;)

Per qualsiasi altra info, oltre ad utilizzare il motore di ricerca del forum, ti consiglio di visitare www.dolby.com ed anche www.thx.com ;)

Achille130
25-12-2001, 22:27
Credimi, da quando ho preso questa Hercules Fortissim II il mio PC è RINATO!!!!![/siz]
La Live mi rallentava tutto (a cominciare dai giochi)...

danige
25-12-2001, 22:44
Originariamente inviato da korth_
[B]ooppps, mi è scappato l'invio!!!!

...volevo chiedere se potevate darmi qualche spiegazione sul 6+1....

ciao e buon natale a tutti!!!

korth

la spiegazione teorica del Dolby Surround EX te la ha già data Horobi impeccabile come sempre, io posso dirti che l'unica sk audio consumer a supportarlo è appunto la GT XP aggiornata coi driver 3.2;)

korth_
26-12-2001, 13:18
grazie a tutti....
..allora vada per la Hercules Game Theatre XP!!!!
speriamo in bene!!!!

ciao e buone feste!!

korth

For84
03-11-2002, 09:45
Originariamente inviato da Tiafx
[B]Eheh bravo bravo così hai seguito il mio consiglio;)
Beh, ora ke finalmente ho la mia MuseXl posso dirti di certo una cosa ke gli altri confermeranno:
La qualità sonora è soggettiva (per è come quella della Live! se nn meglio) ma a livello di problemi, beh credimi, ti dimentichi di cosa sono! Nn ho mai fatto acquisto migliore... ciao ciao Creative!
Saluti gente!:D

Che OS hai?IO con windows xp sono pieno di problemi,nei giochi coi driuver nuovi riga tutto e il line in mi taglia a metà le traccia con dei disturbi potenti!!!