View Full Version : Aiuto il pc non si avvia!!!
Floronard
20-07-2008, 08:57
salve a tutti!!!
ho un problema con il mio pc, quando lo avvio si impalla o prima che mi appare la prima schermata (dove carica memoria, processore, etc) e altre volte si impalla durante il caricamente di xp (la schermata nera con scritto XP e le barre di caricamento)....ogni volta si impalla 2-3 volte prima di riuscire ad avviarsi
il pc si impalla solo al caricamento iniziale e per fortuna mai durante l'utilizzo
ho provato a staccare tutti collegamenti USB pensando fosse un conflitto ma il problema si ripete ugualmente
per favore aiutatemi!! :muro: :muro: :muro:
spero non sia una cosa grave di hardware :cry:
alecomputer
20-07-2008, 20:49
Il problema č sicuramente di origine hardware , ma puņ dipendere anche da un falso contatto di qualche connettore o scheda .
Controlla bene i connettori e schede su tutto il pc , controlla anche se la batteria del pc e carica .
Poi esegui anche alcuni test con il programma memtest e il programma hdtune per capire se ci sono eventuali problemi al disco fisso e alla memoria .
Floronard
21-07-2008, 08:27
ok controllerņ tutto :D
puņ essere che si impalla perchč non ho collegato male i cavetti per il tasto reset?
dopo che l'ho montato mi sono accorto che il tasto reset non mi funziona!
Floronard
24-07-2008, 15:29
secondo voi il problema potrebbe essere che mi sono sbagliato a collegare i fili del tasto reset? oppure č qualcos'altro?
Alessio.16390
24-07-2008, 15:32
secondo voi il problema potrebbe essere che mi sono sbagliato a collegare i fili del tasto reset? oppure č qualcos'altro?
Il tasto reset non centra nulla.
Il SO non č incasinato? Formattatina?
Inizia con un Clear CMOS. Successivamente stacca tutte le periferiche inutili.
Testa le RAM, testa il Disco di sistema come ti ha detto alecomputer.
Floronard
25-07-2008, 08:15
Il tasto reset non centra nulla.
Il SO non č incasinato? Formattatina?
Inizia con un Clear CMOS. Successivamente stacca tutte le periferiche inutili.
Testa le RAM, testa il Disco di sistema come ti ha detto alecomputer.
č stato formattato da poco...quindi il S.O. č bello limpido :(
proverņ con i test speriamo bene
galaverna
25-07-2008, 08:19
č stato formattato da poco...quindi il S.O. č bello limpido :(
proverņ con i test speriamo bene
prova verificare il'hd con hdtune e la ram con memtest
Floronard
25-07-2008, 08:35
che problemi potrebbe avere la ram?
mi devo preoccupare?
Floronard
28-07-2008, 08:38
dopo vari controlli (memotest, HDtest e cavi di alimentazioni vari) alla fine ho risolto il problema....erano i driver della scheda video....per fortuna solo quello pensavo peggio!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.