PDA

View Full Version : Omologazione: quanto vi sentite voi stessi?

Pachman
20-07-2008, 09:12
Il topic del tecnologico sull' essere fichette mi ha sollecitato ad una riflessione :asd:... quanto vi costa oggigiorno essere voi stessi nella vita di tutti i giorni? Avere vostri gusti e idee nel lavoro, nello studio, in amore oppure sentirsi compromessi nell' io ma appagati nei propri bisogni? Pensate che l' omologazione alla massa possa dare risultati più immediati e soddisfacenti nell' integrazione e nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati o preferite essere come siete senza stravolgervi ma col rimorso di aver ottenuto ben poco? Effettivamente rimanere nel tempo integro nel mio pensiero mi ha negli anni restituito ben poco di ciò che volevo, soprattutto nei sentimenti, alcune volte son contento molte volte meno..ma come diceva un mio conoscente: "Credo che il consiglio nell' essere se stessi sia la condanna dell' onanismo a vita" :asd:

Allora apritevi (non in quel senso) :O

CARVASIN
20-07-2008, 09:17
Il topic del tecnologico sull' essere fichette mi ha sollecitato ad una riflessione :asd:... quanto vi costa oggigiorno essere voi stessi nella vita di tutti i giorni?

Una ricca seduta al bagno mattutina.

L'insalata di polpo e fagioli alle 8 e 30 non è stata proprio una grande idea. Ma era troppo bona!

Dream_River
20-07-2008, 09:22
Personalmente sono abbastanza arrogante da aver perso da un pezzo la mania di omologarmi, è disprezzo abbastanza chi si omologa.
Il bello delle persone e che sono tutti diversi, è davvero triste vedere che c'è gente che mette a dieta la propria identità e lascia vivere la sua vita a uno una figura stereotipata, spesso questa è la figura di un idiota vittima del mercato

Chi se ne importa se essere duri e puri non porta risultati abbastanza soddisfacenti come omologarsi, meglio condannarsi alla propria personale vita che rendersi un burattino protagonista di una vita svenduta al migliore offerente, ed è proprio questo chi sarebbe disposto ad omologarsi per vivere una vita più comoda, nient'altro che una macchina, un oggetto, un cadavere ambulante

Traveller23
20-07-2008, 09:33
Effettivamente rimanere nel tempo integro nel mio pensiero mi ha negli anni restituito ben poco di ciò che volevo, soprattutto nei sentimenti, alcune volte son contento molte volte meno..ma come diceva un mio conoscente: "Credo che il consiglio nell' essere se stessi sia la condanna dell' onanismo a vita" :asd:

Quoto.

Ma dipende tutto da come si vuole vivere, credo tuttavia che una parte di omologazione sia necessaria, nei rapporti sociali (e lavorativi). Altrimenti e' davvero dura, e si finisce per dare di matto quando scopri che non ottieni veramente nulla essendo te stesso al 100%.

windsofchange
20-07-2008, 10:04
Personalmente sono abbastanza arrogante da aver perso da un pezzo la mania di omologarmi, è disprezzo abbastanza chi si omologa.
Il bello delle persone e che sono tutti diversi, è davvero triste vedere che c'è gente che mette a dieta la propria identità e lascia vivere la sua vita a uno una figura stereotipata, spesso questa è la figura di un idiota vittima del mercato

Chi se ne importa se essere duri e puri non porta risultati abbastanza soddisfacenti come omologarsi, meglio condannarsi alla propria personale vita che rendersi un burattino protagonista di una vita svenduta al migliore offerente, ed è proprio questo chi sarebbe disposto ad omologarsi per vivere una vita più comoda, nient'altro che una macchina, un oggetto, un cadavere ambulante

Quoto il discorso, incisivo ma chiaro.:)

fuocoz
20-07-2008, 10:07
Sarebbe bello dare una definizione chiara di "omologarsi" :)

Traveller23
20-07-2008, 10:14
Sarebbe bello dare una definizione chiara di "omologarsi" :)

Fare sempre cio' che fa la massa non per propria convinzione ma per paura di non essere accettati?

windsofchange
20-07-2008, 10:16
Fare sempre cio' che fa la massa non per propria convinzione ma per paura di non essere accettati?

Tipo assistere ad orde di emo senza cervello che urlano ad un concerto dei T.H. (non posso nominarli, rischierei l'incrinatura del mio lcd :O)

Setzuko
20-07-2008, 10:53

Quoto.

fuocoz
20-07-2008, 10:56

Ah ok

Beh,non avendo la minima idea di cosa fa la massa,non credo di essere omologato :asd:

Pachman
20-07-2008, 11:22
Ehm ragazzi forse avete..come dire... estremizzato l' idea di "omolagazione"

Per omologazione non intendo dire: drogarsi, picchiare i bambini, rubare alle vecchiette, vestirsi da fighetto, depilarsi, abbronzarsi, gettare sassi dal cavalcavia o fare le corse clandestine con il booster...

Per omologazione intendo: rimanere sempre sè stessi però modulando con necessità quel minimo comun denominatore di funzionalità sociale che regola i legami tra le persone, seppur non condiviso da voi stessi per carattere e abitudini.

Es: A quanti di noi va di uscire ogni sera e fare l' 1:00 di notte oppure trascorrere Sabato e Domenica in Discoteca fino alle 3:00 ? A me no.. è una rottura di balls... allora che si fa se la maggior parte delle ragazze ci vuole andare? Lasci perdere tutte e te ne stai a casa? I tuoi amici ci vanno tu che fai? Dici sempre: non ci voglio venì? Rima da solo.

Es 2: Fino a poco prima che vi fidanzaste, la vostra lei mangiava la pizza da Gigi il losco con le sue amiche o se ne stava sul divano a guardare lost col mollettone..Ora invece sta con voi e si è stufata della routine: vuole andare al ristorante Cinese perchè fa fashooon oppure in vacanza affittando una stanza in un hotel perchè così si può abbronzare ed essere più fashooon, invece di una tranquilla passeggiata romantica nel parco e una cenetta voi due da soli ... i soldi son quelli che sono e non ci potente andare..che fate? Una rapina a mano armata? :asd:

Es 3: Amate il tennis o il karate o il basket. I vostri amici son calciodipendenti.. non fan altro che parlare di calcio..vanno in trasferta a guarda le partite, si son abbonati a sky e guardano le partite, andate in edicola e comprano il corriere dello sport..a voi il calcio non piace.. Che si fa?

Questo intendevo.Certo essere sè stessi vien naturale e spontaneo..ma se poi rimanete soli e rimanete single non so quanto possa valere :asd:

Dream_River
20-07-2008, 11:40

Per omologazione non intendo dire: drogarsi, picchiare i bambini, rubare alle vecchiette, vestirsi da fighetto, depilarsi, abbronzarsi, gettare sassi dal cavalcavia o fare le corse clandestine con il booster...

Per omologazione intendo: rimanere sempre sè stessi però modulando con necessità quel minimo comun denominatore di funzionalità sociale che regola i legami tra le persone, seppur non condiviso da voi stessi per carattere e abitudini.

Es: A quanti di noi va di uscire ogni sera e fare l' 1:00 di notte oppure trascorrere Sabato e Domenica in Discoteca fino alle 3:00 ? A me no.. è una rottura di balls... allora che si fa se la maggior parte delle ragazze ci vuole andare? Lasci perdere tutte e te ne stai a casa? I tuoi amici ci vanno tu che fai? Dici sempre: non ci voglio venì? Rima da solo.

Es 2: Fino a poco prima che vi fidanzaste, la vostra lei mangiava la pizza da Gigi il losco con le sue amiche o se ne stava sul divano a guardare lost col mollettone..Ora invece sta con voi e si è stufata della routine: vuole andare al ristorante Cinese perchè fa fashooon oppure in vacanza affittando una stanza in un hotel perchè così si può abbronzare ed essere più fashooon, invece di una tranquilla passeggiata romantica nel parco e una cenetta voi due da soli ... i soldi son quelli che sono e non ci potente andare..che fate? Una rapina a mano armata? :asd:

Es 3: Amate il tennis o il karate o il basket. I vostri amici son calciodipendenti.. non fan altro che parlare di calcio..vanno in trasferta a guarda le partite, si son abbonati a sky e guardano le partite, andate in edicola e comprano il corriere dello sport..a voi il calcio non piace.. Che si fa?

Questo intendevo.Certo essere sè stessi vien naturale e spontaneo..ma se poi rimanete soli e rimanete single non so quanto possa valere :asd:

Selezionare un pò di più la gente con qui si vuole instaurare un rapporto di amicizia o qualcosa di più non sarebbe meglio che chinarsi a ciò che serve per essere gradevoli agli altri? Per quanto mi riguarda, meglio poche persone accanto molto buone e fidate con cui mi sento a mio agio totalmente, o addirittura solo, piuttosto che dovermi adattare per costruirmi un finto rapporto con qualcun'altro

Comunque per risponderti ai singoli casi:

Es.1: Me ne sto in casa oppure esco è cerco di divertirmi come piace a me

Es.2: Mi domando "Ma aspetta un attimo! Io ero Gay! Come cavolo è possibile che mi ritrovo fidanzato con una donna! per di più talmente stupida da andare al ristorante cinese non perchè magari gli piace la cucina cinese ma perchè va di moda"

Es.3 Passo momenti assieme ai miei amici dove possiamo divertirci assieme che non riguardino il calcio, e nelle conversazioni cerco di far partire discussioni che non riguardino il calcio.
Se proprio pensano più al calcio che alle persone che gli stanno attorno, digli di farsi ricoverare e cambia compagnia

Setzuko
20-07-2008, 11:45

Sarà per questo che non ho amici? :asd:

In solitudine ci sto bene, non voglio obbligarmi a passare del tempo con delle persone che non mi piacciono giusto per non stare da sola.
Applico questo modo di ragionare anche in altri contesti, come lavoro ed università...si mi becco un sacco di calci in culo con questo modo di fare, ma preferisco star bene con me stessa.

ShadowThrone
20-07-2008, 11:49
io non mi omologo, sono costretto a farlo solo quando vado al lavoro (e ingoiare bile, stare in mezzo alle cazzate per 10-12 al giorno è una grandissima rottura di palle). ma il lavoro non è la mia vita, quindi, lascio la società a fottersi da sola.

fuocoz
20-07-2008, 12:03

Ma secondo me avete problemi a socializzare...

Siamo tanti in sto mondo,cercati persone che hanno i tuoi stessi gusti.

e comunque la mia tipa non sarebbe durata 1 mese se mi avesse portato al cinese :asd:

Traveller23
20-07-2008, 12:10
e comunque la mia tipa non sarebbe durata 1 mese se mi avesse portato al cinese :asd:

Ecco vedi? Sei troppo buono, un intero mese, ma si puo? :doh:

Pachman
20-07-2008, 12:24
Ma secondo me avete problemi a socializzare...

Siamo tanti in sto mondo,cercati persone che hanno i tuoi stessi gusti.

Cercare persone con gli stessi gusti non è facile, spesso richiede tempo e non porta a nulla, anche perchè non è detto che codeste persone poi alla fine non si adattino ad una vita più "mondana" per avere più possibilità di interazione (pheeeeega) o perchè forse "pensano" sto bene da solo e son destinato a rimanerci...Non è questione di socializzare, perchè al massimo ogni persona può disporsi e applicarsi nell' aprirsi all' altro, poi se quello/a sta bene nel suo "circolino" difficilmente aprirà la porta dell' "accoglienza"

Aggiungete tempo risorse e volontà e il pranzo è servito :asd:

fuocoz
20-07-2008, 12:31
Cercare persone con gli stessi gusti non è facile, spesso richiede tempo e non porta a nulla, anche perchè non è detto che codeste persone poi alla fine non si adattino ad una vita più "mondana" per avere più possibilità di interazione (pheeeeega) o perchè forse "pensano" sto bene da solo e son destinato a rimanerci...Non è questione di socializzare, perchè al massimo ogni persona può disporsi e applicarsi nell' aprirsi all' altro, poi se quello/a sta bene nel suo "circolino" difficilmente aprirà la porta dell' "accoglienza"

Aggiungete tempo risorse e volontà e il pranzo è servito :asd:

Si ma sta di fatto che esempi da te portati sono completamente fuori dal mio modo di vedere il mondo.

Se a me non piace fare le 3 di notte perchè ho altre priorità nella vita semplice,non le faccio.
Se non mi piace il cinese non ci vado.
Se i miei amici si ritrovano la domenica pomeriggio a vedere albinoleffe vs oratorio san giuliano sto a casa.

Poi ovvio che ci vuole un pò di elasticità nella vita...un pò di spirito di adattamento e apertura mentale ma se tutti i giorni devo fare cose che non mi piacciono solo per stare "nel gruppo" allora forse qualche problema serio c' è.

Pachman
20-07-2008, 12:31
Sarà per questo che non ho amici? :asd:

In solitudine ci sto bene, non voglio obbligarmi a passare del tempo con delle persone che non mi piacciono giusto per non stare da sola.
Applico questo modo di ragionare anche in altri contesti, come lavoro ed università...si mi becco un sacco di calci in culo con questo modo di fare, ma preferisco star bene con me stessa.

Bah io non credo che sia una questione di "obbligo" bensì di necessità umana nello stare in mezzo a propri simili ed esplicare le proprie esigenze sessuali. Tra il "non ho amici" e "non ho mai avuto amici" c' è una bella differenza...forse hai trovato la tua dimensione e dei "vecchi pseudo amici" te ne infischi ora?" :asd:

Kharonte85
20-07-2008, 12:33
Il topic del tecnologico sull' essere fichette mi ha sollecitato ad una riflessione :asd:... quanto vi costa oggigiorno essere voi stessi nella vita di tutti i giorni? Avere vostri gusti e idee nel lavoro, nello studio, in amore oppure sentirsi compromessi nell' io ma appagati nei propri bisogni? Pensate che l' omologazione alla massa possa dare risultati più immediati e soddisfacenti nell' integrazione e nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati o preferite essere come siete senza stravolgervi ma col rimorso di aver ottenuto ben poco? Effettivamente rimanere nel tempo integro nel mio pensiero mi ha negli anni restituito ben poco di ciò che volevo, soprattutto nei sentimenti, alcune volte son contento molte volte meno..ma come diceva un mio conoscente: "Credo che il consiglio nell' essere se stessi sia la condanna dell' onanismo a vita" :asd:

Allora apritevi (non in quel senso) :O
Essere me stesso non è faticoso, semplicemente mi viene naturale anche se in effetti sembra precludere ogni possibilita' di essere felice...ma me lo sento, la fortuna mi sorridera' prima o poi :sofico: ...peccato che in quel momento io guardero' da un'altra parte :asd:

Pachman
20-07-2008, 12:35
Si ma sta di fatto che esempi da te portati sono completamente fuori dal mio modo di vedere il mondo.

Se a me non piace fare le 3 di notte perchè ho altre priorità nella vita semplice,non le faccio.
Se non mi piace il cinese non ci vado.
Se i miei amici si ritrovano la domenica pomeriggio a vedere albinoleffe vs oratorio san giuliano sto a casa.

Poi ovvio che ci vuole un pò di elasticità nella vita...un pò di spirito di adattamento e apertura mentale ma se tutti i giorni devo fare cose che non mi piacciono solo per stare "nel gruppo" allora forse qualche problema serio c' è.

Erano esempi appunto non reali, solo esempi, ovvio che sembrano esagerati se messi uno affianco all' altro però tendono a delinare un po il funzionamento sociale odierno triste ma vero: se a me va la cosa X e a te la cosa Y hai poche scelte:

o te ne stai a casa da solo oppure ti fai un semaforo così, ti metti ad interlacciare contatti ed amicizie che tendono a X e fai una scrematura che manco l' algida fa ai suoi gelati sperando che tutto vada per il meglio :asd:

Era questo il senso del mio topic: perchè l' omologazione dovrebbe prevalere sul modo di essere delle persone singole? Mi sentirei penalizzato così :O

Dream_River
20-07-2008, 12:36
Bah io non credo che sia una questione di "obbligo" bensì di necessità umana nello stare in mezzo a propri simili ed esplicare le proprie esigenze sessuali. Tra il "non ho amici" e "non ho mai avuto amici" c' è una bella differenza...forse hai trovato la tua dimensione e dei "vecchi pseudo amici te ne infischi ora?" :asd:

Sono riuscito io a trovarmi una compagnia di amici con cui trovarmi a mio agio scartando tante altre persone, ed io abito in una paesino minuscolo.
E sono riuscito persino a fidanzarmi (Con l'uomo migliore del mondo :flower: ) (Ed in tutti i casi se devi sfogarti sessualmente, puoi sempre ricorrere a federica, lei è sempre disponibili :asd:)
Non penso che sia impossibile per te quindi

Setzuko
20-07-2008, 12:37
Bah io non credo che sia una questione di "obbligo" bensì di necessità umana nello stare in mezzo a propri simili ed esplicare le proprie esigenze sessuali. Tra il "non ho amici" e "non ho mai avuto amici" c' è una bella differenza...forse hai trovato la tua dimensione e dei "vecchi pseudo amici te ne infischi ora?" :asd:

Non ho mai avuto veri amici.
Fino a qualche anno fa mi costringevo a stare con delle persone perchè non volevo stare da sola, cercavo di farmele piacere ma ho solo presto bastonate nei denti.
Poi non so dirti esattamente cos'è successo....ma adesso mi comporto in questa maniera.
La cosa brutta è che a causa delle precedenti esperienze, dubito di chiunque...penso sempre male.

fuocoz
20-07-2008, 12:38

Due note:

1- come ben dici tu si ha la necessità di stare in mezzo ai propri simili e siccome non siamo scimmie per simili si intende anche i gusti,gli hobby,ecc ecc

2-ci stai dicendo che per esplicare le tue esigenze sessuali ti trasformi in uno zerbino? :rolleyes:

Pachman
20-07-2008, 12:40
Due note:

1- come ben dici tu si ha la necessità di stare in mezzo ai propri simili e siccome non siamo scimmie per simili si intende anche i gusti,gli hobby,ecc ecc

2-ci stai dicendo che per esplicare le tue esigenze sessuali ti trasformi in uno zerbino? :rolleyes:

No! Sto dicendo che nel tempo è triste guardarsi attorno e vedere che di tuo nel mondo c' è poco se non te stesso!

fuocoz
20-07-2008, 12:47
Sinceramente non ti capisco Pac...

Guarda che non esistono solo gli estremi,o "solo io" alla Setzuko o "in mezzo a cani e porci(o meglio,porche :D)" come la descrivi tu

Prima o poi una persona si evolve,chi intorno ai 20,chi intorno ai 30,chi mai,e fa una certa selezione delle persone che la circondano.

Tra lavoro,studio,obiettivi che ci si è prefissati,mansioni varie ecc ecc il tempo libero che una persona ha è davvero poco e non vale di certo la pena sprecarlo per soggetti inutili...

Cmq tutto dipende molto dall' età

Pachman
20-07-2008, 12:54
Tra lavoro,studio,obiettivi che ci si è prefissati,mansioni varie ecc ecc il tempo libero che una persona ha è davvero poco e non vale di certo la pena sprecarlo per soggetti inutili..

Tutti i fattori che tu hai elencato sono concorrenti negativi in parallelo all' effetto dell' omologazione stessa e ci vanno a braccetto: - tempo ho + rischio di conoscere meno gente, ma se conosco meno gente ho - possibilità di trovarmi bene col maggior numero di esse ed è probabilmente negativo.L' omologazione nella suo paradosso dovrebbe cercare di evitare questo ma ne accentua disagi e incomprensioni... quindi è un sistema marcio di fondo.. mmh..

Setzuko
20-07-2008, 12:55
Sinceramente non ti capisco Pac...

Guarda che non esistono solo gli estremi,o "solo io" alla Setzuko o "in mezzo a cani e porci(o meglio,porche :D)" come la descrivi tu

Prima o poi una persona si evolve,chi intorno ai 20,chi intorno ai 30,chi mai,e fa una certa selezione delle persone che la circondano.

Tra lavoro,studio,obiettivi che ci si è prefissati,mansioni varie ecc ecc il tempo libero che una persona ha è davvero poco e non vale di certo la pena sprecarlo per soggetti inutili...

Cmq tutto dipende molto dall' età

Mi spiace ma hai cannato in pieno :D
A volte passo del tempo con delle persone anche per cose futili, non so così categorica, però dopo un po' .....ecco, mi annoio :stordita:
Appunto come dici tu, tra tutte le cose che devo fare come studiare, lavorare, passioni ecc ecc, il poco tempo che mi rimane a disposizione preferisco usarlo per stare con il mio ragazzo o coltivare i miei interessi e non "sprecarlo" per vedere delle persone di cui in fin dei conti mi importa poco (è brutto da dire così ma spero si capisca il significato).

Non volevo sembrare così rigida ;)

Pachman
20-07-2008, 13:00
A volte passo del tempo con delle persone anche per cose futili, non so così categorica, però dopo un po' .....ecco, mi annoio :stordita:
Appunto come dici tu, tra tutte le cose che devo fare come studiare, lavorare, passioni ecc ecc, il poco tempo che mi rimane a disposizione preferisco usarlo per stare con il mio ragazzo o coltivare i miei interessi e non "sprecarlo" per vedere delle persone di cui in fin dei conti mi importa poco (è brutto da dire così ma spero si capisca il significato).

Rigida :O

Ti capisco :flower:

Setzuko
20-07-2008, 13:02
Rigida :O

Ti capisco :flower:

:cry:

:asd:

fuocoz
20-07-2008, 13:14

Non ti volevo catalogare,era per semplificare il concetto :)

Ps: sono in una situazione molto simile alla tua :)

windsofchange
20-07-2008, 13:20
http://gianom.googlepages.com/atomrofl.gif

Setzuko
20-07-2008, 13:22
Non ti volevo catalogare,era per semplificare il concetto :)

Ps: sono in una situazione molto simile alla tua :)

Vabbè dai, per 'sta volta ti perdono :cool:

:asd: :p

Irenina
20-07-2008, 13:57
Sono socievole e espansiva, in genere, ma seleziono molto. Ho molte conoscenze e poche amicizie, perchè sono realmente poche le persone che stimo.
Essendo adulta ormai dei sabati sera me ne frego, ma in passato ho sofferto anche io della solitudine di non avere nessuno con cui uscire. Allora mi sono adattata, perchè stare con altri ovviamente implica adattamento. Ho fatto le mie cose e adesso sono abbastanza in pace da stare bene anche da sola. :)

Mucchina Volante
20-07-2008, 14:02
omologazione no, però se si vuole vivere in società bisogna per lo meno adattarsi a delle regole comuni, se no sticazzi...un esempio che mi viene così d'amblè: lavarsi. delle volte ti trovi su un autobus o in un negozio con della gente che per seguire non so quali suoi propri principi, puzza di cadavere di tre mesi...ecco...vanno bene le proprie idee...ma ci sono alcune cose per cui è NECESSARIO adattarsi alle regole sociali.
per chi vede come segno di non omologazione il vestirsi fuori dagli schemi perchè è stile metallaro con giubbotto di pelle e maglie dei gruppi oppure stile punk con la cresta e le borchie...questo è pura illusione: sono tanto omologati quanto i fighetti modaioli...

benzodiazepina
20-07-2008, 14:03
io non mi omologo, sono costretto a farlo solo quando vado al lavoro (e ingoiare bile, stare in mezzo alle cazzate per 10-12 al giorno è una grandissima rottura di palle). ma il lavoro non è la mia vita, quindi, lascio la società a fottersi da sola.
IDEM

windsofchange
20-07-2008, 14:21
omologazione no, però se si vuole vivere in società bisogna per lo meno adattarsi a delle regole comuni, se no sticazzi...un esempio che mi viene così d'amblè: lavarsi. delle volte ti trovi su un autobus o in un negozio con della gente che per seguire non so quali suoi propri principi, puzza di cadavere di tre mesi...ecco...vanno bene le proprie idee...ma ci sono alcune cose per cui è NECESSARIO adattarsi alle regole sociali.
per chi vede come segno di non omologazione il vestirsi fuori dagli schemi perchè è stile metallaro con giubbotto di pelle e maglie dei gruppi oppure stile punk con la cresta e le borchie...questo è pura illusione: sono tanto omologati quanto i fighetti modaioli...

Perché quelli che vestono solo d&g sono alternativi invece...

Setzuko
20-07-2008, 14:22

Non credo che si parlasse di omologazione di questi termini..

Therinai
20-07-2008, 14:27
Sapete cosa vi dico?
Io fino a poco tempo fa credevo di essere me stesso, di avere il mio pensiero, le mie idee, di non seguire le mode e cose del genere. In realtà ho capito di essere una chimera con tutte le regole: assimilo idee, atteggiamenti eccetera da qualsiasi persona che mi si para davanti. Potrei cambiare in qualche aspetto anche semplicemento guardando qualcuno per pochi istanti. Mi adatto a qualsiasi situazione, come un polipo che si intrufola negli spazi più angusti. Si tratta di un evoluzione inarrestabile e spesso impercettibile, forse proprio per la velocità con cui può avvenire. Vero anche che ho dei dogmi che difficilmente si modificano, ma si tratta di regole del tipo "non uccidere" :rolleyes:, il resto invece continua ad evolversi. Quando mi resi conto di ciò pensai che ci fosse qualcosa di sbagliato, mi sembrava una questione di debolezza caratteriale o qualcosa del genere. Ora invece lo considero un punto di forza, non solo mi adatto facilmente ed imparo da qualsiasi situazione, ma pure attingendo da qualsiasi fonte mi sono costruito una personalità unica.
Mi sono fatto l'impressione che più passa il tempo e più questa assimilazione rallenta.

Mucchina Volante
20-07-2008, 14:30
Perché quelli che vestono solo d&g sono alternativi invece...

per me sono tutti alla stessa stregua.
ci credi che mi sono dovuta sentir dire "non dovresti vestirti così per la musica che ascolti."
ma sticazzi non posso neanche vestirmi come mi pare? o hai le maglie coi gruppi o non puoi sentire certa musica? per me è assurdo, ma oh, sono idee...

Non credo che si parlasse di omologazione di questi termini..

allora chiedo venia, errore mio. :stordita: ordunque non ho capito :stordita:

IG0R
20-07-2008, 14:33
Sapete cosa vi dico?
Io fino a poco tempo fa credevo di essere me stesso, di avere il mio pensiero, le mie idee, di non seguire le mode e cose del genere. In realtà ho capito di essere una chimera con tutte le regole: assimilo idee, atteggiamenti eccetera da qualsiasi persona che mi si para davanti. Potrei cambiare in qualche aspetto anche semplicemento guardando qualcuno per pochi istanti. Mi adatto a qualsiasi situazione, come un polipo che si intrufola negli spazi più angusti. Si tratta di un evoluzione inarrestabile e spesso impercettibile, forse proprio per la velocità con cui può avvenire. Vero anche che ho dei dogmi che difficilmente si modificano, ma si tratta di regole del tipo "non uccidere" :rolleyes:, il resto invece continua ad evolversi. Quando mi resi conto di ciò pensai che ci fosse qualcosa di sbagliato, mi sembrava una questione di debolezza caratteriale o qualcosa del genere. Ora invece lo considero un punto di forza, non solo mi adatto facilmente ed imparo da qualsiasi situazione, ma pure attingendo da qualsiasi fonte mi sono costruito una personalità unica.
Mi sono fatto l'impressione che più passa il tempo e più questa assimilazione rallenta.

questo è pensiero profondo direi :read:

windsofchange
20-07-2008, 14:36
Sapete cosa vi dico?

E' la cosa più brutta che mai possa accadere.
Fortunatamente non ho mai avuto questo problema, lo vedrei come una non accettazione del mio essere, alla ricerca di qualcosa di meglio.

Ho talmente poca considerazione nella maggioranza delle persone che non vi è rischio che ciò mi accada, per fortuna direi.

Setzuko
20-07-2008, 14:45
per me sono tutti alla stessa stregua.
ci credi che mi sono dovuta sentir dire "non dovresti vestirti così per la musica che ascolti."
ma sticazzi non posso neanche vestirmi come mi pare? o hai le maglie coi gruppi o non puoi sentire certa musica? per me è assurdo, ma oh, sono idee...

Quoto.
Chi ha bisogno di vestirsi in una certa maniera per dimostrare di appartenere ad una determinata categoria per me ha ben poco di originale, semplicemente sta seguendo un'altra massa di pecoroni.

allora chiedo venia, errore mio. :stordita: ordunque non ho capito :stordita:

Secondo me si parlava di idee e stile di vita, non di quello che si indossa apparire diversi dagli altri.
Ma magari sbaglio io.

Mucchina Volante
20-07-2008, 14:50
Secondo me si parlava di idee e stile di vita, non di quello che si indossa apparire diversi dagli altri.
Ma magari sbaglio io.

beh secondo me allora è compreso tutto quanto,
per quel che riguarda lo stile di vita, per non essere omologati bisognerebbe trasferirsi nella casetta fra i monti e vivere di pastorizia e orticello, perchè siamo tutti omologati nel seguire degli studi, poi cercarsi un occupazione ed andare a lavorare, fare il nostro orario, andare a casa lavarsi mangiare uscire...fare acquisti, prendere casa tenerla pulita...purtroppo il vivere in società comporta l'accettazione di certe regole, e il vivere in una certa maniera. tant'è che chi vive diversamente, ad esempio i barboni, vengono esclusi. (e onestamente a vivere da barbona o da contadina nelle montagne, io non ci terrei proprio :D )

Ja]{|e
20-07-2008, 14:57
Sono abbastanza malleabile, nel senso che m'adatto alle situazioni... non esco col tacco alto quando sono in mezzo ai punkabbestia, e non metto le scarpe da ginnastica se vado in un pub. Comunque dipende quanto mi costa adattarmi: dei vestiti me ne frega poco o nulla, quindi non mi creo nessun tipo di problemi ad adeguarmi, se mi dicono di diventare, chessò, comunista, oppure cattolica, questo no, mi costerebbe troppo.

SilverLian
20-07-2008, 14:59
Non mi omologo, ma cerco sempre di capire se c'è qualcosa di buono in quale ideologia/modo di fare a me estraneo, e ne prendo i particolari interessanti, plasmando anche me stesso

Pachman
20-07-2008, 15:16
Ma magari sbaglio io.

Esatto

Therinai
20-07-2008, 15:17
Fortunatamente non ho mai avuto questo problema, lo vedrei come una non accettazione del mio essere, alla ricerca di qualcosa di meglio.

Ho talmente poca considerazione nella maggioranza delle persone che non vi è rischio che ciò mi accada, per fortuna direi.

Ciò implica "l'essere qualcosa, qualcuno" e, soprattutto, se non cerchi "qualcosa di meglio" implicitamente affermi di non aver bisogno di "migliorare", ergo ti ritieni perfetta... A parte ciò (se ti ritieni perfetta non sarò certo io a farti cambiare idea, avrai i tuoi motivi. Ti ricordo solo che io affermo di essere una divinità solo per scherzare :D ), a meno che tu creda che nasciamo già con un disegno prestabilito, che il destino abbia già deciso tutto dal momento del nostro primo vagito, non puoi pensare che nasciamo con una nostra personalità, che siamo fin da subito noi stessi. In ogni caso bisogna affrontare una formazione, si diventa "se stessi", non si nasce "se stessi".

Pachman
20-07-2008, 15:22

In questo caso non si parla di non accettazione di sè stessi ma di naturale ricerca di quei tasselli che completino la propria persona: rifiutare tutto e tutti è comunque un pericolo, come essere unici abitanti di un' isola con un ego immenso.

http://gianom.googlepages.com/atomrofl.gif

:sbonk: Questi attimi di follia son eccezionali

Ja]{|e
20-07-2008, 15:22
blablabla ergo ti ritieni perfetta blablabla

Beh, IMHO, se io dovessi basare una mia personalissima e contestabilissima opinione su di lei su (parecchi) suoi post, direi proprio di si :stordita:

In ogni caso bisogna affrontare una formazione, si diventa "se stessi", non si nasce "se stessi".

:mano:

Pachman
20-07-2008, 15:24
{|e;23399886']Beh, IMHO, se io dovessi basare una mia personalissima e contestabilissima opinione su di lei su (parecchi) suoi post, direi proprio di si :stordita:

:mano:

In quei post ci vedo una folle genialità :D :asd:

Setzuko
20-07-2008, 15:24
beh secondo me allora è compreso tutto quanto,
per quel che riguarda lo stile di vita, per non essere omologati bisognerebbe trasferirsi nella casetta fra i monti e vivere di pastorizia e orticello, perchè siamo tutti omologati nel seguire degli studi, poi cercarsi un occupazione ed andare a lavorare, fare il nostro orario, andare a casa lavarsi mangiare uscire...fare acquisti, prendere casa tenerla pulita...purtroppo il vivere in società comporta l'accettazione di certe regole, e il vivere in una certa maniera. tant'è che chi vive diversamente, ad esempio i barboni, vengono esclusi. (e onestamente a vivere da barbona o da contadina nelle montagne, io non ci terrei proprio :D )

E' per quello che mi piacerebbe fare l'artista e campare con i miei quadri, vivendo in una casetta in campagna :asd:
Non devo vedere nessuno, decido io quando lavorare...ma soprattutto non voglio nessuno che mi venga a dire cosa, come e quando devo dipingere, non voglio abbassarmi alle richieste del pubblico.
Impresa impossibile? Forse :D ma provarci e sognare non costa nulla :)

Esatto

Lo so, solo io ti capisco :O

Pachman
20-07-2008, 15:26
Lo so, solo io ti capisco

Mi omologo eh? :nonsifa: :asd:

Mucchina Volante
20-07-2008, 15:27
{|e;23399886']Beh, IMHO, se io dovessi basare una mia personalissima e contestabilissima opinione su di lei su (parecchi) suoi post, direi proprio di si :stordita:

spero per lei di no, visto che non ha seidici anni...

"nomasaièunaformadidifesaattaccareglialtriperchèmisentoinsicura" :stordita:

Setzuko
20-07-2008, 15:27
Mi omologo eh? :nonsifa: :asd:

No no, non sia mai :O

Mucchina Volante
20-07-2008, 15:29
E' per quello che mi piacerebbe fare l'artista e campare con i miei quadri, vivendo in una casetta in campagna :asd:
Non devo vedere nessuno, decido io quando lavorare...ma soprattutto non voglio nessuno che mi venga a dire cosa, come e quando devo dipingere, non voglio abbassarmi alle richieste del pubblico.
Impresa impossibile? Forse :D ma provarci e sognare non costa nulla :)

conosco diversi "artisti per mestiere", per capirci gente che campa col mestiere dell'artista. mi spiace disilluderti ma anche loro accettano compromessi, commissioni e quant'altro...
certo, è un lavoro creativo. ma è sempre un lavoro: o ti sbatti o non mangi :D

poi ovvio c'è sempre la probabilità di diventare uno di quegli artisti che sputano su una tela e la vendono a milioni perchè hanno il nome e quindi gli comprano di tutto...ma guardiamoci in faccia...è molto rara come eventualità, specialmente se non hai "sburloni" (spinte)

Pachman
20-07-2008, 15:31
"nomasaièunaformadidifesaattaccareglialtriperchèmisentoinsicura" :stordita:

E' il contrario: mi piace punzecchiare gli altri perchè attiro la loro attenzione e mi fa sentire bene in quanto mi credo e mi credono cattiva ma non essendolo mi sento più triste di prima quindi devo continuare a farlo :asd:

Mucchina Volante
20-07-2008, 15:32
E' il contrario: mi piace punzecchiare gli altri perchè attiro la loro attenzione e mi fa sentire bene in quanto mi credo e mi credono cattiva ma non essendolo mi sento più triste di prima quindi devo continuare a farlo :asd:

questa era la prima ipotesi: avere sedici anni :asd:

Setzuko
20-07-2008, 15:33
conosco diversi "artisti per mestiere", per capirci gente che campa col mestiere dell'artista. mi spiace disilluderti ma anche loro accettano compromessi, commissioni e quant'altro...
certo, è un lavoro creativo. ma è sempre un lavoro: o ti sbatti o non mangi :D

poi ovvio c'è sempre la probabilità di diventare uno di quegli artisti che sputano su una tela e la vendono a milioni perchè hanno il nome e quindi gli comprano di tutto...ma guardiamoci in faccia...è molto rara come eventualità, specialmente se non hai "sburloni" (spinte)

Lo so :cry: ho lavorato in una galleria d'arte come assitente...ho assistito a certe scene pietose, dove l'artista in questione scendeva a compromessi con la gallerista (ignorante, ricca sfondata e stronza) per avere un paio di quadri esposti in una fiera.
Ma roba che lei decideva le dimensioni dell'opera, i colori, i soggetti....cazzo per me è pazzesco :muro: è un controsenso!

Però dai, uno ci prova ugualmente :)

Pachman
20-07-2008, 15:34
questa era la prima ipotesi: avere sedici anni :asd:

Il bello però è che una sedicenne risulterebbe così antipatica e malefica, lei invece ricalca così controvoglia questo ruolo che fa un' ottima ironia e simpatia :asd:

Ja]{|e
20-07-2008, 15:35
Il bello però è che una sedicenne risulterebbe così antipatica e malefica, lei invece ricalca così controvoglia questo ruolo che fa un' ottima ironia e simpatia :asd:

spero per lei che sia così :stordita:

Setzuko
20-07-2008, 15:35

Non esageriamo :D

Pachman
20-07-2008, 15:36
Non esageriamo :D

Alcune uscite ed emoticons son divertenti.. :asd:

Setzuko
20-07-2008, 15:38
Alcune uscite ed emoticons son divertenti.. :asd:

Questa te l'appoggio :O

Therinai
20-07-2008, 15:44
da notare che winds è un ora che non si fa sentire...

http://img151.imageshack.us/img151/6659/failhy3.jpg

:rotfl:

Pachman
20-07-2008, 15:45

http://img151.imageshack.us/img151/6659/failhy3.jpg

Secondo me scruta nell' ombra per valutare l' uscita più adeguata :asd:

Ja]{|e
20-07-2008, 15:45

[IMG]http://img151.imageshack.us/img151/6659/failhy3.jpg[/IMG

magari anche lei ha una vita al di fuori del forum...

Therinai
20-07-2008, 15:49
{|e;23400193']magari anche lei ha una vita al di fuori del forum...

non ne dubito, ironizzo ;) , solo mi aspettavo il suo fulmineo contrattacco :sofico:

Mucchina Volante
20-07-2008, 15:50
Lo so :cry: ho lavorato in una galleria d'arte come assitente...ho assistito a certe scene pietose, dove l'artista in questione scendeva a compromessi con la gallerista (ignorante, ricca sfondata e stronza) per avere un paio di quadri esposti in una fiera.
Ma roba che lei decideva le dimensioni dell'opera, i colori, i soggetti....cazzo per me è pazzesco :muro: è un controsenso!

Però dai, uno ci prova ugualmente :)

in bocca al lupo :D
sul serio eh, non sono sarcastica ;)

Setzuko
20-07-2008, 15:51
in bocca al lupo :D
sul serio eh, non sono sarcastica ;)

Crepi il lupo tra atroci sofferenze :D

Kharonte85
20-07-2008, 16:39
Crepi il lupo tra atroci sofferenze :D
:eekk:

Anche io rispondo sempre cosi', questo significa che mi sto omologando...devo cambiare :mc:

Pachman
20-07-2008, 16:40

Anche io rispondo sempre cosi', questo significa che mi sto omologando...devo cambiare :mc:

:nonsifa: ti stai setzukizzando :nonsifa:

Setzuko
20-07-2008, 16:40

Ommioddio, moriremo tutti! :cry:

Oh cazzo, anche questa è una frase che dicono in tanti...mi sto omologando anch'io :cry:

IG0R
20-07-2008, 16:46
ma si dai,siamo omologati alla fine

Kharonte85
20-07-2008, 16:48
:nonsifa: ti stai setzukizzando :nonsifa:
OMG, ma meglio essere setzukizzato che nulla, no? :stordita:
Ommioddio, moriremo tutti! :cry:

Oh cazzo, anche questa è una frase che dicono in tanti...mi sto omologando anch'io :cry:
ghghg :asd:

Infatti, non è ancora intervenuto qualcuno che ha detto che si omologa quindi siamo tutti degli omologati perche' non vogliamo omologarci, quindi siamo il manifesto perfetto della nostra generazione che non sa dove sbattere le corna...:asd:

Pachman
20-07-2008, 16:51
OMG, ma meglio essere setzukizzato che nulla, no? :stordita:

ghghg :asd:

Perchè ti pare omologata la marmitta della sua auto?..

http://img170.imageshack.us/img170/3922/hellokittyyx7.jpg

Kharonte85
20-07-2008, 16:52
:eek:

io ce l'ho normale...:help:

Setzuko
20-07-2008, 16:59
Perchè ti pare omologata la marmitta della sua auto?..

http://img170.imageshack.us/img170/3922/hellokittyyx7.jpg

Io non guido, ne ho il terrore nonostante abbia la patente :stordita:

Hello Kitty non mi piace :O

Pachman
20-07-2008, 17:00
Io non guido, ne ho il terrore nonostante abbia la patente :stordita:

Hello Kitty non mi piace :O

Segnalata :O

windsofchange
20-07-2008, 17:11
Piuttosto che continuare a rotolarmi dalle risate...

http://gianom.googlepages.com/banplease.gif

Pachman
20-07-2008, 17:13

Ti piacerebbe eh? :asd::O

windsofchange
20-07-2008, 17:17
Ti piacerebbe eh? :asd::O

:D Pensandoci su credo sia più divertente la piega presa dal thread ... Sono abituata in fondo http://gianom.googlepages.com/itsrainingshitcr4.gif

http://gianom.googlepages.com/yippee.gif

Therinai
20-07-2008, 17:18

http://i177.photobucket.com/albums/w238/TX1138/epic_fail.jpg

Mado' sto impazzendo davanti al pc, non ce la faccio più :asd:

edit: e ne sto usando due contemporaneamente :sofico:

Pachman
20-07-2008, 17:19
:D Pensandoci su credo sia più divertente la piega presa dal thread ... Sono abituata in fondo http://gianom.googlepages.com/itsrainingshitcr4.gif

http://gianom.googlepages.com/yippee.gif

Macchedici ti vogliamo Pene :asd:

Kharonte85
20-07-2008, 17:22
Sappi che io ci sto...:asd:
Parla per te...io mi dissocio :ops:

windsofchange
20-07-2008, 17:25
http://i177.photobucket.com/albums/w238/TX1138/epic_fail.jpg

Mado' sto impazzendo davanti al pc, non ce la faccio più :asd:

edit: e ne sto usando due contemporaneamente :sofico:

Meglio la micetta in gabbia che un uccellino così piccolo...
http://gianom.googlepages.com/z22_sadic.gif

http://gianom.googlepages.com/sbavv.gif

Kharonte85
20-07-2008, 17:29
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Therinai
20-07-2008, 17:37

mi pare di cogliere un vago doppio senso :asd:

windsofchange
20-07-2008, 17:55
mi pare di cogliere un vago doppio senso :asd:

Tu l'hai messa l'immagine, io l'ho solo interpretata... :p

PS: quando non c'ero vi siete dilungati sul mio conto, ora che mi dite? :D

Pachman
20-07-2008, 17:56
Tu l'hai messa l'immagine, io l'ho solo interpretata... :p

PS: quando non c'ero vi siete dilungati sul mio conto, ora che mi dite? :D

Abbiamo già detto abbastanza :O

windsofchange
20-07-2008, 17:59
Abbiamo già detto abbastanza :O

Si ma non vale, le femminucce si sono impegnate poco a mio parere.
Di solito quando si scagliano in branco cercando di abbattere il nemico portano con loro argomentazioni interessanti; non che mi aspettassi molto, ma mi han delusa. :ciapet:

Pachman
20-07-2008, 18:01
Di solito quando si scagliano in branco cercando di abbattere il nemico portano con loro argomentazioni interessanti; non che mi aspettassi molto, ma mi han delusa. :ciapet:

Non c' è la contesa di un solo uomo e manco son interessate visto che son già ammanicate :asd:

:O

Therinai
20-07-2008, 18:03

Vedi tu, vuoi aprire il [OFFICIAL THREAD] windsofchange contro tutti ? :sofico:

Pachman
20-07-2008, 18:05

Buongustaio :D

windsofchange
20-07-2008, 18:25

Buongustaio :D

http://gianom.googlepages.com/whocares.gif

Pachman
20-07-2008, 18:29
http://gianom.googlepages.com/whocares.gif

Hai ragione meglio il single player :asd:

windsofchange
20-07-2008, 18:30
Hai ragione meglio il single player :asd:

Ma no! Meglio discuterne!! :stordita:

Pachman
20-07-2008, 18:31
Ma no! Meglio discuterne!! :stordita:

Del meglio una bella torta fatta a fette? :asd:

IG0R
20-07-2008, 18:33
ad esempio winds non si è omologata alla faccine presenti di default su HU :cool:

windsofchange
20-07-2008, 18:34
Del meglio una bella torta fatta a fette? :asd:

Sicuro tu voglia affettare??
http://digilander.libero.it/Gamera6/torta.jpg

Pachman
20-07-2008, 18:34
Sicuro tu voglia affettare??
http://digilander.libero.it/Gamera6/torta.jpg

Lorena Bobbit vive in te :asd:

Mucchina Volante
20-07-2008, 18:39

ma hai le manie di persecuzione, nessuno si scaglia su di te su su :flower:

windsofchange
20-07-2008, 18:52
ma hai le manie di persecuzione, nessuno si scaglia su di te su su :flower:

:D Cosa consiglia la dottoressa per curarmi??

Pachman
20-07-2008, 18:56

Sei guarita.." Il si sono cattiva..." in firma è svanito :asd:

windsofchange
20-07-2008, 19:01
Sei guarita.." Il si sono cattiva..." in firma è svanito :asd:

Che acuto osservatore... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/spia.gif

Pachman
20-07-2008, 19:12
Che acuto osservatore... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/spia.gif

Se togli anche gpu perchè l' hai venduta ancora meglio :asd:

windsofchange
20-07-2008, 19:13
Se togli anche gpu perchè l' hai venduta ancora meglio :asd:

Comprala tu così posso levare l'annuncio :D

PS: ok, la smetto con l'ot. http://gianom.googlepages.com/40.gif

Pachman
20-07-2008, 19:17
Comprala tu così posso levare l'annuncio :D

PS: ok, la smetto con l'ot. http://gianom.googlepages.com/40.gif

Sono fuori dal tunnel degli upgrade :asd:

Pachman
20-07-2008, 19:56
Era palese che guarendo si sarebbe omologata.. l' avatar ora è fixed :asd:

Ja]{|e
20-07-2008, 19:58

Ripeterti come un mantra che non è il caso di prendersela così, e che è solo un forum, è solo un forum, è solo un forum.....

Setzuko
20-07-2008, 20:00
{|e;23403173']Ripeterti come un mantra che non è il caso di prendersela così, e che è solo un forum, è solo un forum, è solo un forum.....

:sbonk:

windsofchange
20-07-2008, 20:02
{|e;23403173']Ripeterti come un mantra che non è il caso di prendersela così, e che è solo un forum, è solo un forum, è solo un forum.....

Ma siete convinti che me la prenda davvero? :eek:
Si vede che siete abituate alle zucche...

PS: si, chi l'ha capita ha il permesso di ridere... http://gianom.googlepages.com/crazysmileeq7.gif

Therinai
20-07-2008, 20:02
Eccolo:

[OFFICIAL THREAD] windsofchange contro tutti (http://www.kurtlow.com/wp-content/uploads/2007/10/epic-fail.jpg)

Pachman
20-07-2008, 20:10

PS: si, chi l'ha capita ha il permesso di ridere... http://gianom.googlepages.com/crazysmileeq7.gif

Rido per lo smile :asd: :sbonk:

Setzuko
20-07-2008, 20:10

:rolleyes:

Un utente si è permesso di dirti che i tuoi piedi non incontrano i suoi gusti e ti sei messa a frignare :asd:
Ora, via con le tue battutine (come quella poco sopra) :asd:
Ti pari il culo solo perchè le tue frecciatine i moderatori non le capiscono, sei una personcina piccolina piccolina.

IG0R
20-07-2008, 20:12
sintonizzato:help:

Ja]{|e
20-07-2008, 20:14

non lo so, ma mi domando perché ti ostini a voler rispondere per forza per avere l'ultima parola

windsofchange
20-07-2008, 20:19
http://gianom.googlepages.com/pop2.gif

http://gianom.googlepages.com/kyo.gif

Pachman
20-07-2008, 20:22
Ora basta azzuffarsi. Wind deponi le armi verso le altre fanciulle del forum :O

Setzuko
20-07-2008, 20:25

Ma può giocare ai soldatini quanto vuole, basta che la smette di fracassare le palle con battutine del cazzo...a me e a 3/4 di forum!
Che poi, scema io che le dò corda...ma certe personcine (e non aggiungo altro) me le fanno girare altamente.

Ja]{|e
20-07-2008, 20:26
Ma può giocare ai soldatini quanto vuole, basta che la smette di fracassare le palle con battutine del cazzo...a me e a 3/4 di forum!

Insomma, alla fine... si può o non si può cominciare una frase col "ma"? :asd:

Setzuko
20-07-2008, 20:27
{|e;23403526']Insomma, alla fine... si può o non si può cominciare una frase col "ma"? :asd:

Non lo so..... io essere ignorante :huh:

windsofchange
20-07-2008, 20:27

http://www.geekalerts.com/u/robot-chicken.jpg

Pachman
20-07-2008, 20:31
http://www.geekalerts.com/u/robot-chicken.jpg

Non ci provare a commuovermi :O

Mucchina Volante
21-07-2008, 00:19
io voto per jackie che è sempre la mia preferita :O

ma crissina è la piu' preferitissima (mi paro il culo che se no se pasa e legge che non è lei mi si intristisce...)

Ja]{|e
21-07-2008, 02:59

ma crissina è la piu' preferitissima (mi paro il culo che se no se pasa e legge che non è lei mi si intristisce...)

jakie :stordita: per che cosa sono le votazioni?

CYRANO
21-07-2008, 03:03

anche a me jack sta simpatica!

:O

Cmlamlamla

Pachman
21-07-2008, 07:20
jackie unisce stile a sobrietà e pacatezza :O

Mucchina Volante
21-07-2008, 09:17
{|e;23406951']jakie :stordita: per che cosa sono le votazioni?

per la lotta fra donne ad unghiate, ovvio :asd:

era per dire che sono d'accordo con quel che dicevi :asd:

Pachman
21-07-2008, 09:42
per la lotta fra donne ad unghiate, ovvio :asd:

era per dire che sono d'accordo con quel che dicevi :asd:

La lotta fra donne avviene o per vanità, o per competizione e potere o per il possesso di un uomo: nelle tre ipotesi nessuna vorrebbe accollarsi la fama di Miss HWU :asd:

Mucchina Volante
21-07-2008, 09:43
La lotta fra donne avviene o per vanità, o per competizione e potere o per il possesso di un uomo: nelle tre ipotesi nessuna vorrebbe accollarsi la fama di Miss HWU :asd:

ma va dai ovviamente dicevo per scherzo, ti pare che ci sia stata una lotta vera? ghghghh non mi sembra che su un forum cio' sia possibile :P

Pachman
21-07-2008, 09:48
ma va dai ovviamente dicevo per scherzo, ti pare che ci sia stata una lotta vera? ghghghh non mi sembra che su un forum cio' sia possibile :P

Nella realtà sarebbe lo stesso perchè manca l' oggetto del contenzioso :asd:

Ja]{|e
21-07-2008, 09:53
Io sono semplicemente per la pace nel mondo, in cui è incluso anche il forum :O

Pachman
21-07-2008, 10:05
{|e;23407982']Io sono semplicemente per la pace nel mondo, in cui è incluso anche il forum :O

Io quella interiore :O

il menne
21-07-2008, 10:06
Qui di cosa si parla?.... omologazione et similia.... mi pare che il discorso se ne sia andato un poco per la tangente... :fagiano:

Comunque, apparte le cose ovvie, ossia che tutti siamo necessariamente omologati dalle regole sociali, la cosa interessante è vedere quali e quanti i margini di "manovra" che ci restano....

Nel mio piccolo, posso dire che ho cercato sempre di essere me stesso, anche quando non era producente in senso stretto.

Alla lunga posso dire che per essere me stesso ho litigato con alcune persone che reputavo "amici", o comunque ne ho persi molti, e ora i veri amici si contano sulle dita di una mano.
Se adesso sono single, in parte di sicuro è anche perchè ho sempre voluto essere me stesso.

E me stesso resterò. :D :cool:

Pachman
21-07-2008, 10:09
Qui di cosa si parla?.... omologazione et similia.... mi pare che il discorso se ne sia andato un poco per la tangente... :fagiano:

Comunque, apparte le cose ovvie, ossia che tutti siamo necessariamente omologati dalle regole sociali, la cosa interessante è vedere quali e quanti i margini di "manovra" che ci restano....

Nel mio piccolo, posso dire che ho cercato sempre di essere me stesso, anche quando non era producente in senso stretto.

Alla lunga posso dire che per essere me stesso ho litigato con alcune persone che reputavo "amici", o comunque ne ho persi molti, e ora i veri amici si contano sulle dita di una mano.
Se adesso sono single, in parte di sicuro è anche perchè ho sempre voluto essere me stesso.

Anche io resterò me stesso..anche perchè non vedo altre persone :asd:

Ja]{|e
21-07-2008, 10:14

Senza possibilità di adattamento? Anche tu pensi di essere perfetto? Non hai più bisogno di crescere? Vivi sul cucuzzulo di una montagna per cui il tuo carattere non viene minimamente influenzato da nessun fattore esterno?

il menne
21-07-2008, 10:23
{|e;23408257']Senza possibilità di adattamento? Anche tu pensi di essere perfetto? Non hai più bisogno di crescere? Vivi sul cucuzzulo di una montagna per cui il tuo carattere non viene minimamente influenzato da nessun fattore esterno?

Non ho detto affatto questo.... si deve sempre cercare, secondo me, di migliorarci, si deve sempre cercare di imparare e di "crescere", non si deve mai smettere di farlo.

Sono tutt'altro che perfetto, anzi... e sono convinto che, come accade a molti, se non tutti, i fattori esterni pian pian piano possono influenzare in parte il carattere.

Quello che intendevo è che in alcuni casi, in alcuni frangenti, in alcune situazioni, laddove la cosa mi è sembrata più una forzatura, ho seguito le mie idee e il mio carattere piuttosto che "uniformarmi" alla massa....

Quando i cambiamenti ( e ce ne sono stati tanti, e tanti magari ce ne saranno ) ci sono stati, sono stati perchè io li ho voluti e non perchè imposti.... che poi ci siano stati molteplici fattori a produrli, è indubbio, .... ma non saprei analizzarli tutti....

windsofchange
21-07-2008, 10:26
{|e;23407982']Io sono semplicemente per la pace nel mondo, in cui è incluso anche il forum :O
:D
{|e;23408257']Senza possibilità di adattamento? Anche tu pensi di essere perfetto? Non hai più bisogno di crescere? Vivi sul cucuzzulo di una montagna per cui il tuo carattere non viene minimamente influenzato da nessun fattore esterno?

E dove vi sarebbe l'errore di fondo nell'essere sicuri di sé stessi?
Perché non si è capaci di mantenere il proprio 'IO' bisogna criticare chi ha la forza di farlo? :eek:

Va che siete forti davvero, che discorsi si possono portare avanti in questa piazzetta quando si trova il modo di criticare sempre e comunque?
Dimostrate di sentirvi inferiori, a cosa poi... Non lo capisco.
Siamo quasi tutti utenti con le stesse passioni, esclusi ovviamente i soli frequentatori della piazzetta che la stanno trasformando in 'girl power', ma quella è colpa di chi lo lascia fare. :fagiano:

Mucchina Volante
21-07-2008, 10:33

Perché non si è capaci di mantenere il proprio 'IO' bisogna criticare chi ha la forza di farlo? :eek:

Va che siete forti davvero, che discorsi si possono portare avanti in questa piazzetta quando si trova il modo di criticare sempre e comunque?
Siamo quasi tutti utenti con le stesse passioni, esclusi ovviamente i soli frequentatori della piazzetta che la stanno trasformando in 'girl power', ma quella è colpa di chi lo lascia fare. :fagiano:

l'errore non sta nel sentirsi sicuri ma nel sentirsi esenti dal poter sbagliare.
nessuno ha criticato nessuno come persona, semmai si sono messi in dubbio certi atteggiamenti, non ho visto nessuno offenderti mi pare...non so dove vedi l'attaccare ne il sentirsi inferiori. mi dispiace se la vivi così, personalmente comunque credo che in un forum è ovvio che quel che scrivi possa venire sottoposto a critica...se non lo puoi accettare beh evidentemente i forum non fanno per te...

Ja]{|e
21-07-2008, 10:36

Perché significherebbe che hai lo stesso pensiero di quando sei nata, il che mi appare una cosa poco probabile :)

Ovviamente ognuno di noi ha un carattere "di base" ma senza accorgercene ci adattiamo all'ambiente che ci circonda

Insomma, quando sono nata non avevo la passione per l'informatica, crescendo invece poiché mio padre era appassionato di tecnologia avevo computer sempre per casa, non mi sarei mai comprata il commodore da sola a quattro anni, nè i successivi pc. Ma non avrei mai imparato ad assemblarmi un pc da sola, non mi sarebbe nemmeno passato per la mente di provarci, se non avessi avuto un ragazzo nerd :D

windsofchange
21-07-2008, 10:43
l'errore non sta nel sentirsi sicuri ma nel sentirsi esenti dal poter sbagliare.
nessuno ha criticato nessuno come persona, semmai si sono messi in dubbio certi atteggiamenti, non ho visto nessuno offenderti mi pare...non so dove vedi l'attaccare ne il sentirsi inferiori. mi dispiace se la vivi così, personalmente comunque credo che in un forum è ovvio che quel che scrivi possa venire sottoposto a critica...se non lo puoi accettare beh evidentemente i forum non fanno per te...

Ma... :doh:
Il mio era un post di risposta a jackie ed al suo punto di vista riguardo il menne.
Ho anche quotato due suoi messaggi, cosa c'entro io scusa?
Credi che possa parlare sempre e solo di me? :D

Sveglia, sono le 11 quasi e non va bene scrivere di getto... :ciapet:

PS: al plurale fanno 'fora', se vuoi cacciare qualcuno almeno utilizza le giuste locuzioni o non verrai presa sul serio.

{|e;23408581']Perché significherebbe che hai lo stesso pensiero di quando sei nata, il che mi appare una cosa poco probabile :)

Ovviamente ognuno di noi ha un carattere "di base" ma senza accorgercene ci adattiamo all'ambiente che ci circonda

Insomma, quando sono nata non avevo la passione per l'informatica, crescendo invece poiché mio padre era appassionato di tecnologia avevo computer sempre per casa, non mi sarei mai comprata il commodore da sola a quattro anni, nè i successivi pc. Ma non avrei mai imparato ad assemblarmi un pc da sola, non mi sarebbe nemmeno passato per la mente di provarci, se non avessi avuto un ragazzo nerd :D

Io invece mi ritrovo dura ed inflessibile, ho un carattere plasmato e non mi lascio condizionare. Forse sarà immaturo, antipatico o socialmente discutibile, ma non mi adatto alle persone che ho di fronte.
Soprattutto non mi ammorbidisco per far piacere a qualcuno che non sia realmente mio amico, ma i pochi amici che ho mi conoscono ed apprezzano così e non mi hanno mai criticata per come sono. Anzi.
Sono stata capace di non cambiare la mia idea in situazioni che mi hanno danneggiato, non ho abbassato la testa arrivando anche a perdere un anno abbondante di università per questo modo di fare, eppure rifarei tutto.
Perché l'essere me stessa, ma soprattutto in pace, non ha prezzo. :O

Ja]{|e
21-07-2008, 10:55
Il mio era un post di risposta a jackie ed al suo punto di vista riguardo il menne.

jakie :cry:

perché, io ti ho criticato? ma perché ti senti sempre chiamata in causa? comunque ti ho pure difesa dicendo che hai una vita fuori dal forum e forse per questo non rispondevi :cry:

Io invece mi ritrovo dura ed inflessibile, ho un carattere plasmato e non mi lascio condizionare. Forse sarà immaturo, antipatico o socialmente discutibile, ma non mi adatto alle persone che ho di fronte.
Soprattutto non mi ammorbidisco per far piacere a qualcuno che non sia realmente mio amico, ma i pochi amici che ho mi conoscono ed apprezzano così e non mi hanno mai criticata per come sono. Anzi.
Sono stata capace di non cambiare la mia idea in situazioni che mi hanno danneggiato, non ho abbassato la testa arrivando anche a perdere un anno abbondante di università per questo modo di fare, eppure rifarei tutto.
Perché l'essere me stessa, ma soprattutto in pace, non ha prezzo. :O

bon cazzi tuoi, e cazzi dei tuoi amici che t'accettano così come sei, io non so se riuscirei ad avere un'amica con questo "caratterino" inflessibile :) ma il mondo è bello perché vario :O

Mucchina Volante
21-07-2008, 10:58

Sveglia, sono le 11 quasi e non va bene scrivere di getto... :ciapet:

PS: al plurale fanno 'fora', se vuoi cacciare qualcuno almeno utilizza le giuste locuzioni o non verrai presa sul serio.

ma vedi che ti senti sempre sotto attacco? :asd: maremma, rilassati! :asd:

windsofchange
21-07-2008, 11:06
{|e;23408878']jakie :cry:

perché, io ti ho criticato? ma perché ti senti sempre chiamata in causa? comunque ti ho pure difesa dicendo che hai una vita fuori dal forum e forse per questo non rispondevi :cry:

bon cazzi tuoi, e cazzi dei tuoi amici che t'accettano così come sei, io non so se riuscirei ad avere un'amica con questo "caratterino" inflessibile :) ma il mondo è bello perché vario :O
Azz è vero, solo mi ricorda una canzone della o' connor e tendo a scriverlo senza pensarci sopra! :doh:

ma vedi che ti senti sempre sotto attacco? :asd: maremma, rilassati! :asd:

Ohi ohi, non si può far notare come qualche utente come non capisca ciò che legge. :sofico:
Allora chiedo venia, io ho criticato il fatto che tu non capissi i post da me scritti, tu ci vedi il fatto che mi sono offesa e quindi per la seconda volta io direi...
http://www.comune.casorezzo.mi.it/cgi-bin/wcm3_main/_users_comcasorezzo/images/Scuola%20Elementare.jpg

il menne
21-07-2008, 11:06
Per fortuna ognuno ha il proprio carattere, se no sai che barba.... :D

Comunque qui il discorso non è o bianco o nero, perchè come è impossibile che una persona sia ininfluenzabile nel lungo-medio periodo dall'ambiente che lo circonda, o che sia in balia dello stesso.... qui si parla di sfumature di grigi.

Guardando ai fatti, fatti concreti, e non generici ragionamenti, posso dire ( e non lo dico solo io ) che in alcune situazioni o per alcune cose, ho il mio bel caratterino..... :fagiano:

Certo, si cerca sempre di migliorarsi.... ;)

Ja]{|e
21-07-2008, 11:12
Ad esempio, io sono nata in una famiglia cattolica, andavo in chiesa, ho fatto il catechismo, ho fatto la comunione e anche la cresima.... Poi ho incontrato gente di cultura diversa dalla mia, e pian pianino mi sono trasformata in anticlericale incallita.... Ma non mi sento per questo una senza personalità o che si fa plagiare dalla gente! Solo che ho sentito idee diverse dalle mie, e ho valutato che forse le mie idee potevano non essere così corrette come credevo ;)

Non mi ricordo chi, aveva in sign una frase che diceva che se io dò una mela a te dai una a me, alla fine abbiamo sempre una mela, ma se io dò un'idea a te e tu ne dai una me, avremo due idee a testa..... Più o meno il significato del mio pensiero è proprio questo :)

il menne
21-07-2008, 11:21
Il che è giusto.... è chiaro che avendo a che fare con idee diverse, poi la propria può anche cambiare, o modificarsi.... ma non per imposizione, in questo caso per "ragionamento", in fondo è una propria scelta....

Diverso il caso della "omologazione" di cui si parla nel thread, secondo me.... qui ci sono dei casi dove il fare o non fare determinate cose, pensarla o meno in un certo modo, e via dicendo, si sentono come "forzature" al proprio carattere e/o alle proprie idee.... ed è qui che uno può adeguarsi oppure no, a seconda....

Alcune cose possono essere delle idiozie, come vestirsi in un modo piuttosto che in un altro perchè "va di moda, ad esempio.....

Altre cose possono essere ben più importanti, rinunce o compromessi importanti per mantenere una amicizia, o un rapporto affettivo.... e qui le cose diventano complesse....

:fagiano:

windsofchange
21-07-2008, 11:22
{|e;23409144']Ad esempio, io sono nata in una famiglia cattolica, andavo in chiesa, ho fatto il catechismo, ho fatto la comunione e anche la cresima.... Poi ho incontrato gente di cultura diversa dalla mia, e pian pianino mi sono trasformata in anticlericale incallita.... Ma non mi sento per questo una senza personalità o che si fa plagiare dalla gente! Solo che ho sentito idee diverse dalle mie, e ho valutato che forse le mie idee potevano non essere così corrette come credevo ;)

Non mi ricordo chi, aveva in sign una frase che diceva che se io dò una mela a te dai una a me, alla fine abbiamo sempre una mela, ma se io dò un'idea a te e tu ne dai una me, avremo due idee a testa..... Più o meno il significato del mio pensiero è proprio questo :)

Il mio ateismo io invece l'ho costruito 'contro' le persone che conosco; tutte di matrice pseudo cattolica.
Non ho amici stretti con cui dialogare a riguardo, né tanto meno qualcuno che mi possa stimolare in tal senso. :(

A volte sentirsi un pesce fuori dall' acqua è bello, una sorta di distinzione non data dalla superiorità ma dalla possibilità di uno scambio culturale intenso.
Questo purtroppo non lo trovo intorno a me, forse per questo cerco il meno possibile di assimilare dagli altri.

Mucchina Volante
21-07-2008, 11:25
Ohi ohi, non si può far notare come qualche utente come non capisca ciò che legge. :sofico:
Allora chiedo venia, io ho criticato il fatto che tu non capissi i post da me scritti, tu ci vedi il fatto che mi sono offesa e quindi per la seconda volta io direi...
http://www.comune.casorezzo.mi.it/cgi-bin/wcm3_main/_users_comcasorezzo/images/Scuola%20Elementare.jpg

vedo che continui ad essere (inutilmente) offensiva senza nessun motivo...pazienza vivrò lo stesso. dal momento che non ci capiamo inutile continuare la discussione

Il mio ateismo io invece l'ho costruito 'contro' le persone che conosco; tutte di matrice pseudo cattolica.
Non ho amici stretti con cui dialogare a riguardo, né tanto meno qualcuno che mi possa stimolare in tal senso.

A volte sentirsi un pesce fuori dall' acqua è bello, una sorta di distinzione non data dalla superiorità ma dalla possibilità di uno scambio culturale intenso.
Questo purtroppo non lo trovo intorno a me, forse per questo cerco il meno possibile di assimilare dagli altri.
puoi sempre provare a convertire i testimoni di geova quando vengono a suonarti...

Pachman
21-07-2008, 11:27
puoi sempre provare a convertire i testimoni di geova quando vengono a suonarti...è divertente...gli tiri fuori il libro di qualche filosofo tedesco quando loro tirano fuori la bibbia...restano alquanto interdetti :asd:

Ci sto provando con una testimone che mi piace molto :asd:

In fede, tuo lucifero.

Mucchina Volante
21-07-2008, 11:29
Ci sto provando con una testimone che mi piace molto :asd:

In fede, tuo lucifero.

occhio a non essere risucchiato nel circolo dalla tipa...quelli se non sei dei loro non vogliono manco vederti...figurarti smollartela! :asd:

windsofchange
21-07-2008, 11:31
vedo che continui ad essere (inutilmente) offensiva senza nessun motivo...pazienza vivrò lo stesso. dal momento che non ci capiamo inutile continuare la discussione

puoi sempre provare a convertire i testimoni di geova quando vengono a suonarti...è divertente...gli tiri fuori il libro di qualche filosofo tedesco quando loro tirano fuori la bibbia...restano alquanto interdetti :asd:

:eek: Io? Scusa nel caso :O

Comunque ammetto che i testimoni di geova delle mie parti sono più 'aperti al dialogo' degli stessi cristiani. Ho potuto avere qualche scambio di opinioni proprio con loro negli anni, forse tra minoranze ci capiamo di più. :D

Pachman
21-07-2008, 11:32
occhio a non essere risucchiato nel circolo dalla tipa...quelli se non sei dei loro non vogliono manco vederti...figurarti smollartela! :asd:

Ho già parenti testimoni, perciò mi viene a trovare.. già sa che non rinnegherò mai la mia fede però viene lo stesso :asd:

Pachman
21-07-2008, 11:33
:

Comunque ammetto che i testimoni di geova delle mie parti sono più 'aperti al dialogo' degli stessi cristiani. Ho potuto avere qualche scambio di opinioni proprio con loro negli anni, forse tra minoranze ci capiamo di più. :D

Si al dialogo :asd: semmai sperano di fare proseliti e attaccano i soliti discorsi da disco di segreteria telefonica :asd:

il menne
21-07-2008, 11:33
Il discorso religione mi sa che sia un poco ot qui....

Beninteso, io rispetto tutte le religioni, chi crede o ha una fede ha tutto il mio rispetto.

Sarebbe bello, ma secondo me siamo soli e ci dobbiamo reggere con le nostre gambe.

Quante discussioni interessanti sull'argomento fatte con amici.... ;)

Ma questa è un altra cosa, chiudiamo l'ot.

Pachman
21-07-2008, 11:34
Tra l' altro volevo sottolineare come anche i "testimoni" han capito il sorca power e mandino in giro ragazze carinissime :asd: per far discepoli :asd:

windsofchange
21-07-2008, 11:38
Tra l' altro volevo sottolineare come anche i "testimoni" han capito il sorca power e mandino in giro ragazze carinissime :asd: per far discepoli :asd:
:eek: Da me no, sono signori/e sugli 'anta'... :O
Il discorso religione mi sa che sia un poco ot qui....

Beninteso, io rispetto tutte le religioni, chi crede o ha una fede ha tutto il mio rispetto.

Sarebbe bello, ma secondo me siamo soli e ci dobbiamo reggere con le nostre gambe.

Quante discussioni interessanti sull'argomento fatte con amici.... ;)

Ma questa è un altra cosa, chiudiamo l'ot.
:) Si hai ragione!

Pachman
21-07-2008, 11:41
:eek: Da me no, sono signori/e sugli 'anta'... :O

Un tempo c' erano anche da me...e ti parlo di un paesello...ora invece han cambiato "PR" :asd: e vedo solo carinissime ragazze mediterranee con i capelli mori e corvini ricci con vesti lunghe affiorate e sorriso ammaliante con viso angelico :asd: con i giornali: Torre di guardia... :asd: rifugiamoci lì, nella torre :asd:

windsofchange
21-07-2008, 11:43
Un tempo c' erano anche da me...e ti parlo di un paesello...ora invece han cambiato "PR" :asd: e vedo solo carinissime ragazze mediterranee con i capelli mori e corvini ricci con vesti lunghe affiorate e sorriso ammaliante con viso angelico :asd: con i giornali: Torre di guardia... :asd: rifugiamoci lì, nella torre :asd:

:oink:

Ja]{|e
21-07-2008, 11:45
Il che è giusto.... è chiaro che avendo a che fare con idee diverse, poi la propria può anche cambiare, o modificarsi.... ma non per imposizione, in questo caso per "ragionamento", in fondo è una propria scelta....

Diverso il caso della "omologazione" di cui si parla nel thread, secondo me.... qui ci sono dei casi dove il fare o non fare determinate cose, pensarla o meno in un certo modo, e via dicendo, si sentono come "forzature" al proprio carattere e/o alle proprie idee.... ed è qui che uno può adeguarsi oppure no, a seconda....

Alcune cose possono essere delle idiozie, come vestirsi in un modo piuttosto che in un altro perchè "va di moda, ad esempio.....

Altre cose possono essere ben più importanti, rinunce o compromessi importanti per mantenere una amicizia, o un rapporto affettivo.... e qui le cose diventano complesse....

:fagiano:

insomma, quello che ho detto nel primo post: dipende dal costo, se ne vale la pena, se comunque non va contro i nostri principi morali, o comunque se ci rendiamo conto che forse la nostra idea non è giusta come pensavamo, quindi alla fine non è che un scendere a compromessi solo con sè stessi, sfruttando le idee altrui

Non ho amici stretti con cui dialogare a riguardo, né tanto meno qualcuno che mi possa stimolare in tal senso. :(

non ci credo che non conosci nessuno, guardandomi attorno mi sembra di vedere sempre più persone che si vanno allontanando dalla chiesa :confused:

Pachman
21-07-2008, 11:54
{|e;23409654']non ci credo che non conosci nessuno, guardandomi attorno mi sembra di vedere sempre più persone che si vanno allontanando dalla chiesa :confused:

Ha ragione jackie... facciamo amicizia wind e andiamo in Chiesa assieme :asd:

Ja]{|e
21-07-2008, 12:03

jakie :cry:

non posso entrare in chiesa, mi autocombustionerei :D

Pachman
21-07-2008, 12:03
{|e;23409957']jakie :cry:

non posso entrare in chiesa, mi autocombustionerei :D

L' invito era per Wind :O :eek: :mad:

P.S: Jack ci vediamo allo stesso posto alle 21:00 :asd:

windsofchange
21-07-2008, 12:29
{|e;23409654']insomma, quello che ho detto nel primo post: dipende dal costo, se ne vale la pena, se comunque non va contro i nostri principi morali, o comunque se ci rendiamo conto che forse la nostra idea non è giusta come pensavamo, quindi alla fine non è che un scendere a compromessi solo con sè stessi, sfruttando le idee altrui

non ci credo che non conosci nessuno, guardandomi attorno mi sembra di vedere sempre più persone che si vanno allontanando dalla chiesa :confused:
Magari... http://gianom.googlepages.com/occhi.gif

Andiamo in 3, ma non in chiesa :O
Birra per tutti ed offro io! :)

Pachman
21-07-2008, 12:36

beh un giro in Chiesa non fa mai male :)

windsofchange
21-07-2008, 12:40

Lo dici tu :O

Ja]{|e
21-07-2008, 12:45

Scusa, anch'io sono molto egocentrica, e pensavo che tu avessi invitato me :O

http://www.studentidipsicologia.it/ipb/style_emoticons/default/homer.png birraaaaah

a me si :O

Pachman
21-07-2008, 12:46
Lo dici tu :O

Se sei così convinta della tue idee perchè hai paura? :asd: Magari ti può sorgere qualche crisi spirituale con senso di colpa allegato e conversione? :asd:

Pachman
21-07-2008, 12:50
Ok si va nel bosco :O :asd:

windsofchange
21-07-2008, 12:51
Se sei così convinta della tue idee perchè hai paura? :asd: Magari ti può sorgere qualche crisi spirituale con senso di colpa allegato e conversione? :asd:

:D Può essere, non mi ci vedrei suora... :sofico:

Therinai
21-07-2008, 13:07

Tutto risolto :eek: Cavolo mi sono perso lo scontro all'ultimo sangue :asd:

Ja]{|e
21-07-2008, 13:09
Tutto risolto :eek: Cavolo mi sono perso lo scontro all'ultimo sangue :asd:

Ma a me me ne frega solo della birra, le discussioni futili le lascio a chi ha tempo da perdere :O

Therinai
21-07-2008, 13:11
{|e;23411103']Ma a me me ne frega solo della birra, le discussioni futili le lascio a chi ha tempo da perdere :O

Cavolo che idea che mi hai dato! Ora flammo con un utente di milano... magari finisce a taralucci e vino, più vino che tarallucci :)

Ja]{|e
21-07-2008, 13:18
Cavolo che idea che mi hai dato! Ora flammo con un utente di milano... magari finisce a taralucci e vino, più vino che tarallucci :)

controlla che non sia astemio, prima :D

Therinai
21-07-2008, 13:20
{|e;23411243']controlla che non sia astemio, prima :D

Monitoro tutte le discussioni che riguardano in qualche modo gli alcolici, non temere, so chi beve e cosa beve :sofico: :asd:

key2710
21-07-2008, 13:21
{|e;23411243']controlla che non sia astemio, prima :D

... vabbè ... alla fine nemmeno i tarallucci sono male se offre lui. :D