namrocko
20-07-2008, 05:52
Salve ragazzuoli, mi sono iscritto al forum nella speranza di trovare tra voi qualcuno che ne sappia di elettronica in campo edile^^
Ho un problemino con un "segmento" del mio quadro elettrico principale di casa...quello dei salvavita insomma...
L'interruttore che si occupa delle prese 10A emette un ronzio fastidiosissimo, che con qualche colpetto deciso sull'interruttore diminuisce fin quasi a sparire...
Ora, ho eliminato il coperchio dal muro ed ho verificato la connettivita'... tutti i cavi sembrano ben posizionati... insomma, a guardare l'interruttore semmbra sano, a toccarlo NON scalda e non ha segni di bruciature da calore eccessivo...
Chiaramente aumentando il carico (vedi climatizzatore) il ronzio aumenta...
DOMANDA PRINCIPALE, PUO' PRENDERE FUOCO? (sono un pelo preoccupato)^^
L'interruttore e' della Biticino
C'e' scritta una sigla... F820/16
e sotto.. C16...
Boh... hi hi hi...
Ho un problemino con un "segmento" del mio quadro elettrico principale di casa...quello dei salvavita insomma...
L'interruttore che si occupa delle prese 10A emette un ronzio fastidiosissimo, che con qualche colpetto deciso sull'interruttore diminuisce fin quasi a sparire...
Ora, ho eliminato il coperchio dal muro ed ho verificato la connettivita'... tutti i cavi sembrano ben posizionati... insomma, a guardare l'interruttore semmbra sano, a toccarlo NON scalda e non ha segni di bruciature da calore eccessivo...
Chiaramente aumentando il carico (vedi climatizzatore) il ronzio aumenta...
DOMANDA PRINCIPALE, PUO' PRENDERE FUOCO? (sono un pelo preoccupato)^^
L'interruttore e' della Biticino
C'e' scritta una sigla... F820/16
e sotto.. C16...
Boh... hi hi hi...