PDA

View Full Version : il posto ideale per vivere? Darwin, Australia!!!

lightjay2000
20-07-2008, 02:34
Ciao ragazzi, ultimamente ho riflettuto bene per quanto riguarda un "platonico" trasferimento nella città di Darwin, in Australia: è caldo tutto l'anno, con 32 gradi di media (e io adoro il caldo), è in AUSTRALIA (paese molto sviluppato, al contrario di quasi tutti i paesi caldi che purtroppo sono tutti in via di sviluppo), il lavoro credo che non manchi.... insomma, credo sia una città ideale per viverci. Poi ho visto sul web che come città è piena di locali notturni e pub... insomma credo che si possa vivere bene...

Sottolineo che comunque io AMO il mio paese ma ODIO le stagioni fredde e gli sbalzi climatici, per questo ci facevo un pensierino...

Qualcuno di voi è stato a Darwin?

fuocoz
20-07-2008, 09:04
Sul lavoro credo non manchi avrei qualche dubbio,per il resto :cool:

lightjay2000
20-07-2008, 20:12
Sul lavoro credo non manchi avrei qualche dubbio,per il resto :cool:

beh, chiaramente non ci sarà certo lavoro come a Melbourne, Sydney o Canberra ;)

Giant Lizard
20-07-2008, 22:14
l'Australia non mi piace. Fanno troppe censure sull'arte, perfino più che qui in Italia. E a volte addirittura pagano più che nel resto del mondo.

lightjay2000
20-07-2008, 22:18
l'Australia non mi piace. Fanno troppe censure sull'arte, perfino più che qui in Italia. E a volte addirittura pagano più che nel resto del mondo.

Beh, io personalmente per l'arte non avrei problemi... non è una cosa che mi interessa particolarmente :D

Senza Fili
20-07-2008, 22:25
Una città di nemmeno 120k abitanti... praticamente come vivere a Latina, con la differenza che da Latina in poco sei vicino a tutto, mentre là sei nel nulla, viste le distanze australiane tra le varie città...
No grazie, resto volentieri a Roma ;)

lightjay2000
20-07-2008, 22:28
Una città di nemmeno 120k abitanti... praticamente come vivere a Latina, con la differenza che da Latina in poco sei vicino a tutto, mentre là sei nel nulla, viste le distanze australiane tra le varie città...
No grazie, resto volentieri a Roma ;)

Io infatti lo dicevo come "compromesso" climatico (c'è una media fissa di 32 gradi durante l'anno) e c'è anche comunque sviluppo....

per il resto sto bene in Italia...

Certo, a chi non piace il caldo la sconsiglierei...

Giant Lizard
20-07-2008, 22:34
Beh, io personalmente per l'arte non avrei problemi... non è una cosa che mi interessa particolarmente :D

occhio che per arte, parlavo anche di cinema, videogiochi, fumetti...

Se a te non interessano queste cose, allora forse è il posto ideale per te :D

gianfiba
20-07-2008, 23:03
Ci sono passato nel periodo di Natale, e quello è un buon periodo che dura non più di tre mesi.
Per il resto dell’anno, tra caldo, umidità e pioggia, praticamente si vive in ambienti chiusi e condizionati, in attesa che venga un ennesimo tifone a distruggere tutto.

lightjay2000
20-07-2008, 23:06
in attesa che venga un ennesimo tifone a distruggere tutto.

Questo mi fa profondamente cambiare idea allora... :O

I tifoni non sono une bella cosa :D

lightjay2000
20-07-2008, 23:07
occhio che per arte, parlavo anche di cinema, videogiochi, fumetti...

Se a te non interessano queste cose, allora forse è il posto ideale per te :D

I videogiochi mi interessano eccome! Cinema pure... fumetti no.

Mi sa che tra tifoni e censure varie allora Darwind non fa per me. :doh:

Il caldo lo amo, ma le altre cose che avete detto le amo più del caldo

Giant Lizard
20-07-2008, 23:17
bè si, hanno censure pesanti a volte. Alcuni giochi e film addirittura lì non sono MAI usciti, mentre qui si. Insomma, non è proprio l'ideale per questo genere di cose... :D

comunque riguarda tutta l'Australia eh, non solo Ciao Darwind.

lightjay2000
20-07-2008, 23:36
non solo Ciao Darwin.

:sofico:

Senza Fili
20-07-2008, 23:47
Io infatti lo dicevo come "compromesso" climatico (c'è una media fissa di 32 gradi durante l'anno) e c'è anche comunque sviluppo....

per il resto sto bene in Italia...

Certo, a chi non piace il caldo la sconsiglierei...

Io ad esempio impazzirei con 32° di media...:)

Sawato Onizuka
20-07-2008, 23:59
invece al sottoscritto andrebbe bene per default solo Longyearbyen :asd: (utilizzando la -improbabile- possibilità di scelta)

mi spiace autore del thread, non ti posso aiutare, potrei consigliarti posti solamente OPPOSTI alle tue preferenze :sofico:

gianfiba
21-07-2008, 09:30
Del giro fatto in Australia, senza rileggere il diario, ricordo la strada che da Darwin arriva a Perth seguendo la costa Ovest.
Tutta a zona Nord, per quanto fosse la stagione secca, era difficilmente praticabile a causa delle numerose inondazioni. In 300 Km avremo fatto una decina di soste per lasciar defluire l'acqua che inondava la strada.
Scendendo verso Sud invece l'ambiente diventa vario e bellissimo, ancora selvaggio e incontaminato dal turismo, a differenza della costa orientale.
In molte occasioni ho riconosciuto i luoghi ideali dove vorrei trasferirmi (riconosciuti perché erano già da qualche parte della mia mente).
Ricordo enormi spiagge percorse da carovane di cammelli, delfini che si avvicinano a riva per farsi accarezzare, altissime dune di sabbia da scendere con lo slittino, bizzarre formazioni rocciose che formano paesaggi primordiali, foreste secolari con enormi alberi che si lasciano scalare fin oltre i trenta metri di altezza, lunghissime piste ciclabili che attraversano una natura lussureggiante e incontaminata... ci ho già fatto un pensierino per quando andrò in pensione.

jamiegando
21-07-2008, 10:28
Del giro fatto in Australia, senza rileggere il diario, ricordo la strada che da Darwin arriva a Perth seguendo la costa Ovest.
Tutta a zona Nord, per quanto fosse la stagione secca, era difficilmente praticabile a causa delle numerose inondazioni. In 300 Km avremo fatto una decina di soste per lasciar defluire l'acqua che inondava la strada.
Scendendo verso Sud invece l'ambiente diventa vario e bellissimo, ancora selvaggio e incontaminato dal turismo, a differenza della costa orientale.
In molte occasioni ho riconosciuto i luoghi ideali dove vorrei trasferirmi (riconosciuti perché erano già da qualche parte della mia mente).
Ricordo enormi spiagge percorse da carovane di cammelli, delfini che si avvicinano a riva per farsi accarezzare, altissime dune di sabbia da scendere con lo slittino, bizzarre formazioni rocciose che formano paesaggi primordiali, foreste secolari con enormi alberi che si lasciano scalare fin oltre i trenta metri di altezza, lunghissime piste ciclabili che attraversano una natura lussureggiante e incontaminata... ci ho già fatto un pensierino per quando andrò in pensione.
Stupendo, hai per caso un blog/sito/altro dove racconti la tua esperienza australiana? sarei molto interessato:)
scusate l'OT

Fabryzius
21-07-2008, 18:31
Troppi animali pericolosi :D

lightjay2000
21-07-2008, 18:55
invece al sottoscritto andrebbe bene per default solo Longyearbyen :asd: (utilizzando la -improbabile- possibilità di scelta)

mi spiace autore del thread, non ti posso aiutare, potrei consigliarti posti solamente OPPOSTI alle tue preferenze :sofico:

Ah... praticamente tu andresti al Polo Nord... devo dire che è praticamente IDENTICO al clima di Darwin :sofico:

Ma scusa, una domanda: ma col freddo non soffri di raffreddori, mal di gola ecc.?

Te lo domando perché io perfino quì in Italia di Inverno me ne vengono di tutti i colori di problemi di influenze! (Nonostante quì rispetto al luogo che hai detto sia un clima tropicale :D

Sono convinto che se io personalmente mi trasferissi dove hai detto mi verrebbe una bronco-polmonite asmatica con pertosse associata ad esofagite da reflusso grave dovuta alla pertosse canina :sofico:

A meno che essendo sempre freddissimo non mi "vaccinerei" a causa dal clima e magari non prenderei più nessuna influenza.... se fosse così ci andrei pure subito...

Infatti io non è che odio il freddo... ma odio le influenze che porta il freddo. Col caldo questi problemi credo non ci siano. Anche se vedo che in compenso ce ne sono altri...

lightjay2000
21-07-2008, 18:59
Troppi animali pericolosi :D

pure...:muro:

C'è altro? :O :muro:

lightjay2000
21-07-2008, 18:59

Finalmente qualcosa di positivo :)

Bello!

poi immagino che ci dev'essere un terreno rossissimo, stile Hill Valley anno 1885 di "Ritorno al Futuro" vero? :)

icestorm82
23-07-2008, 19:20
pure...:muro:

C'è altro? :O :muro:

Caspita, l'australia è il primo paese al mondo per specie animali velenose e mortali! Tra ragni, serpenti, rospi, robe volanti (es. api) ecc..:read:

Sawato Onizuka
23-07-2008, 21:04
Ma scusa, una domanda: ma col freddo non soffri di raffreddori, mal di gola ecc.?

iper-allergico a cui o una altitudine non indifferente o un clima NON dannatamente caldo fanno solo del bene :ave: un raffredorino, mal di gola ecc. dovuti al freddo se capitano non son granché per il mio punto di vista (va ASSAI peggio nelle altre stagione con il resto delle patologie :mad: )

e i dottori nella pentola dell'olio bollente :Perfido:

lightjay2000
24-07-2008, 22:05
un raffredorino, mal di gola ecc. dovuti al freddo se capitano non son granché per il mio punto di vista

Beato te.... io sto uno schifo da Ottobre fino ad Aprile!!! Ma non raffreddorino: raffreddorone! E soprattutto tosse ininterrotta da Ottobre fino ad Aprile che non mi passa con nessun farmaco!!! :muro:

Da fine Aprile fino a Settembre si che VIVO! :)

Anche per questo ho aperto il topic su Darwin; ma vedo che a volte il possibile rimedio è peggio del male, visto ciò che ho sentito! :muro:

Northern Antarctica
25-07-2008, 05:39
Ciao ragazzi, ultimamente ho riflettuto bene per quanto riguarda un "platonico" trasferimento nella città di Darwin, in Australia: è caldo tutto l'anno, con 32 gradi di media (e io adoro il caldo), è in AUSTRALIA (paese molto sviluppato, al contrario di quasi tutti i paesi caldi che purtroppo sono tutti in via di sviluppo), il lavoro credo che non manchi.... insomma, credo sia una città ideale per viverci. Poi ho visto sul web che come città è piena di locali notturni e pub... insomma credo che si possa vivere bene...

Sottolineo che comunque io AMO il mio paese ma ODIO le stagioni fredde e gli sbalzi climatici, per questo ci facevo un pensierino...

Qualcuno di voi è stato a Darwin?

io ci sono stato un po' di tempo fa: la città è piccola ed ordinata... e ovviamente fa caldo. Oltretutto, temperatura (ed umidità) a parte, il sole picchia abbastanza, vista la latitudine e la conseguente incidenza dei raggi solari. I tramonti sulla baia sono tra i più belli del mondo ed i dintorni (Litchfield, Kakadu) sono meravigliosi.

Tieni presente che nel territorio del Nord australiano la densità di popolazione è piuttosto bassa; gli spazi sconfinati che circondano la città rendono il tutto molto diverso rispetto all'Italia! :)

lightjay2000
05-08-2008, 03:23
io ci sono stato un po' di tempo fa: la città è piccola ed ordinata... e ovviamente fa caldo. Oltretutto, temperatura (ed umidità) a parte, il sole picchia abbastanza, vista la latitudine e la conseguente incidenza dei raggi solari. I tramonti sulla baia sono tra i più belli del mondo ed i dintorni (Litchfield, Kakadu) sono meravigliosi.

Tieni presente che nel territorio del Nord australiano la densità di popolazione è piuttosto bassa; gli spazi sconfinati che circondano la città rendono il tutto molto diverso rispetto all'Italia! :)

Ciao! Grazie per il tuo intervento!

Praticamente la densità abitativa per chilometro quadrato è bassissima, le città sono "tante case agglomerate in mezzo a tanto deserto intorno" se ho ben capito ;)

Per il resto come territorio è bello :)

SuperLory
05-08-2008, 05:10
se e' come qua a Singapore ricordati che i 32 gradi di media (che mi sembrano cmq troppi x poter dire di stare bene) sono solo all'esterno...nei luoghi chiusi e nei servizi pubblici molto probabilmente l'uso sconsiderato dell'aria condizionata che si fa in questa parte di mondo fa abbassare le temperature a livelli polari

Se vuoi bel clima, locali e bella vita vai a Bali !! :stordita:

lightjay2000
05-08-2008, 19:55

E' una battuta vero? :)

Se non vado errato Bali è in Indonesia o sbaglio? E' un paese tropicale

P.S. Comunque c'è di peggio di Darwin come temperatura...

Ho visto sul meteo che a Baghdad ci sono stati ultimamente 49 gradi le massime e 36 le minime!!! :muro:

Come fanno? Lì sì che è invivibile!! :eek:

Certo, nel resto dell'anno Darwin ha un temperatura media più alta di Baghdad che però oscilla sempre sui 32-33 gradi, ma mai 49!

SuperLory
06-08-2008, 06:47

Ho visto sul meteo che a Baghdad ci sono stati ultimamente 49 gradi le massime e 36 le minime!!! :muro:

Certo, nel resto dell'anno Darwin ha un temperatura media più alta di Baghdad che però oscilla sempre sui 32-33 gradi, ma mai 49!

la mia non era una battuta, visto che Bali e Darwin non sono poi cosi distanti ne' sono a latitudini tanto differenti

Secondo, la temperatura di oggi a Darwin e' di 19 x la minima e 31 x la massima..come a Parigi..ma credo MOLTO + umido

( Mi puzzavano infatti i 32 di media )

Detto questo nutro riserve sulla qualita' della vita a Darwin..preferirei di gran lunga la costa del sud australiana..li si che il clima e' da favola, e la vita e' molto + facile..se proprio proprio..

Sursit
06-08-2008, 08:27
se e' come qua a Singapore ricordati che i 32 gradi di media (che mi sembrano cmq troppi x poter dire di stare bene) sono solo all'esterno...nei luoghi chiusi e nei servizi pubblici molto probabilmente l'uso sconsiderato dell'aria condizionata che si fa in questa parte di mondo fa abbassare le temperature a livelli polari

A Bali si sta bene se si evitano dicembre e gennaio, che corrispondono al massimo delle temperatura e contemporaneamente alla stagione più umida.;)

lightjay2000
07-08-2008, 00:40
la mia non era una battuta, visto che Bali e Darwin non sono poi cosi distanti ne' sono a latitudini tanto differenti

Secondo, la temperatura di oggi a Darwin e' di 19 x la minima e 31 x la massima..come a Parigi..ma credo MOLTO + umido

( Mi puzzavano infatti i 32 di media )

Detto questo nutro riserve sulla qualita' della vita a Darwin..preferirei di gran lunga la costa del sud australiana..li si che il clima e' da favola, e la vita e' molto + facile..se proprio proprio..

Per possibile "battuta" intendevo che se ti riferisci al clima sono d'accordo con te, sicuramente anche Bali ha un bel clima, ma il problema di Bali è che credo che come sviluppo e strutture rispetto a Darwin sia molto più indietro. Insomma, l'Australia anche se ha come densità abitativa un numero di abitanti irrisorio, è comunque un paese sviluppato, mentre l'Indonesia credo che sotto questo aspetto sia meno sviluppata, ecco...

Beh se ti riferisci alla zona di Sydney, Melbourne o Canberra, il clima più o meno è come in Italia, non credo che cambia poi tanto.

Ho detto che ha Darwin ci sono 32 gradi di media perché mi sono informato su un sito: http://it.travelnt.com/explore/darwin/darwin-the-city.aspx :read:

Blowfisher223
07-08-2008, 03:19
Ma cavolo, con tutte le scelte che ci sono, perche' proprio Darwin?
E' la citta' al mondo con il piu' alto consumo procapite di alcool e (di conseguenza) una tra le piu' violente citta' australiane.
Il NT e' sicuramente selvaggio e spettacolare, ma fossi in te proverei a guardare da qualche altra parte... Se le tue priorita' sono clima e stile di vita, vieni in Queensland, magari a Cairns (...e ti butto anche da bere.. :D ) .
Per quanto riguarda le prospettive lavorative, molto dipende da cosa vuoi fare, pero' in generale direi che e' fin troppo facile trovare lavoro, anche a Darwin... Se sei disoccupato in Australia e' solo perche' non hai nessuna intenzione di lavorare (cosa non poi cosi' rara, visti i sussidi e l'elevato tenore di vita).
Prova a dare un'occhiata a Cairns, Brisbane, Perth, Freemantle... se non fosse per il clima infame, ti consiglierei Melbourne.

lightjay2000
07-08-2008, 04:06
Ma cavolo, con tutte le scelte che ci sono, perche' proprio Darwin?
E' la citta' al mondo con il piu' alto consumo procapite di alcool e (di conseguenza) una tra le piu' violente citta' australiane.
Il NT e' sicuramente selvaggio e spettacolare, ma fossi in te proverei a guardare da qualche altra parte... Se le tue priorita' sono clima e stile di vita, vieni in Queensland, magari a Cairns (...e ti butto anche da bere.. :D ) .
Per quanto riguarda le prospettive lavorative, molto dipende da cosa vuoi fare, pero' in generale direi che e' fin troppo facile trovare lavoro, anche a Darwin... Se sei disoccupato in Australia e' solo perche' non hai nessuna intenzione di lavorare (cosa non poi cosi' rara, visti i sussidi e l'elevato tenore di vita).
Prova a dare un'occhiata a Cairns, Brisbane, Perth, Freemantle... se non fosse per il clima infame, ti consiglierei Melbourne.

Darwin perché è la città dell'Australia più calda e con un clima più stabile... per quanto riguarda il consumo di alcool, non ne ero al corrente...

A Cairns com'è il clima?

Blowfisher223
07-08-2008, 05:33
Caldo :D
Qui ora e' inverno ma ci sono 26 gradi di giorno. Di notte fa fresco, pero' io sono a 800 mt sul livello del mare, a circa 100 Km da Cairns... li' dormi con il condizionatore acceso tutto l'anno.

lightjay2000
07-08-2008, 23:19
Caldo :D
Qui ora e' inverno ma ci sono 26 gradi di giorno. Di notte fa fresco, pero' io sono a 800 mt sul livello del mare, a circa 100 Km da Cairns... li' dormi con il condizionatore acceso tutto l'anno.

Bene per il clima!

Per il resto quindi lì a Cairns il livello di sviluppo, sicurezza e qualità della vita sono superiori a Darwin?

Marci
08-08-2008, 11:15

dipende da che tipo di caldo è; io sono stato in Grecia a Luglio e mi è capitato di visitare delle rovine con 53° ma essendo asciutto lo sentivo meno dei 33° gradi super umidi che ci sono oggi a Pescara e che ti soffocano.
che ne dici della Nuova Zelanda?

Sawato Onizuka
08-08-2008, 23:39

:eekk: ma è dannatamente umida! cerca un posto temperato caldo ma con condizioni DIVERSE da quelle italiane .... per i motivi opposti mi ero preso la briga di valutare la qualità dell'aria di mezzo mondo attraverso dati raccolti (e quindi solo informazione statistiche), alla fine è tutto un parapiglia .... non sono paragonabili molti luoghi sebbene presentino caratteristiche simili (proprio perché le correnti variano a seconda dell'ubicazione geografica ecc):read:

lightjay2000
09-08-2008, 00:28
dipende da che tipo di caldo è; io sono stato in Grecia a Luglio e mi è capitato di visitare delle rovine con 53° ma essendo asciutto lo sentivo meno dei 33° gradi super umidi che ci sono oggi a Pescara e che ti soffocano.

Che io sappia la Nuova Zelanda non è un paese con un clima stabilmente caldo... ma ha climi variabili, freddo caldo ecc...... o sbaglio?

Comunque per l'umidità hai ragione, a volte sono meglio 49 gradi asciutti che 33 umidi.

Non so se a Baghdad siano 49 gradi asciutti o umidi. Io spero per chi ci abita che siano asciutti, altrimenti sarebbe un gran casino.

clasprea
09-08-2008, 08:10
Che io sappia la Nuova Zelanda non è un paese con un clima stabilmente caldo... ma ha climi variabili, freddo caldo ecc...... o sbaglio?

Comunque per l'umidità hai ragione, a volte sono meglio 49 gradi asciutti che 33 umidi.

Non so se a Baghdad siano 49 gradi asciutti o umidi. Io spero per chi ci abita che siano asciutti, altrimenti sarebbe un gran casino.

pensa ai soldati che sono lì, a quelle temperature, tutti imbottiti, con zaino pesante, armi da portarsi dietro, elmetto, ecc...

Marci
09-08-2008, 09:20
:eekk: ma è dannatamente umida! cerca un posto temperato caldo ma con condizioni DIVERSE da quelle italiane .... per i motivi opposti mi ero preso la briga di valutare la qualità dell'aria di mezzo mondo attraverso dati raccolti (e quindi solo informazione statistiche), alla fine è tutto un parapiglia .... non sono paragonabili molti luoghi sebbene presentino caratteristiche simili (proprio perché le correnti variano a seconda dell'ubicazione geografica ecc):read:

dire che la NZ è tutta umida mi sembra un'esagerazione, è come dire che in Italia il clima è tutto come in Sicilia o tutto come in Lombardia ma non mi risulta che a trapani di inverno ci sia sempre nebbia o a Milano ci sia il clima mediterraneo.
dipende da dove si va; al Sud di inverno fa abbastanza freddo mentre d'estate non fa caldissimo mentre al nord di inverno di solito non scende sotto i 10° mentre d'estate fa molto caldo.
Per lightjay2000, se vuoi un caldo non umido devi stare lontano dal mare e gia la qualità della vita si abbasserebbe parecchio, potresti provare in nord africa tipo Algeria, Tunisia, Marocco, oppure sud della Spagna, di inverno non ci sono 30° ma nemmeno 5°

paolo1974
09-08-2008, 13:03
dire che la NZ è tutta umida mi sembra un'esagerazione, è come dire che in Italia il clima è tutto come in Sicilia o tutto come in Lombardia ma non mi risulta che a trapani di inverno ci sia sempre nebbia o a Milano ci sia il clima mediterraneo.
dipende da dove si va; al Sud di inverno fa abbastanza freddo mentre d'estate non fa caldissimo mentre al nord di inverno di solito non scende sotto i 10° mentre d'estate fa molto caldo.
Per lightjay2000, se vuoi un caldo non umido devi stare lontano dal mare e gia la qualità della vita si abbasserebbe parecchio, potresti provare in nord africa tipo Algeria, Tunisia, Marocco, oppure sud della Spagna, di inverno non ci sono 30° ma nemmeno 5°

Guarda che in Sicilia se becchi la stagione buona ti fai anche 15-16 gradi in inverno che non sono male, almeno lungo la costa. Non so nel resto del sud. Per il caldo saresti dovuto venire lo scorso anno con temperature che spesso toccavano i 40 gradi, ma anche adesso non è che scherzano:mbe:
Certo la qualità della vita è un altro discorso:)

lightjay2000
09-08-2008, 13:10
al Sud di inverno fa abbastanza freddo mentre d'estate non fa caldissimo mentre al nord di inverno di solito non scende sotto i 10° mentre d'estate fa molto caldo.

Al Sud Italia (mi riferisco a Calabria e Sicilia, quindi non Sud generico), di Inverno c'è una temperatura sempre più alta che al Nord, anche 10 gradi in più, mentre d'estate la temperatura è più o meno uguale al Nord o a volte di poco superiore con la differenza che al Sud c'è meno umidità e quindi si sta molto meglio

se vuoi un caldo non umido devi stare lontano dal mare e gia la qualità della vita si abbasserebbe parecchio, potresti provare in nord africa tipo Algeria, Tunisia, Marocco, oppure sud della Spagna, di inverno non ci sono 30° ma nemmeno 5°

Si però si torna al discorso che facevo alcuni post fa... anche quelli che hai citato non sono paesi con un livello di sviluppo accettabile (tranne la Spagna) e non c'è neanche un clima stabilmente caldo.

E poi comunque al Sud della Spagna in inverno la temperatura è più o meno come in Calabria e in Sicilia e di estate leggermente superiore alla Calabria e alla Sicilia.

L'anno scorso andai a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria a trovare tutti i miei cari e c'era un'umidità pazzesca, oltreché 40 gradi (cosa insolita lì, perché di solito pur essendo molto alta la temperatura, il caldo è quasi sempre abbastanza asciutto).

Poi come ha detto Paolo, per il resto, la qualità della vita al Nord è superiore in tutto

lightjay2000
09-08-2008, 13:11
pensa ai soldati che sono lì, a quelle temperature, tutti imbottiti, con zaino pesante, armi da portarsi dietro, elmetto, ecc...

Dev'essere terribile :O

E fra l'altro il problema maggiore non è il caldo, ma è il resto delle cose a cui devono pensare...

Sawato Onizuka
09-08-2008, 15:13

ma HAI letto il mio post precedente ? :doh: non ci sono stato era un affermazione-deduzione :read:

anche certe zone costiere norvegesi dovrebbero essere straumide (in virtù di eccessive precipitazioni) ma invece in Irlanda (costa ovest) si sente di più (nonostante il ricambio d'aria sia più frequente e piova di meno) -e QUESTA non è una supposizione ;) - ovviamente preferisco entrambi i luoghi all'odiosa aria della pianura spadana :banned:

Marci
09-08-2008, 17:26
Guarda che in Sicilia se becchi la stagione buona ti fai anche 15-16 gradi in inverno che non sono male, almeno lungo la costa. Non so nel resto del sud. Per il caldo saresti dovuto venire lo scorso anno con temperature che spesso toccavano i 40 gradi, ma anche adesso non è che scherzano:mbe:
Certo la qualità della vita è un altro discorso:)
parlavo della Nuova Zelanda, non dell'Italia.
l'anno scorso anche a Milano si è arrivati a 43°
Al Sud Italia (mi riferisco a Calabria e Sicilia, quindi non Sud generico), di Inverno c'è una temperatura sempre più alta che al Nord, anche 10 gradi in più, mentre d'estate la temperatura è più o meno uguale al Nord o a volte di poco superiore con la differenza che al Sud c'è meno umidità e quindi si sta molto meglio

Si però si torna al discorso che facevo alcuni post fa... anche quelli che hai citato non sono paesi con un livello di sviluppo accettabile (tranne la Spagna) e non c'è neanche un clima stabilmente caldo.

E poi comunque al Sud della Spagna in inverno la temperatura è più o meno come in Calabria e in Sicilia e di estate leggermente superiore alla Calabria e alla Sicilia.

L'anno scorso andai a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria a trovare tutti i miei cari e c'era un'umidità pazzesca, oltreché 40 gradi (cosa insolita lì, perché di solito pur essendo molto alta la temperatura, il caldo è quasi sempre abbastanza asciutto).

Poi come ha detto Paolo, per il resto, la qualità della vita al Nord è superiore in tutto
1)idem come sopra
2) beh, dipende da come vuoi vivere, ti assicuro che vivere in Marocco o Tunisia non è male, poi mi sa che tu non hai viaggiato molto e hai l'idea che nei paesi un pelo meno ricchi ci siano ancora i villaggi di capanne tenute con il fango:D
la qualità della vita è un fattore con molte variabili, po a dire che la qualità di vita al sud sia male e lo renda invivibile....
secondo me è più invivibile Busto Arsizio dove sono ora in provincia di Varese che Ortona in Abruzzo dove ho abitato 6 anni.

lightjay2000
10-08-2008, 01:13
l'anno scorso anche a Milano si è arrivati a 43°

Sì, ma è stato un caso eccezionale. A Milano non è caldo come in Calabria e in Sicilia; né in inverno, né in estate. Magari c'è più umidità, quello sì.

beh, dipende da come vuoi vivere, ti assicuro che vivere in Marocco o Tunisia non è male, poi mi sa che tu non hai viaggiato molto e hai l'idea che nei paesi un pelo meno ricchi ci siano ancora i villaggi di capanne tenute con il fango:D
la qualità della vita è un fattore con molte variabili, po a dire che la qualità di vita al sud sia male e lo renda invivibile....
secondo me è più invivibile Busto Arsizio dove sono ora in provincia di Varese che Ortona in Abruzzo dove ho abitato 6 anni.

Non ho viaggiato molto; però so quali paesi sono più sviluppati e quali meno; pensa che già dal Nord Italia al Sud Italia c'è una differenza abissale di qualità della vita, figuriamoci tra Italia e Tunisia o altri paesi che hai citato.

Riguardo al fatto che io possa pensare che in quei paesi ci siano ancora le capanne è un'idea tua; io non intendevo quello. E poi io per qualità della vita non mi riferisco a come e dove vivi, ma mi riferisco al funzionamento dei servizi, delle istituzioni e tutti gli altri contorni correlati a questo. Ho detto che la qualità della vita è più scadente di altri paesi (altrimenti che motivo avrebbero i Tunisini o i Marocchini o persone di altri paesi simili ad emigrare in Italia? Starebbero tranquillamente in Tunisia, dato che il clima è migliore ed è pure la sua Terra nativa, invece molti e mi dispiace per loro, sono costretti ad emigrare).

Se ti riferisci al traffico e alla frenesia lavorativa e i ritmi infernali che ci sono al Nord Italia ti do ragione, sotto questo aspetto è molto ma molto meglio al Sud; ma per il resto purtroppo al Sud le cose funzionano molto meno...

Poi non ho detto che al Sud Italia è invivibile, ho solo detto che per diversi aspetti si vive peggio che al Nord, a causa degli stessi motivi che ho detto sopra.

Senza Fili
10-08-2008, 04:23
Cmq ci potrebbero anche essere tutti i servizi di questo Mondo ed un clima da sogno...rimene sempre un buco di citta', per giunta circondato dal nulla...

lightjay2000
10-08-2008, 05:37
Cmq ci potrebbero anche essere tutti i servizi di questo Mondo ed un clima da sogno...rimene sempre un buco di citta', per giunta circondato dal nulla...

Purtroppo proprio tutto non si può avere...

paolo1974
10-08-2008, 15:38
Tra l'altro se decidi di andare a Darwin rischi di alzarti la mattina e ritovarti un coccodrillo o un serpente in cucina. Visto in un documentario.:D

lightjay2000
10-08-2008, 16:11
Tra l'altro se decidi di andare a Darwin rischi di alzarti la mattina e ritovarti un coccodrillo o un serpente in cucina. Visto in un documentario.:D

Beh, questo non è che sia il massimo... anzi...

Purtroppo a quanto vedo un lato negativo c'è da utte le parti; se non climatico di animali o altro, se climatico invece il resto c'è...

elevul
10-08-2008, 18:58
Secondo il mio modesto parere il posto ideale per vivere è il Canada o la Svezia( o comunque i paesi nordici). :O

lightjay2000
10-08-2008, 19:32
Secondo il mio modesto parere il posto ideale per vivere è il Canada o la Svezia( o comunque i paesi nordici). :O

Come ho detto alcuni post fa io non è che odio il freddo o i climi più rigidi; io odio ciò che di solito portano (influenze e cose correlate, che a me di solito durano da Ottobre fino ad Aprile). Certamente al freddo però preferisco il caldo...

elevul
10-08-2008, 20:24
Come ho detto alcuni post fa io non è che odio il freddo o i climi più rigidi; io odio ciò che di solito portano (influenze e cose correlate, che a me di solito durano da Ottobre fino ad Aprile). Certamente al freddo però preferisco il caldo...

Io, invece, odio a morte il caldo, e preferisco di gran lunga le stagioni fredde o piovose a quelle calde.
Infatti sto soffrendo come un cane adesso, con il caldo assurdo che c'é... :muro:
Non so cosa non darei per poter essere da qualche parte nei paesi nordici adesso... :cry:

lightjay2000
10-08-2008, 20:55
Io, invece, odio a morte il caldo, e preferisco di gran lunga le stagioni fredde o piovose a quelle calde.
Infatti sto soffrendo come un cane adesso, con il caldo assurdo che c'é... :muro:
Non so cosa non darei per poter essere da qualche parte nei paesi nordici adesso... :cry:

Non ti danno fastidio le influenze e connessi dell'inverno?

elevul
10-08-2008, 21:40
Non ti danno fastidio le influenze e connessi dell'inverno?

No, perché di solito se mi ammalo mi ammalo per una settimana, al massimo 2, e comunque non è un problema, visto che sono fondamentalmente un topo di biblioteca, quindi il fatto di avere o meno l'influenza incide praticamente solo sulla quantità di fazzoletti che uso.

Comunque basta che fai un pò di sport e fortifichi un pò il tuo apparato immunitario con gli integratori e non dovresti avere molti problemi di influenza. ;)

lightjay2000
10-08-2008, 21:58
Comunque basta che fai un pò di sport e fortifichi un pò il tuo apparato immunitario con gli integratori e non dovresti avere molti problemi di influenza. ;)

Io l'anno scorso sia in autunno che in inverno che in primavera ho fatto tantissimo nuoto, ma mi è durata la tosse continua da Ottobre fino ad Aprile.... non ti dico che stress...

elevul
10-08-2008, 22:03
Io l'anno scorso sia in autunno che in inverno che in primavera ho fatto tantissimo nuoto, ma mi è durata la tosse continua da Ottobre fino ad Aprile.... non ti dico che stress...

Aspetta.
Tosse? Se sicuro che una tosse così durevole fosse solo colpa del freddo e dell'influenza? Hai chiesto al medico un check-up completo? Potresti avere problemi più seri di una semplice influenza...

lightjay2000
10-08-2008, 22:08
Aspetta.
Tosse? Se sicuro che una tosse così durevole fosse solo colpa del freddo e dell'influenza? Hai chiesto al medico un check-up completo? Potresti avere problemi più seri di una semplice influenza...

Beh lui non mi ha consigliato di fare nulla, cioè non gli ha dato importanza...... avevo pensato potesse essere tipo allergia....

Mesi fa ho fatto gli esami del sangue ma andavano bene

Blowfisher223
10-08-2008, 22:46
Beh, almeno qui in Oz c'e' una varieta' di climi incredibile. Giusto per dire, dove sono io c'e' caldo asciutto tutto l'anno. Tanto per dire, giro in maglietta e shorts 12 mesi all'anno. D'inverno (ora) di notte fa un po' freddino, ma di giorno siamo sempre attorno ai 23-24 gradi (almeno). Ma se posso sbilanciarmi, scegliere il posto dove stabilirsi in base al clima, mi sembra un po' una cazzata. L'Australia e' un paese avanzato ed economicamente molto stabile, ma lo stile di vita e' completamente diverso da quello italiano. Se poi ti rintani lontano dalle grandi citta', se non hai un motivo valido, crepi di noia...

Senza Fili
11-08-2008, 01:18

Ti basterebbe allora traferirti verso i monti bellunesi et voila', il freddo lo trovi senza andare in Svezia :)

pgp
11-08-2008, 09:39
Darwin può piacere ad alcuni, io, che preferisco i luoghi freddi, se potessi mi trasferirei a Vancouver (Canada).
E' una delle città più calde del canada, con un clima molto mite (è raro scendere sotto lo 0 d'inverno e non si superano i 25° d'estate), e subito dietro alla città ci sono i monti dove sciare.

pgp

pgp
11-08-2008, 09:44

Quoto, ieri ero a Copenhagen e si stava benissimo :sbav:
17°, con una maglietta a maniche corte avevo quasi freddo.

pgp

*sasha ITALIA*
11-08-2008, 12:00
Quoto, ieri ero a Copenhagen e si stava benissimo :sbav:
17°, con una maglietta a maniche corte avevo quasi freddo.

pgp

non serve andare fin lì :D

L'altra sera qui a BZ ha piovuto e in men che non si dica siamo passati dai 32 ai 15 gradi :d

Sawato Onizuka
11-08-2008, 20:43
Canada

dipende dove (mica è piccolo) .... certo è un peccato che il New Found Land abbia così poco lavoro da offrire (disoccupazione al >8%)
mentre la Nova Scotia ha fatto un miracolo a livello locale (da crescita quasi nulla delle Provincie "sviluppate" a quasi aggancio ai giganti -differenza inferiore allo 0,5%)

Svezia & nord

:rolleyes: gli europei son malvenuti lassù :cry: dicono dicono ma razzolano male :O eccetto si crei una famiglia con uno di loro ^^

SuperLory
12-08-2008, 07:50
il fatto e' che mi sa che chi ha aperto sto 3d ha una visione molto distorta della realta'..forse x scarsa conoscenza.

Tu pensi x esempio che il sudest asiatico sia "non sviluppato" a livello di qualita' di vita rispetto all'australia, ma ti sbagli di grosso.

L'Australia, certo, ti riappacifica con la natura, con i suoi spazi immensi, ma quanto a qualita' e costo della vita' quaggiu' non abbiamo niente da invidiare a nessuno. Tanto meno all'Australia

Di certo non facciamo una vita "all'italiana" poco, ma sicuro...ma non credo proprio che a Darwin tu possa farla...

Quanto al clima...beh...se vuoi il caldo, qua ne abbiamo da vendere !:sofico:

lightjay2000
12-08-2008, 15:38
il fatto e' che mi sa che chi ha aperto sto 3d ha una visione molto distorta della realta'..forse x scarsa conoscenza.

Tu pensi x esempio che il sudest asiatico sia "non sviluppato" a livello di qualita' di vita rispetto all'australia, ma ti sbagli di grosso.

Beh, guarda... io mi baso su ciò che so con l'informazione; non ho mai viaggiato, non sono mai uscito fuori Italia. Non è un fatto di avere una visione distorta della realtà; poi cosa c'entra la visione della realtà con questo argomento?

Io non ho mai detto che il Sudest asiatico sia non sviluppato; io mi riferivo a Bali. Bali non è Singapore.

E poi comunque mi sono "buttato" sull'Australia non solo per lo sviluppo, ma anche perché credo che comunque la cultura sia più vicina all'Occidente rispetto a Singapore... o sbaglio? se sbaglio dimmelo... visto che hai viaggiato molto più di me.

Tutto qua

psimem
14-08-2008, 10:40
Beh, almeno qui in Oz c'e' una varieta' di climi incredibile. Giusto per dire, dove sono io c'e' caldo asciutto tutto l'anno. Tanto per dire, giro in maglietta e shorts 12 mesi all'anno. D'inverno (ora) di notte fa un po' freddino, ma di giorno siamo sempre attorno ai 23-24 gradi (almeno). Ma se posso sbilanciarmi, scegliere il posto dove stabilirsi in base al clima, mi sembra un po' una cazzata. L'Australia e' un paese avanzato ed economicamente molto stabile, ma lo stile di vita e' completamente diverso da quello italiano. Se poi ti rintani lontano dalle grandi citta', se non hai un motivo valido, crepi di noia...

Sotto quali aspetti? Ritmi di vita / lavoro, usanze sociali?

Sawato Onizuka
15-08-2008, 16:37
uhm, è un brutto esempio (perché lacera i miei gusti cinefili :asd: ) ma per renderti l'idea dalla videa rural-kangaroo guardati qualche puntata (scegli entro le prime 3 serie che son migliori presumo) del telefilm "Le sorelle McLeod" - ci guardavano i miei un po' di tempo fa :O ;)

sparagnino
18-08-2008, 19:23
e quando piove?

intendo... sai che là non ci sono le solite 4 stagioni, vero?

stagione calda, stagione delle piogge.

e quando piove... piove.

SuperLory
19-08-2008, 03:40
e quando piove?

intendo... sai che là non ci sono le solite 4 stagioni, vero?

xche' in italia ci sono ancora ??

:ciapet:

sai che senza l'alternarsi delle stagioni il tempo sembra non passare mai ?