View Full Version : Toshiba Satellite A300: Che ne Pensate?
Ciao a tutti,
sono oramai 6 mesi che sto cercando di acquistare un buon note.
Ho provato con la Dell e l'XPS M 1530 ma ho receduto per via dei monitor ciofeca... :doh:
Sto dando un'occhiata e vedo che Toshiba con la Serie Satellite A300 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sapete dirmi come è l'A3001BU?
1) Il monitor ha colori saturi e brillanti? Gli angoli di visuale sono buoni (cambia luminosità se ci si sposta di qualche cm con la testa?)?
Come dicevo sono reduce da Dell e ne ho le balle piene di monitor penosi...
2) E' 16:10... non 4:5 vero?
Perchè in alcune foto di recensioni sembra aver l'aspect ratio di un vecchio 15"...
3) La webcam da 1,3 Mega come è dal punto di vista qualitativo?
4) la Scheda Audio di che marca è?
Ho già una X-Fi Extreme Audio per Notebook per slot Express Card.
Meglio questa o quella del portatile?
5) Ma l'autonomia della batteria è di soli 90 minuti con schermo a massima luminosità e settato su " Max. Performance" ??!!
Possibile?!
Non voglio batterie troppo grosse o spendere altri soldi...
6) L'estensione della garanzia a 3 anni si può fare solo entro 30 gg dall'acquisto?!
7) Se mi si rompesse qui o negli Usa (ci sto 6 mesi) me lo riparerebbero (anche là) e me lo restituirebbero dopo qualche gg. (come Dell) o l'assistenza nazionale/internazionale fa pena?
Grazie mille... :)
Nichilista
20-07-2008, 13:27
per non aprire un nuovo topic...(scusate per l'intromissione)
A proposito di toshiba A300, che ne pensate di questo:
TOSHIBA SATELLITE PRO A300-1BE (PSAJ5E)
L'ho visto a circa 1400-1500 euro. Mi interessa soprattutto sapere se è "resistente" (materiali, etc etc)
Vale la pena acquistarlo o è meglio un asus (pensavo a un M50SA)??
Grazie per eventuali risposte :D
Forse meglio che ne apri un altro visto che si tratta di due tipologie differenti...
Nessuno che possieda un A300?
lo vado a ritirare proprio adesso, dopo 2 mesi che aspetto la sostituzione di un vecchio a200
se torno contento faccio un bel treadh ufficiale, se è rumoroso, lo vendo e farò una pessima pubblicità a toshiba
vincecarter
22-07-2008, 10:17
Beh.... il sogno!!!
Da mesi che attendo, e finalmente sto scrivendo da un fantastico A300- 1BE.Per ora con Vista Bus. , in serata downgrade a XP-Pro:D
Che dirvi...1300 1400 o 1500 €...ci sarà un motivo, li vale tutti, un mostro;)
lo vado a ritirare proprio adesso, dopo 2 mesi che aspetto la sostituzione di un vecchio a200
se torno contento faccio un bel treadh ufficiale, se è rumoroso, lo vendo e farò una pessima pubblicità a toshiba
Fammi sapere...
Io sono andato oggi alla Mediaworld ma c'era troppo rumore per sentire se aveva problemi di ventola casinara.
Ho visto che ha un buon monitor... E' Lg...?
Come codice mi dava Lplo120...
Bei colori, nessuna granulosità...
@mtx4 & vincecarter
Andate in start-->pannello di controllo-->sistema-->impostazioni di sistema avanzate-->hardware-->gestione dispositivi--> Schermi--> doppio click su monitor Plug & Play e poi in Dettagli-->ID Hardware
Che avete?
Datemi info dei vostri...
vincecarter
23-07-2008, 08:46
Fammi sapere...
Io sono andato oggi alla Mediaworld ma c'era troppo rumore per sentire se aveva problemi di ventola casinara.
Ho visto che ha un buon monitor... E' Lg...?
Come codice mi dava Lplo120...
Bei colori, nessuna granulosità...
@mtx4 & vincecarter
Andate in start-->pannello di controllo-->sistema-->impostazioni di sistema avanzate-->hardware-->gestione dispositivi--> Schermi--> doppio click su monitor Plug & Play e poi in Dettagli-->ID Hardware
Che avete?
Datemi info dei vostri...
Monitor\LPL0120
Eccoti servito;)
Monitor\LPL0120
Eccoti servito;)
Sai che brand è?
Parlano di A300 con Centrino 2...
http://notebookitalia.it/toshiba-satellite-a300-e-p300-con-centrino-2-2821.html
Secondo voi quando uscirà?
Inizi Settembre?
davidenik
08-08-2008, 21:25
Rispolvero questo thread per chiedervi commenti su questo Notebook TOSHIBA A300D 13G:
Processore AMD Turion64 X2 TL60 (2,00 GHz)
Ram 3 GB(2048+1024) espandibile fino a 4096MB DDR2 RAM (667 MHz)
Hard disk 250 GB (5.400 rpm) Serial ATA
DVD SuperMulty Double Layer
Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite risoluzione1280x800
Connettività Wireless LAN a/b/g Bluetooth 2.1 + E.D.R. Gigabit 10/100/1000
Microsoft Windows Vista Business Autentico
ATI Mobility Radeon HD 3470 con tecnologia HyperMemory.
Memoria totale : 256 MB dedicata VRAM (fino a 1.023 MB memoria grafica utilizzabile con tecnologia HyperMemory con 2 GB di memoria di sistema).
4 x USB 2.0 Sleep ’n Charge
McAfee Internet Security Suite 2008 (includes free Internet updates for 30 days)
Garanzia 1 anno internazionale carry in, con servizio di Pick Up & Return nazionale
PREZZO 550 euro
Si il processore non è ottimo, però per la marca, il prezzo e le altre componenti, è un ottimo pc. Aspetto commenti:)
mi interessa sapere come si comporta il Turion sui laptop! quindi voglio i tuoi di commenti ;)
c'è sempre quella utility Toshiba per il risparmio energetico? io l'ho provata solo sugli Intel per ora, ma so che i Turion possono scendere moltissimo come MHz, avevo letto che si arrivava addirittura a 300, mi confermi? con quel carrozzone di Vista dubito sia fattibile la cosa, ma con il mio laptop in linux lascio la CPU bloccata al minimo (600MHz) e ovviamente lavoro benissimo...
questo è uno dei laptop che potrei prendere tra qualche mese, se non altro come tipologia. se puoi dirmi quanto ti durano le batterie ho un metro di valutazione in più :)
davidenik
10-08-2008, 00:18
Che bello, ho trovato 1 altra persona ke vuole comprare sto notebook. Mi dispiace ma nn posso risp a nessuna delle tue domande perchè ancora nn cel'ho, molto probabilmente lo prenderò la settimana proxima e spero di riuscire a fammi risarcire i soldi che pagherò per la licenza di Vista preinstallata...metterò Ubuntu! Che mi dici, andrà bene il Toshiba in questione con Ubuntu?
Che bello, ho trovato 1 altra persona ke vuole comprare sto notebook. Mi dispiace ma nn posso risp a nessuna delle tue domande perchè ancora nn cel'ho, molto probabilmente lo prenderò la settimana proxima e spero di riuscire a fammi risarcire i soldi che pagherò per la licenza di Vista preinstallata...metterò Ubuntu! Che mi dici, andrà bene il Toshiba in questione con Ubuntu?
cacchio non so perché ma avevo capito che era già tuo :asd:
sui miei Toshiba linux ci è sempre andato alla perfezione ovviamente :D
l'unica cosa che c'è di diverso rispetto ad altre marche è che il tasto Fn richiede un piccolo programma residente in memoria per funzionare, ad esempio se vuoi alzare/abbassare la luminosità. il programma si chiama FnFX, lo installi e sei a posto
per il resto non so, è da parecchio che non ho una scheda ATI ma so che i driver non sono il massimo. niente di irreparabile cmq :D
davidenik
10-08-2008, 14:28
no,purtroppo non è ancora mio l'A300D-13G. Beh io non sono mai riuscito ad installare per bene Ubuntu, avevo un Toshiba Satellite 1410-604 ma i driver per nVidia Geforce4 da 16mb non sono mai riusciti ad installarli, quindi per tutto ciò che riguarda Beryl o COmpiz...nada!Solo con driver Vesa sono riuscito a configurare la Scheda, ma non per il 3D. Ora mi preoccupa il bluetooth interno e la Webcam interna, chissà se si installa tutto!
mi interessa sapere come si comporta il Turion sui laptop! quindi voglio i tuoi di commenti ;)
c'è sempre quella utility Toshiba per il risparmio energetico? io l'ho provata solo sugli Intel per ora, ma so che i Turion possono scendere moltissimo come MHz, avevo letto che si arrivava addirittura a 300, mi confermi? con quel carrozzone di Vista dubito sia fattibile la cosa, ma con il mio laptop in linux lascio la CPU bloccata al minimo (600MHz) e ovviamente lavoro benissimo...
questo è uno dei laptop che potrei prendere tra qualche mese, se non altro come tipologia. se puoi dirmi quanto ti durano le batterie ho un metro di valutazione in più :)
Ho l'A300D-14R, la frequenza più bassa che ho visto nel TurionX2 ZM-80 è 525 Mhz, però su Vista.
davidenik
12-08-2008, 13:55
Allora..alla fine ho cambiato un pò idea ed ho acquistato un grandioso:
Toshiba Satellite A200 - 14L
Cpu: Intel Core Duo 2 T7250 a 2 Ghz
Ram: 3 Gb
Video: Ati Radeon HD2600 con 256Mb dedicati
HD: 250 GB a 5400Rpm
Webcam: 1,3 Megapixel
4 Usb + TV OUT(STV) + Uscita VGA + FIREWIRE
Lettore Multicard 5+1
Wireless a/b/g/n + Bluetooth
Il tutto in offerta ad Euro 599 !!!!:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.