PDA

View Full Version : SAMSUNG LCD 223BW - pixel morto?

jackap
19-07-2008, 22:33
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi...e per sottoporvi già il mio primo problema...
Ho appena comprato un monitor SAMSUNG SyncMaster 223BW, tutto bene, bello, bellissimo, ecc ecc...

L'unico problema è un pixel già bruciato "di fabbrica", che su sfondo bianco non si vede, ma appena si passa a uno sfondo più scuro (come ad esempio un film) diventa blu, e rompe abbastanza i maroni...
Ho provato a "massaggiarlo" come consigliato su varie discussioni (anche se non mi convinceva questa tecnica) ma niente, non ha funzionato.

La mia domanda è: devo ritenermi fortunato ad aver comprato un monitor con "solamente" un pixel bruciato? O mi consigliate di farmelo sostituire, con la possibilità di beccarmene uno con 2 pixel bruciati? E con la mia sfiga non sarebbe strano...

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo qualche consiglio, CIAO!!

WildCat Hendrix
23-07-2008, 06:41
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi...e per sottoporvi già il mio primo problema...
Ho appena comprato un monitor SAMSUNG SyncMaster 223BW, tutto bene, bello, bellissimo, ecc ecc...

L'unico problema è un pixel già bruciato "di fabbrica", che su sfondo bianco non si vede, ma appena si passa a uno sfondo più scuro (come ad esempio un film) diventa blu, e rompe abbastanza i maroni...
Ho provato a "massaggiarlo" come consigliato su varie discussioni (anche se non mi convinceva questa tecnica) ma niente, non ha funzionato.

La mia domanda è: devo ritenermi fortunato ad aver comprato un monitor con "solamente" un pixel bruciato? O mi consigliate di farmelo sostituire, con la possibilità di beccarmene uno con 2 pixel bruciati? E con la mia sfiga non sarebbe strano...

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo qualche consiglio, CIAO!!

Ciao, ho il tuo stesso problema..un solo pixel che è sempre acceso sul blu. Se puoi sfruttare il diritto di recesso fallo, perchè un solo pixel bruciato non rientra nella garanzia. Per il nostro monitor se non ricordo male, dovrebbero essercene almeno 4 di pixel difettosi di quel tipo. :(

Per la sfiga, ti capisco benissimo...io sono convinto che se dalla fabbrica esce anche un solo esemplare difettoso...capita nelle mie mani. Decidi un pò te in base a quanto la legge di murphy nella tua vita si fa sentire :D

Io se fossi al tuo posto ci proverei...non può andare sempre male no?

Ciao