View Full Version : 450D la Guerra del Rumore sono Delussissimo
antoine02
19-07-2008, 23:29
Delusissimo dalla 450D sto effettuando alcuni scatti di prova, ( i primi ,) ho provato in casa senza flash, a 400 e 1600 iso, bhe gia a 400 iso vedo la guerra del rumore che forse nemmeno una compatta da 100 euro ha .
Se e questa la qualita delle reflex se ne possono stare anche li dove sono, mi sa che ho speso 700 euro a Vuoto .
Mai visto tanto rumore im vita mia nemmeno in sony e panasonic lumix .
AarnMunro
19-07-2008, 23:59
Non sai quello che dici.
antoine02
20-07-2008, 00:06
Ho scattato alcuni scatti di prova per dei test e le foto fanno letteralmente shifo.
Se questa e la qualita di canon passo oltre e ricambio fotocamera .
ilguercio
20-07-2008, 00:19
Ho scattato alcuni scatti di prova per dei test e le foto fanno letteralmente shifo.
Se questa e la qualita di canon passo oltre e ricambio fotocamera .
Stai scherzando vero?:confused:
La canon è la migliore come gestione del rumore almeno nell entry level.Peggio di una compattona?Se ci stai ti do la mia S5600 e tu mi lasci la tua canon 450D...
Devi postare qualche foto di esempio, altrimenti sono discorsi senza senso, anche se non credo che le cose stiano come tu dici. Tra l'altro le foto non si guardano a un ingrandimento del 100% su un monitor ...
Ryuuzaki87
20-07-2008, 00:27
Postali questi scatti...possibilmente con gli exif...io scatto con la mia 400D in casa senza flash a iso 1600 e rumore ne vedo molto poco...ilguercio puo confermare avendo visto i miei scatti...
antoine02
20-07-2008, 00:46
Devi postare qualche foto di esempio, altrimenti sono discorsi senza senso, anche se non credo che le cose stiano come tu dici. Tra l'altro le foto non si guardano a un ingrandimento del 100% su un monitor ...
a 400 iso vedo tanto rumore, ho usato il programma della fotocamera per guardare le foto ( digital photo professional ), guardandole sia a 50 che a 100, con lo stesso programma verso le 19 ho visto le foto di una 5D a 1000 iso il rumore era inesistente nemmeno una goccia, se voelte faccio altri scatti di test come fanno su dpreview, ora lo so che la 5D e migliore nn voglio foto comela 5D ma qui ho visto troppo rumore .
ilguercio
20-07-2008, 00:58
a 400 iso vedo tanto rumore, ho usato il programma della fotocamera per guardare le foto ( digital photo professional ), guardandole sia a 50 che a 100, con lo stesso programma verso le 19 ho visto le foto di una 5D a 1000 iso il rumore era inesistente nemmeno una goccia, se voelte faccio altri scatti di test come fanno su dpreview, ora lo so che la 5D e migliore nn voglio foto comela 5D ma qui ho visto troppo rumore .
Non so come fai sti test...ma credimi rumore non ne ha di visibile la macchina,neanche a 1600 iso.Specie se sei abituato a una compatta i 1600 iso della canon sono meglio dei 400 di una bridge.
Guarda, qualunque reflex digitale, anche la più scarsa, è incomparabile sotto l'aspetto rumore a qualunque compatta, questo perchè tu dicevi che la 450D era più rumorosa di una Lumix ... I 1600 ISO di una reflex equivalgono ai 200 ISO di una compatta, tralasciando tutto il resto ...
La 5D sicuramente va meglio, è full frame, ma va meglio anche rispetto a molte altre.
Se stampassi una foto scattata anche a 1600 ISO non noteresti nulla (a meno che el condizioni di luce non siano proibitive)...
Non cambiare macchina ...
Scusate per il Mega-OT.
x Ryuuzaki87
Themiddle Term ... :cool:
antoine02
20-07-2008, 01:40
eccone uno di quelli, altri li ho cancellati, poi vi posto i test che ho fatto dopo aver fatto questo topic, mi sa che ora vedo meno rumore, forse avro sbagliato io qualcosa, erano i primi scatti, cmq son venuti neri anche a 400 e 1600 iso infatti ho dovuto dare una botta di luminosita .
scatto 1 crop 400 iso canon 450D.
http://img291.imageshack.us/img291/7484/img0907copy3test400iso0yl0.jpg
scatto 2 crop 400 iso canon 450D
http://img291.imageshack.us/img291/9518/img0907copy4ytest001acw9.jpg
antoine02
20-07-2008, 01:46
test 1600 iso crop al naturale .
http://img291.imageshack.us/img291/7512/img0906copy3test1600canbj8.jpg
test 1600 iso crop al naturale .
http://img504.imageshack.us/img504/3650/canontest160002kf2.jpg
marklevi
20-07-2008, 02:17
Le tue immagini qui sopra sono male esposte. ed il rumore si vede + del necessario.
evidentemente c'è qualcosa che non va nella gestione della fotocamera e del file.
mentre che ha gestito il file della 5d sapeva dove mettere le mani...
mi sa che ora vedo meno rumore, forse avro sbagliato io qualcosa, erano i primi scatti, cmq son venuti neri anche a 400 e 1600 iso infatti ho dovuto dare una botta di luminosita .
c'è qualcosa che non va... scattavi in M forse...?
a prescindere dal valore ISO 2 foto devono venire uguali come luminosità
tra le 2 cambierà l'apertura del diaframma od il tempo di scatto...
ovviamente, se poi hai dato una botta di luminosità avrai amplificato il rumore...
antoine02
20-07-2008, 03:10
Le tue immagini qui sopra sono male esposte. ed il rumore si vede + del necessario.
evidentemente c'è qualcosa che non va nella gestione della fotocamera e del file.
mentre che ha gestito il file della 5d sapeva dove mettere le mani...
c'è qualcosa che non va... scattavi in M forse...?
a prescindere dal valore ISO 2 foto devono venire uguali come luminosità
tra le 2 cambierà l'apertura del diaframma od il tempo di scatto...
ovviamente, se poi hai dato una botta di luminosità avrai amplificato il rumore...
si in M
cmq dici che la fotocamera ha qualche problema ? se si la cambio subito con unal uguale.
piottocentino
20-07-2008, 05:19
scusa ma prova a fare qualche scatto in auto e vedi come vengono!
Ryuuzaki87
20-07-2008, 06:14
Scusate per il Mega-OT.
x Ryuuzaki87
Themiddle Term ... :cool:
:cool: :cool: :cool: sembra un posto figo no????
Non è la macchina "rumorosa", se tu che hai cannato l'esposizione.
Ciao
antoine02
20-07-2008, 10:11
Non è la macchina "rumorosa", se tu che hai cannato l'esposizione.
Ciao
ehmm come si fa a mettere la macchina in esposizione ?
Io ho regolato tempi di posa, diaframma, apertura, iso e messa a fuoco, senza usare il flash, come si fa l'esposizione con la 450d ?
fabr1zio
20-07-2008, 10:21
Io ho regolato tempi di posa, diaframma, apertura, iso e messa a fuoco, senza usare il flash, come si fa l'esposizione con la 450d ?
c'è un pò di confusione:leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=61).
l'esposizione è il risultato di tre impostazioni: tempo d'apertura, diaframma, iso.
O ti esprimi male o non ti sono chiari questi concetti.
Nel caso fosse vera la seconda ipotesi il primo consiglio sarebbe quello di apprendere le nozioni base di fotografia prima di preoccuparsi del comportamento ad alti iso, parametro importante ma ingestibile senza conoscere almeno i fondamentali.
Nel caso fosse solo un problema di espressione mi scuso e ti invito a postare qualche risultato. In ogni caso sono andato a rivedere i test sulla 450d e non mi sembra scandalosa, tutt'altro.
red.hell
20-07-2008, 11:15
hai scattato a 1/25 F5.6 entrambe le foto
che la prova a 400 iso sia venuta scura rispetto alla prova a 1600 è ovvio
metti tutto in auto e riprova
marchigiano
20-07-2008, 11:22
quotone!!!!!!!! a dire il vero anche la fotocamera da 8000 euro a iso100 ha un filo di rumore in raw e se applichi un po di maschera contrasto senza nessun NR, poi se aumenti l'esposizione dello scatto sottoesposto tiri fuori il peggio
una reflex è come una macchina di formula 1, vai forte se la sai usare, altrimenti meglio che giri con una M5 SMG
quindi impara ad usarla e vedrai bei scatti anche a iso1600, altro che compattine...
AarnMunro
20-07-2008, 11:41
quotone!!!!!!!! a dire il vero anche la fotocamera da 8000 euro a iso100 ha un filo di rumore in raw e se applichi un po di maschera contrasto senza nessun NR, poi se aumenti l'esposizione dello scatto sottoesposto tiri fuori il peggio
una reflex è come una macchina di formula 1, vai forte se la sai usare, altrimenti meglio che giri con una M5 SMG
quindi impara ad usarla e vedrai bei scatti anche a iso1600, altro che compattine...
Potrebbe essere settato male il jpegghizzatore del raw.
(IH)Patriota
20-07-2008, 12:42
Spassosissima questa discussione :D :D
perdonami eh, ma tu non sai cosa significhi ESPOSIZIONE (la base della fotografia) e ti metti a scattare in M regolando tu i parametri ? :mbe:
Ho come la vaga impressione che il problema non sia la fotocamera
(IH)Patriota
20-07-2008, 12:52
perdonami eh, ma tu non sai cosa significhi ESPOSIZIONE (la base della fotografia) e ti metti a scattare in M regolando tu i parametri ? :mbe:
Ho come la vaga impressione che il problema non sia la fotocamera
Max non sai che per avere il massimo da una reflex questa va usata in manuale :O :O
Eppure mi pare di avertelo detto piu' di una volta :confused: :confused:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Max non sai che per avere il massimo da una reflex questa va usata in manuale :O :O
Mea culpa, un niubbo come il sottoscritto continua imperterrito a scattare in Av o Tv .... :asd: :asd: :asd:
Spassosissima questa discussione :D :D
In questo periodo ce ne sono molte :stordita: ...
OMG
se non la sai usare metti in automatico intanto e comprati un libro di fotografia cosi' impari ad usarla e non posti c@@@te
se no vendila non fa' per te'
;)
OMG
se non la sai usare metti in automatico intanto e comprati un libro di fotografia cosi' impari ad usarla e non posti c@@@te
se no vendila non fa' per te'
;)
beh, dai, venderla no, sarebbe uno spreco di soldi.
Resta valido il primo consiglio: un bel libro di fotografia digitale
cvd :asd:
antoine02
20-07-2008, 13:51
altra foto schifosa con la 450d :D se vado avanti cosi penso che nemmeno un libro mi potra salvare, intanto leggo il corso di fotografia su sto sito, sul sito nikon e canon .
1600 iso senza flash in M
Ho voluto provare in M perche tutti dicono che i nuovi comprano le reflex e le usano in Automatico o su P quindi io ho messo su M (per imparare ), tanto erano solo dei test .
http://img390.imageshack.us/img390/7215/img1069copy2450d1600isotr3.jpg
fai come ti pare. Il problema nel tuo caso é il fotografo e quelli a cui il fotografo dà retta (che esperti non sono).
antoine02
20-07-2008, 13:58
fai come ti pare. Il problema nel tuo caso é il fotografo e quelli a cui il fotografo dà retta (che esperti non sono).
scattero anche in auto la prossima volta
Scusami antoine02, prima della 450D hai avuto altre digitali?
antoine02
20-07-2008, 14:23
Scusami antoine02, prima della 450D hai avuto altre digitali?
si alcune
marchigiano
20-07-2008, 14:24
quindi i produttori che iniziano a buttare live-view, face detection, scene preimpostate ecc... nelle reflex proprio scemi non sono :D VENDERE VENDERE
antoine02
20-07-2008, 14:38
quindi i produttori che iniziano a buttare live-view, face detection, scene preimpostate ecc... nelle reflex proprio scemi non sono :D VENDERE VENDERE
hai pienamente ragione, dovevo prendere la 30d con soli 100 euro di differenza, ma il live ed in 4 megapixel in piu mi han convinto verso la 450, anche perche inizialmente la scelta era su nikon , ma avevano solo 6 e 10 megapixel e non avevano il live, potrevo andare sulla 40d ma usa le CF ed io per la mia ex nikon l10 ed l16 ho molte sd da 2 4 gb ed ora ne ho ordinata una da 8gb .
quindi come tu dici ste cose attirano i poco esperti come me .
scattero anche in auto la prossima volta
può essere un buon sistema quello di scattare una foto in auto (o P) e poi scattare la stessa in M.
Poi con calma confronti le tue scelte con quelle della fotocamera e valuti i risultati ottenuti.
hai pienamente ragione, dovevo prendere la 30d con soli 100 euro di differenza, ma il live ed in 4 megapixel in piu mi han convinto verso la 450, anche perche inizialmente la scelta era su nikon , ma avevano solo 6 e 10 megapixel e non avevano il live, potrevo andare sulla 40d ma usa le CF ed io per la mia ex nikon l10 ed l16 ho molte sd da 2 4 gb ed ora ne ho ordinata una da 8gb .
quindi come tu dici ste cose attirano i poco esperti come me .
per chi è alle prime armi come te la 450D è una scelta migliore della 30D proprio per via degli automatismi che ti aiutano all' inizio.
Cert, purchè tu li utilizzi, perchè se parti in M senza avere cognizione di causa c' è poco da fare ;)
piottocentino
20-07-2008, 14:52
non te la prendere, ma vuoi provare a fare sti scatti in auto oppure continuiamo a dire che sta fotocamera fa schifo scattando in M senza sapere cos'è un'esposizione?
Ho voluto provare in M perche tutti dicono che i nuovi comprano le reflex e le usano in Automatico o su P quindi io ho messo su M (per imparare ), tanto erano solo dei test .
Non si può pretendere di scattare in manuale non sapendo calcolare l'esposizione... ci vuole o tanta tanta esperienza per scattare in M, o un esposimetro esterno.
Se una foto è sottoesposta il rumore si evidenzia notevolmente.
E poi le reflex NON danno il meglio di loro in M; questo non è un parametro che influenza la qualità di un'immagine, ma è un parametro che si usa quando si sa esattamente cosa si fa.
Molti fotografi scattano benissimo in P, Tv o Av o M a seconda dlle situazioni.
Ciao
antoine02
20-07-2008, 15:10
non te la prendere, ma vuoi provare a fare sti scatti in auto oppure continuiamo a dire che sta fotocamera fa schifo scattando in M senza sapere cos'è un'esposizione?
ora metto sotto carica e faccio altre prove piu tardi .
Raptor21
20-07-2008, 15:19
gurda ci sono passato pure io... appena presa la 350 e scattando in auto (non in m cosa che faccio solo ora e con il flash) ero deluso perchè vedevo che le foto non erano nitide come pensavo e ancora un pò rimpiangevo la mia compattina!
poi usandola in av (uso praticamente solo questa modalità) e imparando ad esporre correttamente mi sono ricreduto! e ora non tornerei ad una compatta per nessuna cosa al mondo!
come tutte le cose dobbiamo saperle usare prima di poter dire che non va... ;)
radiodays
20-07-2008, 16:56
questa discussione sembra quasi un fake... se non è un fake non vale la pena di perdere tempo con chi vuole tutto e subito e se ne lamenta pure. Con i soldi non si compra tutto, tu ti sei comprato la macchina, mo per il resto ti devi impegnare almeno un pò. Quando ce vò ce vò :D
marklevi
20-07-2008, 17:03
hai pienamente ragione, dovevo prendere la 30d con soli 100 euro di differenza, ma il live ed in 4 megapixel in piu mi han convinto verso la 450, anche perche inizialmente la scelta era su nikon..
non è quello il problema... vanno tutte uguali, devi solo capire l'abc della fotografia
85kimeruccio
20-07-2008, 18:43
beh guardati su internet le foto di una 450d fatte da un buon fotografo.. perfino la mia 350d fa meglio di quelle che hai fatto su, e in fatto di rumore è peggio della tua.
iso400 sono usabilissimi a patto di sapere scattare in modo decente... il problema non è la fotocamera, sei tu.
prova a scattare in Tv o Av.
ma postaci qualche foto completa ridimensionata e non solo i crop
mi iscrivo
... perché qualcuno non gli fa vedere una buona foto a 1600iso :D così il nostro antoine si mozzica un po' le mani :D
ne avrei una, ma ero con cavalletto e non credo faccia testo ;)
antoine02
20-07-2008, 19:59
beh guardati su internet le foto di una 450d fatte da un buon fotografo.. perfino la mia 350d fa meglio di quelle che hai fatto su, e in fatto di rumore è peggio della tua.
iso400 sono usabilissimi a patto di sapere scattare in modo decente... il problema non è la fotocamera, sei tu.
prova a scattare in Tv o Av.
ma postaci qualche foto completa ridimensionata e non solo i crop
se vi posto na foto completa nn ci entra in pagina a 12 mega pixel .
red.hell
20-07-2008, 19:59
mi iscrivo
... perché qualcuno non gli fa vedere una buona foto a 1600iso :D così il nostro antoine si mozzica un po' le mani :D
ne avrei una, ma ero con cavalletto e non credo faccia testo ;)
il cavalletto influisce sulla resa ad alti iso :confused: :confused:
:D
red.hell
20-07-2008, 20:00
uppala su imageshack o imagevenue e metti il thumbnail (l'immaginettina da cliccare)
Raptor21
20-07-2008, 20:03
la puoi ridimensionare e poi la posti tramite imageshack...
85kimeruccio
20-07-2008, 20:05
ridimensionala a 800x600 per esempio, e non comprimerla.
le foto mica le devi valutare sempre al 100% della grandezza naturale quando le visioni e le presenti
St1ll_4liv3
20-07-2008, 20:18
Guarda, veramente, non sai cosa dici..le foto che hai fatto sono tutte fuori fuoco/mosse con esposizione sbagliata.
Tanto per dimostrarti che quello che dico (diciamo) è vero, guarda qui:
http://img379.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1tw9.jpg
100% di una foto correttamente esposta a ISO 1600 con la 400D.
Mille volte meglio una compatta, eh? :ciapet:
Guarda, veramente, non sai cosa dici..le foto che hai fatto sono tutte fuori fuoco/mosse con esposizione sbagliata.
Ammazza che brufoli! :eek: Sta 400D ha sicuramente qualche problema! :sofico:
il cavalletto influisce sulla resa ad alti iso :confused: :confused:
:D
no, non c'entra, ma se oltre agli iso alti ci metti anche il micromosso e magari un'esposizione sbagliata diventa una frittata di cag@te
85kimeruccio
20-07-2008, 21:26
perfino un pelo sovraesposta :D
matrizoo
20-07-2008, 21:57
anche scattando in M e pure non capendoci una mazza è impossibile fare degli scatti del genere...
scusate, ma non serve mica saper esporre, basta ruotare le ghiere facendo in modo che il grafichetto dell'esposimetro stia a zero:D
per me ci piglia per il c@@o:O
marklevi
20-07-2008, 22:08
mi iscrivo
... perché qualcuno non gli fa vedere una buona foto a 1600iso :D
proviamo..., crop al 100%:
20d, direttamente il jpg, 1600 e 3200
http://www.pbase.com/marklevi/image/77337951.jpg
questa è a iso 3200, ma non con la 20d :D
http://www.pbase.com/marklevi/image/90811469/original.jpg
vedo solo ora questa "interessante" discussione :D
caro luca,
vedi che qui non c'è rumore perchè usi la 20d e non la 450d :ciapet:
85kimeruccio
20-07-2008, 22:14
anche scattando in M e pure non capendoci una mazza è impossibile fare degli scatti del genere...
scusate, ma non serve mica saper esporre, basta ruotare le ghiere facendo in modo che il grafichetto dell'esposimetro stia a zero:D
per me ci piglia per il c@@o:O
vero anche questo, ti dà cmq il risultato se sarà esposto bene o meno anche in manuale.
Raptor21
20-07-2008, 22:14
a dire il vero la 5d nella terza foto... :ciapet:
non è colpa mia se qualcuno (:ciapet: ) edita i post... :asd:
Raptor21
20-07-2008, 22:19
:D vero pure questo...! :p
marklevi
20-07-2008, 22:27
caro luca,
vedi che qui non c'è rumore perchè usi la 20d e non la 450d :ciapet:
:doh:
:)
allora, per curiosità mi sono messo a cercare su dpreview...
20d e 450d, iso 1600 ...
http://a.img-dpreview.com/reviews/CanonEOS20D/Samples/ISO/20d_p2_iso1600_crop.jpghttp://a.img-dpreview.com/reviews/CanonEOS450D/Samples/ISO/NROFF/Canon_450D_ISO1600_crop.jpg
che ne dite...?
85kimeruccio
20-07-2008, 22:28
la fotografia non è solo rumore........ molti se lo dimenticano forse
comunque io prima scherzavo... :p
era solo per buttarla ancora di più in caciara!!! :D
il rumore della 20d (anche le foto lo dimostrano) tutto sommato può essere paragonato ad una 450d perchè è si vero che sono due livelli differenti, ma è anche vero che una ha figli e nipoti e l'altra è appena nata!!! :asd:
preservato perfettamente anche il dettaglio dei brufoli :D
Scherzi a parte, che ottica è ? Il 55-250IS ?
:doh:
:)
allora, per curiosità mi sono messo a cercare su dpreview...
20d e 450d, iso 1600 ...
http://a.img-dpreview.com/reviews/CanonEOS20D/Samples/ISO/20d_p2_iso1600_crop.jpghttp://a.img-dpreview.com/reviews/CanonEOS450D/Samples/ISO/NROFF/Canon_450D_ISO1600_crop.jpg
che ne dite...?
dico che con 400D e 450D si può scattare tranquillamente a 1600ISO, se fatto con cognizione di causa.
St1ll_4liv3
20-07-2008, 23:05
preservato perfettamente anche il dettaglio dei brufoli :D
Scherzi a parte, che ottica è ? Il 55-250IS ?
dico che con 400D e 450D si può scattare tranquillamente a 1600ISO, se fatto con cognizione di causa.
Si, è il 55-250 in condizioni di luci pessime..anche il tempo penso che sia lunghetto :)
St1ll_4liv3
20-07-2008, 23:09
Si, è il 55-250 in condizioni di luci pessime..anche il tempo penso che sia lunghetto :)
Edit: infatti, massima apertura (f4) 70mm e 1/40 di secondo.
Questa lente la adoro :D
Vendicatore
21-07-2008, 00:28
Anche la messa a fuoco era manuale? No, perchè in tal caso devi pure mettere a fuoco... :mc:
St1ll_4liv3
21-07-2008, 00:39
Anche la messa a fuoco era manuale? No, perchè in tal caso devi pure mettere a fuoco... :mc:
Dici a me? Certo che no..
Vendicatore
21-07-2008, 09:28
No, dicevo ad Antoine.
visto le foto che fai, se vuoi la compro io la tua 450D ... :D
sembra di essere tornati ai bei tempi di Ultraman....
Oddio, "bei" tempi....:sofico:
Ma non e' che a volte ritornano? (sotto mentite spoglie e diversi IP...) :stordita:
(IH)Patriota
21-07-2008, 11:20
visto le foto che fai, se vuoi la compro io la tua 450D ... :D
Senza polemica ma dai non esageriamo ;) , va bene che prima di parlare a vanvera ed incolpare la macchina sarebbe il caso di istruirsi e verificare che non sia colpa propria ma questo non deve per forza significare che dandosi da fare ed imparando qualcosa non possa anche nel breve periodo migliorare nettamente.
Ciauz ;)
Pat
Senza polemica ma dai non esageriamo ;) , va bene che prima di parlare a vanvera ed incolpare la macchina sarebbe il caso di istruirsi e verificare che non sia colpa propria ma questo non deve per forza significare che dandosi da fare ed imparando qualcosa non possa anche nel breve periodo migliorare nettamente.
Ciauz ;)
Pat
ma scherzare non è più contemplato?
avevo pure messo la :D (faccina) ...
10€ :D
antoine02
21-07-2008, 15:17
Che Bambini che siete, erano le prime 3/4 foto che scattavo, volevo provare la fotocamera ad alti iso e senza flash per vedere come si comportava la nuova fotocamera, alcuni hanno risposto bene postando anche bei esempi, altri state facendo i cretini e state prendendo per il culo una persona alle prime armi con una nuova fotocamera, solo perche ho scattato alcune foto brutte, ma che razza di bambini che siete, forse non di eta ma di cervello si .
Ho detto che voglio imparare e seguire i vostri consigli, ma essere preso in giro da dei mocciosi che si nascondono dietro un monitor non ci sto, imparate a fare le persone serie è sempre, nessuno vi da il diritto di prendere in giro persone solo perche qualcuno e piu bravo a fotografare di me, alcuni di vo che hanno risposto in questa discussione che buffoni che sono.
Ed ora non mi resta che cercare di imparare, fare prove e rispondervi il meno possibile .
antoine02
21-07-2008, 15:19
ti metterei a fuoco io a te .
Ryuuzaki87
21-07-2008, 15:20
Mio caro, non sono tra quelli che ti "ha preso in giro" ma mi sento di difenderli.Qui nessuno ti ha preso in giro per le foto che hai scattato, ma perche, non avendo nessuna nozione di fotografia, e le tue foto lo dimostrano, hai paragonato la 450D a una compatta.E questo è ben altro discorso.Detto questo, la prossima volta prova ad esprimerti meglio, vedrai che non avrai queste reazioni.
mattia.pascal
21-07-2008, 15:26
Che Bambini che siete, erano le prime 3/4 foto che scattavo, volevo provare la fotocamera ad alti iso e senza flash per vedere come si comportava la nuova fotocamera, alcuini hanno risposto bene postando anche bei esempi, altri state facendo i cretini e state prendendo per il culo una persona alle prime armi con una nuova fotocamera, solo perche ho scattato alcune foto brutte, ma che razza di bambini che siete, forse non di eta ma di cervello si .
Ho detto che voglio imparare e seguire i vostri consigli, ma essere preso in giro da dei moccosi che si nascondono dietro un monitor non ci sto, imparate a fare le persone serie è sempre, nessuno vi da il diritto di prendere in giro persone solo perche qualcuno e piu bravo a fotografare di me, alcuni di vo che hanno risposto in questa discussione che buffoni che sono.
Ed ora non mi resta che cercare di imparare, fare prove e rispondervi il meno possibile .
Antonio:D , non ti prendiamo in giro perchè sei alle prime armi, ma a causa dell'atteggiamento che tieni sul forum e dal modo in cui ti poni. In questa tua ultima reincarnazione sei migliorato moltissimo e questo lo apprezziamo tutti. Forse nella tua prossima vita (virtuale s'intende) sarai perfetto.
Io personalmente ti consiglio di fotografare lo stesso soggetto più volte, giocando un po' con la macchina e le impostazioni e riguardare lo foto con calma a casa.
Che Bambini che siete, erano le prime 3/4 foto che scattavo, volevo provare la fotocamera ad alti iso e senza flash per vedere come si comportava la nuova fotocamera, alcuni hanno risposto bene postando anche bei esempi, altri state facendo i cretini e state prendendo per il culo una persona alle prime armi con una nuova fotocamera, solo perche ho scattato alcune foto brutte, ma che razza di bambini che siete, forse non di eta ma di cervello si .
Ho detto che voglio imparare e seguire i vostri consigli, ma essere preso in giro da dei mocciosi che si nascondono dietro un monitor non ci sto, imparate a fare le persone serie è sempre, nessuno vi da il diritto di prendere in giro persone solo perche qualcuno e piu bravo a fotografare di me, alcuni di vo che hanno risposto in questa discussione che buffoni che sono.
Scusa, ma sei partito col piede sbagliato, hai accusato la macchina di essere schifosa quando invece come avrai capito a sbagliare sei stato tu, non è che perchè esiste la posizione M puoi impostare i valori a caso, naturalmente ci sono delle regole da seguire e soprattutto visto che la FOTO-GRAFIA è fatta essenzialmente di LUCE il dato fondamentale da capire è proprio la LUCE, ora tu hai sottoesposto notevolmente le foto ed è venuto fuori l'obbrobrio che abbiamo visto, cerca la prox volta di seguire perlomeno le indicazioni dell'esposimetro e vedrai che andrà meglio..........e magari prima di lanciare anatemi, accertati di non essere tu il problema. :mbe:
sembra di essere tornati ai bei tempi di Ultraman....
Oddio, "bei" tempi....:sofico:
Ma non e' che a volte ritornano? (sotto mentite spoglie e diversi IP...) :stordita:
Ho come una sensazione di deja-vue anch'io :rolleyes:
(IH)Patriota
21-07-2008, 15:32
Che Bambini che siete,.. altri state facendo i cretini e state prendendo per il culo una persona ...ma che razza di bambini che siete, forse non di eta ma di cervello si...ma essere preso in giro da dei mocciosi che si nascondono dietro un monitor non ci sto, imparate a fare le persone serie è sempre, nessuno vi da il diritto di prendere in giro persone solo perche qualcuno e piu bravo a fotografare di me, alcuni di vo che hanno risposto in questa discussione che buffoni che sono.
Sapevo che questa discussione si sarebbe rivelata estremamente interessante e costruttiva :rotfl: :rotfl: , i presupposti c'erano proprio tutti.
Non giustifico troppo la presa in giro che comunque ci poteva anche stare vista l'enorme "castagna" presa dall' autore del thread ma una risposta del genere mi pare fin troppo esagerata , non fosse altro che non sono stati pochi a voler perdere del tempo per cercare di spiegare a grandi linee dove stava il grossolano errore..
Questa mi ha ammazzato dalle risate :asd: prevedo Freeman qui a breve :asd: che sara' gia' incazzato nero a causa della scarsa affluenza al contest ..
Per il resto non mi resta che consigliarti caldamente un buon corso di fotografia
Ciauz
Pat
antoine02
21-07-2008, 15:38
Mio caro, non sono tra quelli che ti "ha preso in giro" ma mi sento di difenderli.Qui nessuno ti ha preso in giro per le foto che hai scattato, ma perche, non avendo nessuna nozione di fotografia, e le tue foto lo dimostrano, hai paragonato la 450D a una compatta.E questo è ben altro discorso.Detto questo, la prossima volta prova ad esprimerti meglio, vedrai che non avrai queste reazioni.
questo non toglie che alcuni hanno un po esagerato, e logico che se faccio foto con una fotocamera da quasi 1000 euro, e ci escono foto che una compatta in automatico fa meglio e certo che scrivo certe cose, ma forse se leggi il titolo del messaggio capirai , sono rimasto deluso per aver speso molti soldi vedendo le prime 4 foto fatte di uno shifo cosi, chi non sarebbe rimasto deluso se le prime 4 foto che scatti ti escono uno schifo, parlando di principianti non di chi gia e bravo a fotografare ed ha gia una reflex .
i sospetti erano fondati? forse.. di certo qui persone maleducate non ne vogliamo e non servono a nulla
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.