Entra

View Full Version : Offerta TISCALI non chiara: 7 o 8 MEGA?

DeltaDirac
19-07-2008, 21:29
Salve a tutti,

mi pongo il seguente dilemma. Per varie ragioni vorrei abbandonare TELE2 come operatore unico (DSLAM saturo), e stavo valutando l'offerta di TISCALI.

Sul portale, quando chiedo lumi sul banner "Tiscali Telefono + Adsl 8 Mb - Tutto Incluso" (alla data di oggi in offerta col 25% di sconto sul prezzo dell'abbonamento per tutto il 2009), mi vengono chiesti i dati della mia linea... tutto viene processato regolarmente ma al termine appare il seguente messaggio (su sfondo verde):

Telefono + Adsl 7 Mb senza limiti

Sconto del 25%

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.

Ma allora, è ok l'offerta per la 8 Mb e mi propongono una 7 Mb?
Perchè? Forse perchè la rete TISCALI non è disponibile sul mio numero? Lo sarà a breve? Quando? Il messaggio "Complimenti:..." mi pare vagamente ingannevole, o sbaglio? Tecnicamente che linea mi avrebbero offerto?

Come si trova generalmente la gente con la 7 MEGA? Potrei risolvere la questione del DSLAM saturo, o sarei da capo anche con Tiscali?

Un saluto
Dd

schizzato
20-07-2008, 09:54
si tratta di linea wholesale stessa cosa anche a me

DeltaDirac
20-07-2008, 16:45
si tratta di linea wholesale stessa cosa anche a me

Heilà... guarda un po' dove ci ritroviamo...

quindi è una 7 MEGA di TELECOM? Potrebbe non essere male, ma vorrei sapere se altri che hanno sperimentato questo prodotto si son trovati bene oppure no...

Max

MIRAGGIO
20-07-2008, 17:40
é inutile sottoscrivere con Tiscali in questo caso...visto che non sei coperto dalla centrale di Tiscali in ULL ma sei sotto Telecom (che passa per Tiscali quindi:
Ti conviene farti direttamente alice con Telecom.;)

PS
Magari sei coperto dalla 20mega di alice ..con 1mega di upload non sarebbe malaccio

DeltaDirac
21-07-2008, 07:44
é inutile sottoscrivere con Tiscali in questo caso...visto che non sei coperto dalla centrale di Tiscali in ULL ma sei sotto Telecom (che passa per Tiscali quindi:
Ti conviene farti direttamente alice con Telecom.;)

PS
Magari sei coperto dalla 20mega di alice ..con 1mega di upload non sarebbe malaccio

La 20 MEGA è proprio un MIRAGGIO....

schizzato
21-07-2008, 07:56
La 20 MEGA è proprio un MIRAGGIO....

esatto
la 7 mega tiscali non è consigliabile visto per i blocchi che vi sono ( peggio di tele2 in alcuni casi ma la paeggio e tele2 ) se devi cambiare operatore meglio fare telecom per una wholesale wholesale almeno telecome che è aNCHE LA MIGLIRE IN ASSOLUTO

Diabloff
21-07-2008, 08:07
Bene Delta hai aperto la discussione che mi interessa.;)

pierodj
21-07-2008, 08:32
delta, se hai modo prova col numero di qualche tuo vicino di casa (l'importante è che le prime due cifre siano uguali) ;)

DeltaDirac
21-07-2008, 10:34
delta, se hai modo prova col numero di qualche tuo vicino di casa (l'importante è che le prime due cifre siano uguali) ;)

Grazie Piero,

alor, ho provato a simulare l'acquisto della 20 Mega, ma piglio un bel 2 di picche anche con vari numeri del vicinato:

Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta. In alternativa ti proponiamo l'offerta Adsl 7 Mega.

Cioe', in alternativa mi "ributtano" su TELECOM: se ho ben capito e' una condizione di limbo (TIS su TEL) da evitare come la peste... o sbaglio?

Ora, non e' pertinente ma lo dico lo stesso per mettere in evidenza un aspetto: INFOSTRADA PASSA il test della 8 MEGA ed offre una connessione tal-quale, ma NON PASSA il test della 20 Mega, anzi: facendo tale test si aderisce all'offerta di una 7 MEGA e non una 8 MEGA. :doh:

Ma come si fa a vivere in un paese cosi' disorganizzato e costruito sui doppi sensi e sulle offerte ingannevoli?

Son proprio deluso.
Delta

pierodj
21-07-2008, 10:48
se sei su rete telecom te la sconsiglio... è una wholesale, quindi tanto vale andare direttamente con telecom.
se si trattasse di VULL (centrale di prossima copertura) potresti anche tentare; io personalmente ho sempre evitato proposte del genere perché non danno nessuna garanzia sulle tempistiche effettive di copertura :rolleyes:

per le offerte ingannevoli... beh la colpa è di chi ha permesso l'esistenza delle adsl wholesale :muro:

d'altra parte con una collezione di esemplari da ospizio che si occupano di queste cose, non poteva andare altrimenti :asd:

Son proprio deluso.
Delta

:vicini:

DeltaDirac
21-07-2008, 11:17
se sei su rete telecom te la sconsiglio... è una wholesale, quindi tanto vale andare direttamente con telecom.
se si trattasse di VULL (centrale di prossima copertura) potresti anche tentare; io personalmente ho sempre evitato proposte del genere perché non danno nessuna garanzia sulle tempistiche effettive di copertura :rolleyes:

:vicini:

Secondo te c'e' modo di sapere (qualcuno a cui chiedere) se e' una VULL o meno? Cio' cambierebbe non poco le mie prospettive, sarei disposto anche ad aspettare per il passaggio in rete dedicata. Tanto cosi' non posso andare avanti :help:

viko
21-07-2008, 11:36
Secondo te c'e' modo di sapere (qualcuno a cui chiedere) se e' una VULL o meno? Cio' cambierebbe non poco le mie prospettive, sarei disposto anche ad aspettare per il passaggio in rete dedicata. Tanto cosi' non posso andare avanti :help:

Prova ad inserire un n° di telefono nell'offerta tuttoincluso.

se nel link del portale compare /vl/ significa che è in VULL -> il sito è a piano copertura 2008

DeltaDirac
21-07-2008, 12:07
Prova ad inserire un n° di telefono nell'offerta tuttoincluso.

se nel link del portale compare /vl/ significa che è in VULL -> il sito è a piano copertura 2008

Grazie viko, appare proprio :
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/vl/tuttoincluso/

E questo rende la mia scelta ancor piu' complicata: tentare e sperare in un buon investimento o.. aspettare / scegliere Infostrada (unica altra alternativa) ?? :doh: :doh:

bisogna che mi documenti meglio sui disagi degli utenti Tiscali in VLL...

Tappino82
21-07-2008, 12:09
Si, appare proprio :

E questo rende la mia scelta ancor piu' complicata: tentare e sperare in un buon investimento o.. aspettare / scegliere Infostrada (unica altra alternativa) ?? :doh: :doh:
Con infostrada saresti da subito in accesso diretto ? sicuro ?

schizzato
21-07-2008, 12:16
anche a me spunta vl

DeltaDirac
21-07-2008, 12:23
Con infostrada saresti da subito in accesso diretto ? sicuro ?

Bella domanda!

come scrivevo nei post precedenti, il test della 8 MEGA sembra ok tant'è che posso raggiungere l'offerta finale "Absolute ADSL 8 Mega senza limiti", sia mettendo il mio numero (attualmente in rete TELE2) sia quello di un vicino (rete TELECOM). MA se tento la stessa cosa con la 20 MEGA, in alternativa mi offrono ADSL Flat a 7 MEGA (non la 8) e quindi non capisco come stanno realmente le cose. Non vorrei che la differenza fosse: in un caso TEL + ADSL (8 mega) e nell'altro ADSL naked (20 o 7 mega)...